Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2017, 13:20   #1
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy A5 2016 (A510F)

Samsung Galaxy A5 2016 (A510F)

DATI TECNICI

FORMATO SCHEDA:NANO SIM

DIMENSIONI/PESO
  • Altezza: 144,8 mm
  • Larghezza: 71 mm
  • Spessore: 7,3 mm
  • Peso: 155 grammi

SISTEMA OPERATIVO:
ANDROID 5.1.1 LOLLIPOP, aggiornabile a 7.0 NOUGAT

PROCESSORE: Exynos 7580 Octa Cortex-A53

GPU: Mali-T720MP2

RETE
  • GSM Quad Band (850/900/1800/1900)
  • UMTS Quad Band (850/900/1800/1900)
  • GPRS
  • EDGE
  • HSDPA
  • HSUPA
  • HSPA+
  • LTE (300/50 Mbps)

CONNETTIVITA'
  • WI-FI (a/b/g/n)
  • BLUETOOTH 4.1 con LE/EDR/A2DP
  • USB 2.0
  • NFC
  • GPS
  • Wi-Fi Direct
  • Wi-Fi hotspot
  • IrDA NON PRESENTE

DISPLAY
  • AMPIEZZA: 5.2 POLLICI - 424ppi
  • ASPECT RATIO: 16:9
  • RISOLUZIONE: 1080x1920(FHD)
  • COLORI: 16milioni SuperAMOLED
  • TOUCHSCREEN: CAPACITIVO
  • RESISTENZA: GORILLA GLASS 4

FOTOCAMERA

POSTERIORE
  • 13.0 Megapixel
  • RISOLUZIONE 4128 x 3096 pixel
  • APERTURA F1.9
  • STABILIZZATORE OTTICO OIS
  • FLASH LED
  • ZOOM
  • HDR
  • VIDEO FULL HD 1080p@30fps

FRONTALE
  • 5.0 Megapixel
  • VIDEO FULL HD 1080p@30fps

MEMORIA
  • RAM 2GB
  • MEMORIA INTERNA 16 GB
  • ESPANDIBILE con microSD/microSDHC

BATTERIA
  • NON ESTRAIBILE
  • LITIO 2900 mAh
  • RICARICA FAST CHARGE

MULTIMEDIA
  • FM RADIO PRESENTE
  • SUPPORTO DLNA
  • USCITA AUDIO Jack 3.5mm
  • ANT+ support
  • FORMATI AUDIO SUPPORTATI: MP3/WAV/WMA/eAAC+/FLAC
  • FORMATI VIDEO SUPPORTATI: MP4/WMV/H.264 player

SENSORI
  • GPS/A-GPS/GLONASS
  • BUSSOLA DIGITALE
  • ACCELEROMETRO
  • PROSSIMITA'
  • SENSORE IMPRONTE DIGITALI
  • SENSORE LUCE AMBIENTE

VALORI SAR
  • TESTA: 0.29 W/kg
  • CORPO: 0.47 W/kg

RIFERIMENTI FIRMWARE e MODDING

FIRMWARE ITV (Italia No Brand)
Firmwares for SM-A510F SamMobile
Se si vuole cambiare firmware, flashare tramite ODIN 3.10.7 nello slot AP il file decompresso .TAR.MD5.

RECOVERY TWRP
TWRP Thread su XDA
TWRP 3.0.2-1 Marshmallow/Nougat
TWRP 3.0.2-1 Lollipop

WARNING
Se si flasha la Recovery TWRP, indispensabile per eseguire il root, scatta il contatore KNOX a 0x1 e non è possibile azzerarlo.
Ciò significa GARANZIA INVALIDATA DEFINITIVAMENTE


Istruzioni
NOTA: PER FLASHARE CORRETTAMENTE TRAMITE ODIN LA TWRP ED EVITARE BOOTLOOP, ABILITARE L'OPZIONE "Impostazioni -> Opzioni Sviluppatore -> Sblocco OEM" sullo Smartphone
Flashare tramite ODIN 3.10.7 nello slot AP.
Togliere la spunta Auto reboot.
Caricare il file .TAR nello slot AP e premere START
Dopo che il flash è terminato con "PASS", riavviare tenendo premuto POWER + HOME + VOL DOWN.
Non appena lo schermo diventa nero premere VOL UP mantenendo premuti POWER + HOME.
Se la recovery TWRP non dovesse apparire, ripetere la procedura compreso il flash con Odin

ROOT
SuperSU Website Download, SuperSU 2.82 Recovery flashable
Flashare da Recovery TWRP


XPOSED WANAM PER LOLLIPOP/MARSHMALLOW
XPOSED INSTALLER APP
THREAD XPOSED PER SAMSUNG su XDA
DOWNLOAD XPOSED FILES per dispositivi SAMSUNG

Flashare da Recovery TWRP, dopo aver effettuato il ROOT: Utilizzare v.87.1, versione ARM SDK23 per Marshmallow, e versione ARM SDK22 per Lollipop
(quindi per Marshmallow il file da flashare è xposed-v87.1-sdk23-arm-custom-build-by-wanam-20161125.zip, per Lollipop è xposed-v87.1-sdk22-arm-custom-build-by-wanam-20161125.zip).
Infine installare l'apk Xposed Installer, da dove potrete cercare, installare e rimuovere i moduli Xposed: per installare l'apk bisogna abilitare l'opzione "Sorgenti Sconosciute" in Impostazioni -> Scherm. Blocco e sicurezza.

Moduli Xposed testati e funzionanti su Lollipop/Marshmallow:
Xtouchwiz -> permette molte personalizzazioni tra cui il menu di avvio avanzato (per ravviare direttamente in download mode o recovery)
Xposed Additions -> permette di rimappare le funzioni sui tre tasti fisici (ad esempio rimettendo la funzione menu, inoltre si possono mettere più funzioni per tasto in base alle combinazioni di click)


XPOSED UFFICIALE PER NOUGAT
XPOSED INSTALLER APP
THREAD OFFICIAL XPOSED PER NOUGAT su XDA
DOWNLOAD XPOSED FILES per NOUGAT 7.0

Flashare da Recovery TWRP, dopo aver effettuato il ROOT: Utilizzare v.88.2, versione ARM SDK24 per Nougat 7.0
(il file da flashare è xposed-v88.2-sdk24-arm.zip).
Infine installare l'apk Xposed Installer, da dove potrete cercare, installare e rimuovere i moduli Xposed: per installare l'apk bisogna abilitare l'opzione "Sorgenti Sconosciute" in Impostazioni -> Scherm. Blocco e sicurezza.

Moduli Xposed testati e funzionanti su Nougat:
GravityBox N -> permette molte personalizzazioni tra cui il menu di avvio avanzato (per ravviare direttamente in download mode o recovery) e di rimappare le funzioni sui tre tasti fisici (ad esempio rimettendo la funzione menu, inoltre si possono mettere più funzioni per tasto in base alle combinazioni di click)

Ultima modifica di DeusEx : 04-12-2017 alle 16:57.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 13:21   #2
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Visto che non ho trovato il thread ufficiale per questo smartphone, che ha avuto un discreto successo, ho pensato di crearlo io
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 09:35   #3
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Uscito da pochi giorni il firmware con le patch aggiornate al 1 Febbraio 2017 (sempre 6.0.1)

PDA A510FXXU3BQB1
CSC A510FOXA3BQB2
Product Code ITV

Lo trovate qui
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 09:27   #4
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1584
Buondì,
volevo chiedere:
- la fotocamera è così buona come dicono in certe recensioni? (come termine di paragone parto da un defunto S4)
- ci sono voci su un eventuale passaggio ad Android 7?[EDIT: mi rispondo da solo: sì, c'è scritto in prima pagina sorry ^^'']

Sono interessato a questo perché lo trovo a 230€ su negozio fisico, che non mi sembra malvagio come rapporto prezzo/qualità.

Grazie mille.
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 20-03-2017 alle 11:30.
Motenai78 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 11:57   #5
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Buondì,
volevo chiedere:
- la fotocamera è così buona come dicono in certe recensioni? (come termine di paragone parto da un defunto S4)
- ci sono voci su un eventuale passaggio ad Android 7?[EDIT: mi rispondo da solo: sì, c'è scritto in prima pagina sorry ^^'']

Sono interessato a questo perché lo trovo a 230€ su negozio fisico, che non mi sembra malvagio come rapporto prezzo/qualità.

Grazie mille.
La fotocamera dell'A5 2016 è veramente molto buona in quanto ha lo stabilizzatore ottico (OIS) e decisamente superiore a quella dell'A5 2017 che non ce l'ha (grave pecca del modello di quest'anno).
Poi ovviamente l'A5 2017 è superiore su altri aspetti, ma costa anche molto di più.

La fotocamera dell'A5 2016 non è ai livelli di quella dell'S7, ma poco ci manca.

Riguardo Nougat, arriverà sicuramente anche se non è del tutto sicuro: https://www.sammobile.com/2017/01/17...nougat-update/

Riguardo il prezzo, a 230€ è ottimo. Online il prezzo migliore a cui si trova è proprio circa 230 con garanzia italia, ovviamente nuovo

Ultima modifica di DeusEx : 20-03-2017 alle 13:02.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 17:14   #6
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1584
Per quello che vedo si passano 100€ e passa, tanti per questi numeri (tra l'altro a 350 ci prendi lo s6 che ho dovuto scartare perché non ha slot sd)

Grazie mille, mi sa che lo prendo venerdì se non finisce l'offerta ^^
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 15:34   #7
lollo399
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 1
Ciao,
volevo chiederti :
- dopo il root il cellulare si aggiorna a nougat(ho il 6.0.1)?
-ho installato l' ultimo firmware(27/02/17) ,con questo il root funziona?
(scusa ma ho visto che la rom TWRP 3.0.2.1 e' di agosto 2016)

Grazie per le info
lollo399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 21:06   #8
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da lollo399 Guarda i messaggi
Ciao,
volevo chiederti :
- dopo il root il cellulare si aggiorna a nougat(ho il 6.0.1)?
-ho installato l' ultimo firmware(27/02/17) ,con questo il root funziona?
(scusa ma ho visto che la rom TWRP 3.0.2.1 e' di agosto 2016)

Grazie per le info
1) se fai il root, gli aggiornamenti OTA non funzionano più. Per aggiornare il firmware bisognerà necessariamente utilizzare Odin.
Se riflashi con Odin un firmware ufficiale (quelli presi da sammobile) si rimuove recovery e root, e gli aggiornamenti OTA tornano disponibili.

2) il root funziona su tutti i firmware compreso l'ultimo A510FXXU3BQB1 del 27 Febbraio

3) la recovery TWRP 3.0.2.1 è l'ultima disponibile, e perfettamente funzionante anche sugli ultimi firmware
Come puoi vedere dalla mia firma, io ho ultimo firmware + recovery twrp + root + xposed per samsung

Ricordo a tutti che, come su tutti gli altri Samsung recenti, se si flasha la recovery, indispensabile per eseguire il root, scatta il contatore KNOX a 0x1 e non è possibile azzerarlo. Ciò significa garanzia invalidata definitivamente.

Ultima modifica di DeusEx : 28-03-2017 alle 09:00.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 19:58   #9
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Per quello che vedo si passano 100€ e passa, tanti per questi numeri (tra l'altro a 350 ci prendi lo s6 che ho dovuto scartare perché non ha slot sd)

Grazie mille, mi sa che lo prendo venerdì se non finisce l'offerta ^^
Alla fine non l'ho preso, ho rosicato abbestia perché con i sconti ipercoop mi sarebbe venuto 195€

Mi sono accorto con il commesso che manca una cosa per me fondamentale e che pensavo non ci fosse solo sui J: il led di notifica!
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 08:54   #10
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
si, il led di notifica non c'è..... al suo posto uso l'app NoLed

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 22:06   #11
flashover
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 18
Recovery is not Seandroid Enforcing

Buona sera a tutti posseggo un samsung galaxy a5 2016 modello SM-A510F e ho avuto la brillante idea di seguire una delle tante guide presenti su internet per effettuare il root ho eseguito alla lettera tutti gli step ma l'unico risultato che ho ottenuto è un blocco dello smartphone in fase di boot con il messaggio in oggetto appunto "Recovery is not Seandroid Enforcing" cosa posso fare per ripristinarlo da quello che ho capito il file che ho provato a caricare non era quello corretto...ho letto che bisogna scaricare il firmware e riflesharlo con odin giusto? mi aiutate per favore o mi dite cortesemente gli step da seguire? attualmente sto scaricando il firmware A510FXXU4BQC1 dal sito della samsung ma ci impiega una vita
__________________
Cpu intel dual core E5200 @ 2.50GHz ram 4 gb mb asus p5k 1° hdd 250gb serial ata 2° hdd eide 80gb, 3° hdd eide 80gb sk audio realtek integrata sk video geforce 8500 gt 512mb dvd recorder lg windows xp pro sp3
flashover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 23:13   #12
flashover
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da flashover Guarda i messaggi
Buona sera a tutti posseggo un samsung galaxy a5 2016 modello SM-A510F e ho avuto la brillante idea di seguire una delle tante guide presenti su internet per effettuare il root ho eseguito alla lettera tutti gli step ma l'unico risultato che ho ottenuto è un blocco dello smartphone in fase di boot con il messaggio in oggetto appunto "Recovery is not Seandroid Enforcing" cosa posso fare per ripristinarlo da quello che ho capito il file che ho provato a caricare non era quello corretto...ho letto che bisogna scaricare il firmware e riflesharlo con odin giusto? mi aiutate per favore o mi dite cortesemente gli step da seguire? attualmente sto scaricando il firmware A510FXXU4BQC1 dal sito della samsung ma ci impiega una vita
sono riuscito a caricare il firmware in questione e farlo ripartire normalmente adesso vorrei solo effettuare il root ma non so come procedere
queste sono le info base del dispositivo che sono riuscito a recuperare
SM-A510F
VERSIONE ANDROID 6.0.1
VERSIONE BUILD MMB29KA510FXXU4BQC1
LIVELLO PATCH 1/03/2017
__________________
Cpu intel dual core E5200 @ 2.50GHz ram 4 gb mb asus p5k 1° hdd 250gb serial ata 2° hdd eide 80gb, 3° hdd eide 80gb sk audio realtek integrata sk video geforce 8500 gt 512mb dvd recorder lg windows xp pro sp3

Ultima modifica di flashover : 03-04-2017 alle 23:20.
flashover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 16:24   #13
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da flashover Guarda i messaggi
sono riuscito a caricare il firmware in questione e farlo ripartire normalmente adesso vorrei solo effettuare il root ma non so come procedere
queste sono le info base del dispositivo che sono riuscito a recuperare
SM-A510F
VERSIONE ANDROID 6.0.1
VERSIONE BUILD MMB29KA510FXXU4BQC1
LIVELLO PATCH 1/03/2017
Trovi tutto nel primo post, comunque in sintesi:
1) ABILITARE L'OPZIONE "Impostazioni -> Opzioni Sviluppatore -> Sblocco OEM"
2) Installare recovery TWRP per marshmallow tramite Odin
3) flashare SuperSU da recovery TWRP

Attenzione alla procedura di primo avvio della recovery con la combinazione tasti (vedi primo post)

Ultima modifica di DeusEx : 04-04-2017 alle 16:30.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 20:26   #14
flashover
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Trovi tutto nel primo post, comunque in sintesi:
1) ABILITARE L'OPZIONE "Impostazioni -> Opzioni Sviluppatore -> Sblocco OEM"
2) Installare recovery TWRP per marshmallow tramite Odin
3) flashare SuperSU da recovery TWRP

Attenzione alla procedura di primo avvio della recovery con la combinazione tasti (vedi primo post)
Ciao Grazie per la risposta ma sono un completo neofita per il primo punto è ok già fatto ma per gli altri due ho dei dubbi in proposito ad esempio dici di installare TWRP (che non so nemmeno cosa sia) però avendo già utilizzato odin riesco anche ad arrivarci avendo come o.s. marshmallow immagino che debba utilizzare TWRP 3.0.2-1 Marshmallow giusto? per il terzo punto come procedo? da questo twrp trovo già nelle opzioni SuperSU 2.79 Recovery flashable che successivamente installo nello smartphone? oppure devo prima scaricarlo separatamente posizionarlo sulla sd e poi utilizzare TWRP 3.0.2-1 andarmelo a cercare tra le opzioni e successivamente installarlo?
__________________
Cpu intel dual core E5200 @ 2.50GHz ram 4 gb mb asus p5k 1° hdd 250gb serial ata 2° hdd eide 80gb, 3° hdd eide 80gb sk audio realtek integrata sk video geforce 8500 gt 512mb dvd recorder lg windows xp pro sp3
flashover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 08:48   #15
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da flashover Guarda i messaggi
Ciao Grazie per la risposta ma sono un completo neofita per il primo punto è ok già fatto ma per gli altri due ho dei dubbi in proposito ad esempio dici di installare TWRP (che non so nemmeno cosa sia) però avendo già utilizzato odin riesco anche ad arrivarci avendo come o.s. marshmallow immagino che debba utilizzare TWRP 3.0.2-1 Marshmallow giusto? per il terzo punto come procedo? da questo twrp trovo già nelle opzioni SuperSU 2.79 Recovery flashable che successivamente installo nello smartphone? oppure devo prima scaricarlo separatamente posizionarlo sulla sd e poi utilizzare TWRP 3.0.2-1 andarmelo a cercare tra le opzioni e successivamente installarlo?
Per flashare la TWRP, che è una recovery modificata, metti telefono in download mode, apri Odin, in Options togli la spunta ad "Auto Reboot", metti in "AP" twrp_3.0.2-1_sm-a510_mm_1816.tar, colleghi telefono al pc, premi start.
Quando compare "PASS", riavvi il telefono tenendo premuto POWER + HOME + VOL DOWN, non appena lo schermo diventa nero premere VOL UP mantenendo premuti POWER + HOME (va fatto solo al primo avvio della recovery questa procedura con i tasti, per bypassare la protezione sulla recovery: dopo per avviare la recovery si userà sempre e solo POWER + HOME + VOL UP).
Se invece non compare la recovery devi ripetere la procedura in quanto non sei stato abbastanza veloce con i tasti.

Per flashare il root, devi mettere il file SuperSU-v2.79-201612051815.zip su microsd o memoria interna del telefono, e lo flashi direttamente da recovery TWRP (anche al primo avvio, se il file supersu ce lo hai messo prima sulla memoria).

Come scritto nel primo post, occhio al discorso garanzia.......che si perde senza possibilità di tornare indietro (knox 0x1).

Ultima modifica di DeusEx : 05-04-2017 alle 09:13.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 19:06   #16
flashover
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 18
"Se invece non compare la recovery devi ripetere la procedura in quanto non sei stato abbastanza veloce con i tasti."

ma nel senso che devo riflashare con odin la twrp oppure riavviare semplicemente il telefono e alla comparsa dello schermo nero premere la combinazione di tasti?
__________________
Cpu intel dual core E5200 @ 2.50GHz ram 4 gb mb asus p5k 1° hdd 250gb serial ata 2° hdd eide 80gb, 3° hdd eide 80gb sk audio realtek integrata sk video geforce 8500 gt 512mb dvd recorder lg windows xp pro sp3
flashover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 19:16   #17
flashover
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Per flashare la TWRP, che è una recovery modificata, metti telefono in download mode, apri Odin, in Options togli la spunta ad "Auto Reboot", metti in "AP" twrp_3.0.2-1_sm-a510_mm_1816.tar, colleghi telefono al pc, premi start.
Quando compare "PASS", riavvi il telefono tenendo premuto POWER + HOME + VOL DOWN, non appena lo schermo diventa nero premere VOL UP mantenendo premuti POWER + HOME (va fatto solo al primo avvio della recovery questa procedura con i tasti, per bypassare la protezione sulla recovery: dopo per avviare la recovery si userà sempre e solo POWER + HOME + VOL UP).
Se invece non compare la recovery devi ripetere la procedura in quanto non sei stato abbastanza veloce con i tasti.

Per flashare il root, devi mettere il file SuperSU-v2.79-201612051815.zip su microsd o memoria interna del telefono, e lo flashi direttamente da recovery TWRP (anche al primo avvio, se il file supersu ce lo hai messo prima sulla memoria).
ok alcune domande
1)dopo che è comparsa la scritta PASS IN VERDE prima di riavviare il telefono con POWER + HOME + VOL DOWN devo scollegarlo dal pc oppure no?
2) dopo riavviato con la combinazione POWER + HOME + VOL DOWN devo rilasciare i tasti attendere che lo schermo diventi nero e premere POWER + HOME + VOL UP?
3) se non sono veloce devo ripetere la procedura di flash delle recovery TWRP ma quante volte la posso ripetere? ah delle controindicazioni sul funzionamento del telefono?
__________________
Cpu intel dual core E5200 @ 2.50GHz ram 4 gb mb asus p5k 1° hdd 250gb serial ata 2° hdd eide 80gb, 3° hdd eide 80gb sk audio realtek integrata sk video geforce 8500 gt 512mb dvd recorder lg windows xp pro sp3
flashover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 19:54   #18
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
1) si
2) no, con prima combinazione tieni premuto, il telefono si riavvia, quando schermo diventa nero, cambi vol down in vol up mantenendo premuti gli altri due
3) la puoi ripetere finché non riesci (il flash della TWRP) , male che va ti ritrovi con la recovery di default di Samsung. nessuna controindicazione a parte discorso garanzia. Per tutto il resto solo vantaggi.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DeusEx : 05-04-2017 alle 19:57.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 00:03   #19
flashover
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 18
ok operazione riuscita grazie alle tue indicazioni e alla tua pazienza sono riuscito finalmente ad effettuare il root....solo che adesso le app di deafult che volevo disinstallare comunque nonostante i privilegi acquisiti non le disinstalla mi dice solo disattiva dove sbaglio? mi spiego se vado in applicazioni trovo l'icona Supersu ma se vado in impostazioni applicazioni gestione applicazioni e provo a disinstallare completamente l'app facebook ad esempio mi da solo disattiva oppure arresto forzato
__________________
Cpu intel dual core E5200 @ 2.50GHz ram 4 gb mb asus p5k 1° hdd 250gb serial ata 2° hdd eide 80gb, 3° hdd eide 80gb sk audio realtek integrata sk video geforce 8500 gt 512mb dvd recorder lg windows xp pro sp3
flashover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 08:53   #20
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Il root serve per abilitare i privilegi di amministrazione, poi servono le app specifiche che usano il root per fare quello che chiedi

Io uso Titanium Backup per rimuovere le app di sistema oltre che per i backup, ma ce ne sono tantissime altre.
Comunque occhio a ciò che rimuovi, il sistema potrebbe diventare instabile!! (facebook puoi rimuoverla senza problemi )
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v