Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2010, 05:47   #7561
Ducatino
Senior Member
 
L'Avatar di Ducatino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1212
Quote:
Originariamente inviato da phoenix999 Guarda i messaggi
Tu scegli la prima opzione
grazie mille ho fatto tutto
__________________
Vicinum Est.. Ite... ite ite!!!
Ducatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 07:55   #7562
phoenix999
Senior Member
 
L'Avatar di phoenix999
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi
grazie mille ho fatto tutto
phoenix999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 10:55   #7563
FeydRauthaHarkonnen
Member
 
L'Avatar di FeydRauthaHarkonnen
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 248
ciao, ho una domanda sulla PostePay
Quanto è possibile ricaricare al massimo presso l'ufficio postale? (non mi riferisco al plafond totale ma all'importo della singola operazione di ricarica)


mi rispondo da solo: fino al raggiungimento del plafond (3mila euro)
http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_PP.pdf

Ultima modifica di FeydRauthaHarkonnen : 18-05-2010 alle 11:01.
FeydRauthaHarkonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 14:33   #7564
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da phoenix999 Guarda i messaggi
credo non centra nulla la registrazione alle poste......queste email arrivano a random
random?

Strano che prima dell'attivazione della postapay non ricordo di averne mai ricevute. Ciao
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 14:47   #7565
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8415
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
random?

Strano che prima dell'attivazione della postapay non ricordo di averne mai ricevute. Ciao
non ti preoccupare io prima che facessi la postepay arrivavano email dal sito poste.it sul mio indirizzo di libero...cosa che non c'entra assolutamente nulla con l'indirizzo email della posta
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 15:02   #7566
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
Non ho mai utilizzato la casella delle poste ma è piena di mail di fishing ugualmente.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 17:51   #7567
alber_60
Senior Member
 
L'Avatar di alber_60
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
Messaggi: 319
Potreste dare un'occhiata al mio thread quihttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2196089. ?

Scusate se non ho visto prima questa guida ma non riesco comunque a capire
__________________
Asus P6X58D-E X58 S1366 ATX DDR3, Samsung 850 EVo 500GB, HD 3,5" 1TB SATAIII WD 1002FAEX 7200rpm 64MB,GYGABITE GEFORCE GTX 970 4 GB GDDR5, , Intel Core i7 950 Box 1366, 6GB RAM DDR3 CORSAIR, Case Thermaltake Element V black Edition,Alimentatore CORSAIR 650W, Windows 8.1 Ultimate
alber_60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 20:09   #7568
marcowheelie
Senior Member
 
L'Avatar di marcowheelie
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 3575
Ho venduto un oggetto ad una persona, che oltre al numero e intestatatrio della carta mi ha chiesto il codice fiscale.... è normale? è sicuro darlo, oppure gli serve per risalire a qualche dato ecc ecc?
io ovviamente non glielo dò, mica sò scemo, è per sapere che intenzioni aveva questo
marcowheelie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 21:06   #7569
phoenix999
Senior Member
 
L'Avatar di phoenix999
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
Ho venduto un oggetto ad una persona, che oltre al numero e intestatatrio della carta mi ha chiesto il codice fiscale.... è normale? è sicuro darlo, oppure gli serve per risalire a qualche dato ecc ecc?
io ovviamente non glielo dò, mica sò scemo, è per sapere che intenzioni aveva questo
praticamente non serve a nulla dare il codice fiscale....non serve ne ai fini della ricarica postepay ne ad altro, quindi non dargli nulla oltre a quello che gia hai dato
phoenix999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 21:08   #7570
marcowheelie
Senior Member
 
L'Avatar di marcowheelie
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 3575
Quote:
Originariamente inviato da phoenix999 Guarda i messaggi
praticamente non serve a nulla dare il codice fiscale....non serve ne ai fini della ricarica postepay ne ad altro, quindi non dargli nulla oltre a quello che gia hai dato
grazie, immaginavo...
se fosse un impiegato delle poste potrebbe usarlo per fare prelievi o cose simili? so che manca il pin... però...

Cmq gli darò solo il numero della carta (basta quello per ricaricare alla sisal)
neanche il nome gli dò, non mi fido ora
marcowheelie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 21:27   #7571
phoenix999
Senior Member
 
L'Avatar di phoenix999
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
grazie, immaginavo...
se fosse un impiegato delle poste potrebbe usarlo per fare prelievi o cose simili? so che manca il pin... però...

Cmq gli darò solo il numero della carta (basta quello per ricaricare alla sisal)
neanche il nome gli dò, non mi fido ora
non so se con la carta della sisal occorre anche il nome....
di sicuro del codice fiscale non se ne fa praticamente nulla
phoenix999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 21:29   #7572
marcowheelie
Senior Member
 
L'Avatar di marcowheelie
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 3575
Quote:
Originariamente inviato da phoenix999 Guarda i messaggi
non so se con la carta della sisal occorre anche il nome....
di sicuro del codice fiscale non se ne fa praticamente nulla
no no, intendevo la ricarica della postepay nelle ricevitorie sisal, per quella serve solo il numero, garantito

grazie ancora
marcowheelie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 21:51   #7573
phoenix999
Senior Member
 
L'Avatar di phoenix999
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
no no, intendevo la ricarica della postepay nelle ricevitorie sisal, per quella serve solo il numero, garantito

grazie ancora
ah, non sapevo che alla sisal chiedono solo il nome......sempre fatta in posta(gia mi rode pagare 1 euro, figuriamoci 2 )

Cmq tranquillo niente codice fiscale
phoenix999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 07:51   #7574
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da phoenix999 Guarda i messaggi
di sicuro del codice fiscale non se ne fa praticamente nulla
Se volesse fare un furto di identità gli servirebbe, eccome... Basterebbe quello per falsificare, ad esempio, una carta di identità.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 09:58   #7575
phoenix999
Senior Member
 
L'Avatar di phoenix999
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Se volesse fare un furto di identità gli servirebbe, eccome... Basterebbe quello per falsificare, ad esempio, una carta di identità.
scusa dal codice fiscale come fari a risalire all'attuale indirizzo civico che e presente sulla carta d'identita?

tranquillo che non ci fa nulla
phoenix999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 10:09   #7576
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da phoenix999 Guarda i messaggi
scusa dal codice fiscale come fari a risalire all'attuale indirizzo civico che e presente sulla carta d'identita?
Elenco telefonico del comune di nascita ? Quanta gente risiede ancora nel comune di nascita ?
Oppure semplicemente viene fatta una carta di identità con con indirizzo a caso e poi inviano un fax con la richiesta di variazione dell'indirizzo
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 11:06   #7577
phoenix999
Senior Member
 
L'Avatar di phoenix999
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 325
[quote=cionci;32058879]Elenco telefonico del comune di nascita ? Quanta gente risiede ancora nel comune di nascita ?
Oppure semplicemente viene fatta una carta di identità con con indirizzo a caso e poi inviano un fax con la richiesta di variazione dell'indirizzo [/QUOT


quindi vuoi dire che se io ti do il mio codice fiscale tu risali alla mia carta di identita? la gente cambia residenza, non tutti compaiono nell'elenco telefonico, in genere si trova sempre qualcuno con lo stesso cognome...se poi devo sparare un indirizzo a caso a cosa servirebbe il codice fiscale?

Ti prego prima di dare false informazioni, pensiamoci su 2 volte

Per me si puo continuare anche in privato, in modo tale da non sporcare ulteriormente questo 3d
phoenix999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 11:21   #7578
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da phoenix999 Guarda i messaggi
quindi vuoi dire che se io ti do il mio codice fiscale tu risali alla mia carta di identita? la gente cambia residenza, non tutti compaiono nell'elenco telefonico, in genere si trova sempre qualcuno con lo stesso cognome...se poi devo sparare un indirizzo a caso a cosa servirebbe il codice fiscale?

Ti prego prima di dare false informazioni, pensiamoci su 2 volte

Per me si puo continuare anche in privato, in modo tale da non sporcare ulteriormente questo 3d
Prima di dire che dico falsità rifletti.
Chiaro che molti cambiano città, ma non tutti. Riguardo a nominativi identici sull'elenco telefonico, è vero per grandi città, ma non necessariamente vero per piccole città.
Non hai capito quello che intendevo per la cartà di identità, se io ho il tuo codice fiscale ho tutti i dati necessari per falsificare una carta di identità tranne via e città di residenza. Ora se io mi rivolgo, metti caso, ad un servizio online al quale sei registrato e gli comunico via fax un cambiamento di residenza, basta inviargli la falsa carta di identità.
Tentativi se ne possono fare tanti, molti più che con il solo nome e cognome. E' quindi bene tenere sempre segreto il proprio codice fiscale.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 11:33   #7579
phoenix999
Senior Member
 
L'Avatar di phoenix999
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Prima di dire che dico falsità rifletti.
Chiaro che molti cambiano città, ma non tutti. Riguardo a nominativi identici sull'elenco telefonico, è vero per grandi città, ma non necessariamente vero per piccole città.
Non hai capito quello che intendevo per la cartà di identità, se io ho il tuo codice fiscale ho tutti i dati necessari per falsificare una carta di identità tranne via e città di residenza. Ora se io mi rivolgo, metti caso, ad un servizio online al quale sei registrato e gli comunico via fax un cambiamento di residenza, basta inviargli la falsa carta di identità.
Tentativi se ne possono fare tanti, molti più che con il solo nome e cognome. E' quindi bene tenere sempre segreto il proprio codice fiscale.
se parliamo di tentativi il discorso cambia... se parliamo di certezze no

In primis il codice fiscale non e presente sulla carta di identita
se voglio fare una truffa come quella che dici, e molto piu semplice di come tu descrivi le cose, basta che io compro un oggetto da te, me lo spedisci, e sul pacco vedo il nome del mittente con il suo indirizzo civico esatto, quindi bastano questi dati per falsificare una carta di identita, ma anche in questo caso il codice fiscale NON serve

Poi se proiprio vogliamo parlare di truffe stai certo che ci sono altri modi ancora piu semplice per farle
phoenix999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 13:00   #7580
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da phoenix999 Guarda i messaggi
quindi bastano questi dati per falsificare una carta di identita, ma anche in questo caso il codice fiscale NON serve
Invece sì, perché altrimenti come li prendi luogo e data di nascita ?
Comunque hai ragione, l'indirizzo del mittente si trova sulla scatola/busta...quindi in teoria, se ti viene chiesto il codice fiscale, ci sono tutti i dati necessari.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v