Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2012, 15:32   #201
Fede_5920
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da gandalfk7 Guarda i messaggi
esatto, avevo usato il form di interesse,
mi hanno mandato una mail dicendo che potevo piazzare il preordine:

(non riesco ad inserire l'immagine, sono di corsa): http://imageshack.us/photo/my-images/406/raspmail.png/

vediamo che accadrà

non è arrivata a nessun altro una mail del genere?
si anche a me.. ma vedo che non si puo comprare senza partita iva!!!
Fede_5920 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 15:43   #202
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 477
Bene bene, mi iscrivo perchè interessato. Per ora mi sono solo registrato su rs e "manifestato" il mio interesse. Dicono che mi ricontatteranno tra una settimana.... Voi ci credete?

Comunque dovete spiegarmi come fate a pensare di utilizzarlo come NAS. Mica vorreste collegare 2 hd usb??????
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 15:54   #203
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da Fede_5920 Guarda i messaggi
si anche a me.. ma vedo che non si puo comprare senza partita iva!!!
confermo!
richiede la partita iva
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 16:03   #204
Fede_5920
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
confermo!
richiede la partita iva
e uno non ce l'ha cosa deve fare?? spararsi??
Anche RS richiede la piva?
Fede_5920 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 17:07   #205
adriano.src
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
confermo!
richiede la partita iva
ho telefonato ieri al supporto tecnico lamentando appunto questa cosa inseguito a un problema che ho avuto con la partita IVA, mi hanno risposto che si possono effettuare acquisti come privati solo per importi superiori ai 50 euro.

per quanto riguarda RS io mi sono iscritto al form di interesse dal primo minuto utile del 29 febbraio, ancora niente...
adriano.src è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 17:56   #206
hitman80
Member
 
L'Avatar di hitman80
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 207
anche a me è arrivata la mail.

Email arrivata :

<<
PRE-ORDER NOW OPEN JUST FOR YOU


Thanks for your patience

Dear Alberto,

A warm welcome from all of us at Farnell element14. We are still catching our breath after the incredible demand that we experienced with the launch of Raspberry Pi on February 29. Thank you for being patient as we work to handle the queue.

Our goal is to make the order process as fair as possible. So we are opening the ordering window in batches based on when you registered your interest. At this time we will continue to limit orders to 1 per person, to ensure the products get into the right hands.

Once you place your order, the product will be shipped in the sequence that purchases are received. We are working very closely with the Raspberry Pi Foundation to bring the Pi to the world as quickly as possible. As you can imagine, they too have been overwhelmed with the response.

Don't waste a moment though, make sure you are one of the first people to get a Raspberry Pi!

PLACE YOUR ORDER NOW

>>
scegliendo come pagamento il bonifico , ho provato ad inserire il codice fiscale come partita iva e me lo ha preso.




Vedremo....

Ultima modifica di hitman80 : 03-03-2012 alle 19:07.
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 19:09   #207
Fede_5920
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da hitman80 Guarda i messaggi
anche a me è arrivata la mail.

Email arrivata :

<<
PRE-ORDER NOW OPEN JUST FOR YOU


Thanks for your patience

Dear Alberto,

A warm welcome from all of us at Farnell element14. We are still catching our breath after the incredible demand that we experienced with the launch of Raspberry Pi on February 29. Thank you for being patient as we work to handle the queue.

Our goal is to make the order process as fair as possible. So we are opening the ordering window in batches based on when you registered your interest. At this time we will continue to limit orders to 1 per person, to ensure the products get into the right hands.

Once you place your order, the product will be shipped in the sequence that purchases are received. We are working very closely with the Raspberry Pi Foundation to bring the Pi to the world as quickly as possible. As you can imagine, they too have been overwhelmed with the response.

Don't waste a moment though, make sure you are one of the first people to get a Raspberry Pi!

PLACE YOUR ORDER NOW

>>
scegliendo come pagamento il bonifico , ho provato ad inserire il codice fiscale come partita iva e me lo ha preso.




Vedremo....
si, con bonifico bancario funziona.. il bonifico va fatto al momento della conferma della disponibilità?
Fede_5920 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 19:45   #208
adriano.src
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Fede_5920 Guarda i messaggi
si, con bonifico bancario funziona.. il bonifico va fatto al momento della conferma della disponibilità?
vi conviene contattare il supporto tecnico, ripeto a me hanno detto che non si possono effettuare ordini come privati al di sotto dei 50 euro
adriano.src è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 21:03   #209
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da smsc Guarda i messaggi
... cut...

Comunque dovete spiegarmi come fate a pensare di utilizzarlo come NAS. Mica vorreste collegare 2 hd usb??????
Quoto... intressa anche a me. L'uso che ne vorrei fare è appunto quello.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 21:36   #210
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Quoto... intressa anche a me. L'uso che ne vorrei fare è appunto quello.
Ahem, io ero sarcastico!!!
Prendere questo raspberry per farci un nas mi sembra imho fuori contesto d'uso. Considerando che non credo che le porte usb riescano ad alimentare anche un solo hd (pur da 2,5"), bisognerebbe quindi provvedere ad alimentazione esterna (allora tanto vale rivolgersi ad una mini-itx).

E poi io il nas lo vedo come unità per la conservazione sicura dei dati, e quindi come minimo con 2 o 3 dischi in raid1/5.

My 2 cents...
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 22:23   #211
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Ahahah no dai è assurdo pensare di usarlo come nas, forse è proprio l'unica cosa che non puoi farci
Io come nas di backup (il primario è un xeon a rack 4U con cestelli per 10 dischi da 3.5" e controller raid SAS 8 porte) pensavo di prendere un HP Proliant.
In ogni caso finché i dischi non tornano a prezzi umani non compro un bel niente
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 11:47   #212
Fede_5920
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 20
Rcevuto conferma dell'ordine da farnell...

Il tuo ordine è stato ricevuto.

Gentile Xy

Farnell ti ringrazia per aver ordinato via Web. Il numero di Conferma Ordine Farnell è xxxxxxxxxxxx.
Utilizza questo riferimento per contattare il Business Contact Centre di Farnell in merito al tuo ordine.Non appena confermata la disponibilità dei prodotti, riceverai una Conferma Ordine dettagliata con prezzi, disponibilità e date di consegna previste
Fede_5920 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 13:52   #213
Abbo88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Ahahah no dai è assurdo pensare di usarlo come nas, forse è proprio l'unica cosa che non puoi farci
Io come nas di backup (il primario è un xeon a rack 4U con cestelli per 10 dischi da 3.5" e controller raid SAS 8 porte) pensavo di prendere un HP Proliant.
In ogni caso finché i dischi non tornano a prezzi umani non compro un bel niente
Concordo doppiamente, per poterlo usare come NAS dovrebbe avere almeno Gigabit Ethernet e USB 3.0 o meglio SATA, ma non dimentichiamoci il prezzo, in ogni caso ci vorrebbe un backup su un altro NAS o qualcosa di equivalente.

Riguardo i dischi anche io non mi presto al loro gioco e non comprerò un bel niente, l'anno scorso ho comprato un Western Digital WD20EARS Caviar Green a EUR 70,30, mentre ora costa EUR 139,49 dallo stesso fornitore, cioè si aspettino che compri un prodotto al doppio del prezzo di un anno fa? Ridicoli!
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 17:39   #214
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
X dierre98

Quote:
Originariamente inviato da dierre98 Guarda i messaggi
diverse domandine:
funzionerà su ogni tipo di tv samsung?
posso "assemblarne" 2 o 3 per sommare la potenza della cpu alle altre?
uscirà in italia? e a quale prezzo?
potrò attaccarlo al mio asus x50srseries?
ci potrò fare modifiche?
fino a che punto lo potrò spingere?
ci potrò installare ubuntu 12.04?
LEGGERE IL PRIMO POST IN PRIMA PAGINA!!!!! a volte aiuta, è lì per quello

x inciso il Raspberry funziona con tutte le tv pure le samsung, ma non il modello in tuo possesso......................ci siamo capiti....... spero...











Se avete Link interessanti segnalateli che li riporto in prima p

Ultima modifica di giovanbattista : 04-03-2012 alle 18:15.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 17:46   #215
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Come Nas casalingo (tenetelo presente come client BitTorrent) l'oggetto in questione funziona alla grande, il tipico nas casalingo sarà formato da uno o massimo 2 HD, come alimenti il Raspberry alimenti gli hd esterni, o se proprio non vuoi ti compri una chiavetta usb dimensionata a dovere, se ti è sufficente, arrivano fino a 2TB

.......e pure le altre "fantomatiche" limitazioni io non le riscontro, ripeto per un uso casalingo senza grosse pretese.

Ultima modifica di giovanbattista : 04-03-2012 alle 18:01.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 18:32   #216
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Per l'alimentazione, ci vorrà qualche hack per fornire una corrente sufficiente a sistemi di backup "seri". Parlo di 2-3 dischi 3.5", ad esempio.

Piuttosto la banda limitata a soli 480 Mbit/s dell'usb2 potrebbe essere un problema nei prossimi anni.

Ormai usb3 prende piedi, ho visto dischi molto veloci che lo sfruttano, addirittura ssd formato chiavetta che corrono a 300 MB/s.

Però non è che l'usb deve rimanere fermo alla versione 2, magari nel prossimo futuro comparirà l'usb 3 pure sul raspberry.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 18:42   #217
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Si ragazzi ma qua s'è perso l'obiettivo primario dell'oggetto: dare a tutti un cazzariello da 20 euro per smanettare

E' normale che se uno poi cerca usb 3.0, funzionalità da nas etc. non si rivolge a un aggeggio così
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 19:52   #218
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da adriano.src Guarda i messaggi
vi conviene contattare il supporto tecnico, ripeto a me hanno detto che non si possono effettuare ordini come privati al di sotto dei 50 euro
non è vero

ho un carrello da 60 euro e senza partita iva no và avanti
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 20:16   #219
Fede_5920
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
non è vero

ho un carrello da 60 euro e senza partita iva no và avanti
se dai come metodo di pagamento il bonifico, va anche con solo il raspberry nel carrello..
Dove domanda p.iva metti il tuo codice fiscale
Fede_5920 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 20:16   #220
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Come Nas casalingo ...
Vi sconsiglio caldamente un nas a cui si attaccano gli HD via usb2: e' lento come la quaresima e buona parte delle risorse di sistema vanno via per gestire USB. Per un mini nas ci vuole qualcosa che abbia almeno un paio di prese SATA, tipo un MB da atom oppure qualunque cosa possiate trovare usata. E fatevi un piacere: scheda di rete gigabit.

Come client bittorrent funzionava da dio anche il mio vecchio nslu2 con 28MB di RAM e CPU arm da 200MHz :P
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v