Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2010, 11:48   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7196
Info WD RE3 per raid

salve a tutti

devo acquistare 3 dischi per fare un raid sul mio pc ed ho trovato questi RE3 della western digital che sembrano fatti al caso mio

volevo chiedere a voi che magari li avete gia' provati come sono e se sono affidabili,se sono longevi ecc ecc

ho visto anche gli RE4 ma costano ancora una fucilata e comunque per il momento 3 Tb dovrebbero bastare
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 14:22   #2
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
gli RE3 sono al 100% testati in fabbrica, quindi è ben difficile comprarne uno difettoso.
i 5 anni di garanzia e il MTBF maggiore dei dischi consumer promettono una lunga durata.
io ne ho due in raid da un anno e vanno bene; ho solo dovuto disattivare il TLER perchè andava in conflitto con il mio ICH9R.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 02:04   #3
principexis
Member
 
L'Avatar di principexis
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
gli RE3 sono al 100% testati in fabbrica, quindi è ben difficile comprarne uno difettoso.
i 5 anni di garanzia e il MTBF maggiore dei dischi consumer promettono una lunga durata.
io ne ho due in raid da un anno e vanno bene; ho solo dovuto disattivare il TLER perchè andava in conflitto con il mio ICH9R.
visto che come puoi vedere dalla firma avrò anch'io un raid di re3 con una gigabyte, con ICH9R...dovrò disattivarlo sicuramente o è stato un caso il tuo, che non hai riscontrato in altri?
se dovessi farlo, da dove si disattiva?
perdonami...grazie
__________________
cooler master 690 - corsair hx650w - i7 860 - noctua NH-U12P SE2 - gigabyte GA-P55A-UD4 - g.skill ECO 1600 cl7 8GB
840 pro 256GB - 2x wd RE3 320GB - WD Caviar green 3TB - asus ATI HD5850 - samsung P2450H - lg DVD-RW GH22NS40
apc UPS RS 800VA BR800I - win 7 ultimate x64
principexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 13:34   #4
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
un mio amico li ha usati su ICH10R e non ha sentito il bisogno di togliere il tler.
ti scarichi WDTLER, metti i file in un floppy avviabile, disattivi il tler e dopo puoi preparare la matrice raid.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 15:52   #5
principexis
Member
 
L'Avatar di principexis
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
un mio amico li ha usati su ICH10R e non ha sentito il bisogno di togliere il tler.
ti scarichi WDTLER, metti i file in un floppy avviabile, disattivi il tler e dopo puoi preparare la matrice raid.
perdonami, se richiedo...
avendo quindi io per certo, proprio come te, il ICH9R (su gigabyte GA-P55A-UD4), dici che lo devo fare comunque perchè è accerato che vanno in conflitto (ma da cosa ti asei accorto del conflitto?), o mi consigli di provare prima senza disattivare nulla? (il pc lo dovrò montare in questi giorni appena mi arriva il tutto)

wdtler potrei usarlo anche da chiavetta usb avviabile? (solo che dovrei renderla prima bootabile?)
o mi consigli di fare prima attaccando temporaneamente il floppy dall'altro pc (visto che nella nuova config non l'ho previsto)?

quindi il tutto va fatto ovviamente all'origine, prima di creare il raid...

scusami, ma dovendolo fare a breve vorrei esserne sicuro.
ti ringrazio
__________________
cooler master 690 - corsair hx650w - i7 860 - noctua NH-U12P SE2 - gigabyte GA-P55A-UD4 - g.skill ECO 1600 cl7 8GB
840 pro 256GB - 2x wd RE3 320GB - WD Caviar green 3TB - asus ATI HD5850 - samsung P2450H - lg DVD-RW GH22NS40
apc UPS RS 800VA BR800I - win 7 ultimate x64

Ultima modifica di principexis : 02-02-2010 alle 15:55.
principexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 16:35   #6
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
avevo messo gli Re3 in raid 0 e spesso uno dei due andava in errore, provocando BSOD; niente di compromettente per i dati, ma era fastidioso.
naturalmente DatalifeGuard diceva che il disco era OK quindi non mi è rimasto altro da fare che disattivare il tler e i problemi sono spariti.
io ho dovuto smontare il raid per modificare il tler, quindi conviene farlo a scopo preventivo per semplificarsi la vita.
da floppy funziona, da usb non so perchè non ho provato.

ma poi tu non hai l'ICH9R ma il P55, che è una versione più moderna, e non so dire come si comporta.
cmq il tler non lo supporta di sicuro, quindi a disattivarlo non perdi nulla.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:00   #7
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7196
io questi 3 dischi li metto su una x58 con ich10

che mi dite di fare quindi? li acquistero' a giorni che ne ho bisogno...devo ancosa sistemare un paio di cose e poi faccio partire l ordine

comunque che dite? questi re3 sono affdabili?

per me e' molto importante che lo siano....gireranno filesystem criptati e ci mettero' sopra oltre a parecchie maccchine virtuali anche parechi dati,per cui e' molto importante siano affidabili e che il raid non mi dia problemi

se poi ci fosse il bisogno di fare un raid diverso potrei pensarci,pero questo raid 5 mi fa risparmiare almeno un disco e son piu' di 100€
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 16:42   #8
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
vai tranquillo, sono i migliori dischi a 7200 rpm sul mercato.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:44   #9
principexis
Member
 
L'Avatar di principexis
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
avevo messo gli Re3 in raid 0 e spesso uno dei due andava in errore, provocando BSOD; niente di compromettente per i dati, ma era fastidioso.
naturalmente DatalifeGuard diceva che il disco era OK quindi non mi è rimasto altro da fare che disattivare il tler e i problemi sono spariti.
io ho dovuto smontare il raid per modificare il tler, quindi conviene farlo a scopo preventivo per semplificarsi la vita.
da floppy funziona, da usb non so perchè non ho provato.

ma poi tu non hai l'ICH9R ma il P55, che è una versione più moderna, e non so dire come si comporta.
cmq il tler non lo supporta di sicuro, quindi a disattivarlo non perdi nulla.
giusto, ho detto una cassata sul p55...
grazie comunque, ora devo solo essere sicuro se mettere l'intel matrix prima dell's.o., e come creare il secondo volume in raid 1 con i giga rimasti, sto montando il tutto
__________________
cooler master 690 - corsair hx650w - i7 860 - noctua NH-U12P SE2 - gigabyte GA-P55A-UD4 - g.skill ECO 1600 cl7 8GB
840 pro 256GB - 2x wd RE3 320GB - WD Caviar green 3TB - asus ATI HD5850 - samsung P2450H - lg DVD-RW GH22NS40
apc UPS RS 800VA BR800I - win 7 ultimate x64

Ultima modifica di principexis : 04-02-2010 alle 17:53.
principexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v