Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2008, 17:11   #161
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Come permettere a due pc di connettersi ad internet indipendentemente

Salve a tutti!
Non so'se sono nella sezione giusta,se non lo fossi spostatemi nella sezione corretta.
La mia questione è abbastanza semplice ma visto che sono inesperto prima di comprare qualsiasi cosa vorrei informarmi per fare le cose per bene.
A casa ho un pc,Pentium III 650 Mhz, con installato Windows XP.Come connessione internet utilizzo Libero ADSL con un modem usb.
Mio padre un mesetto fa,ha acquistato un pc portatile Toshiba Satellite A100-667 con Microsoft VISTA Home Premium 32BIT.Sulla scatola c'è scritto anche 56K Modem / LAN e WIRELESS LAN (802. 11 A/G).
Ora quello che voglio è che entrambi i pc possano connettersi ad internet.
Non mi interessa affatto che i due pc debbano comunicare fra loro per il trasferimento dati ecc...( è una cosa molto secondaria),ma solo che entrambi possano accedere alla rete.
Poichè i due pc non si trovano nella stessa stanza,avevo pensato ad una soluzione WIRELESS per non trovarmi cavi per la casa.
In questi giorni sto leggendo varie notizie su questo argomento ed ho anche letto che in alcuni casi i due pc devono essere entrambi accesi per permettere la connessione,cosa che non mi piace per nulla!
Ho anche letto che entrambi i pc devono avere una scheda di rete,ma non so'se questa scheda di rete serva solo per la comunicazione fra i due pc o è necessaria per la connessione ad internet.
In pratica voglio sapere cosa devo acquistare per permettere ad entrambi di collegarsi ad internet indipendentemente.
Visto che un pc ha già un modem adsl,basta solo un router con un altro modem adsl(per il pc portatile)dove collegare entrambi i modem?
Ho letto che il portatile ha questa connessione Wireless,è possibile sfruttarla in qualche modo per il mio quesito?
Purtroppo ho anche letto della cattiva protezione delle connessioni wireless,in pratica sono visibili anche a distanza quindi potrebbero essere sfruttate da altre persone a mia insaputa?
Ricapitolando: voglio che entrambi i pc possano connettersi ad internet.Non mi importa che i due pc siano connessi fra loro(certo se per utilizzare internet devono essere per forza comunicanti fra loro fa niente,ma se è possibile farlo senza connetterli in modo da eliminare cavi e/o apparecchi in più è molto meglio).
Se vi occorrono altre informazioni riguardo l'hardware o le caratteristiche dei pc fatemi sapere.
Grazie mille
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 01:15   #162
SuperSkunk85
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSkunk85
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Slamdunk Guarda i messaggi
Attivare la condivisione della connessione Internet


Dopo aver premuto il pulsante OK, sulla macchina "gateway" (ovvero quella che farà da server) che ospita Windows 2000/XP, verrà impostato automaticamente, in modo trasparente all'utente, l'indirizzo IP privato 192.168.0.1 quindi verrà installato ed avviato il servizio Condivisione connessione Internet (in inglese, Internet Connection Sharing o ICS). Un caloroso consiglio è quello di lasciare l'IP così com'è, onde evitare ulteriori problemi (come al sottoscritto sono accaduti ^^').
Raga, non ho ben capito una cosa, io ho un router non wifi che ha come ip 192.168.0.1, quindi se volessi condividere la connessione dovrei cambiare ip al router e non al gateway?
__________________
"Poesia di un satanista alla su ex: '666 una stronza'"
SuperSkunk85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:36   #163
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Ehy nessuno mi risponde?
Se questa non è la sezione giusta,ditemi qual'è così la apro di là.
Grazie
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 22:09   #164
freddy85
Member
 
L'Avatar di freddy85
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 236
Salve a tutti...ho il modem Pirelli di Alice e devo condividere la connessione tra pc e notebook! sulle 2 macchine ho istallato xp sp2 e vista,speriamo di riuscirci nella condivisione..consigli o guide??!

Li collego entrambi al modem??
Oppure posso collegarli in Usb oltre che col cavo Rj45??
Grazie a tutti
freddy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 05:26   #165
freddy85
Member
 
L'Avatar di freddy85
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 236
seguite tutte le istruzioni,e dopo qualche ora a smanettare ho risolto tutto...
usb collegato al modem e rj45 collegato al portatile
Ho condiviso connessione e file tra le due macchine...l'unica cosa che ogni tanto dal portatile con vista non mi vede la rete, dopo qualche F5 mi visualizza il tutto

Grazie a tutti i creatori della guida e della sezione molto interessante e soprattutto utile!
freddy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:56   #166
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3488
Internet Connection Sharing
Salve ragazzi,

sto cercando di far funzionare la funzionalita' di Internet Connection Sharing(ho il sistema operativo in inglese ).Sistema operativo usato:Vista (sia sul pc che dovrebbe fungere da gateway che su quello che dovrebbe fungere da client)
Allora ho abilitato la funzionalita' "sharing" sulla connessione attiva sul pc "Gateway".
Ora la connessione tra il pc "gateway" e quello "client" la vorrei far passare via wireless (il pc "gateway" riceve dal modem la connessione via cavo, mentre la connessione tra gatway e client dovrebbe passare via wireless visto che entrambi hanno una scheda wireless ).
Cosa devo fare?
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!

Ultima modifica di sonnet : 14-01-2008 alle 12:14.
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:28   #167
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3488
scusate sono riuscito a risolvere
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!

Ultima modifica di sonnet : 14-01-2008 alle 12:47.
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:32   #168
kizzuaziz
Senior Member
 
L'Avatar di kizzuaziz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: a casa
Messaggi: 511
qualcuno può aiutamr

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657897
__________________
My pc:MB:intel865 PERL,pentium 4 3.0 prescott,1Gb RAM 2.5-3-3-7,Sapphire 9600XT 256Mb,terratec cinergy 400,MAXTOR 160GB SerialATA,LG DVDRAM-4160B,LG CD-RW GCE-8520B,LG DVD-ROM GDR8163B GSACreative® Inspire™ P5800
kizzuaziz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 14:12   #169
bandersnatch
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 104
Internet con UMTS

Salve a tutti,
espongo immediamente il mio problema: non avendo la possibilità di usufruire di una linea adsl o fastweb che sia, sono ricorso all'utilizzo della rete UMTS della 3, con un cellulare LG U300 che uso ovviamente come modem.
Avendo però in casa più di un pc, precisamente due notebook e un fisso, vorrei poter condividere la connessione internet.
Dispongo di un router wi-fi che mette già in comunicazione i 3 pc (router wi-fi D-link DI-524): ho già fatto qualche tentativo, ma non riesco nel mio intento.
Preciso inoltre, nel caso servisse, che nel mio notebook è presente il Comodo firewall pro (ho windows xp home sp2), mentre sull'altro notebook è presente il firewall di sistema (ha installato Windows Vista).
Vi ringrazio dell'aiuto.
bandersnatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:59   #170
freddy85
Member
 
L'Avatar di freddy85
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 236
accendo il portatile stamattina, mi condivide la rete ma non la connessione...cosa posso cambiare?volevo istallare alice sul portatile per vedere miglioramenti a livello di velocità...spero che non abbia fatto danni!!grazie
freddy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 17:54   #171
^Krasty^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Krasty^
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 2347
lentezza o normalità?

ciao raga.
volevo un aiutino.
è da un po che utilizzo i miei due pc in lan via cavo. entrambi collegati ad internet e tra loro. quindi nessuno dei due fa da server.
il pc A è quello in firma, il pc B un muletto p3 1ghz. entrambi i pc con sk di rete 100mb full duplex. connessione ad internet tramite router pirelli e switchetino da 6 porte.
Quando trasferivo i file mi accorgevo che la cpu del mulo stava sempre al 100% di carico, mentre il pc A a circa il 15%. Ultimamente ho aggiornato il muletto passando appunto da 800mhz ad 1ghz e mi sono accorto che il transfer rate da un pc all' altro è aumentato dal 30 al 40% circa di utilizzo della banda.
ieri mi sono deciso a levare il buon vecchio win 2000 (sp4) per passare al win xp (sp2+update) come sull' altro pc.
il transfer rate è migliorato ancora fino a picchi del 68% (con il mulo che nn tocca il 100% di carico) nel trasferimento dei file.
ora mia chiedo ho anche adesso una limitazione hardware\software o è normale che in una lan 100mb si sfrutti circa il 60%?

grazie
__________________
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 18:54   #172
^Krasty^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Krasty^
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 2347
Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^ Guarda i messaggi
ciao raga.
volevo un aiutino.
è da un po che utilizzo i miei due pc in lan via cavo. entrambi collegati ad internet e tra loro. quindi nessuno dei due fa da server.
il pc A è quello in firma, il pc B un muletto p3 1ghz. entrambi i pc con sk di rete 100mb full duplex. connessione ad internet tramite router pirelli e switchetino da 6 porte.
Quando trasferivo i file mi accorgevo che la cpu del mulo stava sempre al 100% di carico, mentre il pc A a circa il 15%. Ultimamente ho aggiornato il muletto passando appunto da 800mhz ad 1ghz e mi sono accorto che il transfer rate da un pc all' altro è aumentato dal 30 al 40% circa di utilizzo della banda.
ieri mi sono deciso a levare il buon vecchio win 2000 (sp4) per passare al win xp (sp2+update) come sull' altro pc.
il transfer rate è migliorato ancora fino a picchi del 68% (con il mulo che nn tocca il 100% di carico) nel trasferimento dei file.
ora mia chiedo ho anche adesso una limitazione hardware\software o è normale che in una lan 100mb si sfrutti circa il 60%?

grazie
up
__________________
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 19:39   #173
Orte
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 63
Ho attivato ICS per condividere l'adsl (tramite modem usb) con la porta ethernet del pc fisso. A questo porta vorrei collegare un access point wifi.
Avrei bisogno d'aiuto in merito alla configurazione dell'AP come client (ha il firmware dd-wrt) poichè lasciando i settaggi di default non riesco a navigare pur collegandomi al wifi.
Orte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 09:25   #174
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Ho 2 pc collegati direttamente tra loro con un cavo di rete. Sul fisso c'è il modem usb per condividere la connessione ad internet. Alle volte tutto funziona bene, altre no, compare sul portatile la finestra di connessione come se il modem fosse collegato direttamente a lui...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 18:24   #175
nexuno
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 40
mi han chiuso il thread dicendo di postare qua...almeno così ho capito....anche se vedo che qua la gente nn sta ricevendo molte risposte provo a fare un copia e incolla dell' altro:

ciao a tutti....dopo ore di incazzature vengo a chiedervi aiuto...
ho:
1 desktop pc con vista e una chiave usb per wifi; connesso a internet in fibra direttamente all' hag.
1 notebook con xp e wifi integrato.

io creo una rete dal desktop pc,il notebook la vede e si connette,connessione eccellente.

il problema è che non riesco a condividere internet che è il mio scopo unico...come si fa?o provato a seguire varie istruzioni e topic ma niente.....

ho notato 2 cose:
-la rete è vista come locale sull' host (e non locale e internet)
-quando dal notebook cerco di andare su internet lui prova a chiamare qualche numero ma con fastweb non c è da chiamare un bel niente!

come fare?qualcuno l' ha già fatto?


------
ogni suggerimento è ben accetto...grazie!
nexuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 20:10   #176
AndersXP
Senior Member
 
L'Avatar di AndersXP
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere in time......
Messaggi: 371
Salve brava gente!
Condividendo la connessione con un secondo pc collegato tramite scheda di rete o router, la velocità di internet si dimezza? C'è chi mi dice di sì e chi mi dice di no.....voi cosa mi dite??????
Grazie!
__________________
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB
AndersXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 20:27   #177
albasnake
Senior Member
 
L'Avatar di albasnake
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da AndersXP Guarda i messaggi
Salve brava gente!
Condividendo la connessione con un secondo pc collegato tramite scheda di rete o router, la velocità di internet si dimezza? C'è chi mi dice di sì e chi mi dice di no.....voi cosa mi dite??????
Grazie!
No.
Esempio: se colleghi 100 pc a una 7Mega, la connessione rimane sempre una 7Mega. La somma degli utilizzi istantanei di tutti i pc sarà al massimo pari a 7Mega.
__________________
CPU i5 3570k@4200 | MB ASROCK Z77 extreme4 | RAM 4x4GB HyperX | VGA GTX980 Hydro Copper | Audio SoundBlaster Z | SSD Samsung 840
Radiatori: alphacool 420mm UT60 + 280mm Monsta | Ventole 8x 140mm | WB CPU Ybris Black Sun | WB VGA Hydro Copper EK
Collegamenti e foto: Cabinet 2015 - Cabinet 2011 - Cabinet 2008

Ultima modifica di albasnake : 17-09-2008 alle 20:31.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 19:34   #178
AndersXP
Senior Member
 
L'Avatar di AndersXP
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere in time......
Messaggi: 371
Anche oggi mi hanno fatto il tuo esempio
Grazie mille!
__________________
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB
AndersXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 02:09   #179
XLexX
Senior Member
 
L'Avatar di XLexX
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 441
raga mi chiarite questa cosa
io ho un Notebook collegato tramite wireless al router Netgear inoltre il pc e' collegato tramite cavo Lan all xbox360. ho assegnato al router l'ip 192.168.1.1 quando alla connessione LAN abilito l' opzione "consenti ad altri computer di collegarsi tramite la connessione di questo computer" si prende in automaticamente l'ip 192.168.0.1 perche' lo fa Windows Vista pero' mi appare il messaggio di errore "si e' verificato un errore nella connessione"

Perche' mi fa errore?
__________________
- Ho concluso affari con: MondoScarpe2007 - ayyyoooo - Xidius - Isomarcus - Deuced - gas77 - babbobike - fruttolo94 - 2 Red 2 Devil
XLexX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 17:16   #180
bok93
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 14
io invece ho al vodafone internet key e condividendo la connessione con vista funziona il live eprò se scarico dopo un po mi si disconnette...cosa può essere? con xp funziona tutto a meraviglia

Ultima modifica di bok93 : 25-02-2009 alle 11:40.
bok93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v