Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2014, 12:31   #1
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 597
tethering o router portatile

Sono alla ricerca di un sistema per navigare in mobilità connettendo un pc possibilmente in contemporanea con lo smartphone.


Le soluzioni possono essere quelle di sfruttare lo smartphone con la funzione tethering oppure munirmi di un router portatile.

Diciamo che per connessioni durature dovrebbe essere meglio la seconda opzione onde evitare un'usura eccessiva della batteria(anche se forse un collegamento dello smartphone tramite usb dovrebbe ovviare al problema).

Questi dispositivi sono funzionali o si disperde la potenza del segnale?

Ultima modifica di luca.08 : 31-01-2014 alle 12:33.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 23:22   #2
fm.64shark
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Messaggi: 1462
guarda...io per navigare da casa sul pc fisso uso proprio il mio lumia 800 o in alternativa un router 3g huawei e5331 ....lo smartphone consuma in 3g un botto di batteria e allora lo lascio sempre attaccato alla rete elettrica...ma anche il routerino non è che abbia questa grande autonomia, siam sulle 3/4 ore...ma magari il mio è un pò vecchiotto e i nuovi son meglio ....sulla ricezione e velocità di navigazione vanno entrambi benissimo...quello che conta veramente è la copertura della tua rete telefonica...tim è sempre una scheggia (arrivo anche ai 12/13 in down )...le altre dipende...sul routerino per ampliare la ricezione su alcuni modelli puoi mettere un antennino supplementare ma non saprei dirti il reale guadagno poichè sul mio non c'è bisogno....se hai già uno smartphone usa quello e stai tranquillo....magari prendi con pochi euro una batteria portatile bella capiente e stai apposto....
__________________
PC: Amd A8-3870K
Acquisti: Robymetallo95 -ahok83 -Soulman84-CoolBits
Vendite: Ma_loco-nuvolona-Lyla12-BrutPitt-nickdc

Ultima modifica di fm.64shark : 31-01-2014 alle 23:25.
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 10:48   #3
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
guarda...io per navigare da casa sul pc fisso uso proprio il mio lumia 800 o in alternativa un router 3g huawei e5331 ....lo smartphone consuma in 3g un botto di batteria e allora lo lascio sempre attaccato alla rete elettrica...ma anche il routerino non è che abbia questa grande autonomia, siam sulle 3/4 ore...ma magari il mio è un pò vecchiotto e i nuovi son meglio ....sulla ricezione e velocità di navigazione vanno entrambi benissimo...quello che conta veramente è la copertura della tua rete telefonica...tim è sempre una scheggia (arrivo anche ai 12/13 in down )...le altre dipende...sul routerino per ampliare la ricezione su alcuni modelli puoi mettere un antennino supplementare ma non saprei dirti il reale guadagno poichè sul mio non c'è bisogno....se hai già uno smartphone usa quello e stai tranquillo....magari prendi con pochi euro una batteria portatile bella capiente e stai apposto....

Grazie della risposta, per ovviare al problema dell'autonomia dello smartphone esiste la possibilità di tenerlo collegato al pc mediante usb?

Per quanto riguarda la connessione usando lo smartphone come router ho letto che un possibile problema è che se siamo fuori casa potrebbe credere di essere collegato a una banda di rete fissa invece che a una connessione mobile.

Ciò comporta che in poco tempo potrebbe divorare parecchi GB, anche se questo problema potrebbe riguardare solo i tablet mentre lo smartphone eviterà di scaricare gli aggiornamenti per le app e qualsiasi altro file di grandi dimensioni su reti 3G(questo ultimo aspetto non è affatto molto chiaro!...).

La soluzione è quella di disabilitare gli aggiornamenti e i download automatici?
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 14:39   #4
fm.64shark
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
Grazie della risposta, per ovviare al problema dell'autonomia dello smartphone esiste la possibilità di tenerlo collegato al pc mediante usb?

Per quanto riguarda la connessione usando lo smartphone come router ho letto che un possibile problema è che se siamo fuori casa potrebbe credere di essere collegato a una banda di rete fissa invece che a una connessione mobile.

Ciò comporta che in poco tempo potrebbe divorare parecchi GB, anche se questo problema potrebbe riguardare solo i tablet mentre lo smartphone eviterà di scaricare gli aggiornamenti per le app e qualsiasi altro file di grandi dimensioni su reti 3G(questo ultimo aspetto non è affatto molto chiaro!...).

La soluzione è quella di disabilitare gli aggiornamenti e i download automatici?
se connetti il cell all'usb si ricarica ma molto lentamente...quindi se vedi che per l'uso che fai non dura l'unica è la battery portatile ...o se hai l'occasione lo attacchi a qualche presa per ricaricarlo un poco...
io sul pc gli aggiornamenti li ho disattivati a priori...aggiorno io quando e come voglio...quindi la connessione 3g del telefono mi basta anche se ho la wind all inclusive da 2gb + extra da 3gb....certo se poi ti metti a guardare video su youtube potrebbero non bastare ....gli aggiornamenti delle app sul telefono e notifiche varie in push o meno consumano una manciata di mega quindi non penso sia un problema...
__________________
PC: Amd A8-3870K
Acquisti: Robymetallo95 -ahok83 -Soulman84-CoolBits
Vendite: Ma_loco-nuvolona-Lyla12-BrutPitt-nickdc
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 14:34   #5
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 597
Grazie della risposta, la cosa che non si capisce e'se per uso esterno consuma maggiormente la batteria un tablet provvisto all'origine di 3G oppure un tablet senza 3G e pertanto collegato alla rete del nostro gestore mediante un router wifi portatile...del tipo che si puo' tenere anche in tasca il routerino e usare il cellulare o tablet anche in assenza di introvabili hotspot.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 17:04   #6
fm.64shark
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Messaggi: 1462
Non so sul tablet ma su smartphone il 3g consuma un botto mentre il wifi no...penso sia lo stesso anche su tablet...😏


Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
__________________
PC: Amd A8-3870K
Acquisti: Robymetallo95 -ahok83 -Soulman84-CoolBits
Vendite: Ma_loco-nuvolona-Lyla12-BrutPitt-nickdc
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 22:07   #7
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
Non so sul tablet ma su smartphone il 3g consuma un botto mentre il wifi no...penso sia lo stesso anche su tablet...😏


Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
In effetti ci sono opinioni contrastanti...in questo caso un tablet con o senza 3g non sarebbe indifferente ma il router portatile o lo smartphone si faranno carico dei maggiori
consumi.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v