Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual'è il miglior antivirus a pagamento?
Norton 49 6.15%
Kaspesky 368 46.17%
BitDefender 42 5.27%
NOD32 191 23.96%
Panda 20 2.51%
McAfee 15 1.88%
F-Secure 13 1.63%
AntiVirusKit (G-Data) 26 3.26%
Zone alarm 5 0.63%
Avast Pro 16 2.01%
Avg Suite 26 3.26%
Norman 1 0.13%
CA 2 0.25%
F-prot 6 0.75%
Trustport 2 0.25%
Vba32 1 0.13%
Antivir premium 84 10.54%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2007, 14:16   #121
wearethechampions
Senior Member
 
L'Avatar di wearethechampions
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
mi dispiace ma nn sono d'accoredo. io ritengo l'euristica al pari della rilevazione delle firme. Poi ti faccio notare che avk con le firme ha più del kav, e di euristica una delle migliori sul mercato, lo stesso per f-secure, bitdefender e antivir. Come la metti?? Dìaccordo che f-secure e avk hanno due motori, ma gli altri?? NN è sempre vero ciò che dici. Con la versione 7 del kav vedremo se le cose sono migliorate, io credo di si. Si allineirà secondo me con antivir e bitdefender e nod32.
ho sentito dire che il kis o kav 7 sarà molto migliorato, sarà meno pesante e avrà un ottima euristica....però tutto per sentito dire...
__________________
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità)
wearethechampions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 23:46   #122
lord_D
Senior Member
 
L'Avatar di lord_D
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1037
ciao a tutti

questa è la mia sicurezza:

Outpost firewall pro 4
NOD32 2.7
AVG antispyware plus
Spybot search & destroy
AD-AWARE SE professional
CCleaner

ultimamente ho notato che il nod32 lascia passare alcuni trojan per tale motivo vorrei cambiarlo.
Sarei orientato a sostituirlo con il kaspersky 6 ,ma ho taluni dubbi derivanti dal consumo delle risorse di sistema.
Bitdefender non l'ho mai usato quindi non saprei!

Non sceglierei una suite internet security, ho avuto esperienze negative. Però ho letto che la suite di kaspersky è molto valida. Secondo voi vale la mia configurazione?
lord_D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 09:02   #123
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da lord_D Guarda i messaggi
ciao a tutti

questa è la mia sicurezza:

Outpost firewall pro 4
NOD32 2.7
AVG antispyware plus
Spybot search & destroy
AD-AWARE SE professional
CCleaner

ultimamente ho notato che il nod32 lascia passare alcuni trojan per tale motivo vorrei cambiarlo.
Sarei orientato a sostituirlo con il kaspersky 6 ,ma ho taluni dubbi derivanti dal consumo delle risorse di sistema.
Bitdefender non l'ho mai usato quindi non saprei!

Non sceglierei una suite internet security, ho avuto esperienze negative. Però ho letto che la suite di kaspersky è molto valida. Secondo voi vale la mia configurazione?
Da quello che ho capito tu vuoi solo l'av. Allora vai su bitdefender standard 10, che momentaneamente è il migliore secondo me, per il prezzo a cui viene offerto. Infatti questa versione costa 30 euro. Oppure metti avira free.
Se vuoi un consiglio da amico, aspetta l'uscita del kav7 per vedere come va, magari provarlo. Intanto metti avira free. Io ti dico sto usando bitdefender internet security, mi trovo benissimo, sono curioso però di vedere kaspersky come lo hanno migliorato. Considera che però è il più caro in circolazione
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:32   #124
lord_D
Senior Member
 
L'Avatar di lord_D
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
Da quello che ho capito tu vuoi solo l'av. Allora vai su bitdefender standard 10, che momentaneamente è il migliore secondo me, per il prezzo a cui viene offerto. Infatti questa versione costa 30 euro. Oppure metti avira free.
Se vuoi un consiglio da amico, aspetta l'uscita del kav7 per vedere come va, magari provarlo. Intanto metti avira free. Io ti dico sto usando bitdefender internet security, mi trovo benissimo, sono curioso però di vedere kaspersky come lo hanno migliorato. Considera che però è il più caro in circolazione

grazie nispo, per le puntuali risposte

dopo aver letto vari 3d e comparative,credo che i più leggeri ed efficaci (paragonanadoli al nod32) attualmente siano:
antivir pe premium 7
bitdefender standard 10


quale acquisto?

Ultima modifica di lord_D : 24-05-2007 alle 12:22.
lord_D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 13:35   #125
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
io essendo un utilizzatore di antivir 7 da molto tempo, soprattutto per la sua leggerezza ed efficacia te lo consiglierei, ma volevo sapere se in termini di consumo risorse la suite bit defender 10 sia paragonabile ad antivir 7(no suite).
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 22:02   #126
lord_D
Senior Member
 
L'Avatar di lord_D
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1037
ho preso antivir pe premium 7 , dopo averlo aggiornato ho lanciato la scansione e mi ha trovato 2 virus e 2 spy che nod32 non aveva trovato.

devo dire che come leggerezza è perfetto molto simile a nod32 .

Per ora sono soddisfatto dell'acquisto

Ultima modifica di lord_D : 25-05-2007 alle 11:08.
lord_D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 22:08   #127
lord_D
Senior Member
 
L'Avatar di lord_D
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
io essendo un utilizzatore di antivir 7 da molto tempo, soprattutto per la sua leggerezza ed efficacia te lo consiglierei, ma volevo sapere se in termini di consumo risorse la suite bit defender 10 sia paragonabile ad antivir 7(no suite).

grazie epa ho seguito il tuo consiglio è sono soddisfatto

da quello che ho letto non credo che la suite bitdefender sia più leggera di antivir 7
lord_D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 22:56   #128
lord_D
Senior Member
 
L'Avatar di lord_D
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1037
devo dire che questo antivir pe premium è veramente potente , con l'euristica impostata al massimo riconosce tutto , veramente straordinario

usavo nod32 ma tutta sta roba non la trovava
lord_D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:12   #129
Alfaluca
Member
 
L'Avatar di Alfaluca
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Genova
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da lord_D Guarda i messaggi
devo dire che questo antivir pe premium è veramente potente , con l'euristica impostata al massimo riconosce tutto , veramente straordinario

usavo nod32 ma tutta sta roba non la trovava
anche io sono passato da nod32 ad antivir premium e ho la netta impressione di essere più protetto....
__________________
Ho poche idee ma confuse....
Alfaluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 10:28   #130
CoxDeBoor
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
Messaggi: 162
ma della suite di trend micro xkè nn se ne parla tanto ? io ho la trial e la trovo ottima...
__________________
A breve novità
CoxDeBoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:12   #131
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da CoxDeBoor Guarda i messaggi
ma della suite di trend micro xkè nn se ne parla tanto ? io ho la trial e la trovo ottima...
la trovi ottima solo tu, io l'ho provata ed è durata appena 2 giorni, capacità di rilevazione circa 80%, troppo bassa. Ha però un ottimo firewall. Ma purtroppo nn basta, l'av è il fulcro della suite, se nn funziona quello si butta il pacchetto
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 00:07   #132
Alfaluca
Member
 
L'Avatar di Alfaluca
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Genova
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da CoxDeBoor Guarda i messaggi
ma della suite di trend micro xkè nn se ne parla tanto ? io ho la trial e la trovo ottima...
io personalmente di trend micro apprezzo di più il servizio di scan on line, l'unico o cmnq uno dei pochi che non installa quei c@zz di active X ....
__________________
Ho poche idee ma confuse....
Alfaluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 15:03   #133
CoxDeBoor
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
Messaggi: 162
ma scusate , xkè nn dare giudizi etc su un thread apposito come x le altre suite?Se io la trovo ottima e voglio votarla come faccio se nn è manco nominata nel sondaggio?!?
__________________
A breve novità

Ultima modifica di CoxDeBoor : 04-06-2007 alle 15:05.
CoxDeBoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 23:42   #134
Alfaluca
Member
 
L'Avatar di Alfaluca
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Genova
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da CoxDeBoor Guarda i messaggi
ma scusate , xkè nn dare giudizi etc su un thread apposito come x le altre suite?Se io la trovo ottima e voglio votarla come faccio se nn è manco nominata nel sondaggio?!?
ciao, io credo che i thread ufficiali nascano dall'esigenza avvertita da più utenti di condividere informazioni e problemi relativi a software "d'interesse generale"...con questo non fraintendermi: non dico che tu non abbia ragione ma evidentemente trend micro non è poi cosi' diffusa come suite, indipendentemente dal suo valore (su cui non discuto non avendola mai provata)....comunque ogni membro del forum ha la facoltà di aprire un thread uff su un argomento che ritenga importante, nei modi e nei limiti sottoscritti all'accettazione del regolamento...quindi fatti sotto e vedrai che non mancheranno gli spunti di discussione....ciao!
__________________
Ho poche idee ma confuse....
Alfaluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:48   #135
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Salve ragazzi sto provando zonealarm internet security 7.0.337 in italiano, devo dire che mi aspettavo peggio, voi l'avete provata??
Nn si capisce bene come funzionino gli aggiornamenti, però antivirus, antispam e firewall sono eccellenti. ottimo anche il blocco della pubblicità, più potente di quello del kis. Aspetto pareri, cmq in attesa dell'uscita del kis7 mi sembra un valido sostituto
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:05   #136
enry88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 537
come antivirus cosa mi consigliate?
come firewall? e come antispyware?
consigliatemi in base alla vera potenzialità sia che siano free sia che siano a pagamento!!!
grazie ciao.
__________________
PC: Case: Sharkoon VS4-V | Ali: Corsair RM650 | Mobo: AsRock Fatal1ty Z170 gaming K6+ | CPU: i5-6600k | SSD: Samgung 950 PRO 256GB | HD: WD WD10EFRX RED | Monitor: Samgung | Keyboard & Mouse: Logitech Cordless Desktop Optical
enry88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 18:23   #137
enry88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da enry88 Guarda i messaggi
come antivirus cosa mi consigliate?
come firewall? e come antispyware?
consigliatemi in base alla vera potenzialità sia che siano free sia che siano a pagamento!!!
grazie ciao.
nessuno ke mi aiuta?
__________________
PC: Case: Sharkoon VS4-V | Ali: Corsair RM650 | Mobo: AsRock Fatal1ty Z170 gaming K6+ | CPU: i5-6600k | SSD: Samgung 950 PRO 256GB | HD: WD WD10EFRX RED | Monitor: Samgung | Keyboard & Mouse: Logitech Cordless Desktop Optical
enry88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 18:50   #138
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da lord_D Guarda i messaggi
devo dire che questo antivir pe premium è veramente potente , con l'euristica impostata al massimo riconosce tutto , veramente straordinario

usavo nod32 ma tutta sta roba non la trovava
E' risaputo che NOD32 ha il suo punto forte nella leggerezza e nell'euristica ma pecca sulla rilevazione basata su definizioni...

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 19:48   #139
enry88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da enry88 Guarda i messaggi
come antivirus cosa mi consigliate?
come firewall? e come antispyware?
consigliatemi in base alla vera potenzialità sia che siano free sia che siano a pagamento!!!
grazie ciao.
vi scongiuro aiutatemi che ho un pc fermo xkè nn so cosa mettere!!!
__________________
PC: Case: Sharkoon VS4-V | Ali: Corsair RM650 | Mobo: AsRock Fatal1ty Z170 gaming K6+ | CPU: i5-6600k | SSD: Samgung 950 PRO 256GB | HD: WD WD10EFRX RED | Monitor: Samgung | Keyboard & Mouse: Logitech Cordless Desktop Optical
enry88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 21:48   #140
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
metti Antivir, jetico/comodo, spywareterminator(protezione realtime) e a-squared per una scan ogni tanto.
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v