Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2019, 12:27   #10521
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Qualcuno che usa Tim come connessione mobile? Ho notato che si disconnette/riconnette spesso, al massimo il timer è rimasto attivo per 1 giorno e mezzo... non credo sia un cambio cella perché ho visto che ha cambiato ma non si era disconnesso... è una cosa voluta da Tim? Con sim dati precedente di Vodafone non avevo problemi e rimaneva connesso anche per 15 giorni
Connection Time 3Days 22:08:39 sim Tim a bordo.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 12:30   #10522
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Connection Time 3Days 22:08:39 sim Tim a bordo.
Grazie... io ho configurato APN con ibox.tim.it ed ho messo "nessuno" come autenticazione... va bene? Magari è un problema di cella penso di prenderne 2 (sulla linea di confine) B3.
Però non credo sia il cambio cella perché si disconnette anche quando rimane sulla stessa e come valori sono buoni (RSRP -82/83)... con sim Vodafone rimaneva connesso più a lungo (RSRP identico) proverò a chiedere un reset della sim?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 12:36   #10523
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Grazie... io ho configurato APN con ibox.tim.it ed ho messo "nessuno" come autenticazione... va bene? Magari è un problema di cella penso di prenderne 2 (sulla linea di confine) B3.
Però non credo sia il cambio cella perché si disconnette anche quando rimane sulla stessa e come valori sono buoni (RSRP -82/83)... con sim Vodafone rimaneva connesso più a lungo (RSRP identico) proverò a chiedere un reset della sim?
nel mio caso l'apn in uso è il seguente: wap.tim.it su autenticazione ho nessuna pure io.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 12:40   #10524
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
nel mio caso l'apn in uso è il seguente: wap.tim.it su autenticazione ho nessuna pure io.
Come valori di segnale come sei messo? Velocità? Io purtroppo prendo una cella senza C.A. però non mi lamento...è quasi sempre sopra i 50 mega a qualsiasi ora
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 12:58   #10525
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Non credo sia un problema della tua linea.

Dai log del Mikrotik,riscontro aggiornamenti di rete e sempre sulla stessa cella,che possono variare dai 3 giorni ai 5. A volte pure 2 volte nel giro di poche ore.

Pure io utilizzo APN ibox.
Non uso il Mikrotik... in che senso? Non capisco... potrebbe essere la cella?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 13:13   #10526
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Nel senso che non credo sia una regola e/o un problema specifico.

Può aggiornarsi nel giro di 5 giorini,3, oppure anche dopo poche ore.
Ok grazie!
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 15:01   #10527
giallone1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Messaggi: 506
Informazioni su Carrier Agrregation e Modem Huawei 4G

Salve ragazzi,
Volevo porvi una domanda, probabilmente da vero principiante quale sono:

Il carrier aggregation, funziona anche su diversi ripetitori o puo' aggregare bande solo se presenti sulla stessa BTS?
esempio, se nella mia zona ho una bts con b3 e b20 e un altra con solo b20, la CA puo' utilizzare la b3 di una bts e la 20 dell'altra o si connettera' sempre alla b20+b3
Lo chiedo in quanto, la b20 piu' lontana da me (e solitaria) risulta essere piu' performante (probabilmente piu' scarica) rispetto all'altra.
Al momento ho solo un router cat4 quindi non posso fare prove e/o forzare connessioni a varie BTS se non riuavviando il router sperando si agganci a quella che voglio
Vi chiedo, quindi, alla mia situazione quale router huawei mi consigliereste fra il B525s-23a (CAT6) e il B715s-23c (CAT9). Cosi' ad occhio direi il B525s in quanto comunque, da me ho solo 2 bande che potrei aggregare (e dubito che nell'immediato futuro ne vedro' di nuove).
Dimenticavo, lo userei con ICARO, il mio segnale wind varia da 1 a 3 tacche, download intorno ai 40/70 variabili a seconda del momento della giornata

Scusate in anticipo se e' una domanda ridontante, ho letto molte pagine di questo thread e ho trovato tantissime informazioni utili ma, non ricordo se avevo visto informazioni di questo genere

Grazie ancora
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 15:03   #10528
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
Volevo porvi una domanda, probabilmente da vero principiante quale sono:

Il carrier aggregation, funziona anche su diversi ripetitori o puo' aggregare bande solo se presenti sulla stessa BTS?
esempio, se nella mia zona ho una bts con b3 e b20 e un altra con solo b20, la CA puo' utilizzare la b3 di una bts e la 20 dell'altra o si connettera' sempre alla b20+b3
Lo chiedo in quanto, la b20 piu' lontana da me (e solitaria) risulta essere piu' performante (probabilmente piu' scarica) rispetto all'altra.
Al momento ho solo un router cat4 quindi non posso fare prove e/o forzare connessioni a varie BTS se non riuavviando il router sperando si agganci a quella che voglio
Vi chiedo, quindi, alla mia situazione quale router huawei mi consigliereste fra il B525s-23a (CAT6) e il B715s-23c (CAT9). Cosi' ad occhio direi il B525s in quanto comunque, da me ho solo 2 bande che potrei aggregare (e dubito che nell'immediato futuro ne vedro' di nuove).
Dimenticavo, lo userei con ICARO, il mio segnale wind varia da 1 a 3 tacche, download intorno ai 40/70 variabili a seconda del momento della giornata

Scusate in anticipo se e' una domanda ridontante, ho letto molte pagine di questo thread e ho trovato tantissime informazioni utili ma, non ricordo se avevo visto informazioni di questo genere

Grazie ancora
Solo dalla stessa bts.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 15:05   #10529
giallone1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Solo dalla stessa bts.
Grazie mille, velocissimo

Sai dirmi se Huawei 525 permette di selezionare la banda preferita dalla sua web interface o richiede per forza l'uso di tools esterni?
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 15:15   #10530
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Grazie mille, velocissimo

Sai dirmi se Huawei 525 permette di selezionare la banda preferita dalla sua web interface o richiede per forza l'uso di tools esterni?
Con l'ultimo firmware solo da tool esterni.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 15:19   #10531
giallone1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Con l'ultimo firmware solo da tool esterni.
Ok, grazie mille, buono a sapersi
Lo prendo tramite amazzone, non ho quindi idea di che firmware avra'
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 15:56   #10532
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Come valori di segnale come sei messo? Velocità? Io purtroppo prendo una cella senza C.A. però non mi lamento...è quasi sempre sopra i 50 mega a qualsiasi ora
sempre banda 3 con cella a 5 km da me


il massimo che sono riuscito a fare su quella cella li è stato di 117 Mbit in download e 60 Mbit in upload.

RSRP tra -89 e -92
SINR tra 20 e 25 (ma la gran parte delle volte sta sui 24/25)
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 17:39   #10533
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Ok, grazie mille, buono a sapersi
Lo prendo tramite amazzone, non ho quindi idea di che firmware avra'
Confermo con tool esterni, ma anche senza l'ultimo firmware.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 17:54   #10534
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
sempre banda 3 con cella a 5 km da me


il massimo che sono riuscito a fare su quella cella li è stato di 117 Mbit in download e 60 Mbit in upload.

RSRP tra -89 e -92
SINR tra 20 e 25 (ma la gran parte delle volte sta sui 24/25)
Ottimi risultati... la mia è a 5,5 km con RSRP da -82, a -84... però il Sinr oscilla da 6 a 13 db... non capisco perché (teoricamente dovrebbe essere come il tuo) massimo che ho visto è di quasi 90 mega (B3)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 18:56   #10535
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ottimi risultati... la mia è a 5,5 km con RSRP da -82, a -84... però il Sinr oscilla da 6 a 13 db... non capisco perché (teoricamente dovrebbe essere come il tuo) massimo che ho visto è di quasi 90 mega (B3)
Può essere dovuto a qualche ostacolo o qualcosa che "sporca" il segnale
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 19:00   #10536
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Può essere dovuto a qualche ostacolo o qualcosa che "sporca" il segnale
Davanti ho delle piante a qualche decina di metri
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 19:56   #10537
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Davanti ho delle piante a qualche decina di metri
Anch'io ce le ho...
e anch'io ho il sinr che fa schifo, ora che ci sono le foglie...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 20:08   #10538
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anch'io ce le ho...

e anch'io ho il sinr che fa schifo, ora che ci sono le foglie...
In teoria non coprono molto la visuale perché l'antenna è abbastanza in alto...però sicuramente disturbano... chissà che giro fa il segnale... a parte che non ho capito una cosa...
Aiutandomi con Google maps ho mirato la BTS con la mia CPE però ho valori peggiori e ruotando la CPE miglioro RSRP... come mai? Cioè sembra che prendo il segnale di traverso... oppure maps non è preciso a puntare ... mi sembra strano
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 20:20   #10539
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Nel frattempo pare che wind si sia decisa a mettere il 4G sulle celle della bts (sulla stessa bts ci sono le 3 celle 4G in banda 20 di Tim) che ho vicino casa

la bts è li da oltre 10 anni, ma non aveva mai dato segni di vita per quanto riguarda il 4G di wind.



1 cella in banda 3 e 1 in banda 20, che sia un segno che mi dice di fare icaro ahahahah?

Ultima modifica di ceralacca : 20-04-2019 alle 20:23.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 20:23   #10540
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Nel frattempo pare che wind si sia decisa a mettere il 4G sulle celle della bts (sulla stessa bts ci sono le 3 celle 4G in banda 20 di Tim) che ho vicino casa



la bts è li da oltre 10 anni, ma non aveva mai dato segni di vita per quanto riguarda wind.







1 cella in banda 3 e 1 in banda 20, che sia un segno che mi dice di fare icaro ahahahah.
È affidabile quel sito? Perché anch'io ho messo cellmapper sul telefono ed ho mappato la bts ma della cella PCI 208 in B3 manco l'ombra...mi dice che è B20 cellmapper mentre la mia CPE la aggancia in B3
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v