Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2019, 13:46   #13681
Alfo22
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
come può cambiar qualcosa?
il collo di bottiglia è sempre la connessione lte, che ovviamente il fritz non può certo migliorare visto che la gestisce il router ogilink.
infatti mi sembrava strano, ma visto che avevo un fritz a casa dei miei ho tentato lo stesso.
L'unico miglioramento potrebbe esserci solo se si hanno velocità abbastanza alte che con il loro router non riesci a sfruttare causa il wifi a 2,4 GHz
Alfo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 13:48   #13682
TommySeb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Alfo22 Guarda i messaggi
Ieri sera ho provato a mettere in cascata il fritzbox al router ogilink
(avevo letto qui di un utente a cui era cambiato molto)

ma a me non è cambiato niente, velocità sempre scarsine (tra i 10e i 20Mbps)
Io sto ancora valutando se fare o meno ogilink, mi sai dire com'è il ping?
Per quanto riguarda la velocità dovresti verificare che prestazione hanno vodafone/Ho.mobile nella tua zona.
Io mi sono lamentato spesso della scarsa velocità di Icaro ma poi ho preso una sim Wind e mi sono reso conto che il problema nella mia zona viene principalmente da Wind anche se sono sicuro che Icaro ci mette del suo.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 13:54   #13683
Alfo22
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da TommySeb Guarda i messaggi
Io sto ancora valutando se fare o meno ogilink, mi sai dire com'è il ping?
Per quanto riguarda la velocità dovresti verificare che prestazione hanno vodafone/Ho.mobile nella tua zona.
Io mi sono lamentato spesso della scarsa velocità di Icaro ma poi ho preso una sim Wind e mi sono reso conto che il problema nella mia zona viene principalmente da Wind anche se sono sicuro che Icaro ci mette del suo.
il ping da me va circa dai 25 ai 35
purtroppo non riesco a provare con ho o vodafone.
Peccato per la velocità perchè tim nel cell va anche a 120 (mai sotto i 50/60), e iliad 60/70
la più sfigata è vodafone.
icaro l'ho provato ma aveva troppi problemi

spero nella fibra che hanno steso ieri mattina nella mia via (ma ci vorrà tempo..)
Alfo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 14:02   #13684
TommySeb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Alfo22 Guarda i messaggi
il ping da me va circa dai 25 ai 35
...
Ottimo, grazie.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 14:05   #13685
cagnulein
Bannato
 
L'Avatar di cagnulein
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 567
ragazzi vedo che nessun parla di poste mobile, c'e' un motivo? E dire che l'offerta da 100GB non mi pare male
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 14:09   #13686
Alfo22
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
ragazzi vedo che nessun parla di poste mobile, c'e' un motivo? E dire che l'offerta da 100GB non mi pare male
se è quella che ho visto io,
per il primo anno sono 80gb

e poste non ha il restart quindi bisognerebbe fare almeno 3 sim
Alfo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 14:50   #13687
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Adesso non vanno male...
Calcolate che Wind ha un antenna migliore di Icaro quindi più segnale.

Il problema è alla sera

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 16:27   #13688
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Adesso non vanno male...
Calcolate che Wind ha un antenna migliore di Icaro quindi più segnale.

Il problema è alla sera
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Si oddio.. se il giorno hai 16 mega con icaro la sera vai a 0,xx

Questi test li hai fatti a pari condizioni? Se si c'è una bella differenza
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 16:47   #13689
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Appunto, di sera 0.1...😵😵😵

L'antenna di Wind è più prestazionale...
Metti che Icaro arrivi a 30 per stare sul sicuro..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 09:33   #13690
Hesediel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 492
Quote:
Originariamente inviato da Alfo22 Guarda i messaggi
Ieri sera ho provato a mettere in cascata il fritzbox al router ogilink
(avevo letto qui di un utente a cui era cambiato molto)

ma a me non è cambiato niente, velocità sempre scarsine (tra i 10e i 20Mbps)
Forse parli di me. Dunque ho ogilink da qualche giorno. Mi hanno spedito all'inizio per errore il router da interno,per errore perchè avevo richiesto il modem esterno, avevo quindi comprato un fritzbox 4040 da lavorare in cascata a quello esterno. Comunque ho fatto svariate prove nei due giorni che l'ho avuto, ti confermo personalmente che facendo il test connettendomi wireless al router ogilink piuttosto che wireless al fritz le cose cambiavano di tanto...del tipo anche 10 o 20 mega in più se andavo in wireless sul fritz box.
Queste prove le ho fatte in due città diverse, sia a Cagliari dove quindi la copertura c'è in città e ho visto il miglioramento, sia poi dove il servizio deve funzionare, a circa 200 km di distanza in una zona di campagna dove ho il ripetitore vodafone a circa 6 km in linea d'aria.

Nelle mie svariate prove, visto che sono un po' fissato, diciamo per dare un ordine di grandezza: se senza andavo a 15 20 mega collegato al wireless del router ogilink, collegandomi invece con il fritz connesso via cavo alla LAN1 di quel router, le velocità erano anche 35 40 mega. Ma questo insomma fatto 15 secondi dopo il primo test.

Poi mi hanno spedito il modem da esterno che ho montato nella casa in campagna, assieme al Fritz Box 4040 ovviamente...con quello ho sicuramente guadagnato un 15 anche 20 mega buoni, vado su una media di una trentina di mega anche 40...e la sera e mattina presto ho notato anche 50 o 60 mega. Almeno da me paradossalmente va a circa 25 30 mega di giorno, la notte e la mattina questi valori salgono fin quasi raddoppiare. Di notte va più forte.

Quindi che il fritz migliori il segnale wireless di quella ciofeca di router interno, ne sono convinto....il problema è capire a quanto riesci ad agganciare tu la rete...cioè se la rete è in realtà a 50 mega credo che con il fritz questa differenza la noti...se agganci un segnale che già di suo ti trasmette tra i 10 e i 20 il segnale in se...il router i miracoli in quel caso non li fa.

Hai fatto i test in che modo, con che dispositivi?

Posso solo consigliarti perchè ho visto miglioramenti anche modificando lì, di entrare nelle impostazioni del fritzbox e su internet e dati di accesso c'è la banda internet che "eroga" il fritz, metti valori alti in down e up e riprova
__________________
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9

Ultima modifica di Hesediel : 18-09-2019 alle 09:39.
Hesediel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 09:35   #13691
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Siete un po' O.T.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 15:32   #13692
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Appunto, di sera 0.1...😵😵😵

L'antenna di Wind è più prestazionale...
Metti che Icaro arrivi a 30 per stare sul sicuro..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
madonna guarda che ping la differenza...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 15:33   #13693
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
madonna guarda che ping la differenza...
Oltretutto...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 15:50   #13694
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
madonna guarda che ping la differenza...
Si è un grosso difetto di Icaro. Tra l'altro è uno degli argomenti sul quale mentono spudoratamente. Ad aprile ho chiesto informazioni e mi hanno detto che c'erano lavori in corso per il miglioramento. A fine maggio ho chiesto nuovamente e mi hanno detto "presto ci saranno novità", se chiedi adesso ti dicono che tra settembre e ottobre faranno dei lavori Fatto sta che la situazione è addirittura peggiorata da aprile scorso.

Ho alcuni ticket e le loro risposte come prova di quello che dico..
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 15:57   #13695
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Certo che con tutti sti lavori è normale che ogni tanto si tranci qualche cavo in fibra ottica
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 16:07   #13696
giallone1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Messaggi: 506
3Cube XL prime impressioni

Allora,
veramente alla frutta (per non dire altro) con le ultime "prestazioni" di ICARO, mi sono deciso ad attivare l'offerta 3Cube XL con 80gb (illimitati da mezzanotte alle 8 di mattina). In aggiunta, ho sottoscritto anche una ricaribile ALL-IN POWER con 100gb in quanto, sottoscrivendola, il costo mensile della 3CUBE XL passa da 12.99 a 9.99€. Quindi alla resa dei conti, di tutto, spendo 24.99 al mese per un totale di 180gb mensili e illimitati di notte. Aggiungo anche che, la ALL-IN POWER ha la "giga bank" quindi i giga non usati si riportano il mese dopo fino al doppio dell'offerta quindi, in questo caso si possono avere fino a 200gb nel caso non la si utilizzi per un mese. 3Cube XL si paga solo con carta di credito/CC essendo un abbonamento (con vincolo 30 mesi, in caso di disdetta anticipata si paga penale di 49.99€). Per comodita' ho usato lo stesso metodo di pagamento per la ALL-IN ma essa e' una ricaricabile quindi si possono usare altri metodi di pagamento.
Con la 3Cube XL viene "per forza" fornito un router, a scelta fra alcune saponette e quello che si collega a spina di corrente (piu' performante fino a 10 dispositivi, no ricordo il nome) ma, non si e' obbligati ad usarlo

Cerco di riassumere le mie esperienze (utilizzando il mio b525-23a Huawei) e magari col tempo, aggiorno questo post o ne scrivo altri aggiungendo cosa migliora (o peggiora) LOL

ALL-IN POWER: non funziona con APN "datacard.tre.it" ma solo "tre.it". Con al sim dentro al router, ci si connette alla pagina dei consumi da web o da app (se telefono connesso alla stessa wifi della sim tre) senza alcun dato di login. I giga si rinnovano al primo del mese solare, a presindere dal giorno di attivazione della sim. Ovviamente funziona anche agganciandosi a rete Wind. Nel mio caso, con il b525 ho impostato "manuale" in network settings e ho dovuto selezionare la rete "wind 4g" per evitare mi si agganciasse al ripetitore Tre.it.
3Cube XL: NON Funziona con APN datacard.tre.it (ma dovrebbe essendo un abbonamento solo dati). Si puo' monitorare il traffico da sito (come sopra) oppure usando una app specifica per android/apple ma credo che funzioni solo con i loro router (non posso provare adesso in quanto arrivera' fra 2 giorni). Altre informazioni, aggiorno quando posso

PRESTAZIONI:
su rete tre, connesso ad una b7 ho raggiunto i 50mb. Non c'e' stato verso di attivare il 4g+ in quanto, pur se risulta attivato dal router usando ltewatch, non ho mai visto apparire "4g+" nella pagina del router quando effettuo speedtest. Ping variabile 50/70ms

Su rete Wind invece, il 4g+ si e' attivato e infatti su b7 ho raggiunto gli 80/90mb connesso alla stessa bts che usavo di solito con Icaro (in questo momento icaro pero' mi da 8/9mbps). Ping 50/70 come su rete tre

Filtri per il momento non ne ho visti (ma avro' premura di segnalarli in caso ne veda). Per qualche strano motivo, lo speedtest di ookla non funziona (sia app win10 che da sito) blocco di tre o problema di ookla? boh

NOTA
con la sim 3Cube, essendo un abbonamento, mi e' stato detto che, in caso di superamento degli 80gb, si naviga poi "a consumo" (CHE PALLE) quindi, occorre un attimo di attenzione e utilizzare l'app/sito per monitorare i consumi. Cio' non sussiste con la ALL-IN essendo una ricaricabile

Vediamo come va' e speriamo bene

Ultima modifica di giallone1970 : 18-09-2019 alle 18:56.
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 17:33   #13697
Paramir
Senior Member
 
L'Avatar di Paramir
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Messaggi: 1869
Quote:
Originariamente inviato da Dead_enD Guarda i messaggi
Chiudo con la questione Lundax.

Allora oggi mi son tornate le sim che avevo spedito: indirizzo fasullo datomi in chat!
Hai voglia che poi chiedono 50 euro son fai restituzione sim...(così ho letto da un utente qui sul forum).
Idem, oggi mi è tornata la raccomandata a/r indietro. contattati su messenger risposta "Avviso l'amministrazione domani mattina". Questi sono proprio dei truffatori a questo punto.

Indirizzo da loro comunicatomi è Via Lusena 15, 57158 Livorno.

Appena ho tempo vado a vedere di persona il posto!
__________________
"Ci vuole il caos dentro di se per generare una stella danzante."
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 17:42   #13698
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Livorno ?
Ma se sono di Ponza ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 04:40   #13699
Paramir
Senior Member
 
L'Avatar di Paramir
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Messaggi: 1869
Sono di Roma, livorno, Ponza, Firenze e forse qualche altro posto...
__________________
"Ci vuole il caos dentro di se per generare una stella danzante."
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 09:54   #13700
cagnulein
Bannato
 
L'Avatar di cagnulein
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Allora,
veramente alla frutta (per non dire altro) con le ultime "prestazioni" di ICARO, mi sono deciso ad attivare l'offerta 3Cube XL con 80gb (illimitati da mezzanotte alle 8 di mattina). In aggiunta, ho sottoscritto anche una ricaribile ALL-IN POWER con 100gb in quanto, sottoscrivendola, il costo mensile della 3CUBE XL passa da 12.99 a 9.99€. Quindi alla resa dei conti, di tutto, spendo 24.99 al mese per un totale di 180gb mensili e illimitati di notte.
Un paio di domande (grazie intanto per questa tua recensione, molto utile!):
la ALL-IN POWER sul sito la vedo da 60gb, tu come fai ad averne 100?
la ALL-IN POWER sarebbe possibile utilizzarla da un router?
l'offerta e' valida per tutti o solo PIVA?

Grazie
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v