Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2020, 22:46   #14201
gio007
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Di fatto è improponibile mettere una batteria al litio al posto di una o due da 1,5Volt, meno che meno al posto di quattro da 1,5 Volt.

Spesso si trova la possibilità di mettere nelle torce elettriche una batteria al litio al posto di 3 batterie ministilo, con risultati pratici sorprendenti: in questo caso si dice che si è caduti in piedi! Si arriva a triplicare l'autonomia e pure con minor peso.
Alcune torce led sono funzionanti sia con 1AA sia con 1 litio 14500, anche molte a basso costo su aliexpress.
Ho acquistato una THORFIRE TG06s e la uso con 1AA ricaricabile, anche se il top di resa è data da 1 litio 14500.

Ultima modifica di gio007 : 30-03-2020 alle 22:51.
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 18:23   #14202
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da gio007 Guarda i messaggi
Alcune torce led sono funzionanti sia con 1AA sia con 1 litio 14500, anche molte a basso costo su aliexpress.
Ho acquistato una THORFIRE TG06s e la uso con 1AA ricaricabile, anche se il top di resa è data da 1 litio 14500.
Certo le ho anche io quelle torce che accettano due tipi di batteria formato 14500 (come le AA), sia Ni-Mh da 1,2 Volt che Litio da 4,2 Volt.

Ho avuto, anzi avevo, una torcetta che funzionava solo con una batteria alcalina AA da 1,5 Volt, poi un giorno gli è entrata una Litio 14500 da 4,2 Volt e non ha mai più funzionato ...
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 10:30   #14203
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Certo le ho anche io quelle torce che accettano due tipi di batteria formato 14500 (come le AA), sia Ni-Mh da 1,2 Volt che Litio da 4,2 Volt.
Ciao, in una torcia che funziona sia con 3AA sia con 6AA (in questo caso i due pacchi sono in parallelo), cambia qualcosa se utilizzata con 3AA o 6AA?

Utilizzando 6 batterie AA si ha un'autonomia doppia, oppure si ha anche una quantità maggiore di corrente?
Ad esempio se utilizzo 6AA 1200 mAh o utilizzo 3AA 2400 mAh, l'autonomia è la stessa? La corrente disponibile è la stessa oppure con 6AA ho una corrente maggiore?

@hc900: Mi hai consigliato di acquistare le Lidl Tronic, ho visto su AAcycler che dopo meno di 100 ricariche hanno un resistenza interna superiore ai 100 mOhm http://aacycler.com/battery/aa/tronic-eco-2400/

Ho visto queste Panasonic http://aacycler.com/battery/aa/panas...y-to-use-1900/ cosa ne pensi?
8AA Panasonic costano 19€, mentre 8 Eneloop AA 1900 mAh costano 27€, meglio acquistare le Panasonic oppure spendere di più e acquistare le Eneloop?

Possiedo 4 AA Duracell 1300 mAh http://aacycler.com/battery/aa/duracell-plus-1300/ visto che la torcia funziona con due "pacchi" in parallelo, per evitare di acquistare 6AA, acquistare altre due Duracell 1300 mAh oppure per una torcia meglio acquistare batterie da 2000 mAh?

Oltre alle Lidl Tronic che mi hai consigliato, mi puoi indicare altre batterie ricaricabili con un buon rapporto qualità/prezzo?

P.S. La torcia consuma circa 1,80A.

Grazie, scusate le tante domande.

Ultima modifica di rack43 : 08-04-2020 alle 09:59.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 11:03   #14204
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, in una torcia che funziona sia con 3AA sia con 6AA (in questo caso i due pacchi sono in parallelo), cambia qualcosa se utilizzata con 3AA o 6AA?

Utilizzando 6 batterie AA si ha un'autonomia doppia, oppure si ha anche una quantità maggiore di corrente?
Ad esempio se utilizzo 6AA 1200 mAh o utilizzo 3AA 2400 mAh, l'autonomia è la stessa? La corrente disponibile è la stessa oppure con 6AA ho una corrente maggiore?

@hc900: Mi hai consigliato di acquistare le Lidl Tronic, ho visto su AAcycler che dopo meno di 100 ricariche hanno un resistenza interna superiore ai 100 mOhm http://aacycler.com/battery/aa/tronic-eco-2400/

Ho visto queste Panasonic http://aacycler.com/battery/aa/panas...y-to-use-1900/ cosa ne pensi?
8AA Panasonic costano 19€, mentre 8 Eneloop AA 1900 mAh costano 27€, meglio acquistare le Panasonic oppure spendere di più e acquistare le Eneloop?

Possiedo 4 AA Duracell 1300 mAh http://aacycler.com/battery/aa/duracell-plus-1300/ visto che la torcia funziona con due "pacchi" in parallelo, per evitare di acquistare 6AA, acquistare altre due Duracell 1300 mAh oppure per una torcia meglio acquistare batterie da 2000 mAh?

Oltre alle Lidl Tronic che mi hai consigliato, mi puoi indicare altre batterie ricaricabili con un buon rapporto qualità/prezzo?

P.S. La torcia consuma circa 1,80A.

Grazie, scusate le tante domande.
Le prestazioni delle batterie da oltre 2200mAh sono sempre scarse in termini di numeri di ricariche, leggi bene qui sotto:
http://aacycler.com/battery/aa/

Non sono certo sotto la media le Tronic e nemmeno troppo lontane dell'eccellenza per la categoria delle batterie ad elevata capacità .

Poi per un Euro a batteria non esiste nulla di paragonabile, certo che spendendo il quadruplo puoi avere qualcosa di poco migliore: e ne vale la pena?

Infine il consiglio era di acquistare, provare se sono buone ed eventualmente rendere gli scarti che trovi tra quelle batterie.

Altrimenti a 15 Euro circa al pezzo, trovi le batterie formato torcia da circa 10000mAh o poco più (Alibaba' e i 40 ladroni )
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 11:13   #14205
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Non sono certo sotto la media le Tronic e nemmeno troppo lontane dell'eccellenza per la categoria delle batterie ad elevata capacità
Poi per un Euro a batteria non esiste nulla di paragonabile, certo che spendendo il quadruplo puoi avere qualcosa di poco migliore: e ne vale la pena?
Grazie, la torcia funziona sia con 3AA sia con 6AA (in questo caso i due pacchi sono in parallelo), utilizzando 6 batterie AA si ha un'autonomia doppia, oppure si ha anche una quantità maggiore di corrente?

Mi puoi indicare un'alternativa alle Tronic con un buon rapporto qualità/prezzo?

Ultima modifica di rack43 : 03-04-2020 alle 13:24.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 12:05   #14206
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Non amo le batterie in parallelo, perché pur potendo dare un raddopio della autonomia, a volte per il degrado di una sola batteria crolla tutto il castello costruito.

Teoricamente hai il raddoppio in termini di durata, lo puoi provare.

Di batterie a basso prezzo, le Lexman che erano nei vari negozi Brico.
Altrimenti le oneste Energizer nei negozi Conad, 4 batterie per circa 8 Euro
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 13:07   #14207
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Non amo le batterie in parallelo, perché pur potendo dare un raddopio della autonomia, a volte per il degrado di una sola batteria crolla tutto il castello costruito.
Grazie, un'ultima domanda; quando le batterie sono in parallelo, oltre ad un raddoppio dell'autonomia, forniscono anche il doppio di corrente o comunque una quantità maggiore di corrente?

Se utilizzo 3AA, la corrente disponibile è la stessa come se utilizzassi 6AA, oppure con 6AA ho una corrente maggiore?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 13:25   #14208
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, un'ultima domanda; quando le batterie sono in parallelo, oltre ad un raddoppio dell'autonomia, forniscono anche il doppio di corrente o comunque una quantità maggiore di corrente?

Se utilizzo 3AA, la corrente disponibile è la stessa come se utilizzassi 6AA, oppure con 6AA ho una corrente maggiore?
Le batterie in parallelo possono erogare più corrente, ma i guai iniziano quando una più buona eroga più corrente di una meno buona.

Poi in un misto di batterie in serie e in parallelo (tipo batteria di PC portatile ma senza i chip dedicati al controllo e alla sicurezza dei singoli elementi batteria) serve molta cura, tipo ricaricare prima che qualche elemento dia segni di cedimento evidenti.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 09:18   #14209
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Non posso mandarti in certi negozi dell'Austria perché abiti lontano e non parli il tedesco
io, pre 40ena, ogni tanto andavo in Tirolo (dalle parti di Schwaz, Jenbach, ecc) via a22, a cosa ti riferisci in particolare?
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 10:03   #14210
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Di solito andavo nella bassa Carinzia, i negozi erano i soliti Mediamarkt, Saturn e Muller (gli altri sono spariti negli anni, mi sembra Cosmos fosse il top)
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 13:17   #14211
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Potrei dirti di prendere le Tronic precaricate e da subito vai a scaricarle con un BT-C700 chiedendo il reso di quelle che trovi troppo scariche (Lidl lo permette) poca spesa senza pretendere l'impossibile, 4 batterie a 4 Euro sono quasi regalate.
Idem se dopo aver ricaricato le altre, ti ritrovo alcune con troppa resistenza interna o bassa capacità.
Insomma fai una tripla selezione, tenendoti il meglio (o il meno peggio) perché nulla di quello che si scarta riprende qualità, né per bassa autoscarica né per bassa resistenza interna, né per alta capacità in mAh.
Ciao, non possiedo il BT-C700, ma possiedo solo un multimetro.
Con un multimetro posso controllare lo stato delle batterie o altri parametri?

Ultima modifica di rack43 : 18-04-2020 alle 11:57.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 13:51   #14212
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Se hai un multimetro con porta seriale o Bluetooth, puoi verificare se il tuo caricabatterie si arresta quando capita il -Delta V, ovvero quando durante ricarica la tensione delle batterie dopo aver salito di valore, inizia a scendere (segnale inequivocabile di batteria carica).

Puoi anche vedere di quanti milli Volt è la soglia di arresto del tuo caricabatterie. Pure qui ci sono parecchie sorprese con il -Delta V.

Tutte le altre misure sono poco attendibili per delle batterie ricaricabili
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 16:40   #14213
peppeson
Member
 
L'Avatar di peppeson
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 243
Ciao a tutti, ho provato a fare qualche ricerca e leggere il primo post ma ho un dubbio:
ho un caricabatterie MH-C9000 e devo ricaricare delle enaloop che ho lasciato in disuso per alcuni mesi. ho letto che in questi casi si deve fare un breakin a C/10 per 12 ore ma vorrei sapere se prima devo scaricare la carica residua o fare subito il breakin.
Grazie
__________________
Vodafone Casa FTTH - VSR v. 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 17:37   #14214
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho provato a fare qualche ricerca e leggere il primo post ma ho un dubbio:
ho un caricabatterie MH-C9000 e devo ricaricare delle enaloop che ho lasciato in disuso per alcuni mesi. ho letto che in questi casi si deve fare un breakin a C/10 per 12 ore ma vorrei sapere se prima devo scaricare la carica residua o fare subito il breakin.
Grazie
ciao, il maha powerex non usa il delta volt per terminare la carica, inoltre esso purtroppo ricarica a impulsi di 2 ampere, quanto lungo ogni singolo impulso dipende dalla corrente di carica che hai scelto, ma sempre 2 ampere spara..
piuttosto un BT-C700 da poco meno di 17€ da nkon (torneranno disponibili) oppure a poco più di 23€ da banggood

detto questo, in caso di batterie ferme da diverso tempo, prima di fare break-in, ignorando il livello di carica attuale delle batterie sarebbe meglio fare la scarica (a corrente più bassa di quella che usi per le cariche normali)

dopo la scarica lasciale riposare almeno 10 minuti (20 meglio) prima di metterle in carica

le cariche normali, corrente impostata a metà del mAh reali delle batterie
le scariche a metà della corrente che usi per le cariche cioè a un quarto dei mAh reali delle batterie

ma invece di break-in credo che un refresh dovrebbe bastare in questo caso, sono delle eneloop, quindi LSD, ferme da alcuni mesi dici, quindi non tanti, in casi così io mi limito a volte a un semplice charge in caso di batterie di tipo "Low Self Discharge"

le batterie che prevedo di non utilizzarle per diverso tempo le tengo indicativamente al 70% o 60% della loro carica massima reale, per preservare la loro salute meglio non tenerle al 100% per troppo tempo

Ultima modifica di theboy : 16-04-2020 alle 17:41.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 17:56   #14215
peppeson
Member
 
L'Avatar di peppeson
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
ciao, il maha powerex non usa il delta volt per terminare la carica, inoltre esso purtroppo ricarica a impulsi di 2 ampere, quanto lungo ogni singolo impulso dipende dalla corrente di carica che hai scelto, ma sempre 2 ampere spara..
piuttosto un BT-C700 da poco meno di 17€ da nkon (torneranno disponibili) oppure a poco più di 23€ da banggood
Ma quindi mi suggerisci di cambiare caricatore? Consideriamo che io non è che abbia chissà che parco batterie da ricaricare e non ne faccio un uso molto intensivo...
__________________
Vodafone Casa FTTH - VSR v. 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 00:47   #14216
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Ma quindi mi suggerisci di cambiare caricatore? Consideriamo che io non è che abbia chissà che parco batterie da ricaricare e non ne faccio un uso molto intensivo...
col maha powerex finché usi batterie come eneloop non le friggi nel breve, ma bene comunque non gli fa, per anni venne considerato un ottimo caricabatterie confrontato al mercato di allora quando uscì, ma da quando fu posto sotto test da individui terzi varie verità vennero a galla, non confrontabile con caricabatterie odierni seri (che non vuol dire per forza costosi)

col MH-C9000 quelle più a rischio sono le ministilo AAA che rischi di maltrattarle ben oltre i loro limiti
lo ho anche io, ma ormai lo uso quasi mai e solo come analizzatore
poi altra cosa, non carica sempre le batterie in modo efficiente fino al 100% reale
vedi tu, a tua discrezione a seconda di quanto conti di usare le batterie ricaricabili
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 09:24   #14217
peppeson
Member
 
L'Avatar di peppeson
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
col maha powerex finché usi batterie come eneloop non le friggi nel breve, ma bene comunque non gli fa, per anni venne considerato un ottimo caricabatterie confrontato al mercato di allora quando uscì, ma da quando fu posto sotto test da individui terzi varie verità vennero a galla, non confrontabile con caricabatterie odierni seri (che non vuol dire per forza costosi)
Interessante. Ho letto che l'Opus BT-C700 ha un limite di corrente di carica a 700mA se si occupano tutti gli slot. Risulta quindi impossibile, per delle batterie da 1800, una ricarica a 0,5C o 1C... sbaglio?
Che alternative ci sono al BT-C700 (volendo anche salendo di prezzo)?
__________________
Vodafone Casa FTTH - VSR v. 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 11:04   #14218
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
secondo voi è possibile caricare una batteria AA eneloop con un caricabatteria tipo Imax B6, in quel caso si potrebbe caricare la singola cella con un portabatteria per esempio ?
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 11:35   #14219
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
si lo puoi fare
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 22:33   #14220
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da renatofast Guarda i messaggi
secondo voi è possibile caricare una batteria AA eneloop con un caricabatteria tipo Imax B6, in quel caso si potrebbe caricare la singola cella con un portabatteria per esempio ?
avevo provato varie volte con successo, con portabatteria per AA, uno per AAA e uno per 18650
ma devi sbatterti ogni volta di mettere il sensore di temperatura sulla batteria, magari tenuto assieme tramite elastico, ma se carichi a corrente più bassa il problema temperatura non si pone quindi omettevo il sensore in quei casi

e il sensore lo vendono sempre a parte, ma non è necessario che sia della loro marca, basta che la connessione sia la stessa
ma alla fine è meglio usarlo per caricare solo i pacchi batterie e non per le solite AA stilo o AAA ministilo a meno che non usi un portabatterie in parallelo, avevo provato solo singolarmente

se hai un BT-C700 meglio che usi quello per le batterie tradizionali AA e AAA, ma per giochicchiare le avevo caricate anche col Skyrc iMAX B6AC V2

Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Interessante. Ho letto che l'Opus BT-C700 ha un limite di corrente di carica a 700mA se si occupano tutti gli slot. Risulta quindi impossibile, per delle batterie da 1800, una ricarica a 0,5C o 1C... sbaglio?
Che alternative ci sono al BT-C700 (volendo anche salendo di prezzo)?
se non ne carichi 4 alla volta il BT-C700 carica al massimo 1Ah nello slot 1 e nello slot 4, mentre negli slot 2 e slot 3 a 700mAh massimo
4 AA 1800mAh con carica a 700mAh che sarebbe 0.4C le carichi in 2 ore e mezza (150 minuti)

io evito di andare oltre 1Ah di corrente carica con le AA stilo, salvo urgenze
col tuo maha puoi impostare fino a 2Ah ma vedi tu

ci sono altri caribabatterie consigliati ma riguardo le li-ion (es. 18650) mentre per nickel non saprei che altro consigliarti meglio del BT-C700
ho un skyrc MC3000 che è il TOP ma costicchia (banggood attualmente a 113 dollari / 103 euro) ma è stato più un capriccio e lo presi, ma ho accantonato molto gli altri caricabatterie da quando ho questo
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v