Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2021, 00:45   #10481
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
comprato un quest 2. provato con alcuni giochi di sim racing. Mi diletto con i simulatori da una vita ma dopo averli provati con il visore VR è come se non avessi mai corso prima. Un esperienza sensoriale assurda.

invece con giochi tipo Alyx e FPS in cui sei tu a muoverti dopo circa venti minuti mi prende la nausea.
Se in Alyx utilizzi il movimento libero è normale che venga un po di nausea dopo un po di tempo, se non ci si è abituati... prova a usare maggiormente il movimento "shift", e girati fisicamente senza usare il controller...
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 15:01   #10482
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
ciao a tutti!
non sono un gamer (ho smesso di giocare più di 10 anni fa).
diverso tempo fa ho provato la VR della playstation e mi era piaciuto un sacco immergermi nella realtà virtuale giocando a giochi non troppo impegnativi (es. avevo provato le demo etc).
sarei ora molto tentato di provare l'Oculus Quest 2 perchè può essere usato stand alone e lo utilizzerei saltuariamente per:
- giocare a qualche gioco non troppo complicato
- provare a guardare dei film
- provare a guardare foto/video 360

ecco alcune domande per chi è più esperto di me (spero non siano già state trattate ma, come potete capire, non posso leggermi 500 pagine di thread):
  • è possibile giocare in modalità demo prima di acquistare i giochi? (prima di spendere i soldi, vorrei capire se il gioco può piacermi oppure no)
  • esistono giochi o mini-giochi gratuiti a cui giocare?
  • guardando nell'elenco dei giochi sul sito ufficiale di oculus, mi sembra che quasi tutti siano giochi "seri" da gamer. io cercavo principalmente giochi più "ready-to-use" da usare saltuariamente (un po' come si utilizzava la wii): ho 15 minuti liberi? metto il visore e mi faccio una partita ad un giocoù
  • come si fa a guardare film/foto essendo un visore stand alone?
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 15:15   #10483
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
  • guardando nell'elenco dei giochi sul sito ufficiale di oculus, mi sembra che quasi tutti siano giochi "seri" da gamer. io cercavo principalmente giochi più "ready-to-use" da usare saltuariamente (un po' come si utilizzava la wii): ho 15 minuti liberi? metto il visore e mi faccio una partita ad un gioco
per esempio, un gioco che sembra simpatico e fruibile anche da non gamer mi sembra "SPORT SCRAMBLE"
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 15:28   #10484
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10988
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
  • è possibile giocare in modalità demo prima di acquistare i giochi? (prima di spendere i soldi, vorrei capire se il gioco può piacermi oppure no)
  • esistono giochi o mini-giochi gratuiti a cui giocare?
  • guardando nell'elenco dei giochi sul sito ufficiale di oculus, mi sembra che quasi tutti siano giochi "seri" da gamer. io cercavo principalmente giochi più "ready-to-use" da usare saltuariamente (un po' come si utilizzava la wii): ho 15 minuti liberi? metto il visore e mi faccio una partita ad un giocoù
  • come si fa a guardare film/foto essendo un visore stand alone?
Alcuni giochi hanno una versione demo ( ad es Beat Saber ) e per alcuni titoli se giochi meno di 2 ore puoi chiedere un rimborso.
Ci sono anche giochi gratuiti e demo, ad es : https://www.oculus.com/experiences/g...7658449918839/
La mia impressione è che i titoli VR per un motivo o per un altro siano mediamente più casual e immediati
Puoi vedere filmati VR in streaming su Youtube e altri canali, puoi caricare i filmati sul Quest dal PC via USB, oppure puoi guardarli dalla rete locale via DLNA con una app di visualizzazione ( ce ne sono di gratis e a pagamento )
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 15:35   #10485
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La mia impressione è che i titoli VR per un motivo o per un altro siano mediamente più casual e immediati
guardando l'elenco dei giochi sul sito ufficiale: www.oculus.com/experiences/quest

a me sembra che i giochi "casual" siano veramente pochi rispetto a giochi più "strutturati". Ci sono molti giochi sparatutto che non sono affatto casual dato che comunque richiedono un minimo di skill da gamer per essere giocati.
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 16:01   #10486
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
No, come ti hanno detto la maggior parte sono giochini ed il problema se mai è proprio il contrario. Poi bisognerebbe capire i tuoi gusti, ma in generale il quest è molto adatto ad un intrattenimento veloce e poco impegnativo.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 16:18   #10487
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
Da quanto leggo online, questo visore ha l'audio integrato ma diversi utenti consigliano comunque di utilizzare delle cuffie/auricolari per rendere l'esperienza ancora più immersiva.
Tutti parlano di utilizzare cuffie da collegare con il jack (dato che il visore ha l'ingresso sul lato).

Ma....non è possibile utilizzare auricolari/cuffie bluetooth?
La figata dell'Oculus è che non ha cavi ma...poi bisogna usare cuffie con cavo?
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 16:45   #10488
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
Da quanto leggo online, questo visore ha l'audio integrato ma diversi utenti consigliano comunque di utilizzare delle cuffie/auricolari per rendere l'esperienza ancora più immersiva.
Tutti parlano di utilizzare cuffie da collegare con il jack (dato che il visore ha l'ingresso sul lato).

Ma....non è possibile utilizzare auricolari/cuffie bluetooth?
La figata dell'Oculus è che non ha cavi ma...poi bisogna usare cuffie con cavo?
Le cuffie le colleghi al visore(sinceramente io non ne ho mai sentito l'esigenza il quest2 ha un ottimo audio) comunque come ti hanno detto anche i giochi sparatutto sono completamente diversi dagli sparatutto tradizionali, poichè sei immerso nel gioco è un po' come sparare dal vivo...è tutto più immediato e naturale...ad esempio io gioco molto al gioco del ping pong...ma così ce ne sono moltissimi
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 17:34   #10489
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
io non ne ho mai sentito l'esigenza il quest2 ha un ottimo audio
Finalmente ho trovato un possessore della Quest 2.
Ho provato a vedere se riuscivo a scriverti un messaggio privato ma...non trovo l'opzione. Al massimo, se ti va...mi scrivi tu?

Posso chiederti a quali giochi hai giocato? quali ti sono piaciuti maggiormente?
In tutta onestà di giochi "di svago" tipo ping-pong (che dici tu) nell'elenco sul sito ne ho trovati davvero davvero pochi. Che altri giochi ci sono (oltre a sport scramble)?

ma tu paghi l'acquisto di ogni singolo gioco? Oppure c'è qualche metodo (es acquisto per un tempo limitato) per pagarli meno?

che difetti hai trovato nella Quest 2?
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 18:00   #10490
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
sinceramente io non ne ho mai sentito l'esigenza il quest2 ha un ottimo audio)
stessa cosa per me
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 18:25   #10491
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
@Pucceddu:
a che giochi giochi (o hai giocato)?
che difetti hai trovato nell'oculus quest 2?
consigliesti l'acquisto? se sì, la versione da 128gb o da 256gb? pensi ci sia qualche accessorio fondamentale da comprare?
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 19:53   #10492
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14781
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
stessa cosa per me
Stesso per me.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 20:49   #10493
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10988
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
sinceramente io non ne ho mai sentito l'esigenza il quest2 ha un ottimo audio
Forse non è il massimo dell'audio, ma a meno che a qualcuno non interessi mettersi ad ascoltare i concerti direi che è più che sufficiente

I giochi che consiglierei di guardare : Beat Saber, SuperHot VR, Eleven VR ( ping pong ), Pistol Whip
Poi se si collega al PC ovviamente Alyx e Google Earth ( questo viene gratis )
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 23:11   #10494
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
Personalmente trovo l'audio integrato del Quest 2 ok, con un paio di cuffie di buona fattura (30/40 euro) si ha un aumento notevole della qualitá.
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 00:08   #10495
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
Finalmente ho trovato un possessore della Quest 2.
Ho provato a vedere se riuscivo a scriverti un messaggio privato ma...non trovo l'opzione. Al massimo, se ti va...mi scrivi tu?

Posso chiederti a quali giochi hai giocato? quali ti sono piaciuti maggiormente?
In tutta onestà di giochi "di svago" tipo ping-pong (che dici tu) nell'elenco sul sito ne ho trovati davvero davvero pochi. Che altri giochi ci sono (oltre a sport scramble)?

ma tu paghi l'acquisto di ogni singolo gioco? Oppure c'è qualche metodo (es acquisto per un tempo limitato) per pagarli meno?

che difetti hai trovato nella Quest 2?
Allora ho fatto un po' di demo ce ne sono abbastanza, poi ho acquistato un po'di giochi pcvr, anche lì ci sono alcune demo...i giochi su PC costano meno perché si può collegare direttamente a steam, gli ultimi che ho preso sono sniper elite che è caruccio e cross platform, e lone Echo che era in offerta ma questo è PC... ovviamente ho preso anche alyx... capolavoro..e come detto Eleven tennis table...
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 14:56   #10496
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
con un paio di cuffie di buona fattura (30/40 euro) si ha un aumento notevole della qualitá.
ma devono necessariamente essere collegate tramite cavo? non è possibile usare cuffie bluetooth?
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 14:59   #10497
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
in tante recensioni ho letto che il cinturino di serie fa schifo.
voi come vi siete trovati?

avete comprato il cinturino elite?
se sì, avete preso quello con o senza batteria?
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 16:14   #10498
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
in tante recensioni ho letto che il cinturino di serie fa schifo.
voi come vi siete trovati?

avete comprato il cinturino elite?
se sì, avete preso quello con o senza batteria?
secondo me prima di fare altre spese prendilo e vedi se ti garba...eventualmente su amazon potresti anche pensare di fare il reso se non dovesse piacerti...poi se dovessi aver necessità di altri accessori te ne renderai conto man mano...io ho preso un cinturino fisso stile elite da un noto shop cinese ad una quindicina di euro...ma come ti ho detto gli accessori verranno successivamente qualora dovessi davvero averne l'esigenza
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 17:06   #10499
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
ma per quanto riguarda la carica, cosa fate?
vi basta quella del visore oppure lo caricate in qualche modo mentre giocate?
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 17:59   #10500
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10988
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
in tante recensioni ho letto che il cinturino di serie fa schifo.
voi come vi siete trovati?

avete comprato il cinturino elite?
se sì, avete preso quello con o senza batteria?
Io mi son fidato e ho preso il cinturino elite ...
E poi ho scoperto che mi trovo meglio con quello di serie

Il problema del cinturino di serie è che il peso sta tutto davanti, ad alcuni dà fastidio ma per me personalmente è totalmente irrilevante

Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
ma per quanto riguarda la carica, cosa fate?
vi basta quella del visore oppure lo caricate in qualche modo mentre giocate?
La carica basta, a meno che non ci giochi per ore
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v