Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2021, 16:15   #1
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Sostituire orologio/data Win11?

Ciao a tutti,

fino a Win10 utilizzavo 1stclock pro per sostituire il per me orribile riquadro orario/data di Windows nello schermo in basso a destra: ora purtroppo con Win11 non è più compatibile per cui mi chiedo se qualcuno ha trovato qualcosa da sostituire quel riquadro.

Preciso che non voglio "qualcos'altro" (tipo widget sul desktop) ma proprio un sostituto che si sovrapponga e faccia sparire "quella roba".


Davvero grazie mille a chi mi aiuterà!
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 16:34   #2
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3338
Non ho ancora provato ma ... T-Clock ?
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 17:30   #3
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ad oggi, nessun software che personalizza la barra applicazioni è stato aggiornato per funzionare in Windows 11. Ed è una cosa strana poiché ormai sono mesi che circola il nuovo sistema operativo (almeno per gli insider). Mi viene da pensare che la Microsoft impedisca di personalizzare questa nuova barra delle applicazioni.
P.S. Ad esempio io sto aspettando l'aggiornamento di Net Speed Monitor, chissà se ci sarà mai.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 12:32   #4
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3338
Quindi tutto passerebbe attraverso il ripristino della Taskbar di Windows 10.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:21   #5
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
E' possibile con questo tweak:

https://github.com/valinet/ExplorerPatcher#readme
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 20:25   #6
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3525
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ad oggi, nessun software che personalizza la barra applicazioni è stato aggiornato per funzionare in Windows 11. Ed è una cosa strana poiché ormai sono mesi che circola il nuovo sistema operativo (almeno per gli insider). Mi viene da pensare che la Microsoft impedisca di personalizzare questa nuova barra delle applicazioni.
P.S. Ad esempio io sto aspettando l'aggiornamento di Net Speed Monitor, chissà se ci sarà mai.
NetSpeedMonitor era compatibile fino a Win8, poi nn è più stato aggiornato. Io l'ho sostituito con TrafficMonitor.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 12:59   #7
Silbian
Member
 
L'Avatar di Silbian
 
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Non ho ancora provato ma ... T-Clock ?
T-Clock è uno di quelli che non funziona più.
Già sarei contento si potessero visualizzare i secondi sulla barra applicazioni ed ingrandire il testo. Non ho ancora trovato nessun tweak...
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 21:25   #8
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
NetSpeedMonitor era compatibile fino a Win8, poi nn è più stato aggiornato. Io l'ho sostituito con TrafficMonitor.
NetSpeedMonitor è compatibile anche con Win10, ma purtroppo non con Win11.
Come sostituto stavo usando l'app dello store Net Speed Meter, ma TrafficMonitor è meglio, grazie del consiglio!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 08:09   #9
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ad oggi, nessun software che personalizza la barra applicazioni è stato aggiornato per funzionare in Windows 11. Ed è una cosa strana poiché ormai sono mesi che circola il nuovo sistema operativo (almeno per gli insider). Mi viene da pensare che la Microsoft impedisca di personalizzare questa nuova barra delle applicazioni.
P.S. Ad esempio io sto aspettando l'aggiornamento di Net Speed Monitor, chissà se ci sarà mai.
Dubito che Microsoft sprechi anche un solo secondo per impedire attivamente tali pratiche. Anche perchè se fosse così non si spiegherebbe, ad esempio, perchè un applicativo come StartAllBack (o come cavolo si scrive ) funziona perfettamente e agisce in diversi modi sulla barra delle applicazioni senza problemi.

Tra l'altro alcune cose le puoi comunque fare tramite tweak. Microsoft ha sicuramente lavorato per "castrare" la barra delle applicazioni (per favorire l'uso dei Widget a quanto pare... che al momento mi sembrano una cagata colossale ), ma non è che sta li giornalmente a bloccare i tentativi di personalizzare il sistema con programmi di terze parti.
Sarebbe solo uno spreco di risorse (tempo, denaro) e sono comunque pratiche che utilizzeranno si e no lo 0,1% degli utenti globali, che poi sono quelli più "smanettoni" o comunque esperti del sistema che hanno davanti.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 09:06   #10
Silbian
Member
 
L'Avatar di Silbian
 
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Perfetto, grazie ! con questo piccolo tweak la status bar torna ad essere quella della precedente versione, con un paio di vantaggi. T-Clock ha ripreso a funzionare e quindi visualizza i secondi e pure la cara Open-shell funziona regolarmente in tutte le sue funzioni, ripristinando il vecchio ma sempre pratico menu start. Per ora nessun effetto collaterale.
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine 2021-10-26 094617.jpg (8.5 KB, 10 visite)
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 09:29   #11
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3338
Vediamo quanto dura. L'autore aggiorna il software in relazione agli upgrades del sistema. Manterrà questo ritmo ?
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 09:38   #12
Silbian
Member
 
L'Avatar di Silbian
 
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Vediamo quanto dura. L'autore aggiorna il software in relazione agli upgrades del sistema. Manterrà questo ritmo ?
Questo è un classico problema di tutti i tweak ed utilities che modificano parametri di sistema. Pertanto è possibile che ciò avvenga con prossimi updates, anche se non è scontato.
Per ora con la 22000.282 funziona, poi si vedrà.
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 11:56   #13
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dubito che Microsoft sprechi anche un solo secondo per impedire attivamente tali pratiche. Anche perchè se fosse così non si spiegherebbe, ad esempio, perchè un applicativo come StartAllBack (o come cavolo si scrive ) funziona perfettamente e agisce in diversi modi sulla barra delle applicazioni senza problemi.
Quello che intendevo dire è che ad oggi non ci sono software aggiornati per interagire con la nuova barra in modo nativo, tant'è che è necessario utilizzare i vari trucchi per ripristinare la barra precedente di windows 10.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 23:18   #14
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3338
Quote:
Originariamente inviato da Silbian Guarda i messaggi
Questo è un classico problema di tutti i tweak ed utilities che modificano parametri di sistema. Pertanto è possibile che ciò avvenga con prossimi updates, anche se non è scontato.
Per ora con la 22000.282 funziona, poi si vedrà.
Eh si, è uno dei motivi per i quali ho preferito una versione LTS di Windows 10, i vari tweaks che ho sperimentato con successo nel 2019 ad oggi non hanno creato problemi. Per la verità, gli stessi hanno funzionato anche su versioni che si sono di volta in volta aggiornate. Ma in ogni occasione è stata una "smaltita".
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v