Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2019, 08:28   #12481
jebac
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
@lele

1-Come ti hanno già detto più corto meglio è a parità di cavo; ma ci sono cavi con attenuazione molto diversa. Nel tuo caso che sigla ha il cavo?



2-Tieni conto che io ho piazzato un router Huawei sul davanzale di una finestra rivola a sud sia d'inverno che d'estate. Quindi è tranquillamente passato dai -10 a +50 (esposto al sole con dietro un vetro che amplifica il calore). Non posso affermare con certezza che anche lo ZTE abbia la stessa resistenza, ma visto che è in comodato non mi fascerei la testa, tanto se si rompe te lo sostituiscono e mica gli dirai che l'hai "maltrattato"!

Ti ringrazio degli screenshot che mandera; li avevo chiesti io!

Per quanto riguarda il manuale/automatico serve per selezionare la rete mobile a cui collegarsi. Dovrebbe effettuare un "survey" delle portanti e farti vedere i nomi degli operatori con a fianco 2/3 o 4G facendolo selezionare quando metti in manuale, anche se in realtà funzionerà solamente quello Wind visto che gli altri operatori non ti dovrebbero permettere il roaming.
Lo fa anche il tuo smartphone, trovi la voce in reti mobili.

PS. C'è qualcuno che si offre per farmi una prova bloccando il router sulla B1 e provando ad effettuare una chiamata? Il router vi switcha in 3G o rimane in 4G? Grazie!
ciao, qualcuno ha provato ha sbrandizzare lo ZTE mf286 di postemobile?
jebac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 12:29   #12482
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41559
Quote:
Originariamente inviato da canotto_82 Guarda i messaggi
Con quale operatore???

Per adesso sono orientato su Iliad o Wind o 3

Non volevo utilizzare ulteriori adattatori. Il b525 serve per i miei suoceri e non volevo complicare troppo la questione.
Ho, per via della possibilità di ricarica se si terminano i giga prima della naturale scadenza

Anche il mio serve i gentori & suoceri, una volta configurato, è perfetto.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 13:00   #12483
Ciasco
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Messaggi: 150
Buongiorno, ma il cambio ip che il mio router Huawei 525 con Wind effettua ogni 6 ore è dovuta dall'operatore o dal router?perché ogni tanto capita che per esempio giocando online mi cade la connessione, non c'è un modo per mantenere l'IP fisso? Grazie
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 13:19   #12484
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
Buongiorno, ma il cambio ip che il mio router Huawei 525 con Wind effettua ogni 6 ore è dovuta dall'operatore o dal router?perché ogni tanto capita che per esempio giocando online mi cade la connessione, non c'è un modo per mantenere l'IP fisso? Grazie
Non con Wind3
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 15:33   #12485
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
Un modem usa una "potenza" maggiore di un cellulare?

Cioé l'antenna non riceve segnali perché è meccanicamente costruita sulla lunghezza d'onda del segnale, ma perché la di alimenta con più W?
Wow. Neanche la fisica quantistica.

Farò io una domanda fa più male il 4g/5g, le frequenze radiofoniche, le frequenze televisive, le frequenze satellitari, il microonde, o ol raggio ultraviolette che il 99% della popolazione mondiale cerca di ricevere ad ogni estate, in spiaggia, che è lo stesso campo elettromagnetico con funzione ionizzante, e che quindi prima o poi porterà a carcinoma.

Qui dentro, come in tanti posti, ci si pone il dubbio sul 4g/5g, e non si tiene in considerazione l'ultravioletto.

"Radiazione" elettromagnetica.

Un modulo radio che alimenta una antenna 4g/5g assorbe 1W di picco, tecnicamente tutto è ionizzante, ma serve anche una determinata potenza per avere degli effetti nocivi.

Nel GSM il picco era di 10W.

Una bella differenza.
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 15:51   #12486
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Si però l'ultravioletto c'è per forza a meno di vivere in miniera, poi fa anche bene a certe ore per l'accumulo di vitamina D. Tutto il resto si somma all'ultravioletto. Io da tutti gli apparati cerco di tenermi ad una certa distanza, almeno un mt, poi non sono nemmeno sicuro che serva perché su questo argomento non c'è una posizione univoca.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 16:04   #12487
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Io monto una CPE esterna che oltre a risolvere il problema della distanza delle BTS (dai 3,5 ai 6 km) mi "tiene lontano" da queste onde elettromagnetiche (che sicuramente bene non fanno) ed il modem in camera da letto (che distribuisce il segnale in wifi) è impostato che quando sono a letto si disattiva il Wifi e si riattiva al mattino quando mi alzo...
Morale l'unico strumento che può far male è il cellulare ma che anche lui tengo spento la notte
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 18:18   #12488
lona79
Senior Member
 
L'Avatar di lona79
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 471
Ciao a tutti,
correi passare dall'attuale adsl Telecom da 35 euro al mese (!!!) a una connessione 4G.
Il mio attuale Router (Asus RT-N66U) supporterebbe alcune chiavette usb come modem 4G. Dal sito Asus, per il mio router, sono supportate queste:
Huawei E169 Vodafone
Huawei E220 Vodafone
Huawei K4505 Vodafone
Huawei E1800 TIM
Onda MT833UP TIM
Onda MW833UP Wind
Huawei E122 Tre
MD @REVO Tre

Secondo voi, cerco una di queste chiavette, o compro direttamente un modem 4G con wifi a parte?

Grazie
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 19:17   #12489
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41559
Il modem è sicuramente meglio...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 19:41   #12490
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Da poco sto usando il router Huawei B535, per espandere la rete ho collegato tramite Swith e lan un altro router B593 inutilizzato ma funzionante. il problema è che se collego il router in cascata non si connette il pc. Funziona solamente se disconnetto fisicamente il cavo del secondo router dallo swith. C'è modo di configurare la rete per fare andare tutto?
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 20:07   #12491
lona79
Senior Member
 
L'Avatar di lona79
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il modem è sicuramente meglio...
Consigli su un buon modem 4G+ (NON mi interessa il voip)?

Grazie
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 21:13   #12492
anaconda18
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 93
TP-Link TL-MR6400
__________________
► CPU: Cpu Intel Core i5-9600KF
► Motherboard : MSI Z370 Sli Plus
► GPU : Rtx 3060ti msi gaming
► RAM : 2x16gb ddr4 3200 mhz Crucial Ballistix Sport
► HDD 1 : Western Digital Blue 3D NAND M.2 250 GB
► Cooler CPU : GELID Solutions Phantom Black Twin Tower
► PSU : Chieftec 750w
► Monitor : BenQ ZOWIE XL2411P e-Sports Gaming Monitor @ 144hz
Ho concluso positivamente con : chronoz74,luch81
anaconda18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 21:26   #12493
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da lona79 Guarda i messaggi
Secondo voi, cerco una di queste chiavette, o compro direttamente un modem 4G con wifi a parte?
Distanza dalla BTS? Le chiavette sono di CAT4, i router ci sono anche di CAT6 o superiore.

Quote:
Originariamente inviato da lona79 Guarda i messaggi
Consigli su un buon modem 4G+ (NON mi interessa il voip)?
Preferisci un router col quale si possano gestire anche le frequenze? Ti serve la funzionalità CS?
B525!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 06:35   #12494
lona79
Senior Member
 
L'Avatar di lona79
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 471
Premesso che di modem 4G non ne so molto ...

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Distanza dalla BTS? Le chiavette sono di CAT4, i router ci sono anche di CAT6 o superiore.
Non saprei. Come faccio a sapere la distanza?

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Preferisci un router col quale si possano gestire anche le frequenze? Ti serve la funzionalità CS?
B525!
Cos'é la funzionalità CS?

Grazie
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 07:00   #12495
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Vai di Cellmapper, individua l'enb e controlla la posizione sulla mappa.

Il CS è la possibilità di chiamare con un telefono collegato al router utilizzando il piano telefonico della SIM.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 13:26   #12496
TommySeb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Ermo87 Guarda i messaggi
... al momento utilizzo un Tp-Link Archer MR200 v4 per la navigazione in 4g tramite sim dati Wind LTE

nella mia zona purtroppo, pur essendo circondato da 3 ripetitori, non sono mai riuscito ad avere una linea stabile oltre i 10mps mentre provando la stessa sim con uno smartphone raggiungo facilmente i 40/50mps.

...
Guarda, ho anch' io il tuo stesso router e ti dico che non si comporta poi tanto male, probabilmente agganci la banda 20, prova a spostare il router e/o ad orientare diversamente le antennine, spegni e riaccendi il router (ha la tendenza a mantenere la banda che aggancia se non lo spegni), se riesci ad agganciare un'altra banda, anche se con un segnale più basso, probabilmente i risultati migliorano, io con ho.mobile e con kena.mobile riesco quasi sempre ad arrivare ai 30mbps che è il massimo per questi operatori.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 13:36   #12497
foskikaiser92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 187
Arrivata stamane sim di evo24. Risultati deludenti tra i 10 e i 15 mega considerando che da smartphone con ho faccio 30mega. Dite che sia colpa del huawei b593 che mi è stato consegnato in dotazione e di prenderne un altro?
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 13:39   #12498
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41559
Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Arrivata stamane sim di evo24. Risultati deludenti tra i 10 e i 15 mega considerando che da smartphone con ho faccio 30mega. Dite che sia colpa del huawei b593 che mi è stato consegnato in dotazione e di prenderne un altro?
Molto Molto probabile.

E' un router "paleolitico", mi stupisco che lo vendano ancora.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 13:52   #12499
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Arrivata stamane sim di evo24. Risultati deludenti tra i 10 e i 15 mega considerando che da smartphone con ho faccio 30mega. Dite che sia colpa del huawei b593 che mi è stato consegnato in dotazione e di prenderne un altro?
Grazie al kaiser, monta un modem cat4
Tipo siamo arrivati a cat20.
Se hai un cellulare di medio alta gamma degli ultimi, beh, 5 anni, sicuramente andrai più veloce, perché quantomento sicuramente andrà in 4G+
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 13:54   #12500
Ciasco
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Arrivata stamane sim di evo24. Risultati deludenti tra i 10 e i 15 mega considerando che da smartphone con ho faccio 30mega. Dite che sia colpa del huawei b593 che mi è stato consegnato in dotazione e di prenderne un altro?
bisogna vedere il tuo smartphone su che bande da quei risultati, il modem è posizionato vicino a una finestra lato bts? il b593 non sembra molto performante, se non sbaglio non aggrega nemmeno le bande
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v