Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2022, 08:44   #125901
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sò, Jappi, quelli del seppuku. Se va di culo come visto in passato per altri titoli lo danno scontato a chi ha già la versione vecchia. Sennò prezzo pieno anche per loro.
La vedo mooolto improbabile che diano l'upgrade gratis.
L'upgrade gratis non penso proprio, su console costava 10 dollari, e poi si tratta pur sempre di contenuti aggiuntivi, un dlc a tutti gli effetti... non è una remastered o una enhanced dove c'è la speranza che possano rilasciarla aggratis... dico bene Bethesda?
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 09:38   #125902
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
https://store.steampowered.com/app/1...Directors_Cut/

Cioè questi lo rivendono come prodotto nuovo?

Ma che gli frulla nelle teste dei giapponesi ultimamente ?
A me non pare niente di nuovo, quanti giochi che ho nella Wishlist, che fuori dal periodo sconti hanno sempre il prezzo pieno?

Figuramose per un gioco che ha compiuto da poco 2 anni.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 11:33   #125903
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Su uno dei miei account steam, se avvio un gioco con il controller della series x collegato mi si avvia in modalità bigpicture nonostante non sia selezionata

risoluzione: Scollegare il controller prima dell'avvio di un gioco

sapete se esiste 1 soluzione definitiva?
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 11:36   #125904
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Su uno dei miei account steam, se avvio un gioco con il controller della series x collegato mi si avvia in modalità bigpicture nonostante non sia selezionata
Selezionata dove?

Prova ad aprire le proprietà del gioco (tasto destro) e ad andare nella scheda "Controller" - Metti su "Impostazioni predefinite se sta selezionato "Abilita steam input".
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 14:18   #125905
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1610
Boys mi spiegate un attimo il senso del profilo privato su nuovi account? Vedo che in tantissimi su cs o dota lo hanno, tutti cheater?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 14:20   #125906
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Boys mi spiegate un attimo il senso del profilo privato su nuovi account? Vedo che in tantissimi su cs o dota lo hanno, tutti cheater?
Bisogna vedere in base a cosa affermi che siano nuovi account.
Posta un link di uno di questi account.
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 14:26   #125907
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Bisogna vedere in base a cosa affermi che siano nuovi account.
Posta un link di uno di questi account.
Perche steamid dice che sono su steam da agosto 2021.
8 Stored names
5 Friends recorded
3 Avatars

Cioe sono tutti così
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 14:32   #125908
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
boh, io ho amici con badge di 3 anni o più su Steam che non hanno nemmeno 10 giochi e profilo a livello 2.

Però potrebbero benissimo essere alt di gente che li usa per scopi non troppo leciti.

Ma alla fine il profilo parte come "non impostato" per poi passare a livello zero con o senza avatar e per la privacy ognuno sceglie da sé.
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 18:48   #125909
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Qualcuno che utilizza Kaspersky Total Security mi può dire se riesce a vedere le tab di negozio profilo finestra delle novita ecc. tutto il contenuto web insomma all'interno del client? a me da qualche tempo da errore 103 e ho visto che il colpevole è l'antivirus, ma non riesco a bypassare il problema.
Mannaggia agli antivirus moderni che mettono le mani dappertutto.

Allo stesso modo mi blocca anche il login al client Epic, che non funziona per nulla (vi prego di risparmiare le battute tipo "meglio così" e simili).

Prima di questi problemi, tutto era andato bene per più di un anno con KTS
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 19:31   #125910
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Se può tornare utile, uso KIS (Kaspersky Internet Security) che però dovrebbe condividere dei moduli con KTS (tra cui appunto AV, Firewall e moduli di rete) e non ho problemi col client Steam, nemmeno attivando il monitoraggio delle sessioni crittografate.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 22:33   #125911
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se può tornare utile, uso KIS (Kaspersky Internet Security) che però dovrebbe condividere dei moduli con KTS (tra cui appunto AV, Firewall e moduli di rete) e non ho problemi col client Steam, nemmeno attivando il monitoraggio delle sessioni crittografate.
Grazie mille, sempre utile
Già è una conferma che come pensavo è un problema mio, anche perchè se fosse un problema legato a un errore di kaspersky avrei trovato un sacco di discussioni in giro e probabilmente avrebbero già risolto con un aggiornamento.
Proverò a disinstallare e reinstallare l'antivirus, ho già fatto un reset alle impostazioni di fabbrica senza successo, e cmq non avevo toccato nulla ultimamente.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 23:13   #125912
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Consiglio rapido: disinstallalo e non reinstallarlo. Il Pc te ne sarà grato.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 06:36   #125913
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Grazie mille, sempre utile
Già è una conferma che come pensavo è un problema mio, anche perchè se fosse un problema legato a un errore di kaspersky avrei trovato un sacco di discussioni in giro e probabilmente avrebbero già risolto con un aggiornamento.
Proverò a disinstallare e reinstallare l'antivirus, ho già fatto un reset alle impostazioni di fabbrica senza successo, e cmq non avevo toccato nulla ultimamente.
Dimenticavo, non uso il modulo VPN, anzi non lo installo proprio. Magari centra nulla, ma l'errore 103 potrebbe essere un mancato allineamento di Seam ai server e un modulo che potrebbe creare interferenza, a questo punto, potrebbe essere quello. Potresti provare anche solo a disabilitare VPN (non ricordo il nome, comunque è l'app secondaria per la VPN) e vedere se la cosa si risolve. Altrimenti potresti anche aprire un ticket al supporto Kasper, dovrebbero risalire in svelta a ciò che crea il problema.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 18:41   #125914
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Da qualche tempo a questa parte, ad ogni avvio di Steam mi scarica 25kb circa per alcuni giochi, capito anche a voi?
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 19:13   #125915
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Da qualche tempo a questa parte, ad ogni avvio di Steam mi scarica 25kb circa per alcuni giochi, capito anche a voi?
Capita anche a me.. infatti mi eccito perché penso a qualche bello update per dei titoli che ho in Early Access e invece rimango sempre deluso..
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 09:12   #125916
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Per coloro che usano i Resident Evil dal 4 in poi:

dal 24 aprile in poi smetteranno di essere supportati Windows XP, Vista e 7 e (l'annuncio è di Capcom)


qualunque download che avviene all'avvio di Steam è dovuto dalla funzione Shader Cache, che ormai ho disattivato da mesi nel client e nei driver della scheda video (in alcuni casi aumenta gli stuttering)

Ultima modifica di FulValBot : 24-01-2022 alle 09:15.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 10:11   #125917
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
In caso si voglia disabilitarla: Steam > Impostazioni > Download degli Shader > togliere la spunta

Ricordo che gli shader pre-compilati che vengono scaricati/aggiornati da Steam valgono solo per giochi Vulkan/OpenGL, hanno validità fin tanto che non si vanno ad aggiornare i drivers / cambio GPU (in qual caso vengono riscaricati) e servono appunto a sgravare lavoro alla CPU all'avvio dei giochi (o durante la loro esecuzione) evitando che vengano compilati e caricati nuovi shader ad ogni avvio, andandoli invece a pescare tra i pre-compilati.
Anche i drivers video AMD/nVidia hanno appunto delle rispettive funzioni per gestire cache di shader pre-compilati (a loro volta anch'essi disabilitabili), così come pure ciascun gioco può avere una sua gestione autonoma di una cache (a prescindere dalle librerie).

Personalmente anche io preferisco lasciar che siano i giochi a gestire le proprie cache piuttosto che aver cartelle gestite da drivers/clients, anche perché solitamente i vari engine hanno già loro soluzioni per la cache e vanno appunto già a crearsi delle loro cartelline (in genere in \appdata o nel percorso d'installazione o dove stoccano il profilo config, etc). Credo che alla fin fine sono pochi i giochi che non generano una cache e ricompilano ogni volta all'avvio, per cui possano quindi tornare utili le cache drivers/clients.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 14:44   #125918
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4509
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Da qualche tempo a questa parte, ad ogni avvio di Steam mi scarica 25kb circa per alcuni giochi, capito anche a voi?
Anche a me. Wolfenstein TNO, Neverwinter nights e Torment, mi pare.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:00   #125919
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11180
Annunciato Crysis 4.

Speriamo funzioni con il nostro volante.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:46   #125920
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3373
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Annunciato Crysis 4.

Speriamo funzioni con il nostro volante.
Era Gothic III.
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v