Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2022, 16:48   #127741
pietro.joao
Member
 
L'Avatar di pietro.joao
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da piter-joao Guarda i messaggi
Esatto proprio questo, avevo scritto così per guadagnare caratteri, viaggiavo a 30 mbps/4 mbps, adesso faccio 22mbps/400kbps, appena possibile vi posto le statistiche, grazie intanto.
Ok ecco le mie statistiche



Dalla storia risultati speed test si nota come a settembre andasse tutto bene.
Preciso che il problema pozzetto deriva da quando avevo l'ADSL TIM, la linea in rame è ovviamente sempre quella ma da quando ho VDSL non mi ha dato alcun problema prima di adesso, ed ha piovuto sicuramente tanto nel frattempo.
__________________
PS4 1 TB-PS3-PS2-PS1-PSP

Ultima modifica di pietro.joao : 19-10-2022 alle 07:36.
pietro.joao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 10:15   #127742
the stranger94
Member
 
L'Avatar di the stranger94
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 94
ciao, continuo a ricevere chiamate dalla tim per un potenziamento della linea nel mio comune, ho una 100 mega quindi al massimo possono potenziare il cabinet a 200mega. però se faccio verifica copertura mi da sempre le stesse velocità stimate. c'è un altro modo per verificare con certezza se c'è stato questo upgrade?
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 10:24   #127743
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22033
Guarda che non sia semplicemente un call center che si spaccia per Tim... disposto a raccontarti quel che vuole pur di dirti dei 200M.
In prima pagina c'è la risposta alla tua domanda per la verifica della copertura tra cui 'Come effettuare una verifica di copertura per la 100M/200M partendo da zero'.

In ogni caso, oltre alla copertura attiva, ci devono essere le condizioni tecnico-fisiche per poterti avvantaggiare del passaggio dal profilo a 17a al 35b, in primis la lunghezza reale del doppino e sue caratteristiche, cablaggio domestico, presenza di derivate presso la chiostrina ed i disturbanti. Sempre la FAQ è utile.



Nota: immagine indicativa della prima pagina

Ultima modifica di giovanni69 : 19-10-2022 alle 10:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 10:33   #127744
the stranger94
Member
 
L'Avatar di the stranger94
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 94
immaginavo fossero call center a caso, ma visto che hanno iniziato tutti nello stesso periodo speravo ci fosse un fondo di verità
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 10:34   #127745
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22033
L'unica possibile verità sono i file di excel sopra indicati in 'Come effettuare una verifica di copertura per la 100M/200M partendo da zero'.
A meno che nel frattempo non sia arrivata la copertura FTTH... magari controlla anche su Open Fiber e Fibercop.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-10-2022 alle 13:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 12:38   #127746
Parabellum
Member
 
L'Avatar di Parabellum
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Messaggi: 146



Qualcuno ha idea di cosa possa essere quella voce: " Telefonate a Cellulari TIM Connect Premium?"

Non è per i 38 centesimi, pero' sarei curioso dato che non ho nemmeno il telefono fisso collegato
__________________
FTTC 100M TIM Connect
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 15:30   #127747
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
Mi sembra una delle fregature dei gestori, per fortuna piccola.
Io comunque proverei a contattarli per verificare e rimborsare ( ma soprattutto per evitare di ritrovartene altre nelle prossime bollette )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 07:32   #127748
pietro.joao
Member
 
L'Avatar di pietro.joao
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da pietro.joao Guarda i messaggi
Ok ecco le mie statistiche



Dalla storia risultati speed test si nota come a settembre andasse tutto bene.
Preciso che il problema pozzetto deriva da quando avevo l'ADSL TIM, la linea in rame è ovviamente sempre quella ma da quando ho VDSL non mi ha dato alcun problema prima di adesso, ed ha piovuto sicuramente tanto nel frattempo.
X info, hanno mandato il tecnico, è arrivato uno della TIM cosa non affatto scontata, ha trovato la linea che parte dalla DSLAM "DISASTROSA", ovviamente qualcuno aveva messo mano nel tempo, mi ha spostato su una linea migliore e adesso è tornato tutto come prima, ma la notizia migliore è che mi ha fatto vedere che stanno stendendo fibra su tutta la zona, infatti ho visto con i miei occhi la fibra in un altro pozzetto in arrivo da altro armadio.
__________________
PS4 1 TB-PS3-PS2-PS1-PSP
pietro.joao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 12:38   #127749
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
PREMIUM PER TE MEGA - offerta di retention: legame 24 mesi?

PREMIUM PER TE MEGA - offerta di retention: il contributo di attivazione (incluso) nasconde un legame 24 mesi?

Buona giornata,
Vi chiedo cortesemente, se possibile, una info non tecnica ma commerciale, che cosa ne pensate.

==========================================
Sono vecchio utente TIM attualmente TIM Fibra FTTC, offerta di qualche anno fa e pago oramai 38 eur.
Decido di tentare la strada della permanenza in TIM, proprio ieri mi offrono la seguente (credo sia definibile "offerta di retention"):

- PREMIUM PER TE MEGA 29,90 €
- CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE incluso
(240€ in 24 rate da 10€)

- INTERNET ILLIMITATO incluso
- VOCE incluso
Nelle note è scritto:
Contributo di attivazione: Il costo di 240€ rateizzato in 24 rate da 10€ è incluso nella tua offerta. In caso di cessazione non dovranno essere pagate eventuali rate a scadere.

Leggo tuttavia altrove >> Trasparenza tariffaria delle offerte >> nel foglio informativo attuale "COSTI DI RECESSO >> Premium"
(qui per la precisione)
https://www.tim.it/content/dam/flyto...mium-gen22.pdf

COSTI DI RECESSO CONTRIBUTI SERVIZI
[...] Se presente contributo attivazione offerta rateizzata:
- in caso di recesso dell’offerta prima del completamento del piano rate
del contributo sarà mantenuta attiva la rateizzazione fino alla scadenza
prevista
. Il Cliente può decidere, nell’ambito della comunicazione di
recesso o in un qualsiasi momento successivo, di pagare in un’unica
soluzione le rate residue del piano di rateizzazione sottoscritto.



La mia domanda è proprio questa, sul contributo di attivazione eur 240 diviso su 24 mesi: temo sia una "trappola" per tenerti legato 24 mesi (nonostante l'affermazione contraria)... o forse sono troppo diffidente...?

Che ne pensate?


__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---

Ultima modifica di frupoli : 24-10-2022 alle 12:52.
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 13:40   #127750
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22033
"Mi offrono"

Giusto per chiarire per chi ti risponderà: come hai ricevuto quell'offerta che tu valuti essere di retention?
Hai email non da call center con link che porta a quell'offerta, telefonata anonima dopo che avevi chiesto il codice di migrazione...?

Ultima modifica di giovanni69 : 24-10-2022 alle 13:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 14:02   #127751
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@frupoli: Il costo di attivazione è incluso nel totale e vincola il cliente per 2 anni, si. In caso di recesso prima di tale termine, andranno versate le rate residue.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 15:49   #127752
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Giusto per chiarire per chi ti risponderà: come hai ricevuto quell'offerta che tu valuti essere di retention?
Hai email non da call center con link che porta a quell'offerta, telefonata anonima dopo che avevi chiesto il codice di migrazione...?
Da pagina Facebook TIM, inviato messaggio con conversazione privata messenger. A seguito di tale conversazione (con la quale richiedo di ricevere documenti) ricevo prima SMS e poi email da TIM. Sembra tutto regolare.

PS: la telefonata pirata l'ho avuta anni fa per "entrare" in TIM


Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@frupoli: Il costo di attivazione è incluso nel totale e vincola il cliente per 2 anni, si. In caso di recesso prima di tale termine, andranno versate le rate residue.
Grazie per la risposta, che quindi mi dai come certezza: andranno versate le rate residue.

Anche dopo che hanno scritto "In caso di cessazione non dovranno essere pagate eventuali rate a scadere."

Incredibile.
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 18:20   #127753
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Se non ho capito male: sei in Tim, e per *restare* in Tim devi pagare (ancora?) il "contributo di attivazione"?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 22:28   #127754
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se non ho capito male: sei in Tim, e per *restare* in Tim devi pagare (ancora?) il "contributo di attivazione"?
Hai capito bene. Questo in immagine è la conferma d ordine, sono già cliente TIM


[url=https://imgbly.com/ib/ZQaCbu3rxW][/url
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---

Ultima modifica di frupoli : 24-10-2022 alle 22:32.
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 22:46   #127755
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
Si, il costo di attivazione si riferisce infatti alla nuova promo, non alla linea. Più praticamente, è un semplice modo per vincolare il cliente per ulteriori 2 anni e se recede prima, intascare ulteriore pecunia.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 13:51   #127756
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Si, il costo di attivazione si riferisce infatti alla nuova promo, non alla linea. Più praticamente, è un semplice modo per vincolare il cliente per ulteriori 2 anni e se recede prima, intascare ulteriore pecunia.
Grazie per la risposta, quindi me lo dai per certo...
In tal caso: un ironico "complimenti a TIM per la correttezza e trasparenza" !!!
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 07:42   #127757
Pisu87
Senior Member
 
L'Avatar di Pisu87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Messaggi: 682
Ciao a tutti, scusate non è una questione tecnica ma non so dove chiedere.

Cosa faccio se TIM continua a mandarmi bollette dopo aver fatto richiesta di cessazione linea? Richiesta inviata l'11 luglio e ricevuta il 15, un operatore dice che a lui la linea risulta cessata l'11 agosto ma ora ho ricevuto la bolletta per settembre che dice che al 1 ottobre la linea è attiva.

Grazie.
__________________
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 08:55   #127758
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@Pisu87: Se sei certo che la linea risulti cessata (controlla dal vecchio sito MyTimFisso che ti linko qui sotto), allora apri istanza gratuita presso piattaforma online Conciliaweb di AGCOM, nei confronti di Tim.

https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 10:12   #127759
Pisu87
Senior Member
 
L'Avatar di Pisu87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Pisu87: Se sei certo che la linea risulti cessata (controlla dal vecchio sito MyTimFisso che ti linko qui sotto), allora apri istanza gratuita presso piattaforma online Conciliaweb di AGCOM, nei confronti di Tim.

https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso
Non mi ero mai registrato al sito e sembra che bisogni farlo tramite la linea TIM così ho richiamato il 187 e l'operatrice mi ha detto che la linea risulta attiva e che ha aperto un reclamo.
La faccio lo stesso l'istanza?

Grazie.
__________________
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 10:41   #127760
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22719
Quote:
Originariamente inviato da Pisu87 Guarda i messaggi
Non mi ero mai registrato al sito e sembra che bisogni farlo tramite la linea TIM così ho richiamato il 187 e l'operatrice mi ha detto che la linea risulta attiva e che ha aperto un reclamo.
La faccio lo stesso l'istanza?

Grazie.
direi di farla lo stesso, anche perchè solo con quella hai indietro i soldi ingiustamente pagati..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v