Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2007, 19:46   #1
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
[Official Thread] Samurize for dummies and pro's

S A M U R I Z E
Il desktop nelle tue umili mani.

Apro questo topic per differenziare un pò. si, perchè... nel principale si parla di 30 programmi, il 31esimo (samurize) è talmente complesso che magari necessita di una cosa a parte

Dunque, qui si può discutere di qualsiasi aspetto di questo ambiente, scambiare opinioni, Configs, prove, scoperte, oscar, Telegatti e "sidebar TAROCCATE"!!!

Benvenuti!

Chi si avvicina a questo ambiente per la prima volta, troverà di IMMENSA utilità questa serie di PDF, redatti dai mastri Beelzebub,Bonovox, Headroom e Khronos ^^

NB. Utenti Fastweb... fatevi avanti e ditemi un servizio di hosting file accessibile a voi nel quale non ci sia il bisogno di registrarsi apposta. Grazie. ^^

Capitolo 1: Primi passi. Conoscenza base dell'ambiente.
Capitolo 2: Associare Meters a semplici immagini
Capitolo 3: Il plugin Weather2004 - previsioni del tempo
Capitolo 4: Il plugin ConfigSlide - scorrimento di configs (manca, devo ritrovarlo questo pezzo di guida.)
Capitolo 5: Il plugin ConfigRegion - Appari,scompari e scambia
- rehosted in filehost by KHRonoS ^^


C'è anche una guida ufficiale in inglese, corredata da immagini.


E ora, via alle danze, Sammy è pronto per stupire...

Qui avrei intenzione di scrivere una lista di plugin esterni TESTATI e FUNZIONANTI senza troppe pretese, e una lista per il contrario. Tutti questi plugin sono reperibili nel sito ufficiale di samurize.

DeviantartPlugin->Dovrebbe selezionare un pezzo di un'artista a caso, o in una sezione in particolare, e visualizzarla con anche qualche info a testo. possibilità di più istanze di questo plugin contemporanee. In fase di testing, per ora negativi.

Weather 2004 -> Il plugin più completo per la visualizzazione di condizioni e previsioni del tempo, fasi lunari, immagini da satellite....
Leggete le note di rilascio del Weather 2004 che scaricate. in esse, c'è chiaramente scritto che i codici per le condizioni meteo sono cambiati, ora vanno racchiusi in parentesi QUADRE [] al posto di <>, per "adeguarsi" al codice XML.

Mailcount -> monitoraggio delle caselle email (testate per ora solo le POP3), nel monitoraggio è compreseo, oltre al numero delle mail residenti nella casella online, anche l'ora di ricevimento il mittente, l'indirizzo del mittente, il peso delle mail complessive, e l'oggetto delle mail in arrivo, tutto questo grazie agli "header".

Spectrumvis -> visualizza l'uscita dell'audio quando riproduciamo qualcosa con winamp, foobar2000 (per ora ho provato questi, con WMP non va), con una serie di barre, insomma lo spectrum analyzer ke trovate nei programmi di riproduzione, solo ke con il magico samurize e un po di fantasia lo create come volete voi, con stili forme ke preferite

SaRSS -> visualizzatore di file RSS, potete scegliere un sacco di parametri legati a questi, titolo, descrizione, autore, link, sito di derivazione, lingua originale, ecc

Ultima modifica di Khronos : 19-03-2012 alle 12:02. Motivo: aggiornato link download samurize
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 00:01   #2
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Iscritto!!! Bravo Khronos, ottima idea!
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 14:15   #3
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
il problema della telefonia sembra non riguardare Samurize, mi scuso. mi ha fatto lo stesso scherzo anche senza il client attivo.

sto cercando un plugin, un qualcosa... vorrei poter visualizzare in una porzione di schermo che decido io, il contenuto di una cartella, possibilmente farlo come lo decido io (senza testo, col testo, icone in colonna... sento troppo la mancanza di bbIconBox ). il MiniBrowser del plugin pack sarebbe perfetto, se non fosse che visualizza le icone con il motore di IE, e lo sfondo bianco della finestra permane. mettere la trasparenza... fa diventare trasparenti anche icone e il resto.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 00:13   #4
AntonioPin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2414
Bellissimo sto topic mi iscrivo all'istante.

Io vorrei sapere se qualcuno ha gia provato qualche plug-in carino per visualizzare gli rrs.
__________________
Link di altri oggetti in vendita: Cavetteria, adattatori, periferiche e molto altro... - Tastiera per notebook HP DV5 - Lego Kit NXT Mindostorm nuovo -> in pvt
Cerco: Wireless gaming reciever Xbox360 Microsoft
AntonioPin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 10:52   #5
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
ha anche un bel nome
SaRSS
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 10:10   #6
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1775
Iscritto
Buona idea Khronos...solo buona però...l'idea sarebbe stata ottima se l'avessi avuta io
__________________
°
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 21:36   #7
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Problema..
tasto destro nella tray-area, samurize, edit config file (l'avrò fatto 1 milione di volte da quando lo uso) ma non mi apre il config

stessa cosa se apro manualmente config.exe da programmi\samurize\

aiutooooooooo

p.s.: già reinstallato samurize!
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 08:25   #8
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Problema..
tasto destro nella tray-area, samurize, edit config file (l'avrò fatto 1 milione di volte da quando lo uso) ma non mi apre il config

stessa cosa se apro manualmente config.exe da programmi\samurize\

aiutooooooooo

p.s.: già reinstallato samurize!
Hai provato a selezionare una config di esempio e a fare edit config?
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 16:48   #9
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Hai provato a selezionare una config di esempio e a fare edit config?
Sì non funge ugualmente.
Non capisco che gli prende, non vorrei che ci fosse qualche plugin a dare fastidio.
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 09:43   #10
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Sì non funge ugualmente.
Non capisco che gli prende, non vorrei che ci fosse qualche plugin a dare fastidio.
Non saprei, mi sembra molto strano... se hai reinstallato Samurize dopo averlo correttamente disinstallato, non può esserci nessun plugin a dar fastidio, perchè quelli presenti di default nel pacchetto di installazione non vanno in conflitto tra loro...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:59   #11
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
headroom c'è
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 21:28   #12
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Risolto!
Rinominando la cartella plugins in plugins2 (che fantasia ), chiudere e riaprire il client e ora il config và. C'era qualche dipendenza che andava in conflitto, ho rimesso solo i plugins che mi servono

Quando reinstallavo copiavo per interi i plugins, trovare il responsabile in mezzo a quelli era un macello.. ora ho solo i miei
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 13:42   #13
walter_kaaden
Junior Member
 
L'Avatar di walter_kaaden
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 22
Ho un problema



Come da immagine se cerco di aggiungere un perfmon quello è il risultato che ottengo, suggerimenti?
__________________

walter_kaaden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 22:04   #14
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da walter_kaaden Guarda i messaggi
Ho un problema



Come da immagine se cerco di aggiungere un perfmon quello è il risultato che ottengo, suggerimenti?
con il local computer stesso risultato?
prova a installare questa patch. lasciala inglese, è l'unica lingua disponibile. a me, samurize l'ha chiesta ESPRESSAMENTE per far funzionare il monitoraggio dei perfmon.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 09:02   #15
walter_kaaden
Junior Member
 
L'Avatar di walter_kaaden
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 22
si con local computer il risultato è lo stesso

Anche installando la patch non cambia nulla, qualche altro suggerimento?
__________________

walter_kaaden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:48   #16
AntonioPin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2414
Salve a tutti, allora ho gia fatto richiesta di questa cosa, un problema con il meteo in samurize ovviamente ke potete viosionare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20826
Ora qualcuno è cosi gentile magari da provare con il codice di Bari.

E me da come risultato le stesse stringhe ke inserisco nei parametri ad esempio: [temp][tempunit] invece di darmi i risulati in valore numerico.
__________________
Link di altri oggetti in vendita: Cavetteria, adattatori, periferiche e molto altro... - Tastiera per notebook HP DV5 - Lego Kit NXT Mindostorm nuovo -> in pvt
Cerco: Wireless gaming reciever Xbox360 Microsoft
AntonioPin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:02   #17
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
per Bari il codice è: ITXX0003

meteo bari
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:17   #18
AntonioPin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2414
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
Grazie, ok il codice è quello ke uso anch'io, xo come risultato sempre quello. Non capisco xke.
__________________
Link di altri oggetti in vendita: Cavetteria, adattatori, periferiche e molto altro... - Tastiera per notebook HP DV5 - Lego Kit NXT Mindostorm nuovo -> in pvt
Cerco: Wireless gaming reciever Xbox360 Microsoft
AntonioPin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:46   #19
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
Grazie, ok il codice è quello ke uso anch'io, xo come risultato sempre quello. Non capisco xke.
prego
che versione hai di weather2004?
ecco la 0992 : 0992

potresti fare uno screenshot dei parametri che usi?


ecco l'elenco di tutti i tag utilizzabili con weather2004:
tag

spero ti siano di aiuto
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....

Ultima modifica di headroom : 12-09-2007 alle 10:59.
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:59   #20
thesimba24
Senior Member
 
L'Avatar di thesimba24
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 641
Eccomi vi seguo a ruota , ottima iniziativa e sotto coi problemi che qui c'è chi ha voglia di imparare ;-) ( e che credevate che li risolvessi io ? )
thesimba24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v