Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2017, 09:54   #141
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Dato che il sensore di impronte è stato spostato sul retro, aldilà del fatto che per sbloccarlo si deve per forza prendere in mano l'S8, come vi trovate?

E' scomodo lì dietro o si raggiunge facilmente ?
Sinceramente all'inizio cercavo di sbloccarlo sempre con il dito della mano destra che era la stessa con cui tenevo il cellulare, ma mi veniva scomodo, perché nella maggior parte dei casi toccavo prima la fotocamera con il risultato che la "sporcavo". Dopo un paio di prove alla fine ho optato per sbloccarlo con due mani, ovvero tenerlo con la mano destra e con il dito della mano sinistra sbloccarlo.


Quote:
Originariamente inviato da Steve0410 Guarda i messaggi
Ragazzi sono in procinto di comprare l'S8, abbandonando il mio iPhone 6...

Qualche consiglio? Avete qualche trucco per sincronizzare i dati senza perdere NIENTE? Anche conversazione e media su Whatsapp per esempio oppure altri consigli per chi passa da iOS ad Android
Allora per quanto riguarda whatsapp dei semplicemente attivare il backup cloud dall'applicazione, scegliendo giornalmente. Quindi appena l'ho installerai nel nuovo dispositivo troverai le vecchie conversazioni.

Per i contatti, vai su icloud di Apple, li esporti in formato vcard e poi importi il file tramite gmail
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha

Ultima modifica di razor820 : 06-06-2017 alle 09:58.
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 10:23   #142
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Sinceramente all'inizio cercavo di sbloccarlo sempre con il dito della mano destra che era la stessa con cui tenevo il cellulare, ma mi veniva scomodo, perché nella maggior parte dei casi toccavo prima la fotocamera con il risultato che la "sporcavo". Dopo un paio di prove alla fine ho optato per sbloccarlo con due mani, ovvero tenerlo con la mano destra e con il dito della mano sinistra sbloccarlo.




Allora per quanto riguarda whatsapp dei semplicemente attivare il backup cloud dall'applicazione, scegliendo giornalmente. Quindi appena l'ho installerai nel nuovo dispositivo troverai le vecchie conversazioni.

Per i contatti, vai su icloud di Apple, li esporti in formato vcard e poi importi il file tramite gmail
NO! i backup di whatsapp di iphone NON sono compatibili e quindi importabili su android .... (anche al contrario NON funzionano). IOS effettua il backup du iCloud, invece android du Google Drive.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 10:37   #143
Steve0410
Member
 
L'Avatar di Steve0410
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Fear the Beard
Messaggi: 298
Anche io l'unica cosa su cui ero dubbioso è l'uso quotidiano...temo che i metodi di sblocco siamo scomodi, a parte l'iride che vedo che non sempre funziona bene e anche quando funziona non è veloce quanto il riconoscimento dell'impronta su iPhone. La domanda è (oltre iride e tasto affianco alla fotocamera scomodo) c'è un modo per sbloccarlo con l'impronta dalla parte anteriore del telefono? E nel caso nella parte anteriore che metodi di sblocco ci sono (oltre all'iride)?
Steve0410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 10:49   #144
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
NO! i backup di whatsapp di iphone NON sono compatibili e quindi importabili su android .... (anche al contrario NON funzionano). IOS effettua il backup du iCloud, invece android du Google Drive.
Siamo certi?? Perché qualche mesetto fa quando sono passato da IPhone 7 ad Android mi sono ritrovato tutti i messaggi..
Quote:
Originariamente inviato da Steve0410 Guarda i messaggi
Anche io l'unica cosa su cui ero dubbioso è l'uso quotidiano...temo che i metodi di sblocco siamo scomodi, a parte l'iride che vedo che non sempre funziona bene e anche quando funziona non è veloce quanto il riconoscimento dell'impronta su iPhone. La domanda è (oltre iride e tasto affianco alla fotocamera scomodo) c'è un modo per sbloccarlo con l'impronta dalla parte anteriore del telefono? E nel caso nella parte anteriore che metodi di sblocco ci sono (oltre all'iride)?
Non é che sia veloce quello di iPhone... é semplicemente che avendo di dietro il sensore in una posizione scomoda e non vedendolo come quello di iPhone non riesci a sbloccarlo facilmente.. questione di abitudine. Non c é altro modo.

Altrimenti puoi usare lo sblocco smart, come sto facendo io, ossia quando mi trovo in una determinata posizione o quando ho collegato tramite bluetooth un accessorio, automaticamente si rimuove il blocco di sicurezza
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 10:50   #145
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da Steve0410 Guarda i messaggi
Anche io l'unica cosa su cui ero dubbioso è l'uso quotidiano...temo che i metodi di sblocco siamo scomodi, a parte l'iride che vedo che non sempre funziona bene e anche quando funziona non è veloce quanto il riconoscimento dell'impronta su iPhone. La domanda è (oltre iride e tasto affianco alla fotocamera scomodo) c'è un modo per sbloccarlo con l'impronta dalla parte anteriore del telefono? E nel caso nella parte anteriore che metodi di sblocco ci sono (oltre all'iride)?
l'impronta alla fine è comoda, è abitudine

lo sblocco frontale con impronta non c'è. Frontalmente puoi sbloccarlo con iride e combinazioni varie di pin e segni
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 11:03   #146
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Siamo certi?? Perché qualche mesetto fa quando sono passato da IPhone 7 ad Android mi sono ritrovato tutti i messaggi..
Si, certo al 100%. Non puoi neanche fare il backup su Google Drive da iOS, quindi è impossibile che tu di sia trovato tutti i messaggi senza averli importati in altro modo (Wazzap migrator, backuptrans o Dr.Fone).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 14:39   #147
Steve0410
Member
 
L'Avatar di Steve0410
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Fear the Beard
Messaggi: 298
Quindi per trasferire i dati da iPhone a Samsung c'è l'app dentro il Samsung?

E per trasferire le conservazioni di WhatsApp mi indicate dei programmi infallibili? Quelli che ha indicato Lode vanno bene? Ce n'è uno da consigliare particolarmente ?
Steve0410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 14:55   #148
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Steve0410 Guarda i messaggi
Quindi per trasferire i dati da iPhone a Samsung c'è l'app dentro il Samsung?
Sì, app ed adattatori nella scatola. E' facilissimo.

Quote:
E per trasferire le conservazioni di WhatsApp mi indicate dei programmi infallibili? Quelli che ha indicato Lode vanno bene? Ce n'è uno da consigliare particolarmente ?
Wazzap migrator è quello più economico (4€ circa), ma leggiti la guida.
Io ho usato il programma di Backuptrans e funziona perfettamente, però la versione completa che ho preso io (che permette il trasferimento da Android ad iPhone e viceversa, più backup sul pc) costa più di 40€. Però ha supporto a vita.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 15:22   #149
Steve0410
Member
 
L'Avatar di Steve0410
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Fear the Beard
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sì, app ed adattatori nella scatola. E' facilissimo.



Wazzap migrator è quello più economico (4€ circa), ma leggiti la guida.
Io ho usato il programma di Backuptrans e funziona perfettamente, però la versione completa che ho preso io (che permette il trasferimento da Android ad iPhone e viceversa, più backup sul pc) costa più di 40€. Però ha supporto a vita.
Ah pensavo fosse gratuito. Questo non va bene? https://www.softstore.it/trasferire-...oid-su-iphone/
Steve0410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 15:26   #150
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Steve0410 Guarda i messaggi
Ah pensavo fosse gratuito. Questo non va bene? https://www.softstore.it/trasferire-...oid-su-iphone/
E' quello che ho usato io. Di gratuiti non ne esistono.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 17:24   #151
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sì, app ed adattatori nella scatola. E' facilissimo.



Wazzap migrator è quello più economico (4€ circa), ma leggiti la guida.
Io ho usato il programma di Backuptrans e funziona perfettamente, però la versione completa che ho preso io (che permette il trasferimento da Android ad iPhone e viceversa, più backup sul pc) costa più di 40€. Però ha supporto a vita.
40 euro per trasferire dati da whatsapp? Una pazzia... Spenderei quella cifra solo per recuperare file di lavoro e non per un programma di messaggistica...
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 17:42   #152
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
40 euro per trasferire dati da whatsapp? Una pazzia... Spenderei quella cifra solo per recuperare file di lavoro e non per un programma di messaggistica...
Per me è una pazzia perdere le chat... Quindi?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 18:09   #153
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Per me è una pazzia perdere le chat... Quindi?
Ah vabbè. Allora quella cifra é anche poca se si rischia una pazzia
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 18:50   #154
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ah vabbè. Allora quella cifra é anche poca se si rischia una pazzia


Tanto a te le chat sono passate gratis in automatico no? Continuo a non capire i problemi che ti fai
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 19:09   #155
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Tanto a te le chat sono passate gratis in automatico no? Continuo a non capire i problemi che ti fai
Ma no io problemi non me ne faccio. Se non fosse per gli amici fuori Italia avrei cancellato da un pezzo..
Preferisco la chiamata per sentire qualcuno
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 10:52   #156
Steve0410
Member
 
L'Avatar di Steve0410
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Fear the Beard
Messaggi: 298
Bene ragazzi ho fatto tutto, fatto il passaggio di Whatsapp tra iPhone e S8 tramite Wazzap Migrator e sicronizzato tutto con Smart Switch. L'impronta dietro funziona bene, serve un po' di abitudine, però io ci arrivo bene, sarò che ho le manone da giocatore di basket ma pensavo fosse più scomodo

Il telefono è bello, serve un po' di abitudine con Android e tutto il resto, ma nulla di complicato. L'unica cosa, è che la tastiera di iPhone è molto più veloce di S8...e più intelligente con il correttore. Pazienza
Steve0410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 10:59   #157
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Steve0410 Guarda i messaggi
Il telefono è bello, serve un po' di abitudine con Android e tutto il resto, ma nulla di complicato. L'unica cosa, è che la tastiera di iPhone è molto più veloce di S8...e più intelligente con il correttore. Pazienza
Prova gboard. La trovo molto più simile a quella di iPhone. Swiftkey e quella stock non mi hanno convinto, gboard la sto tenendo da un pò e mi ci trovo molto bene.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 19:14   #158
Steve0410
Member
 
L'Avatar di Steve0410
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Fear the Beard
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Prova gboard. La trovo molto più simile a quella di iPhone. Swiftkey e quella stock non mi hanno convinto, gboard la sto tenendo da un pò e mi ci trovo molto bene.
Perchè si può cambiare tastiera? Dovete scusarmi ma per me è tutto nuovo, su iOS tra un po' manco puoi cambiare lo sfondo del telefono...

Come si fa?

Ultima modifica di Steve0410 : 09-06-2017 alle 20:18.
Steve0410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 19:39   #159
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Quote:
Originariamente inviato da Steve0410 Guarda i messaggi
Perchè si può cambiare tastiera? Dovete scusarmi ma per me è tutto nuovo, su iOS tra un po' manco puoi cambiare lo sfondo del telefono...

Come si fa?
Allora IOS é tutto chiuso, come dimostra che per passare qualsiasi file da pc a iPhone devi utilizzare iTunes... Android é tutto aperto, anche troppo a volte, immagina che ieri ho installato Kodi su s8, che fino a tempo fa dovevi modificare alcune cose... Anche se come già molte app non sfrutta lo schermo appieno..

Tornando al discorso della tastiera, installa la tastiera che preferisci tramite googleplay o apk da esterno e poi vai a selezionarla dalle opzioni di tastiera
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 20:18   #160
Steve0410
Member
 
L'Avatar di Steve0410
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Fear the Beard
Messaggi: 298
ah wow, si scarica dallo store ahah...pazzesco, cambiata. Questa è molto bella, praticamente uguale a iPhone. Hai altre cose da consigliarmi? Riguardo la personalizzazione? Qualcosa da scaricare di bello, c'è un sito (tipo ispazio per iPhone) che fa vedere applicazioni "fighe" da mettere sul telefono?
Steve0410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v