Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2020, 07:32   #1621
Sam Jones III
Senior Member
 
L'Avatar di Sam Jones III
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Esatto. La configurazione ideale è la seguente:



Modem -> Router (o modem router integrato) -> switch con porte PoE -> uno o più AP in base alle necessità.



Per quanto mi riguarda uso AP Ubiquiti e TP-Link. Se vai di Ubiquiti ti consiglio di fare tutta la rete con i loro apparecchi (sempre che vadano bene per le tue esigenze), e in quel caso c'è un thread dedicato nella sezione delle discussioni ufficiali.
L'aggiunta dello switch a cosa può servire?L'access point a sua volta non dovrebbe avere porte Ethernet a disposizione?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
MY pc
i5 6500 - asrock h170 po4s - 8gb ram corsair vengeance 2400mhz - gigabyte gtx 970 G1 - evga 650gs 650w - ssd crucial mx100 250gb - seagate 1000gb
Sam Jones III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 07:48   #1622
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
L'aggiunta dello switch a cosa può servire?L'access point a sua volta non dovrebbe avere porte Ethernet a disposizione?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Quanti cavi ethernet fai tirare nei muri? Se ne hai più di 4 già hai finito le porte sul router. Uno switch PoE ti permette di alimentare gli AP (e anche altri dispositivi, ad esempio telecamere) senza dover aggiungere un alimentatore esterno.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 21:49   #1623
Sam Jones III
Senior Member
 
L'Avatar di Sam Jones III
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Quanti cavi ethernet fai tirare nei muri? Se ne hai più di 4 già hai finito le porte sul router. Uno switch PoE ti permette di alimentare gli AP (e anche altri dispositivi, ad esempio telecamere) senza dover aggiungere un alimentatore esterno.
Al piano di sopra ci sono 3 camere che avranno ognuna una presa ethernet. Quindi lo switch andrebbe direttamente dentro ad una scatola elettrica nel cartongesso? Perdonami ma non me ne intendo proprio

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
MY pc
i5 6500 - asrock h170 po4s - 8gb ram corsair vengeance 2400mhz - gigabyte gtx 970 G1 - evga 650gs 650w - ssd crucial mx100 250gb - seagate 1000gb
Sam Jones III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 22:51   #1624
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
Al piano di sopra ci sono 3 camere che avranno ognuna una presa ethernet. Quindi lo switch andrebbe direttamente dentro ad una scatola elettrica nel cartongesso? Perdonami ma non me ne intendo proprio

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
L'ideale è montare un rack, ci sono quelli compatti se hai problemi di spazio.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 23:12   #1625
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Ho cambiato l'extender da TP link 855 con due antenne sono passato al famoso Fritz 310.
Risultato: la portata del Fritz è molto ma molto inferiore rispetto a quella tp-link.
Sono rimasto molto deluso
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 13:01   #1626
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Ho cambiato l'extender da TP link 855 con due antenne sono passato al famoso Fritz 310.

Risultato: la portata del Fritz è molto ma molto inferiore rispetto a quella tp-link.

Sono rimasto molto deluso
Ma che distanza devi coprire? Secondo me non erano indicati né tplink di prima né il 310 adesso. avresti dovuto prendere qualcosa con una portata più ampia e quindi almeno un fritz 600. Ma che router tp-link hai?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 14:08   #1627
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
tp link wr841n

È un problema di potenza di antenna più che velocità.
Tanto la mia adsl va a 12 mega.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 17:54   #1628
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Ciao a tutti,
chiedo un'info su un prodotto della Mikrotik, precisamente è un'antenna da esterni la Mikrotik RBLHGG-5acD con lo standard 802.11ac.
Motivo dell'acquisto, devo fare un ponte radio (è tutto nella stessa proprietà).
Qualcuno che le ha usate ed ha un parere?

Grazie
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 11:57   #1629
Homer J-1983
Senior Member
 
L'Avatar di Homer J-1983
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1304
Salve a tutti, sto avendo decisamente troppi problemi con il wifi con il mio Fritz 3490 (da quando fecero un aggiornamento mesh se non erro).
Ad ogni modo mi sono stufato di aspettare altri aggiornamenti e volevo prendere un Ubiquiti.
Ho qualche dubbio.

È vero che il posizionamento ottimale di questi dispositivi è a soffitto? Metterlo a muro implicherebbe qualcosa?

Volendo metterlo più al centro, dovrei metterlo nello sgabuzzino. Passare un cavo lan nelle canaline, diciamo per 10m, darebbe problemi? A proposito, ho letto che si alimenta proprio dalla lan, ci vuole qualche cavo particolare o posso farlo "in casa"?

Per uso domestico (2 smartphone, 2 tablet, 2 smart tv e un laptop) pensate possa risparmiare con un AC-LITE, prendere il Long Rage, un PRO o andare addirittura sul NanoHD? (Tra l'altro, cosa offre quest'ultimo che costa il doppio del primo?)

Grazie mille!

Ultima modifica di Homer J-1983 : 05-10-2020 alle 12:43.
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 20:47   #1630
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto avendo decisamente troppi problemi con il wifi con il mio Fritz 3490 (da quando fecero un aggiornamento mesh se non erro).
Ad ogni modo mi sono stufato di aspettare altri aggiornamenti e volevo prendere un Ubiquiti.
Ho qualche dubbio.

È vero che il posizionamento ottimale di questi dispositivi è a soffitto? Metterlo a muro implicherebbe qualcosa?

Volendo metterlo più al centro, dovrei metterlo nello sgabuzzino. Passare un cavo lan nelle canaline, diciamo per 10m, darebbe problemi? A proposito, ho letto che si alimenta proprio dalla lan, ci vuole qualche cavo particolare o posso farlo "in casa"?

Per uso domestico (2 smartphone, 2 tablet, 2 smart tv e un laptop) pensate possa risparmiare con un AC-LITE, prendere il Long Rage, un PRO o andare addirittura sul NanoHD? (Tra l'altro, cosa offre quest'ultimo che costa il doppio del primo?)

Grazie mille!
1. Sì idealmente vanno a soffitto. Se lo monti a muro copri più in orizzontale.
2. Nessun problema per un cavo 10 metri. Per i dispositivi PoE meglio usare cavi in rame piuttosto che CCA.
3. Io ho usato tutti e sono tutti validi. Potendo ovviamente prendi il nanoHD.

Occhio però che la soluzione per avere una buona copertura WiFi è montare più AP per casa, cambiare modello se non parti da una soluzione pessima non fa miracoli.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 15:22   #1631
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Avrei bisogno di consiglio: al piano superiore ho un bel Fritzbox 7590, mentre per coprire anche il piano di sotto dove uso praticamente solo dispositivi wireless ho necessità di un punto d'accesso wireless, che sarà collegato alla LAN del Fritzbox tramite cavo ethernet. Cosa scelgo?
La prima idea è stata quella di continuare coi prodotti Avm con cui mi trovo bene, come ad esempio il Fritz Repeater 1200 che al momento sarebbe il preferito come prestazioni/qualità/prezzo, ma non escludo nemmeno il 2400 o 3000 se mi andrà di spendere qualcosa in più.
Vorrei quindi sapere se per voi ci sono prodotti migliori, che siano relativamente "future-proof", molto flessibile nella configurazione e sicuri. Grazie mille
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 18:33   #1632
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Avrei bisogno di consiglio: al piano superiore ho un bel Fritzbox 7590, mentre per coprire anche il piano di sotto dove uso praticamente solo dispositivi wireless ho necessità di un punto d'accesso wireless, che sarà collegato alla LAN del Fritzbox tramite cavo ethernet. Cosa scelgo?
La prima idea è stata quella di continuare coi prodotti Avm con cui mi trovo bene, come ad esempio il Fritz Repeater 1200 che al momento sarebbe il preferito come prestazioni/qualità/prezzo, ma non escludo nemmeno il 2400 o 3000 se mi andrà di spendere qualcosa in più.
Vorrei quindi sapere se per voi ci sono prodotti migliori, che siano relativamente "future-proof", molto flessibile nella configurazione e sicuri. Grazie mille
Io ti direi o il 2400 o il 3000, gli altri da te citati no perchè ti ridurrebbero l'ampiezza di banda del 7590; però vedi che si trovano 7590 anche a 100 euro e un pensierino lo farei. Io in effetti sto pensando di sostituire il 1750e della avm con un altro 7590 usato
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 21:51   #1633
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Io ti direi o il 2400 o il 3000, gli altri da te citati no perchè ti ridurrebbero l'ampiezza di banda del 7590; però vedi che si trovano 7590 anche a 100 euro e un pensierino lo farei. Io in effetti sto pensando di sostituire il 1750e della avm con un altro 7590 usato
Come idea alla fine non è male, da valutare.
Sul 2400/3000 ci stavo pensando su per i motivi da te citati, ma sul 2400 leggo di utenti che si lamentano della portata e stabilità della rete wireless (in realtà sono pochi a lamentarsi ed il relativo thread ufficiale è quasi deserto, difficile avere conferme/smentite) e sembra anche complicato trovare una presa nella quale non dia molto fastidio per via della forma particolare, il 3000 mi sembra un po' grandicello, ecco perché al momento il 1200 con tutti i suoi limiti mi sembra la soluzione migliore, tanto più che la mia rete non va oltre i 100M. Certo non sarebbe future-proof
Mi piacerebbe sapere poi se oltre a questi dovrei valutare altri prodotti, sia di altri produttori o magari di prodotti business di fascia bassa come Cisco, Ubiquiti e chissà quali altri, ma un po' ho paura della configurazione (che però sarebbe pure una sfida ed incentivo ad imparare di più) e dal punto di vista delle caratteristiche non sembrano alla fine migliori dei Fritzbox. Che ne pensi/pensate?
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 12:41   #1634
Frackoviak
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 135
Ciao a tutti,
al momento mi trovo con un piano coperto da un router FritzBox-7530 (telecom fttc), mentre il secondo piano riceve pochissimo il segnale per soletta molto spessa.

Ho portato un cavo Cat5E al piano di sopra, e fin'ora avevo utilizzato un vecchio router TP-Link TD-W8970 come Access Point wifi e come switch per portare altri cavi lan in giro per il piano.
Tutto sembrava funzionare bene fino ad qualche giorno fa, in cui sembra aver smesso di funzionare lo switch integrato.

Vorrei pertanto sostituire l'apparato con un'alternativa valida, considerando che la distanza da coprire è circa 10-12 mt divisa da pareti in cartongesso ma il router precedente ce la faceva abbastanza tranquillamente ad arrivare in tutti gli angoli.

Cosa mi consigliate:
- soluzione unica AP con diverse porte LAN
- switch esterno + AP con singola porta lan
?
Io mi immaginavo un AVM FRITZ!Repeater 2400 + switch entry level (es. Netgear GS305), ma se avete qualche consiglio a riguardo sono tutto orecchi.

Grazie mille in anticipo
Frackoviak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 13:36   #1635
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Frackoviak Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

al momento mi trovo con un piano coperto da un router FritzBox-7530 (telecom fttc), mentre il secondo piano riceve pochissimo il segnale per soletta molto spessa.



Ho portato un cavo Cat5E al piano di sopra, e fin'ora avevo utilizzato un vecchio router TP-Link TD-W8970 come Access Point wifi e come switch per portare altri cavi lan in giro per il piano.

Tutto sembrava funzionare bene fino ad qualche giorno fa, in cui sembra aver smesso di funzionare lo switch integrato.



Vorrei pertanto sostituire l'apparato con un'alternativa valida, considerando che la distanza da coprire è circa 10-12 mt divisa da pareti in cartongesso ma il router precedente ce la faceva abbastanza tranquillamente ad arrivare in tutti gli angoli.



Cosa mi consigliate:

- soluzione unica AP con diverse porte LAN

- switch esterno + AP con singola porta lan

?

Io mi immaginavo un AVM FRITZ!Repeater 2400 + switch entry level (es. Netgear GS305), ma se avete qualche consiglio a riguardo sono tutto orecchi.



Grazie mille in anticipo
Io preferisco divisi, almeno se ti capitasse la stessa cosa di nuovo non devi buttare entrambi. La tua soluzione se vuoi rimanere in ambito Fritz mi sembra la migliore.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 13:58   #1636
Frackoviak
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Io preferisco divisi, almeno se ti capitasse la stessa cosa di nuovo non devi buttare entrambi. La tua soluzione se vuoi rimanere in ambito Fritz mi sembra la migliore.
Grazie per la risposta.
La portata del 2400 è buona anche se non ha antenne esterne ?

Non voglio necessariamente rimanere in ambito Fritz, ma ho provato in passato altri AP economici TPLINK (TL-WA850RE, RE305) e mi hanno sempre deluso dal punto di vista della portata e stabilità, quindi ho pensato di optare per qualcosa di più "rinomato".

Ultima modifica di Frackoviak : 12-10-2020 alle 14:40.
Frackoviak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 11:06   #1637
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Frackoviak Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
La portata del 2400 è buona anche se non ha antenne esterne ?

Non voglio necessariamente rimanere in ambito Fritz, ma ho provato in passato altri AP economici TPLINK (TL-WA850RE, RE305) e mi hanno sempre deluso dal punto di vista della portata e stabilità, quindi ho pensato di optare per qualcosa di più "rinomato".
L'ideale per la copertura più alta è un AP da soffitto. TP-Link EAP ad esempio.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 18:41   #1638
Zildjian
Senior Member
 
L'Avatar di Zildjian
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 699
Salve ragazzi, ho un modem fibra tim collegato a un router Netgear Nighthawk AX12 RAX200.

Attualmente questa configurazione copre bene due piani, tranne delle stanze diametralmente opposte alla posizione del router (che non posso purtroppo spostare in nessun modo tirando cavi ethernet).

Siccome presto dovrò abbinargli delle nuove console che andranno installate al piano di sopra e voglio che la copertura sia non solo buona ma ottimale (causa gioco online), cosa mi consigliate di comprare per portare più copertura al piano di sopra?

Avevo in mente un Ubiquiti Nano HD al quale collegare direttamente in ethernet poi le console. Sarebbe la configurazione qualità/prezzo migliore?

Vorrei mantenermi entro i 150 euro di budget (che grosso modo è quanto pagherei l'Ubiquiti), ma non mi dispiacerebbe spendere di meno, anche perché sto cercando di capire cosa cambierebbe se optassi invece per un powerline puro (ho visto svariati TP-link intorno ai 100 euro).

Da quello che ho capito l'access point è utile quando servono delle funzionalità in più che gli altri apparecchi a cui è collegato non hanno, perciò a me non portterebbe alcun beneficio dato che il Netgear è già di per sé un prodotto completo (nonché top di gamma).

D'altro canto stavo leggendo su Reddit che introdurre un range extender per potenziare un segnale discreto non farebbe che peggiorare il ping, laddove connettere la console al router direttamente (anche se non a banda piena) sarebbe invece più performante. È in effetti così?

Grazie.

Ultima modifica di Zildjian : 19-10-2020 alle 18:58.
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 02:43   #1639
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho un modem fibra tim collegato a un router Netgear Nighthawk AX12 RAX200.

Attualmente questa configurazione copre bene due piani, tranne delle stanze diametralmente opposte alla posizione del router (che non posso purtroppo spostare in nessun modo tirando cavi ethernet).

Siccome presto dovrò abbinargli delle nuove console che andranno installate al piano di sopra e voglio che la copertura sia non solo buona ma ottimale (causa gioco online), cosa mi consigliate di comprare per portare più copertura al piano di sopra?

Avevo in mente un Ubiquiti Nano HD al quale collegare direttamente in ethernet poi le console. Sarebbe la configurazione qualità/prezzo migliore?

Vorrei mantenermi entro i 150 euro di budget (che grosso modo è quanto pagherei l'Ubiquiti), ma non mi dispiacerebbe spendere di meno, anche perché sto cercando di capire cosa cambierebbe se optassi invece per un powerline puro (ho visto svariati TP-link intorno ai 100 euro).

Da quello che ho capito l'access point è utile quando servono delle funzionalità in più che gli altri apparecchi a cui è collegato non hanno, perciò a me non portterebbe alcun beneficio dato che il Netgear è già di per sé un prodotto completo (nonché top di gamma).

D'altro canto stavo leggendo su Reddit che introdurre un range extender per potenziare un segnale discreto non farebbe che peggiorare il ping, laddove connettere la console al router direttamente (anche se non a banda piena) sarebbe invece più performante. È in effetti così?

Grazie.
Prova le powerline, se non vanno bene spingi l'AP il più vicino possibile al router e collega le console col cavo all'AP.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 09:08   #1640
Zildjian
Senior Member
 
L'Avatar di Zildjian
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Prova le powerline, se non vanno bene spingi l'AP il più vicino possibile al router e collega le console col cavo all'AP.
Grazie! Farò così, eventualmente facendo il reso ad Amazon della powerline visto che a quanto leggo è un po' un salto nel buio in quanto a resa.
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v