Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2009, 20:22   #21
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
E' consigliabile installare la 3.5 in quanto , oltre a garantire la massima compatibilità con eventuali applicazioni recenti che la richiedono (anche se la 2.0 è ancora quella maggiormente sfruttata), si ottengono gli ultimi aggiornamenti di sicurezza relativi alle componenti del framework.

Puoi installarla anche sul vecchio sistema, torna sempre utile.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 20:35   #22
ale_gallagher
Senior Member
 
L'Avatar di ale_gallagher
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 727
Sarà fatto!
Grazie mille ezio!
ale_gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 00:31   #23
ScoreUnderscore
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 404
Ho il 3.5 e l'1.1...
Volevo chiedere se vanno installati questi aggiornamenti:

Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2 Aggiornamento della protezione per Windows 2000, Windows Server 2003 e Windows XP (KB974417) (questo penso di no(come dice in prima pagina), sembra sia un service pack della 2.0, quindi...)

Aggiornamento a .NET Framework 3.5 Service Pack 1 per .NET Framework Assistant 1.0 x86 (KB963707) (su questo ho qualche dubbio, mi aiutate?)

Fra i facoltativi:

Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 (KB951847) x86 Language Pack (PENSO vada messo)

Microsoft .NET Framework 3.0: x86 Language Pack (KB928416)

Microsoft .NET Framework 2.0 - Language Pack: x86 (KB829019) (su questi ultimi due language pensa valga il discorso service, non dovrebbero essere messi).

Scusate la puntigliosità!
Grazie.
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:12   #24
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da ScoreUnderscore Guarda i messaggi
Ho il 3.5 e l'1.1...
Volevo chiedere se vanno installati questi aggiornamenti:
Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2 Aggiornamento della protezione per Windows 2000, Windows Server 2003 e Windows XP (KB974417) (questo penso di no(come dice in prima pagina), sembra sia un service pack della 2.0, quindi...)
Direi che non è necessario, visto che non hai installato il framework 2.0 e hai il 3.5 più aggiornato.
Quote:
Aggiornamento a .NET Framework 3.5 Service Pack 1 per .NET Framework Assistant 1.0 x86 (KB963707) (su questo ho qualche dubbio, mi aiutate?)
L'addon viene installato se è presente Firefox sul sistema e viene installato il framework 3.5. Se non sei in questa situazione, puoi farne a meno
Quote:
Fra i facoltativi:
Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 (KB951847) x86 Language Pack (PENSO vada messo)
I language pack non sono necessari, soprattutto se non si sviluppa su piattaforma .net.
Comunque li ho sempre installati, senza notare problemi di sorta.
Quote:
Microsoft .NET Framework 3.0: x86 Language Pack (KB928416)
Visto che c'è il language pack per la 3.5sp1 che già possiedi, puoi farne a meno.
Quote:
Microsoft .NET Framework 2.0 - Language Pack: x86 (KB829019) (su questi ultimi due language pensa valga il discorso service, non dovrebbero essere messi).
Non avendo il framework 2.0, è inutile.

----

PS: ti consiglio di utilizzare Windows Update anche per gli hotfix relativi al framework, in modo da non installare aggiornamenti di cui non hai bisogno
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 15:44   #25
Valsir92
Junior Member
 
L'Avatar di Valsir92
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2
Salve, mi chiamo Antonio e sono nuovo in questo forum.
Ieri ho tentato di installare più di una volta il FRAMEWORK 3.5 ma ogni volta mi dice: "Errore installazione" da cosa può dipendere? Io ho già installato il 2.0 e inoltre ho windows XP SP3... dipende dal service pack?
Valsir92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 02:55   #26
ScoreUnderscore
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 404
Grazie, mi sarà utile anche in futuro!

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
PS: ti consiglio di utilizzare Windows Update anche per gli hotfix relativi al framework, in modo da non installare aggiornamenti di cui non hai bisogno
Che intendi di preciso? Di solito uso Win Update manualmente dal sito sito(non ho gli automatici), scegliendo poi(tramite "personalizzato" e non "rapido") quelli adatti, sbaglio?
Grazie ancora.
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 15:12   #27
Valsir92
Junior Member
 
L'Avatar di Valsir92
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2
Nessuno può aiutarmi??
Valsir92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 21:13   #28
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5788
Ho un problema con il Framework.

Nonostante abbia scaricato la versione completa di .NET Framework 3.5 (197 MB) quando avvio l'installazione viene richiesto il download di altri file aggiuntivi.
Per cercare di risolvere il problema ho provato a installare prima le versioni precedenti, 2.0, 2.0 SP1, 3.0, però quando arrivo a installare la 3.0 SP1 mi richiede ulteriori file da scaricare, essendo il file d'installazione di soli 2,40 MB è plausibile che non sia l'installazione adatta per installazioni off-line, tuttavia sul sito della Microsoft non sono riuscito a trovare l'installazione completa.
A questo punto ho ritentato di installare la 3.5, tuttavia la situazione non è cambiata.

Sapete sul sito della Microsoft dove trovare l'installazione completa del .NET Framework 3.0 SP1 e della versione 3.5?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 23:57   #29
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5788
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 18:01   #30
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Valsir92 Guarda i messaggi
Salve, mi chiamo Antonio e sono nuovo in questo forum.
Ieri ho tentato di installare più di una volta il FRAMEWORK 3.5 ma ogni volta mi dice: "Errore installazione" da cosa può dipendere? Io ho già installato il 2.0 e inoltre ho windows XP SP3... dipende dal service pack?
Oltre a "Errore installazione" non viene indicato nessun codice d'errore o altri dettagli? In tal caso prova a ripulire completamente il sistema dalle componenti di net framework seguendo le indicazioni del primo post, paragrafo "Se insorgono problemi o errori durante il setup di .NET Framework", quindi prova a reinstallare la 3.5 sp1.
Quote:
Originariamente inviato da ScoreUnderscore Guarda i messaggi
Che intendi di preciso? Di solito uso Win Update manualmente dal sito sito(non ho gli automatici), scegliendo poi(tramite "personalizzato" e non "rapido") quelli adatti, sbaglio?
Grazie ancora.
E' lo stesso, ti suggerivo solo di attendere gli aggiornamenti di net framework da Windows Update in modo da non scaricare e installare pacchetti inutili od obsoleti
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Ho un problema con il Framework.
Nonostante abbia scaricato la versione completa di .NET Framework 3.5 (197 MB) quando avvio l'installazione viene richiesto il download di altri file aggiuntivi.
Per cercare di risolvere il problema ho provato a installare prima le versioni precedenti, 2.0, 2.0 SP1, 3.0, però quando arrivo a installare la 3.0 SP1 mi richiede ulteriori file da scaricare, essendo il file d'installazione di soli 2,40 MB è plausibile che non sia l'installazione adatta per installazioni off-line, tuttavia sul sito della Microsoft non sono riuscito a trovare l'installazione completa.
A questo punto ho ritentato di installare la 3.5, tuttavia la situazione non è cambiata.
Sapete sul sito della Microsoft dove trovare l'installazione completa del .NET Framework 3.0 SP1 e della versione 3.5?
Leggi qui, il link è anche nel primo post: Click
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 22:57   #31
Jess
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 205
ho windows 7 64 bit installato.

ho bisogno, x far girare un vecchio programma, di installare il net framework 1.0.

e' possibile o mi creera' casini con win 7?
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:02   #32
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Jess Guarda i messaggi
ho windows 7 64 bit installato.
ho bisogno, x far girare un vecchio programma, di installare il net framework 1.0.
e' possibile o mi creera' casini con win 7?
Non ho ancora provato con la 1.0 (meglio la 1.1sp1 per ragioni di sicurezza).
Potresti installarla e, in caso di problemi, utilizzare il ripristino configurazione di sistema (ho una partizione di testing per Win7, se ho tempo faccio anch'io una prova in giornata).

Altrimenti potresti utilizzare Xp Mode e installare lì il framework che ti serve, è una soluzione più pulita e che non intaccarebbe l'affidabilità di Win7
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 15:04   #33
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5788
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Leggi qui, il link è anche nel primo post: Click
Grazie per la risposta.

L'unico link utile che ho trovato nella discussione segnalata è questo: http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en, però è la versione inglese, è disponibile anche quella in italiano?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 16:02   #34
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Tengo a ricordare che Windows 7 x64 integra già il dotnet framework 3.5, mentre nella versione x32 và installato a parte.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 12:13   #35
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
ma i 3.5 sono solo 2mb??
inoltre l'update mi chiede di installare:

Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 e .NET Framework 3.5 Family Update per .NET, dalla versione 2.0 alla 3.5 (KB951847) x86 62MB

che differenza c'è?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia

Ultima modifica di morpheus85 : 27-11-2009 alle 12:22.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 22:12   #36
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
No il file da 2MB è un downloader, non utilizzarlo xkè esiste la versione off-line, se scorri in basso nella pagina trovi il link sotto le istruzioni

Full Package
To download the full package, rather than the bootstrapper, click on the link below:
http://download.microsoft.com/downlo...dotnetfx35.exe
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 11:27   #37
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
ultimamente l'update mi ha chiesto di installare:

framework 2.0 sp2 agg. della protezione
framework 1.1 sp1 agg. della protezione

Normale?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 22:08   #38
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Ti ringrazio per la guida, mi è stata utilissima!
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 16:50   #39
Compass
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Tengo a ricordare che Windows 7 x64 integra già il dotnet framework 3.5, mentre nella versione x32 và installato a parte.
Se è così, perché System Information-Ambiente software-Servizi di Win7 X64 mi dice che ho installati questi due:

Microsoft .NET Framework NGEN v2.0.50727_X64 clr_optimization_v2.0.50727_64 Arrestato Manuale Proprio processo c:\windows\microsoft.net\framework64\v2.0.50727\mscorsvw.exe Ignora LocalSystem 0

Microsoft .NET Framework NGEN v2.0.50727_X86 clr_optimization_v2.0.50727_32 Arrestato Manuale Proprio processo c:\windows\microsoft.net\framework\v2.0.50727\mscorsvw.exe Ignora LocalSystem 0


e mi blocca l'installazione del 3.5???
La cosa mi è confermata anche dalle informazioni dei Catalyst!!!
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 20:02   #40
ScoreUnderscore
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Aggiornamento a .NET Framework 3.5 Service Pack 1 per .NET Framework Assistant 1.0 x86 (KB963707)

L'addon viene installato se è presente Firefox sul sistema e viene installato il framework 3.5. Se non sei in questa situazione, puoi farne a meno
E' indifferente installare prima l'aggiornamento o prima Firefox?
Grazie.
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v