Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2013, 12:55   #241
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
grazie mille, e scusate

tapatalked with Nexus 4 *.*
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 13:33   #242
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
grazie mille, e scusate
E di che.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 17:11   #243
wikibyte
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 19
qualcuno mi puo' consigliare un modem router wifi. che riesca a gestire almeno 100 150 connessioni multiple senza andare in crash o bruciarsi?

budget 100-200 €

mi servirebbe per un agriturismo da 20 stanza e soprattutto per una sala conferenza(li che ci saranno le maggiori connessioni)
wikibyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 17:43   #244
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Forse farebbero al caso tuo prodotti di fascia professionale come quelli della UBIQUITI.

Dai un'occhiata qui: http://www.ubnt.it/#airmax
Gli ubnt sono ottimi solo se come client usi ubnt. In questo modo puoi sfruttare in tutta tranquillità il protocollo tdma.
Per diffondere il segnale wifi puoi evitare di comprare ubnt con AirMax se non lo puoi usare.


sent from myiPhone usingTapatalk 2
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 18:49   #245
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da wikibyte Guarda i messaggi
qualcuno mi puo' consigliare un modem router wifi.
C'e' il thread apposito per i consigli sui modem router.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 15:26   #246
Cyrus_
Member
 
L'Avatar di Cyrus_
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Cyrus_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo un consiglio sull'acquisto di uno dei seguenti extender:
- Netgear WN3000RP (per quel che ho letto finora nel thread, sembra buono)
- Tp-Link TL-WA850RE (modello del 2012 più recente del netgear)
- D-Link DIR-505 (che funge anche da router)

Avrei la necessità di installarlo tra due appartamenti dello stesso piano.

Aggiungo che dovrei collegarlo ad un router D-Link DIR-655

Vi ringrazio per la disponibilità
Mi aiutate nell'acquisto?
Dopo aver letto un po' di recensioni sarei propenso per il netgear! che dite?
__________________
Asus Striker II Formula –CPU Intel Q6600 Cooled by Zalman 9700 – ASUS EN8800GTX – Kingston HX DDR2 PC6400 CL4 (4x1Ghz) - 2x Seagate Barracuda 320 GB - Cooler Master Stacker RC832 - Enermax Galaxy 850 – Creative SB Audigy 2Zs - Samsung SM226cw 22” - Logitech G15 & G25 - Vista Ultimate32bit SP1- WinXP ProSP2
Cyrus_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 07:37   #247
IL brillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1720
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un access point che mi permetta di limitare l'accesso solo al web, magari bloccando anche determinati siti. Cosa mi consigliate ? Non mi serve qualcosa capace di tenere centinaia di connessione, una cosa da small office, andrà a gestire non più di una ventina di dispositivi.
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 10:33   #248
giagy80
Senior Member
 
L'Avatar di giagy80
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Racoon City
Messaggi: 439
ciao,
vorrei acquistare un buon access point da integrare nella rete cablata casalinga e che abbia un'ottima copertura anche nelle stanze più lontane rispetto a dove collocare il dispositivo.....mi consigliate qualche modello!?
giagy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 10:48   #249
Malenk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 37
ho bisogno di un access point da utilizzare in modalità client.

vorrei poter scaricare/giocare/navigare senza problemi dal computer a cui andrei a collegarlo quindi preferisco puntare sulla qualità piuttosto che sul risparmio (anche se preferirei non spendere cifre astronomiche).

il computer al momento non è molto distante dal router (è nella stanza esattamente sotto, con solo la soletta di mezzo) e ho segnale pieno,

il mio modem/router è un netgear n300 dgn2200v3.
Malenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 15:54   #250
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da Malenk Guarda i messaggi
ho bisogno di un access point da utilizzare in modalità client.

vorrei poter scaricare/giocare/navigare senza problemi dal computer a cui andrei a collegarlo quindi preferisco puntare sulla qualità piuttosto che sul risparmio (anche se preferirei non spendere cifre astronomiche).

il computer al momento non è molto distante dal router (è nella stanza esattamente sotto, con solo la soletta di mezzo) e ho segnale pieno,

il mio modem/router è un netgear n300 dgn2200v3.
http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA830RE
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 20:45   #251
Malenk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
ti ringrazio del consiglio, ma ho guardato sia le varie specifiche sul sito sia il manuale che ho scaricato e non viene menzionata da nessuna parte la possibilità di usarlo in client mode. ammetto di essere una capra in materia e che è possibile che sia chiamata in altro modo.

però su questo altrm modello la client mode viene menzionata esplicitamente sul sito TP-LINK:
Access Point N300 TL-WA901ND

vorrei avere una conferma prima di acquistarlo.
Malenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 22:08   #252
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quello che prospetti è un AP e non un Range extender, avendo tu un Router serie N, per scaricare/giocare/navigare, una serie 300 Mbps in modalità Range extender è più che sufficiente anche se la banda viene dimezzata.
La banda dell'ADSL maggiore che potresti avere è di 100 Mbps in Fibra.

La modalità Range extender oltre ad estendere la portata WiFi da la possibilità di collegare risorse alla sua porta LAN.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 23:31   #253
Malenk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Quello che prospetti è un AP e non un Range extender, avendo tu un Router serie N, per scaricare/giocare/navigare, una serie 300 Mbps in modalità Range extender è più che sufficiente anche se la banda viene dimezzata.
La banda dell'ADSL maggiore che potresti avere è di 100 Mbps in Fibra.

La modalità Range extender oltre ad estendere la portata WiFi da la possibilità di collegare risorse alla sua porta LAN.
capisco e ti ringrazio.
come prestazioni è equivalente ad un AP in client mode? suppongo di sì.
leggendo in giro ho avuto modo di constatare che si tratta di un ottimo prodotto, ed ora è in cima alla lista delle opzioni che sto considerando.

solo che ho avuto modo di vedere che a praticamente lo stesso prezzo (2€ in piu) si trova il TL-WA801ND che potrei usare in client mode.
considerando che il router wireless riesce già a coprire tutta la casa e la stanza in cui lo utilizzerei è comunque poco distante dal router (il problema è che non ho la possibilità di tirare un cavo altrimenti avrei fatto così), non andrei nemmeno a potenziare il segnale nelle zone della casa dove è un po' attenuato prendendo il range extender.
prendendo il TL-WA801ND in teoria avrei tra le mani un prodotto più completo che potrei utilizzare anche in altro modo in futuro qualora ne avessi la necessità.

la terza alternativa che stavo valutando è il TL-WA901ND che costa 48.51€ contro i 35.93€ del TL-WA801ND e i 33.90€ del TL-WA830RE.
in teoria dovrebbe essere il top della gamma TP-LINK in fatto di access point, ma nella mia classifica è al terzo posto perché a dirla tutta mi pare overkill per le mie esigenze, anche per il fatto che ho già un'antenna da 8dB con cui sostituire una delle due da 4dB in dotazione qualora la ricezione fosse meno che perfetta e quindi i 13-15€ in più (che non esiterei a spendere qualora ne potessi trarre un giovamento anche minimo) mi paiono sprecati.

ricapitolando al momento il TL-WA830RE che mi hai consigliato e il TL-WA801ND occupano il primo posto a parimerito della mia classifica dei papabili e il TL-WA901ND segue un po' più distante al terzo posto.

ci dormo sopra e domani mattina faccio l'ordine.

pareri dell'ultimo minuto che mi aiutino a scegliere tra il TL-WA830RE e il TL-WA801ND oppure mi convincano che il TL-WA901ND sia la scelta migliore e valga il prezzo maggiore sono i benvenuti.

Ultima modifica di Malenk : 29-05-2013 alle 00:25.
Malenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 08:09   #254
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
TL-WA801ND

Può essere configurato come
Root
Client Mode
Repeater
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 08:52   #255
Malenk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 37
allora è deciso, fra poco lo ordino così se non ci sono disguidi mi dovrebbe arrivare domani.
ti ringrazio per l'aiuto.
Malenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 13:13   #256
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Io avrei bisogno di ampliare e migliorare il segnale wi-fi delllo XAVI 7968+
Prendendo uno dei modelli sopra citati basterebbe collegarlo con un cavo ethernet e poi configurarlo con pass etc?
A prova di inesperto?
Quale meglio, il TL-WA801ND o il TL-WA901ND come copertura wi-fi
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 19:03   #257
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Io avrei bisogno di ampliare e migliorare il segnale wi-fi delllo XAVI 7968+
Prendendo uno dei modelli sopra citati basterebbe collegarlo con un cavo ethernet e poi configurarlo con pass etc?
A prova di inesperto?
Quale meglio, il TL-WA801ND o il TL-WA901ND come copertura wi-fi
Sono uguali, cambia solo il vestito
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 11:48   #258
Psychotic
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 282
Buongiorno!

A casa ho un modem router della USrobotics, ed ho (anzi, avevo) anche un range extender sempre US robotics, che ahimè, ha tirato le cuoia proprio stanotte.

Preciso che a me serve secondariamente per attaccarci un nas, ma primariamente per ampliare il raggio del wi-fi (abito in una villetta di vecchia costruzione con mura spesse)
Avevo anche abbinato all'extender un'antenna della TP-Link da 8dBi che in effetti aiutava abbastanza.

C'è qualcosa di meglio dei classicissimi extender della TP-Link?
Quale potrebbe essere il migliore (con il raggio maggiore, in pratica).

Guardavo con interesse anche il sito del DD-WRT, con l'idea, laddove fosse possibile, di dare un boost al segnale con un firmware non ufficiale e...

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Sono uguali, cambia solo il vestito
Sicuro?
Come mai sul sito di dd-wrt segnalano che il supporto per la 2.x c'è solo per il 901?

EDIT:
Ho visto che apparentemente dei TP-Link esistono, a parità di modello, le verisioni "Vecchie" squadrate, e quelle "nuove" tondeggianti.
E' così o sono i siti di ecommerce che mettono foto a caso?

Ultima modifica di Psychotic : 02-06-2013 alle 11:54.
Psychotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 14:54   #259
Tippolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 10
DWL-G710 roba vecchia ma... non va :)

Salve a tutti.rete wifii funzionante ci sono collegati 2 pc (che navigano normalmente) , una ip cam, e in caso di necessita' una stampante
rete il tutto funziona . Ho avuto la necessita' di estendere un po' il range e mi e' stato consigliato il DWL-G710
Configurato in tutto , stesso canale della rete da ripetere tutto a puntino come previsto ma... non ripete ! con l'analizzatore di rete wifii del tablet il coso funziona: ci sono due reti con il medesimo nome e con potenze proporzionalmente diverse in base alla distanza quindi desumo che funzioni, ma il pc non si collega o meglio fa come se non esistesse. anche nelle sue vicinanze fa capo all' origine, se lo forzo se ne frega,
Riesco anche ad "entrare" nel range extender e anche nel modem quindi la configurazione di rete dovrebbe essere ok, ma di andare su internet non se ne parla . Il modem ha queste configurazioni di base
Device Info
This information reflects the current status of your DSL connection
Line Rate - Upstream (Kbps): 830
Line Rate - Downstream (Kbps): 10045
Software Version: A101-220TLF-C44
Bootloader (CFE) Version: 1.0.37-0.7
LAN IP Address: 192.168.1.1
Default Gateway: 192.168.153.1
Primary DNS Server: 80.58.61.250
Secondary DNS Server: 80.58.61.254
Date/Time: Sat Jun 8 14:34:23 2013
ed e' un Comtrend CT-5361 fornito dalla "telefonica" (sono in Spagna)
Poi il fatto che il tblet si colleghi a qualunque rete wifii TRANNE che a quella di QUESTO modem e' un altro mistero
Grazie se avrete pieta' di me
Tippolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 15:28   #260
ltc044
Senior Member
 
L'Avatar di ltc044
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Messaggi: 1111
Consiglio (strano)

Ho letto tutto l'ottimo 3D.
Riassumendo per avere un access point su rete già configurata si consiglia spesso un TP-Link di varia classe.
Io però vorrei qualche cosa di più, senza spendere una fortuna.

In pratica, avendo come router un HAG Fastweb in fibra 100 al quale ho disabilitato la funzione acess point (sia perché solo B-G e non ancora N..., sia perchè la configurazione deve avvenire tramite sito di fastweb, una menata gigante) sto utilizzando un router-access point LinkSys WRT-350 N visto però "solo" in modalità switch (collegato al router fastweb su porta lan e non su porta van).

Vorrei cambiarlo perchè:
1) Il range del wifi non mi copre tutto l'appartamento
2) non è presente la funzione "attiva antenna ad orari predefiniti"; manca anche un pulsante on/off per la sola antenna ...

Mi serve quindi un "semplice" access point; tutti quelli TP-Link sono però privi di tabella oraria di accensione/spegnimento dell'antenna.

Per avere degli access point di buon livello (segnale forte) e con le tabelle orarie dovrei andare su modelli molto più costosi, professionali, quali i Netgear WNDAP660 da circa 650 oppure WNDAP620 da circa 500€. Troppo !

Il modello Asus EA-N66 farebbe al caso mio ? Costa circa 75 €; però ho trovato una recensione di PC-Magazine che lo sconsiglia (anche se sul sito Asus è blasonato da vari premi).

Oppure se compro un router-access point Asus RTAC66U (AC1750) dal costo di circa 160 € e NON LO USO COME ROUTER (esattamente come il mio Lynksys) otterrei:
- segnale forte
- setup orario accensione/spegnimento
- una rete wireless AC (prossimo standard)
- lo potrei (in emergenza ..) usare collegato ad una chiavetta 3G/4G per andare su internet...

Cosa ne pensate ? Sto dicendo cavolate ? Butto via i soldi ?
__________________

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield

Ultima modifica di ltc044 : 09-06-2013 alle 15:34.
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v