Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2021, 09:48   #1341
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Beh il piú angosciante e snervante lancio della storia di una macchina videoludica come attesa della disponibilità e tempistica, che io ricordi. Vorrei capire se è sempre per via della storia dei semiconduttori o perchè hanno sottovalutato la richiesta.
Dove hai vissuto negliu ultimi 2 anni? Perche' c'e' ancora gente in coda per schede video 2x msrp e console che fra poco sono last gen...
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 09:49   #1342
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Proverei Mafia e LA Noire
non li ho purtroppo, ma visti i risultati con altri giochi, quanto riportato su protondb è solitamente veritiero e trovi anche consigli e correttivi se ci sono particolari problemi che possono essere aggirati

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Dove hai vissuto negliu ultimi 2 anni? Perche' c'e' ancora gente in coda per schede video 2x msrp e console che fra poco sono last gen...
quasi all'inizio sai quante rtx mi son passate davanti con 1-200 euro "soli" in piu' di sovrapprezzo e io "no! non mi piego al ricatto! non pago il pizzo! se le tengano!"... adesso sarei ricco

vabè dai ci sono anche i notebook, alla fine prendo un note tipo con una 3070 e un 10700 al prezzo di una 3080

Ultima modifica di egounix : 15-10-2021 alle 09:54.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 11:32   #1343
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15191
E le attuali distribuzioni ufficiali di SteamOS integrano già tutto?
Potrei installarlo nel prodesk con 4790 e 1050 che stò sostituendo con il 5700g in ufficio
edit: cercato e risposto da me ancora prestino

Ultima modifica di Max_R : 15-10-2021 alle 11:37.
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 11:40   #1344
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E le attuali distribuzioni ufficiali di SteamOS integrano già tutto?
Potrei installarlo nel prodesk con 4790 e 1050 che stò sostituendo con il 5700g in ufficio
edit: cercato e risposto da me ancora prestino
credo che la versione sul sito steam sia ancora quella basata su debian

scarica una distro come manjaro o endeavourOS, che sono arch based
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 16:58   #1345
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
mo che bell'annata che si prospetta! 2022 steam deck + pine phone pro
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 17:14   #1346
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Ci sarebbe anche Garuda come distribuzione che è sempre arch e ha già tutto configurato per il gaming. Peccato solo l'aspetto che per mio gusto è troppo tamarro, ma per provare può andare bene e a qualcuno può anche piacere
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 17:58   #1347
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non ricordo se si è già parlato di proton in rapporto agli oldies
Qualcuno ha già fatto qualche prova con giochi che danno solitamente problemi con i più recenti windows?
old quanto?

vado a memoria (sia su steam che gog)
shogun: total war e medieval: total war girano
dawn of war (tutta la serie), comapny of heroes (tutta la serie), vampire the masquerade, legacy of kain (tranne il primo primo che non ho) vanno.
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 19:03   #1348
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ci sarebbe anche Garuda come distribuzione che è sempre arch e ha già tutto configurato per il gaming. Peccato solo l'aspetto che per mio gusto è troppo tamarro, ma per provare può andare bene e a qualcuno può anche piacere
no, perchè quando inizi ti aggiorna e subito ti chiede di sostiuire cose e se non sei un poco scafato o non hai voglia di sbatterti, lassa stà

manjaro e endavours sino già pronte out of the box, poi ovvio ti devi imparare un po' il sistema e come gestire pacchetti e dipendenze, ma in linea di massima manjaro ha tutto bello che pronto

scarichi l'app image di steam? hai già il launcher installato
ark per i tar, gz etc già installato
yakuake comodissimo già installato
opera non hai bisogno di smanettare per vedere le live su youtube, anche se sto sinceramente utilizzando firefox

sì so cazzate, ma averle subito ti mettono comodo

comunque ho scaricato control da epic client originale, avviato e partito all'istante, azzo gira benissimo, fatto tramite lutris

ho installato anche proton dentro lutris, devo capire come attivare gli effetti
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 22:02   #1349
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Ti credo allora, io l'ho solo provata in live e ho visto un interfaccia grafica da cui installare direttamente Steam, proteon e tutto quello che serve per giocare. Poi però il PC che volevo piallare mi è servito per altro e non ho più provato ad installare
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 13:37   #1350
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ti credo allora, io l'ho solo provata in live e ho visto un interfaccia grafica da cui installare direttamente Steam, proteon e tutto quello che serve per giocare. Poi però il PC che volevo piallare mi è servito per altro e non ho più provato ad installare
ma non è nemmeno necessario installare una distro linux, io controllo via via il grado di integrazione e di facilità d'uso per poi fare un paragone con quello che sarà deck, essendo strutturato su arch so già cosa aspettarmi

su switch ho installato arch ad esempio su una sd e va alla grande, mentre ad esempio ubuntu è una carriola...

con steam deck, comunque, per buona parte dei casi verrà utilizzato con windows 11, ci scommetto quanto vuoi

nemmeno io mi tolgo la possibilità di metterci 11 se sarà usabile su quella diagonale e il touch non farà cagare

per il desktop win, ormai su windows non faccio quasi piu' nulla, anzi è un sistema che mi annoia
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 21:20   #1351
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 735
bim bum ban
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 21:40   #1352
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
Pian piano queste informazioni arriverano anche sullo store Valve, come si può vedere da questa pagina ufficiale:

https://www.steamdeck.com/en/verified
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 09:28   #1353
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
bam bum bim
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 09:48   #1354
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15191
Bim bum bam.. cambia man
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 09:42   #1355
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Ieri sera la TV, dove ho la console, era occupata da moglie e figlio. Avevo voglia di giocare, ma non volevo mettermi seduto al pc. Quindi sono andato a letto e mi sono sfogliato una rivista. Proprio in quel momento ho pensato che sarebbe stato comodo avere la Deck fra le mani.
Passo tutto il giorno seduto in ufficio e quando torno a casa vedo la sedia davanti al pc, ma ho una vera e propria repulsione
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 16:58   #1356
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ieri sera la TV, dove ho la console, era occupata da moglie e figlio. Avevo voglia di giocare, ma non volevo mettermi seduto al pc. Quindi sono andato a letto e mi sono sfogliato una rivista. Proprio in quel momento ho pensato che sarebbe stato comodo avere la Deck fra le mani.
Passo tutto il giorno seduto in ufficio e quando torno a casa vedo la sedia davanti al pc, ma ho una vera e propria repulsione
Quanto ti capisco!!! Ormai a casa mi siedo al PC solo per le emergenze lavorative!
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 06:17   #1357
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Passo tutto il giorno seduto in ufficio e quando torno a casa vedo la sedia davanti al pc, ma ho una vera e propria repulsione
Sfondi una porta aperta.
Da un mese ho in testa che sarebbe carino rigiocarmi Shenmue 1 & 2 per poi finalmente godermi il terzo durante le ferie di Natale... Ma non ce la faccio a sedermi alla scrivania dopo una giornata di lavoro, come dici tu ho la repulsione.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 08:37   #1358
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
Quanto ti capisco!!! Ormai a casa mi siedo al PC solo per le emergenze lavorative!
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Sfondi una porta aperta.
Da un mese ho in testa che sarebbe carino rigiocarmi Shenmue 1 & 2 per poi finalmente godermi il terzo durante le ferie di Natale... Ma non ce la faccio a sedermi alla scrivania dopo una giornata di lavoro, come dici tu ho la repulsione.
Vedo che sono in buona compagnia
Forse alcuni giochi li giocherei seduto al pc (doom eternal ad esempio richiede una concentrazione che non riuscirei ad avere spaparanzato sul letto), ma molti altri, inclusi indie, sarebbero perfetti sullo schermino della Deck, in posizione perfettamente rilassata, magari me li godrei anche meglio.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 10:28   #1359
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12578
Alla fine penso che questa deck interessi a tutti quelli che già stavano pensando a Nintendo Switch da affiancare al PC, ma che non vogliono svenarsi con i prezzi di Nintendo.

Alla fine non devi fare doppi acquisti e anche i salvataggi in Cloud vengono automaticamente sincronizzati.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 12:11   #1360
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Alla fine penso che questa deck interessi a tutti quelli che già stavano pensando a Nintendo Switch da affiancare al PC, ma che non vogliono svenarsi con i prezzi di Nintendo.

Alla fine non devi fare doppi acquisti e anche i salvataggi in Cloud vengono automaticamente sincronizzati.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Non sono d'accordo, chi pensa a switch lo fa per i suoi giochi esclusivi quindi non considera minimamente il deck come sua alternativa.
Quest'ultimo rappresenta unicamente l'alternativa al PC quando non è disponibile in quel momento o per continuare a giocare in mobilità.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 28-10-2021 alle 11:29.
freddye78 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v