Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2004, 11:45   #1
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6096
Sony PEG TH55 oppure altro? O meglio aspettare PAlm OS 6?

http://www.geizhals.at/a88053.html

dubbio come da oggetto
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 18:14   #2
Dax
Senior Member
 
L'Avatar di Dax
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Messaggi: 638
Bella domanda!

Se il palmare ti serve subito il TH55 e' un signor palmare!!

Altrimenti aspetta che escano i palmari con PalmOS 6 e se son troppo cari ti pigli il TH55 magari usato!
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 18:21   #3
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6096
Quote:
Originariamente inviato da Dax
Bella domanda!

Se il palmare ti serve subito il TH55 e' un signor palmare!!

Altrimenti aspetta che escano i palmari con PalmOS 6 e se son troppo cari ti pigli il TH55 magari usato!

beh mi servirebbe subito e lo farei venire dalla germania insieme ad altro hardware, anche se dovrei accontentarmi dell'OS in inglese a quel che intuisco ... potrebbero esserci altri problemi, posto che per me l'inglese non è un problema?

il fatto è che ora mi arrangio con un pocket viewer casio, che però è l'unico mio ostacolo a passare a linux (non c'è sincronia), per cui con un palm os dovrei essere a posto col pinguino!

tra quanto ci saranno periferiche os6? è che mi scoccerebbe sganciare 378eurini per poi vedere il prezzo a 300 per l'uscita del 6, e magari un modello con os 6 a 400...

le attuali periferiche non sono aggiornabili al 6 vero?
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 18:54   #4
Dax
Senior Member
 
L'Avatar di Dax
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Messaggi: 638
ALT! Frena subito

Se ti serve potere sincronizzare i dati con Linux allora col Palm caschi male.

Ci sono programmi che importano l'agenda e magari la rubrica ma tutta la mole di programmi per PalmOS sono fruibili da windows o Mac.

Se vuoi un palmare con Linux allora ti conviene leggere Qui!

Non credo sara' possibile aggiornare gli attuali palmari 5.2.1 al Cobalt. Ma mai abbandonare la speranza :-)
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 18:57   #5
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6096
Quote:
Originariamente inviato da Dax
ALT! Frena subito

Se ti serve potere sincronizzare i dati con Linux allora col Palm caschi male.

Ci sono programmi che importano l'agenda e magari la rubrica ma tutta la mole di programmi per PalmOS sono fruibili da windows o Mac.

Se vuoi un palmare con Linux allora ti conviene leggere Qui!

Non credo sara' possibile aggiornare gli attuali palmari 5.2.1 al Cobalt. Ma mai abbandonare la speranza :-)

non mi serve un palm CON linux ma un palm che dialoghi col linux che ho installato sul pc, per quanto riguarda agenda, contatti, e to do list e... se non chiedo troppo, poter montare la memory stick mentre è inserita nel palmare, come file system....

considera che terrò sempre windows in dual boot, ad es. per uploadare i programmi sul palm...
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 19:17   #6
Dax
Senior Member
 
L'Avatar di Dax
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Messaggi: 638
Anche io uso Linux come SO principale. Anche se da poche settimane a dire il vero.

Per il Palm xro' ho trovato buoni programmi di sincronizzazione ma solo per il Palm Pilot (non ho cercato molto a dire il vero).

Se trovi programmi validi sotto Linux che sostituiscono il PalmDesktop sono interessatissimo!

Per quanto riguarda le schedine di memoria (io ho SD) gestirle da PC mentre sono inserite nel palmare (tramite basetta USB) e' tremendamente lento. Ho optato per un lettorino SD da due soldi che e' tremendamente + veloce.

Ciao!
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 23:24   #7
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6096
Quote:
Originariamente inviato da Dax
Anche io uso Linux come SO principale. Anche se da poche settimane a dire il vero.

Per il Palm xro' ho trovato buoni programmi di sincronizzazione ma solo per il Palm Pilot (non ho cercato molto a dire il vero).

Se trovi programmi validi sotto Linux che sostituiscono il PalmDesktop sono interessatissimo!

Per quanto riguarda le schedine di memoria (io ho SD) gestirle da PC mentre sono inserite nel palmare (tramite basetta USB) e' tremendamente lento. Ho optato per un lettorino SD da due soldi che e' tremendamente + veloce.

Ciao!

scusa l'ignoranza, ma palm pilot e palm desktop sarebbero?

a me interesserebbe sincronizzare agenda, to do list e contatti con ximian...
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 16:06   #8
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
I palmari attuali con palmOS 5.2.1 NON sono aggiornabili a palmOS 6

Infatti ad essi mancano due chip che saranno richiesti dal palmOS6 per il funzionamento del sistema operativo.

L'unico palmare 5.2.1 ad avere questi due chip al momento è il Tapwave Zodiac, quindi è anche l'unico che potrebbe essere aggiornato a PalmOS 6...
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 19:34   #9
Dax
Senior Member
 
L'Avatar di Dax
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
scusa l'ignoranza, ma palm pilot e palm desktop sarebbero?

a me interesserebbe sincronizzare agenda, to do list e contatti con ximian...
Palm Pilot e' stato una pietra miliare nella storia dei palmari.

Palm desktop e' il programma che gira sotto windows che permette di sincronizzare tutte le funzioni del palmare.
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 21:40   #10
Obi-VVan
Senior Member
 
L'Avatar di Obi-VVan
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Messaggi: 873
per sincronizzare il mio Palm con Linux io uso Jpilot che spesso è gia presente in molte distribuzioni.
per usare lo slot memory stick del palmare come drive usb basta lanciare dataimport e montare /dev/sda1 come drive vfat
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 23:20   #11
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6096
Quote:
Originariamente inviato da Dax
Palm Pilot e' stato una pietra miliare nella storia dei palmari.
e cioè?
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 23:21   #12
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6096
Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
per sincronizzare il mio Palm con Linux io uso Jpilot che spesso è gia presente in molte distribuzioni.
per usare lo slot memory stick del palmare come drive usb basta lanciare dataimport e montare /dev/sda1 come drive vfat

andrà anche col sony?
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 23:52   #13
Obi-VVan
Senior Member
 
L'Avatar di Obi-VVan
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Messaggi: 873
Io ho un clié NX73V proprio della Sony, non ho nessun problema a sincronizzare con Linux.
Anche usare lo slot memory stick come disco esterno è piuttosto facile da fare. basta farsi un automount del dev/sda1 all'avvio. se ti serve leggere la memorystik metti il palmare sul cradle e attivi data import.
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 23:55   #14
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6096
Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
Io ho un clié NX73V proprio della Sony, non ho nessun problema a sincronizzare con Linux.
Anche usare lo slot memory stick come disco esterno è piuttosto facile da fare. basta farsi un automount del dev/sda1 all'avvio. se ti serve leggere la memorystik metti il palmare sul cradle e attivi data import.

usi ximian evolution?
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 00:10   #15
Obi-VVan
Senior Member
 
L'Avatar di Obi-VVan
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Messaggi: 873
Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
e cioè?
Palm Pilot 1000
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v