Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2014, 17:20   #241
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
Quote:
Originariamente inviato da nongio Guarda i messaggi
Eh infatti in modalità tab deve andare come un tab... Usi un tablet con la tastiera attaccata penzolante mentre te lo porti in giro e la usi??
Io alla fine ho scelto il convertibile (lo yoga) perche lo uso maggiormente come portatile ma non mi precludo di usarlo per prendere appunti veloci su progetti che devo modificare, e in quello il touch è comodo...
..e dovendolo tenere per parecchio tempo ho optato per una soluzione che mi permettesse di sostituire RAM e hdd (i componenti piu soggetti a morte nel tempo) senza dover aprire il terminale dallo schermo (decisamente piu rischioso)...

Ma son scelte di utilizzo... tutto qui
non mi hai capito, intendevo che mi da scazzo avere sulle ginocchia i tasti della tastiera quando lo uso in modalità tab
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 10:34   #242
carminuccio89
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 43
Mi suggerite qualche app per disegnare? Qualcosa che ti permette di scegliere vari tipi di matite....
carminuccio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 11:29   #243
gibba
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Teramo
Messaggi: 276
Io dovrei usarlo con: photoshop, autocad, office, primus ecc. che configurazione mi consigliate ??? Poi, avendo una scheda sim dati con abbonamento e 10gb di traffico...che tipo di router 4g mi consigliate??...sono dubbioso sull'acquisto in quanto non c'è lte/4g cosa molto utile e fare ogni volta l'hotspot è indecente.
gibba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 13:24   #244
nongio
Senior Member
 
L'Avatar di nongio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
non mi hai capito, intendevo che mi da scazzo avere sulle ginocchia i tasti della tastiera quando lo uso in modalità tab
Ahh ok non avevo capito sorry
__________________
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 17:15   #245
darth_19
Member
 
L'Avatar di darth_19
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da carminuccio89 Guarda i messaggi
Mi suggerite qualche app per disegnare? Qualcosa che ti permette di scegliere vari tipi di matite....
Freshpaint, che dovrebbe essere già preinstallata.
darth_19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 15:29   #246
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
Con il 15% di sconto di Mediaworld riuscirei a prendere la versione i3 da 64gb a 680€, che non è malaccio per quello che è il Surface Pro 3, ma ci sono alcune cose che mi trattengono:

- 64gb sono forse un po' pochi, se ci metto su un programma di grafica e qualche aggiornamento alla fine probabilmente non riuscirei a installare nemmeno un gioco tipo WOW
- il prezzo è buono ma comunque è senza tastiera: dico la verità non lo userei molto in mobilità in modalità notebook ma più come tablet (navigazione internet, lettura comics e manga), quindi una tastiera touch cover come protezione e utilizzo la volo potrebbe andare più che bene, mentre a casa prenderei un bel set di mouse e tastiera bluetooth

Che dite ?
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 21:38   #247
evaclo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 26
Ma non è possibile impostare il pulsante di accensione in modo che metta in stand-by il Surface? Nelle opzioni trovo solo iberna o arresta il sistema, ma in questo modo x riaccenderlo mi ci mette una vita (si fà x dire...), io vorrei semplicemente poterlo mettere in stand-by esattamente come si fà x un telefono o un tablet in generale
evaclo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 17:53   #248
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Con il 15% di sconto di Mediaworld riuscirei a prendere la versione i3 da 64gb a 680€, che non è malaccio per quello che è il Surface Pro 3, ma ci sono alcune cose che mi trattengono:

- 64gb sono forse un po' pochi, se ci metto su un programma di grafica e qualche aggiornamento alla fine probabilmente non riuscirei a installare nemmeno un gioco tipo WOW
- il prezzo è buono ma comunque è senza tastiera: dico la verità non lo userei molto in mobilità in modalità notebook ma più come tablet (navigazione internet, lettura comics e manga), quindi una tastiera touch cover come protezione e utilizzo la volo potrebbe andare più che bene, mentre a casa prenderei un bel set di mouse e tastiera bluetooth

Che dite ?
Sul mio 64 ho le app base più qualche altro programma che occupa poco spazio, diablo 3, 3 MKV a medio bitrate per circa 5/6gb e circa 9GB liberi con tutti gli aggiornamenti installati. Poi ho anche una Sandisk da 64gb UHS-3 e ci tengo su una macchina virtuale che gira una bellezza.

Io lo presi con la promo di euronics un mesetto fa e ne sono entusiasta! Non uso la type cover che non mi ha mai colpito (anche in relazione al prezzo).
Per piccoli editing utilizzo la tastiera a schermo, per lavorare seriamente ho acquistato una wedge e un mouse logitech, entrambi bluetooth.

Allo stesso prezzo della tastiera/cover ho preso mouse, tastiera ed SD (ed avrei potuto spendere decisamente meno)...

A mio avviso, se riesci a prenderlo a 680 non pensarci nemmeno, ne vale assolutamente la pena anche considerando rivendibilità futura ed un eventule pro 4 tra un anno con Core M (IMO la piattaforma definitiva! ).
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 18:08   #249
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da evaclo Guarda i messaggi
Ma non è possibile impostare il pulsante di accensione in modo che metta in stand-by il Surface? Nelle opzioni trovo solo iberna o arresta il sistema, ma in questo modo x riaccenderlo mi ci mette una vita (si fà x dire...), io vorrei semplicemente poterlo mettere in stand-by esattamente come si fà x un telefono o un tablet in generale
Il mio lo fa, hai per caso installato hyper-v? Potrebbe essere quello il problema, il power management avanzato disabilita sia il connected standby che la funzione da te richiesta.
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 11:03   #250
evaclo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt Guarda i messaggi
Il mio lo fa, hai per caso installato hyper-v? Potrebbe essere quello il problema, il power management avanzato disabilita sia il connected standby che la funzione da te richiesta.
Potrebbe essere, ma non mi ricordo
Nel caso come faccio x disinstallarlo?
evaclo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 12:36   #251
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da evaclo Guarda i messaggi
Potrebbe essere, ma non mi ricordo
Nel caso come faccio x disinstallarlo?
Pannello di controllo -> programmi e funzionalità -> componenti di windows -> cerca Hyper-V, se c'è la spunta toglila e applica.
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 19:43   #252
evaclo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt Guarda i messaggi
Pannello di controllo -> programmi e funzionalità -> componenti di windows -> cerca Hyper-V, se c'è la spunta toglila e applica.
Perfetto, risolto, grazie mille ;-)

Stavo invece cercando una custodia come questa:

http://www.incipio.com/cases/tablet-...-pro-3-1.html#

qualcuno che l'abbia acquistata? Si trova qualcosa di simile in Italia?
evaclo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 08:16   #253
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da stegg Guarda i messaggi
il mio i3 è arrivato oggi, UPS mi ha sbrandato alle 9 di mattina
ti invidio, io alle 9 del mattino sono già quasi quattro ore che sono in piedi...


Quote:
Originariamente inviato da stegg Guarda i messaggi
qualità costruttiva superba, schermo superbo, velocissimo e GIA' ottimizzato da microsoft: in task manager ci sono 40 processi attivi e nessun bloatware, a parte flipboard
poichè sono interessato al modello con il processore i3, potresti darmi una tua breve impressione dopo questi tre mesi di utilizzo?

lo utilizzerei per navigazione, posta e lavoro d'ufficio con Office.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 08:18   #254
Robyuri22
Senior Member
 
L'Avatar di Robyuri22
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Messaggi: 1385
Domanda per i possessori, il mio Pro 3 ha cominciato a distanza di due settimane dall'acquisto ad avere il kickstand con un po' di gioco (circa 5mm) alle angolazioni più spinte. Ve lo fa anche a voi?

Inoltre avete notato un backlight bleed molto accentuato sul display?
__________________
Robyuri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 22:48   #255
paberto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Robyuri22 Guarda i messaggi
Domanda per i possessori, il mio Pro 3 ha cominciato a distanza di due settimane dall'acquisto ad avere il kickstand con un po' di gioco (circa 5mm) alle angolazioni più spinte. Ve lo fa anche a voi?

Inoltre avete notato un backlight bleed molto accentuato sul display?
non ho notato il backlight bleed sullo schermo... cosa dire: schermo molto buono ma forse non superlativo. Per il kickstand non ho notato nulla anche se il timore di romperlo resta sempre presente.

Per quanto riguarda la tastiera io la trovo molto buona ed "ergonomica" costa un pò troppo, ma non così tanto (sottile, leggera, retroilluminata, tasti abbastanza grandi...)
paberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 13:14   #256
Robyuri22
Senior Member
 
L'Avatar di Robyuri22
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da paberto Guarda i messaggi
non ho notato il backlight bleed sullo schermo... cosa dire: schermo molto buono ma forse non superlativo. Per il kickstand non ho notato nulla anche se il timore di romperlo resta sempre presente.

Per quanto riguarda la tastiera io la trovo molto buona ed "ergonomica" costa un pò troppo, ma non così tanto (sottile, leggera, retroilluminata, tasti abbastanza grandi...)
Ma a parte un pochino di backlight bleed a me pare proprio ottimo lo schermo. Mi sta piacendo.

Domani provo a chattare con Microsoft per sentire cosa mi dicono per il discorso del kickstand.

La tastiera ancora non l'ho presa ma è in preventivo. Poi manca una bella borsa da trasporto...
__________________
Robyuri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 18:44   #257
gibba
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Teramo
Messaggi: 276
Ragazzi nessuno di voi ha notato dei micro micro lag quando si fa lo scroll piano piano ? Tipo nel browser quando si scorrono lentamente le pagine dall'alto verso il basso o viceversa.
gibba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 10:03   #258
GianL
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da gibba Guarda i messaggi
Ragazzi nessuno di voi ha notato dei micro micro lag quando si fa lo scroll piano piano ? Tipo nel browser quando si scorrono lentamente le pagine dall'alto verso il basso o viceversa.
con Chrome effettivamente sì, mentre con IE versione Metro è molto fluido
__________________
FTTH 1Gbps Open Fiber via Wind Tre
GianL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 14:44   #259
francalberto
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Con il 15% di sconto di Mediaworld riuscirei a prendere la versione i3 da 64gb a 680€,
Sbaglio o l'offerta di Mediaworld è finita?
A 680€ lo prenderei subito.
Sabato ne parte un'altra da Unieuro a 699€ ma il prezzo è più alto, i pezzi sono molto pochi per cui non è neppure detto che lo si riesca a trovare.
Grazie. Ciao

Francalberto
francalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 15:33   #260
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2549
sbaglio o quell'offerta vale solo il 3 e 4 dicembre?
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v