Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2009, 14:10   #4261
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Rimane da trovare la fabbrica o il progettista: potremo consigliare una consulenza (ben pagata) del nostro "Marchigiano" e di Carlo, forse impareranno a fabbricare qualcosa di affidabile .
no loro sanno fabbricare benissimo fidati... il problema è quando arriva il capo e gli dice: questo caricatore ci costa 1.23$, è troppo calate i costi altrimenti non riusciamo a venderlo. a quel punto fanno qualche cazzata per ridurre il costo a 1.22$ e il capo è contento... e noi ci prendiamo le sòle

Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
saldare il cavetto al posto del jack perchè riduce il calore prodotto?
si perchè il jack usato non è adatto per reggere 4A quindi quando il caricatore gira al massimo sul contatto si crea una certa resistenza che oltre a produrre calore abbassa anche la tensione che già è al limite basso e rischia di resettare il chip di controllo del carichino...

Quote:
come ventolina va bene quella che si trova su una basetta per raffreddare i notebook che ricevono l'alimentazione dalla porta usb?dovrebbero essere 5V DC quindi adatte a quello che devo fare io!
direi perfetta, la dimensione ovviamente più è grande meglio è per un fatto di rumore perchè come aria anche la mia che è da 30mm è sufficiente. la retroilluminazione a led più è comodissima perchè i led sfarfallano a seconda dell'intensità di carica e si capisce al volo quanto sta pompando il caricatore, se i led si abbassano troppo vuol dire che qualcosa non va, fa anche da diagnostica in pratica ora vedo di fare qualche foto anche se da chiuso si capisce poco
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 15:24   #4262
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
ma tu stai ancora lì a misurare la capacità reale? a me non me ne frega niente, se ci faccio 400 foto ci può essere scritto quello che vogliono, basta che costino poco...
Dal tuo punto di vista capisco benissimo che possa sembrare una perdita di tempo, però sono ormai 20 anni che traffico in batterie e la necessità di avere il massimo da esse negli anni di assiduo modellismo è diventata una abitudine come un altra e quindi ti confermo che continuo in questo modo.
Ora i tempi stanno cambiando, e penso che probabilmente questo modo di fare cambierà perchè in generale si andranno ad utilizzare sempre di più le batterie lipo o life che hanno sempre un controllo integrato o esterno per bilanciare la carica o la scarica. Facile la vita ora !!!
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 15:30   #4263
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
ecco i filmati, salvateli perchè dopo un po il link si cancella

cosa notate (a parte che è una pessima registrazione...)?

http://www.speedyshare.com/files/194...900_mod_on.avi
http://www.speedyshare.com/files/19401833/bc900_mod.avi
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 15:38   #4264
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ecco i filmati, salvateli perchè dopo un po il link si cancella

cosa notate (a parte che è una pessima registrazione...)?

http://www.speedyshare.com/files/194...900_mod_on.avi
http://www.speedyshare.com/files/19401833/bc900_mod.avi
L'amperaggio è sceso (aveva impostato 1800mAh) e il voltaggio è salito a livelli che io sul mio non ho mai visto.
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 17:11   #4265
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si perchè il jack usato non è adatto per reggere 4A quindi quando il caricatore gira al massimo sul contatto si crea una certa resistenza che oltre a produrre calore abbassa anche la tensione che già è al limite basso e rischia di resettare il chip di controllo del carichino...
scusa marchigiano, ma la saldatura è fatta col semplice saldatore a stagno?
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 17:29   #4266
nicola1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5494
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ecco i filmati, salvateli perchè dopo un po il link si cancella

cosa notate (a parte che è una pessima registrazione...)?

http://www.speedyshare.com/files/194...900_mod_on.avi
http://www.speedyshare.com/files/19401833/bc900_mod.avi
grazie per i video...
ho ancora una domanda...l'alimentazione a 3V nel caricatore l'hai presa direttamente dal connettore che poi hai eliminato oppure in qualche punto in particolare?
io avrei individuato un condensatore dove ci sono i 3v ma ho i miei dubbi che sotto carico rimangano 3V...
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 19:26   #4267
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Il caso della vera batteria scadente

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
L'amperaggio è sceso (aveva impostato 1800mAh) e il voltaggio è salito a livelli che io sul mio non ho mai visto.
Meno male che non ti è mai capitata una cosa del genere!

Diciamo che nel video sono state impiegate delle batterie ricaricabili ad elevata resistenza interna (Rs)
Se può interessarti, ci sono 4 cose da considerare.


Corrente in mA
Il regolatore di corrente del LaCrosse tenta di alzare la corrente di carica attorno ai 1800mA, lo fa entro i suoi limiti di funzionamento, ogni tanto corregge quei valori della corrente che nel video si vedono cambiare in continuazione.
Evidentemente certi valori di resistenza interna delle batterie creano dei problemi al caricabatteria.


Tensione in Volt
Se il regolatore di corrente fa fatica a raggiungere e a mantenere i 1800mA, allora la resistenza (Rs) della batteria è considerevole: con 0,1 Ohm la tensione deve salire di 0,18 Volt oltre il valore che la batteria ha internamente in quel preciso momento.

Mentre con 0,3 Ohm la tensione deve salire di ben 0,54 Volt: sommando questi valori alla tensione raggiunta dalla batteria (mettiamo sia arrivata 1,2 Volt reali) si arriva a ben 1,74Volt ... ma togliendo la batteria e misurandola con un Voltmetro, ci ritroveremo solo 1,2 Volt.

Se poi la Rs ha valori ancora superiori, la tensione visualizzata sul LaCrosse sale ulteriormente e non è certo questo un buon segno.


Effetti della resistenza serie (Rs) della batteria
Due effetti negativi:
1) rallentamento della ricarica e/o produzione di calore da parte della resistenza Rs (che è esattamente come inserire una vera resistenza in serie alla batteria)

2) in caso di impiego su automobiline radiocomandate o flash fotografici, le prestazioni saranno scadenti.

Nel caso di impieghi a bassa corrente (radioline, MP3 ...): nessuno problema tanto evidente, quasi come una batteria di buona qualità (da qui nascono tanti fraintendimenti sulle batterie ricaricabili ed annessi).


Ragionamenti di un caricabatterie
Per la cronaca: il LaCrosse RS900 e tanti altri caricabatterie, misurano la tensione della batteria mentre caricano, poi sospendono la carica e rimisurano la tensione della batteria (la CPU fa un breve calcolo come quello del mio esempio) per valutare il valore della resistenza serie (Rs). Se il risultato del calcolo eccede i limiti previsti, viene interrotta la carica della batteria (quello che accade mettendoci una batteria Alcalina non ricaricabile).
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 21:45   #4268
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
scusa marchigiano, ma la saldatura è fatta col semplice saldatore a stagno?
si si... al limite se vuoi fare lo sborone usa la lega d'argento ma è praticamente inutile

Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
l'alimentazione a 3V nel caricatore l'hai presa direttamente dal connettore che poi hai eliminato oppure in qualche punto in particolare?
io avrei individuato un condensatore dove ci sono i 3v ma ho i miei dubbi che sotto carico rimangano 3V...
si la prendi dove vuoi... ci sono piste parecchio grandi dai una grattatina per togliere l'isolante e saldi, c'è posto per fare passare i filini sottili della ventola

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Diciamo che nel video sono state impiegate delle batterie ricaricabili ad elevata resistenza interna (Rs)
il video è scarso per questo non hai visto che sono delle ni-cd abbastanza in forma, la tensione è salita di brutto perchè le avevo caricate 10 minuti prima durante la carica normale la tensione rimane sotto controllo

Quote:
Il regolatore di corrente del LaCrosse tenta di alzare la corrente di carica attorno ai 1800mA, lo fa entro i suoi limiti di funzionamento, ogni tanto corregge quei valori della corrente che nel video si vedono cambiare in continuazione.
Evidentemente certi valori di resistenza interna delle batterie creano dei problemi al caricabatteria.
giustissimo, quando provo le batterie scarse sul caricatore da modellismo la tensione arriva a 5V circa durante la carica a 1500mA poi la batteria si scalda e allora si abbassa attorno ai 2V. il lacrosse invece essendo alimentato a 3V e considerando le varie perdite nei componenti non credo riuscirà mai a dare più di 2.5V a una batteria, quindi le batterie molto rovinate non riesce a caricarle, il che è un bene in fondo...

ma se la stessa batteria scarsa la carico sul caricatore buono a 500mA per dire, la tensione rimane accettabile anche all'inizio, mentre i vari lacrosse/maha ecc... non riescono comunque a caricarla perchè gli impulsi sono sempre alla massima corrente
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 22:44   #4269
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si si... al limite se vuoi fare lo sborone usa la lega d'argento ma è praticamente inutile
grazie
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 02:42   #4270
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
Ciao a tutti. Ho da poco comprato il LaCrosse 9009, per prima cosa ho caricato le 4 batterie AA incluse (2600 mAh) e poi ho fatto il "test", per vedere che capacita' avessero quelle batterie.
Beh ho ottenuto risultati sorprendenti, in quanto nessuna delle 4 pile superava i 1800 mAh di capacita'. Allora ho provato la funzione di "refresh", ha effettuato almeno 4-5 cicli completi di carica/scarica e adesso come capacita' ho circa 2500 mAh da 3 batterie e 1900 da un'altra.
Ho due domande: e' normale questo? E in secondo luogo, ogni quanto tempo andrebbe fatto un refresh sulle batterie, o comunque uno o piu' cicli di carica/scarica?
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 08:04   #4271
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da giodibe Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho da poco comprato il LaCrosse 9009, per prima cosa ho caricato le 4 batterie AA incluse (2600 mAh) e poi ho fatto il "test", per vedere che capacita' avessero quelle batterie.
Beh ho ottenuto risultati sorprendenti, in quanto nessuna delle 4 pile superava i 1800 mAh di capacita'. Allora ho provato la funzione di "refresh", ha effettuato almeno 4-5 cicli completi di carica/scarica e adesso come capacita' ho circa 2500 mAh da 3 batterie e 1900 da un'altra.
Ho due domande: e' normale questo? E in secondo luogo, ogni quanto tempo andrebbe fatto un refresh sulle batterie, o comunque uno o piu' cicli di carica/scarica?
mi pare impossibilie...le pile lacrosse sono pile economiche...io con le mie duracell sono arrivato a 2500 scarsi...
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 09:03   #4272
Dadooo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 127
finalmente ho provato le Uniross rosse prese da mymemory (versione ultra).
non capisco pero' perchè un al momento sia bruciata a quanto dice il mio SPK808.
le ho scartate e ne ho messo subito 3 dentro un giocattolo di mio figlio...dopo qualche giorno si è scaricato e stamattina le levo e le metto tutte e 3 a caricare dentro l'SPK808...ma quest'ultima mi indica che 1 è bruciata, eppure non è ne caduta ne altro.
possibile che si sia bruciata solo perchè:
a) il gioco è rimasto acceso e le pile si sono scaricate
b) le ho messe nel gioco senza caricarle prima.

non ho fatto il test sulla pila con un tester... posso fare qualcosa per recuperarla ?
ps: adesso faccio i test sull'altra scatola di uniross 2100 ultra di mymemory
Dadooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 09:50   #4273
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
1 batteria su 4 rende di meno?

Quote:
Originariamente inviato da giodibe Guarda i messaggi
... Allora ho provato la funzione di "refresh", ha effettuato almeno 4-5 cicli completi di carica/scarica e adesso come capacita' ho circa 2500 mAh da 3 batterie e 1900 da un'altra.
Ho due domande: e' normale questo?
Questo è un problema di certe batterie di qualità "media" dove mediamente nello stesso blister una su quattro rende di meno, ad esempio: con le Tronic è quasi normale, ma con le Eneloop no.
Sembra che il controllo qualità sia impostato su valori differenti, ma pure i costi finali delle 2 marche citate sono differenti (3 euro contro 10 Euro).
Sto parlando di batterie acquistate negli ultimi 3 mesi, ma se qualcuno ha avuto esperienze diverse mi farebbe piacere saperlo.


Il ciclo refresh non so quando rifarlo, ma immagino solo ai primi segni di cedimento delle batterie: per adesso ho marcato con il pennarello indelebile la capacità in mA/h sopra ogni batteria, tra qualche mese farò un controllo.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 10:22   #4274
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
... per adesso ho marcato con il pennarello indelebile la capacità in mA/h sopra ogni batteria, tra qualche mese farò un controllo.
io ho messo un "numero di matricola"
a parte, mi sono stampato una tabellina dove inserisco: data acquisto - mAh - data ricarica - ...
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 10:41   #4275
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Dadooo Guarda i messaggi
non capisco pero' perchè un al momento sia bruciata a quanto dice il mio SPK808.
[CUT]ma quest'ultima mi indica che 1 è bruciata, eppure non è ne caduta ne altro.
Secondo me quella batteria era già ancora nel blister integro sotto 1V, probabilmente dovuto al fatto che era da mooolto tempo in magazzino e così è scesa molto (nonostante sia una ibrida, figurati le altre che fine fanno!)... potresti provare a darle una ricarica iniziale con un caricatore lento, così da superare quella soglia e poi rimetterla in carica nell'808

Considera che tutte le Uniross che si trovano ancora in giro sono TUTTE rimanenze... per quelli che non lo sapessero ancora:

LA UNIROSS È UFFICIALMENTE IN FALLIMENTO


Ecco perché i negozianti stanno cercando di smaltire il prima possibile tutte le loro scorte, a prezzi sempre più bassi
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 22-11-2009 alle 15:18.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 10:59   #4276
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
io ho messo un "numero di matricola"
a parte, mi sono stampato una tabellina dove inserisco: data acquisto - mAh - data ricarica - ...
se è per questo, io ho creato un foglio excel in cui inserisco - per ogni foglio - un set di batterie, con voltaggio prima della scarica, tempo di scarica (in modo da calcolare - approssimativamente - la carica residua), tempo di carica (anche qui, per sapere i mAh accumulati) e voltaggio dopo la ricarica

i mAh in fase di scarica/carica li calcolo con un paio di formulette che ho trovato in giro (a seconda che si tratti di ibride o meno): immagino che non possano essere veritiere al 100% ma, calcolando le capacità dei vari set in questa maniera, ho comunque un riscontro su cui basarmi

riguardo alle pile fallate nei blister: se qualcuno ricorda, tempo fa presi delle ibride 2200mAh marchiate "Reporter" che appena scartate avevano voltaggi scandalosi, tanto che pensavo fossero tarocche; dopo qualche ciclo di scarica/carica e di normale utilizzo, nell'ultimo test che ho fatto ho riscontrato valori di carica compresi tra 1900 e 2060mAh (segno che probabilmente le pile sono ibride e che sicuramente sono state nel blister un bel po' di anni....)
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:52   #4277
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da giodibe Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho da poco comprato il LaCrosse 9009, per prima cosa ho caricato le 4 batterie AA incluse (2600 mAh) e poi ho fatto il "test", per vedere che capacita' avessero quelle batterie.
Beh ho ottenuto risultati sorprendenti, in quanto nessuna delle 4 pile superava i 1800 mAh di capacita'. Allora ho provato la funzione di "refresh", ha effettuato almeno 4-5 cicli completi di carica/scarica e adesso come capacita' ho circa 2500 mAh da 3 batterie e 1900 da un'altra.
Ho due domande: e' normale questo? E in secondo luogo, ogni quanto tempo andrebbe fatto un refresh sulle batterie, o comunque uno o piu' cicli di carica/scarica?
per fare un bel test dovresti caricare le batt, toglierle per almeno 24h, poi scaricarle, perchè la funzione test o refresh viene fatta appena finita la carica è assolutamente imprecisa. inoltre i lacrosse segnano almeno un 10% in più

Quote:
Originariamente inviato da Dadooo Guarda i messaggi
a) il gioco è rimasto acceso e le pile si sono scaricate
b) le ho messe nel gioco senza caricarle prima.

non ho fatto il test sulla pila con un tester... posso fare qualcosa per recuperarla ?
ps: adesso faccio i test sull'altra scatola di uniross 2100 ultra di mymemory
sicuramente una ti è andata a zero e il caricatore non te la riconosce, la batteria ora è rovinata ma penso che può essere comunque utilizzata per applicazioni leggere, solo che devi caricarla un minimo manualmente per far salire la tensione, vedi se riesci a collegarci qualcosa tipo un trasformatore a 3V o 2 batterie in serie o una litio da 3V...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 18:10   #4278
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Una prova di ricarica con verifica

LaCrosse BC900 / RS900 firmware V.35

Le prove fatte alle correnti di carica di 500mA e 700mA mi danno un certo esito dopo il refresh, in effetti viene fornita un'autonomia lievemente superiore di circa un 5% (valore massimo riscontrato), mediamente l'errore è di un 2%.
Per avere l'autonomia reale basta togliere e rimettere la batteria: riattivando il test di refresh, il nuovo valore che comparirà sul display sarà quasi sempre inferiore a quello del test precedente.
Da questo si può credere che la precisione di carica del LaCrosse sia entro il 5% (riferito alle 2 correnti che ho impiegato per il test).


Cosa è successo?

Il test di refresh carica e scarica la batteria ripetutamente finché si nota un miglioramento delle prestazioni.
Quando cessa di migliorare la prestazione della batteria, allora si ferma il ciclo dei refresh.


Cosa vuol dire?

Significa che se l'autonomia rimane invariata, il ciclo termina.
Ma pure anche se l'autonomia peggiora, il ciclo termina
Es:
1=1517mA/h valore iniziale della scarica
2=1533mA/h valore della seconda scarica
3=1549mA/h valore della terza scarica, quello visualizzato sul display
4=1533mA/h valore dell'ultima scarica


Cosa visualizza il LaCrosse?
Viene visualizzata la prestazione massima raggiunta con quella batteria, che a volte non corrisponde all'ultimo ciclo di refresh, quindi non corrisponde sempre all'autonomia finale della batteria.


Ricarica a 200mA inutile?
Caricando le batterie AA con la corrente base di 200mA, si perde ulteriormente un 2% della capacità massima che il LaCrosse può dare a 700mA di ricarica.
Forse conviene impiegare questa modesta corrente quando ci si deve assentare di casa, perché i rischi di surriscaldamento delle batterie sono minimi.
Il prezzo è quello di ritovarsi la batteria caricata solo al 95% di quello che il LaCrosse potrebbe fare.

Note finali: c'è chi dice che il LaCrosse non riesce mai a caricare al 100% una batteria, io non lo metto in dubbio, quindi i valori che ho riportato sono da considerarsi ottimistici.
Da notare che il LaCrosse non fa mai 2 ricariche consecutive uguali, ha le sue tolleranze, ed è proprio questo l'aspetto tecnico che ho voluto evidenziare.
Quei 2% e 5% non sono certo l'indice di una scarsa qualità.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 10:24   #4279
Dadooo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
LA UNIROSS È UFFICIALMENTE IN FALLIMENTO

Ecco perché i negozianti stanno cercando di smaltire il prima possibile tutte le loro scorte, a prezzi sempre più bassi
ecco perfetto....

comunque Debian ho un "vecchio" caricabatteria , dovrei provare a mettere la uniross li dentro ? il caricabatteria è di quelli a 4 pile che va a 2 a 2 .... quindi dovrei rimediare un altra ricaricabile da affiancare alla uniross difettosa.

ps: scusa Debia e per tutti... è un po' che manco ma esistono dei link affidabili per acquistare le Eneloop ibride ?
Dadooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 10:59   #4280
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Ho provato a misurare le pile all'interno del cordless appena "morto" e le pile non vengono rovinate da una eccessiva scarica, anzi, è tarato in modo molto conservativo.
Una pila segnava 1,16 V e l'altra 1,18 V .
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v