Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2004, 10:25   #41
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
A me non è mai capito però certo potrebbe succedere.. c'è sempre un rischio, qualsiasi metodo si usi purtroppo.
Ci vuole qlo ...

Infatti a me e' successo questo, poi dopo la denuncia ho riavuto indietro i miei soldi...

il metodo piu' sicuro in assoluto e' il bonifico perche' dietro ad ogni bonifico ci sta' un conto corrente e un'intestatario del conto FISICAMENTE reperibile.

un altro metodo ottimo e' la carta di credito in quanto ad ogni carta di credito c'e' dietro una persona fisica (su paypal per ogni registrazione serve una carta di credito).

Il meno sicuro in assoluto e' il contrassegno in quanto si possono usare tranquillamente dati di fantasia (come aveva fatto il mio venditore) per l'incasso dei soldi e per la spedizione.

bye

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 20:57   #42
andretta
Senior Member
 
L'Avatar di andretta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
Messaggi: 1317
Il bonifico è sicuro perchè è tutto tracciato. Se poi metti nella causale l' item number di ebay, ti basta solo la ricevuta per fare un eventuale denuncia.
__________________
Powered by Debian Unstable.
andretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 09:21   #43
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da giruz
Infatti a me e' successo questo, poi dopo la denuncia ho riavuto indietro i miei soldi...

il metodo piu' sicuro in assoluto e' il bonifico perche' dietro ad ogni bonifico ci sta' un conto corrente e un'intestatario del conto FISICAMENTE reperibile.

un altro metodo ottimo e' la carta di credito in quanto ad ogni carta di credito c'e' dietro una persona fisica (su paypal per ogni registrazione serve una carta di credito).

Il meno sicuro in assoluto e' il contrassegno in quanto si possono usare tranquillamente dati di fantasia (come aveva fatto il mio venditore) per l'incasso dei soldi e per la spedizione.

bye

giruz
Leggi sopra, paypa+cc non ti da alcuna garanzia.
Il tipo che mi ha frodato pare che abbia aperto un conto in cinque minuti, abbia avuto la cc in meno, con documenti falsi, ed abbia frodato molte persone.
Paghi, preleva i soldi da paypal, chiude il conto e sparisce.
E paypal non ti rimborsa perchè non ha soldi sull'account per poterlo fare.
Paypal pubblicizza in maniera truffaldina il suo sistema di protezione da frodi.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 02:44   #44
cacchione
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
Chromo: ci daresti qualche dettaglia sulla truffa che hai subito? magari anche il link ebay dell' oggetto, ma forse è stato cancellato, di cosa si trattava? la cifra mi fa pensare ad un bel portatile... che punteggio di feedback aveva il venditore?
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 09:11   #45
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da cacchione
Chromo: ci daresti qualche dettaglia sulla truffa che hai subito? magari anche il link ebay dell' oggetto, ma forse è stato cancellato, di cosa si trattava? la cifra mi fa pensare ad un bel portatile... che punteggio di feedback aveva il venditore?
455 $ + spese di spedizione, un palmare, comprato da un tizio di Merrick (NY) con feedback +4 al momento dell'acquisto.
Ulteriori dettagli in pvt.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 11:16   #46
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
mah?

sinceramente mi sembra un pò assurdo...

voglio dire, anche avendo una carta falsa (!?) prima che fai la registrazione, gli dai la carta, ti rimandano il codice nell'estratto conto della carta passano minimo 20 giorni... non parliamo poi di chiudere il conto...

cioè boh, sembra un pò una legenda metropolitana...

e poi pure te, +4 non è che sia granchè affidabile... voglio dire, io che sono un utente normale ho tipo +25 e non comprerei mai da uno che ha +4

PayPal rimborsa di suo, (fino a 450dollari mi sembra) poi se la vede coi sellers per riavere i soldi (riscossione crediti...) non c'entra che il seller abbia o meno i soldi fisicamente sull'account, cmq l'account è connesso a una carta di credito (che viene gestita dai vari circuiti) o a un conto in banca, che non si chiude in 5 minuti e manco in 1 mese.

percui, boh...
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 12:15   #47
cacchione
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
bè, in effetti fare una transazione internazionale con un utente che ha solo 4 punti di feedback non è proprio il massimo della sicurezza. capisco però che si può essere tentati dall' oggetto. non è solo questo il rischio, spesso ci si può imbattere in fregature anche da utenti con feedback alto, basta che l' account sia stato rubato da un malfattore senza che il legittimo proprietario si sia preoccupato di denunciare la cosa (vi è mai arrivata una mail che sembra provenire da ebay in cui si chiede user id e password, il 99% degli utenti sicuramente non risponde ma qualcuno, magari con feedback 50, lo fa).
una minima percentuale di rischio c'è sempre, bisogna sempre valutare caso per caso e nelle transazioni tenere ben presente che ebay è solo un mezzo, non una garanzia di attendibilità.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 12:24   #48
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 320
Re: mah?

Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
sinceramente mi sembra un pò assurdo...

voglio dire, anche avendo una carta falsa (!?) prima che fai la registrazione, gli dai la carta, ti rimandano il codice nell'estratto conto della carta passano minimo 20 giorni... non parliamo poi di chiudere il conto...
Guarda che in Polizia Postale mi hanno confermato che in mezza giornata, negli USA, apri un conto con CC e apri un account su paypal, ed in meno ancora lo fai sparire.

Quote:
cioè boh, sembra un pò una legenda metropolitana...
I soldi che mi hanno inculato, purtroppo, oramai, sono solo una leggenda...

Quote:
e poi pure te, +4 non è che sia granchè affidabile... voglio dire, io che sono un utente normale ho tipo +25 e non comprerei mai da uno che ha +4
Beh, cazzarola, uno una reputazione dovrà pur farsela no?

Quote:
PayPal rimborsa di suo, (fino a 450dollari mi sembra) poi se la vede coi sellers per riavere i soldi (riscossione crediti...) non c'entra che il seller abbia o meno i soldi fisicamente sull'account, cmq l'account è connesso a una carta di credito (che viene gestita dai vari circuiti) o a un conto in banca, che non si chiude in 5 minuti e manco in 1 mese.

percui, boh...
Paypal non rimborsa una CEPPA.
Paypal rimborsa se l'utente da cui hai acquistato ha lasciato soldi nel suo account, ma se è un truffatore pensi sia un imbecille?
Paypal+Ebay truffano l'utenza, facendogli credere di poter rimborsare quello che non possono rimborsare.

Paypal di suo non rischia nè rischierà mai nulla e, negli USA, è sotto indagine dell'FBI perchè non garantisce la sicurezza dei depositi negli account.

Per cui....
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 12:26   #49
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da cacchione
bè, in effetti fare una transazione internazionale con un utente che ha solo 4 punti di feedback non è proprio il massimo della sicurezza. capisco però che si può essere tentati dall' oggetto. non è solo questo il rischio, spesso ci si può imbattere in fregature anche da utenti con feedback alto, basta che l' account sia stato rubato da un malfattore senza che il legittimo proprietario si sia preoccupato di denunciare la cosa (vi è mai arrivata una mail che sembra provenire da ebay in cui si chiede user id e password, il 99% degli utenti sicuramente non risponde ma qualcuno, magari con feedback 50, lo fa).
una minima percentuale di rischio c'è sempre, bisogna sempre valutare caso per caso e nelle transazioni tenere ben presente che ebay è solo un mezzo, non una garanzia di attendibilità.
Si, è vero, sono stato ingenuo...
Ora sto aspettando da 10 giorni il rimborso di ebay, speriamo non si inventino qualcosa pure loro..
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 12:47   #50
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
A me non è mai capito però certo potrebbe succedere.. c'è sempre un rischio, qualsiasi metodo si usi purtroppo.
Ci vuole qlo ...
ma uno in un contrassegno non deve mettere il suo indirizzo esatto? o comunque un suo numero di conto corrente? sennò i soldi come fanno ad arrivargli?
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 00:02   #51
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 320
Novità Novità!
Sono stato contattato da Paypal e pare che mi rimborsino 202 Euro! (Non so perchè siano meno delle 230 previste... non mi hanno risposto...).
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 08:35   #52
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
ecco appunto... tanta lagna e poi....

io solo questo mese sono stato rimborsato ben 3 volte da PayPal... e per l'intera somma spesa...


Our investigation has determined that the seller is at fault, and as a
result we have attempted to recover your funds.
$XXX.XX USD has been credited to your account. This is the maximum amount we
were able to recover. Please allow up to 5 days for this adjustment to be
reflected in your account.



basta fare le mosse giuste, per tempo e non succede nulla...

un saluto
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 10:23   #53
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
ecco appunto... tanta lagna e poi....

io solo questo mese sono stato rimborsato ben 3 volte da PayPal... e per l'intera somma spesa...


Our investigation has determined that the seller is at fault, and as a
result we have attempted to recover your funds.
$XXX.XX USD has been credited to your account. This is the maximum amount we
were able to recover. Please allow up to 5 days for this adjustment to be
reflected in your account.



basta fare le mosse giuste, per tempo e non succede nulla...

un saluto
Forse non mi sono spiegato...
O forse non hai capito bene tu, rileggi.
E' Ebay ad avermi proposto il rimborso (parziale), non Paypal.
Il sistema di protezione da frodi di paypal è una truffa, in quanto se chi ti ha venduto è un truffatore, paypal non ti rimborsa nulla, perchè, ovviamente, il truffatore si premurerà di fare immediatamente un withdraw.
Se leggi bene noterai che io ho richiesto investigazione a Paypal entro 15 giorni, ed ho richiesto il rimborso entro i trenta giorni previsti; le mie mosse l'ho fatte, è paypal che pubblicizza un servizio truffa.
A te è andata bene perchè si trattava di disguidi, non di frodi, tutta qui la differenza.

Ah, per la cronaca, paypal ha respinto molto di fretta la mia richiesta di rimborso, ebay ci ha impiegato 40 giorni a rispondere; dopo aver richiesto l'annullamento della transazione della CC ed aver sollecitato sia l'FBI sia l'attorney general di NY, paypal si è fatta risentire dicendo che "prima di annullare la transazione con la CC dovevo fare richiesta di risarcimento a loro" :
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 13:25   #54
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
boh, il withdrawal di PayPal impiega tipo 7 giorni lavorativi...
e in ogni caso loro (PayPal) possono comunque prendere soldi dalla carta di credito (ammenochè non sia una carta di debito)
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 14:52   #55
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
boh, il withdrawal di PayPal impiega tipo 7 giorni lavorativi...
e in ogni caso loro (PayPal) possono comunque prendere soldi dalla carta di credito (ammenochè non sia una carta di debito)
Veramente loro questa possibilità l'hanno negata da subito e, comunque, i soldi, dal conto del venditore fraudolento erano già spariti da tempo.
Mi hanno confermato che, in caso, certi riescono a chiudere un conto in meno di una settimana.
Comunque non mi do certo per vinto e continuerò a bersagliarli di mail.
Loro hanno esplicitamente detto che non possono prendere soldi dalla CC.
Mi mandi una copia di una mail in cui ti dicono che lo possono fare?
Oscura pure i dati sensibili, ovviamente.

Ciao.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 14:06   #56
SSLazio83
Bannato
 
L'Avatar di SSLazio83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 9069
se voglio riavere indietro 2 euro conviene?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 20:05   #57
bombardax
Senior Member
 
L'Avatar di bombardax
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Messaggi: 2069
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83
se voglio riavere indietro 2 euro conviene?

direi ovviamente di no..
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 23:07   #58
alanfire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Messaggi: 185
Con un pò di buon senso...

Alla fine la soluzione migliore secondo me, rimane una carta di credito prepagata, caricata con un importo che basti per fare gli acquisti che servono, o poco più.....inutile complicarsi la vita con paypal e tutta una serie di giri viziosi...........acquisti subito, senza tanti fronzoli e nessuno ti può fregare più di quello che hai caricato, ciao.

Ultima modifica di alanfire : 28-06-2004 alle 23:10.
alanfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 23:39   #59
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Re: Con un pò di buon senso...

Quote:
Originariamente inviato da alanfire
Alla fine la soluzione migliore secondo me, rimane una carta di credito prepagata, caricata con un importo che basti per fare gli acquisti che servono, o poco più.....inutile complicarsi la vita con paypal e tutta una serie di giri viziosi...........acquisti subito, senza tanti fronzoli e nessuno ti può fregare più di quello che hai caricato, ciao.
Ok, allora io ti vendo un plasma a 5000 euro. Tu carichi la carta di credito con tutti i soldi e mi paghi.

Io però non ti mando niente e sparisco nel nulla.

Come vedi la fregatura è sempre in agguato.
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 00:12   #60
alanfire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Messaggi: 185
Re: Re: Con un pò di buon senso...

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Ok, allora io ti vendo un plasma a 5000 euro. Tu carichi la carta di credito con tutti i soldi e mi paghi.

Io però non ti mando niente e sparisco nel nulla.

Come vedi la fregatura è sempre in agguato.



E tu credi che io usi la carta di credito per fare affari fra privati o con siti mai sentiti? Io la uso solo su siti di una certa caratura (tipo Amazon) non con perfetti sconosciuti........gli affari da 5000€ se sei furbo, non li fai certo su internet. La rete và bene per fare piccoli acquisti, non per tirar fuori cifre milionarie.......da me non vedrai mai transazioni da migliaia di € fatte in rete, perchè vuol dire proprio andare in cerca della fregatura.......bisogna avere prudenza, ciao.
alanfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v