Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2007, 22:39   #121
Enriko!!
Senior Member
 
L'Avatar di Enriko!!
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 546
ok ditemi cosa devo comprare e io lo compro basta che funzioni e abbia un prezzo ragionevole
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 23:55   #122
Caterpillar_WRT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 661
Ho un piccolo problema ...

Ho montato su un AP Atlantisland A02 AP1 W54 NETFLY una D-LINK omni 5dbi ID con schermo semicilindrico autocostruito ottenendo discreti risultati.

Per migliorare non tanto la portata quanto la qualità del segnale ho sostituito la D-LINK con una TP-LINK direzionale YAGI da 9dbi OD.

In realtà ho perso qualcosa invece di guadagnare ...

C'entra qualcosa la potenza dell'AP?

Il Netfly ha 13dbm in modalità g e 14dbm in modalità b

Dall'altra parte ho un Roper con omni da 3dbi.
__________________
Cooler Master V750, ASROCK Z490M-PRO4, 2x8GB HYPERX 3000, i5 10600, PULSE VEGA 56, SSD CRUCIAL NVME P5 CT250, ASUS XONAR DX, PHILIPS 226E9QLG + 29WK600-W + DELL 1708FP, LOGITECH G25/27 - W10P 64bit
Caterpillar_WRT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:12   #123
papergion
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2
domandina tecnica

mi sono divertito a costruire una antennina wifi direzionale seguendo le indicazioni trovate in internet.
purtroppo il mio router (belkin) non prevede una presa per antenna esterna - molti router ne sono sprovvisti.

però ha esternamente 2 antenne.

La domanda è:
è possibile (ed è sensato) accoppiare in qualche modo in cavetto della nuova antenna alla antenna esistente in modo da trasferirvi il segnale ed ottenere vantaggi direzionali ?

qualche "supertecnico" è in grado di rispondermi ?...

Ultima modifica di papergion : 24-11-2007 alle 13:09.
papergion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 23:20   #124
gnappoman
Senior Member
 
L'Avatar di gnappoman
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1325
ok ok ho letto il leggibile e fatto un sacco di esperimenti.
Ho finalmente realizzato questa bellissima antenna qua http://www.napoliwireless.net/altre_...emadeomni.html
ma ho un problema..
dove attacco la schermatura? A cosa cavolo serve la schermatura di queste antenne??
Per esempio l'antenna della radio fm non ha nessuna schermatura!
Infine, un'immagine per farvi capire cosa intendo:

quel tubicino metallico, che sta alla base delle due antenne... è collegato alla schermatura!
Ma a cosa serve? Soprattutto, perchè deve essere di quella forma??
Grazie
__________________
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 12:49   #125
Triliardario
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
ok ok ho letto il leggibile e fatto un sacco di esperimenti.
Ho finalmente realizzato questa bellissima antenna qua http://www.napoliwireless.net/altre_...emadeomni.html
ma ho un problema..
dove attacco la schermatura? A cosa cavolo serve la schermatura di queste antenne??
Per esempio l'antenna della radio fm non ha nessuna schermatura!
Infine, un'immagine per farvi capire cosa intendo:

quel tubicino metallico, che sta alla base delle due antenne... è collegato alla schermatura!
Ma a cosa serve? Soprattutto, perchè deve essere di quella forma??
Grazie
la schermatura del cavo di discesa serve SOLO quando esiste della distanza tra stadio radio finale (TX e RX) e antenna, in pratica quando l'antenna NON e'solidale con la scheda wifi (es. antenna direttiva sul balcone).Quella che vedi, di base schermata, e' da considerare solo come piano di terra, migliora un filo il rendimento.
Nelle antenne DIREZIONALI, invece, la schermatura viene adottata quando si vuole evitare che l'antenna riceva/trasmetta segnali provenienti da direzioni non desiderate (es.antenna yagi corner)
Tutti i tipi di schermature DEVONO essere attaccate alla massa della radio, quindi al negativo, quindi il filetto della SMA deve essere incontatto elettrico col metallo del case, per capirci....
Triliardario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 20:44   #126
Skyler4_2
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 20
connessioni PoE

raga qua la situazione va perfezionata nel dettaglio.


Considerando le mostruose perdite del cavo fra antenna yagi e ap direi che monto il mio bel d-link sul palo dell'antenna. ora arriva la domanda:

siccome nel tetto di casa mia non ci sono prese elettriche dovrò usare un PoE tanto il cavo Lan serve comunque...non sono molto pratico però....


Dunque io monto il mio DWL 2100 AP (che ha bisogno di 5V e 2Ah) in una scatola stagna e metto a fianco un adattatore tipo il DWL P50...quello che mi sfugge è che non sono ancora arrivato a capire come faccio a immettere la corrente nel cavo lan di trasferimento.....

mi date una mano???? grassssie

Altra domanda: Avrei necessità di fare un ponte wireless per videosorveglianza e (ovviamente è tutto legale) utilizzando una d-link dcs 3420 potrei collegarla direttamente ad una yagi e trasmettere a distanza nell'antenna sopra casa mia giusto? la telecamera in questione ha una sua memoria interna oppure si appoggia al pc remoto per la memoria dei video registrati?

grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Skyler4_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:01   #127
cdere
Senior Member
 
L'Avatar di cdere
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Messaggi: 2517
Salve a tutti,
voglio chiedervi una cosa che non ho mai ( ) capito, passare da un'antenna omni 2dbi ad una 5dbi in ricezione (in ricezione nel senso che sto parlando dal lato client, quindi sul router che fa da "cliente" quindi che si comporta da chiavetta usb wifi) ha un vantaggio o i dbi hanno guadagno solo in trasmissione? (ma l'antenna del router in router in tramissione rimarrebbe sempre quella)

ora per dire ho spesso e volentieri disconnessioni, ha senso acquistare una 5dbi da usare sul router client?
__________________
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum
cdere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 00:35   #128
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
Salve a tutti,
voglio chiedervi una cosa che non ho mai ( ) capito, passare da un'antenna omni 2dbi ad una 5dbi in ricezione (in ricezione nel senso che sto parlando dal lato client, quindi sul router che fa da "cliente" quindi che si comporta da chiavetta usb wifi) ha un vantaggio o i dbi hanno guadagno solo in trasmissione? (ma l'antenna del router in router in tramissione rimarrebbe sempre quella)

ora per dire ho spesso e volentieri disconnessioni, ha senso acquistare una 5dbi da usare sul router client?
e antenne omni...non servono a na mazza...

la colpa delle disconnessioni è dell'adattatore usb per via della scarsa alimentazione...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 09:09   #129
Caterpillar_WRT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
e antenne omni...non servono a na mazza...

la colpa delle disconnessioni è dell'adattatore usb per via della scarsa alimentazione...
Quoto per quanto riguarda l'alimentazione usb. Cdere, che configurazione hw hai?

Per le omni ti dico che sono quelle che permettono i maggiori guadagni se associate ad una parabola fatta bene.
__________________
Cooler Master V750, ASROCK Z490M-PRO4, 2x8GB HYPERX 3000, i5 10600, PULSE VEGA 56, SSD CRUCIAL NVME P5 CT250, ASUS XONAR DX, PHILIPS 226E9QLG + 29WK600-W + DELL 1708FP, LOGITECH G25/27 - W10P 64bit
Caterpillar_WRT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:47   #130
cdere
Senior Member
 
L'Avatar di cdere
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Messaggi: 2517
ma io non ho mai parlato di chiavetta usb, v'invito a rileggere per bene il post, uso una fonera con sopra dd-wrt in client-mode per connettermi all'access-point ma con l'antenna omni di default di 2dbi non si riesce neanche a connettere troppo che è debole il segnale, così volevo optare per l'acquisto di una 5dbi e sostituirgliela, avrei benefici ?

grazie mille per l'eventuali risposte
__________________
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum
cdere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 21:23   #131
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
ma io non ho mai parlato di chiavetta usb
è vero...ci ha ingannati questa tua frase...

Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
che si comporta da chiavetta usb wifi)
comunque per quando riguarda le antenne...

Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
Salve a tutti,
voglio chiedervi una cosa che non ho mai ( ) capito, passare da un'antenna omni 2dbi ad una 5dbi
Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
con l'antenna omni di default di 2dbi non si riesce neanche a connettere troppo che è debole il segnale, così volevo optare per l'acquisto di una 5dbi e sostituirgliela, avrei benefici ?
avresti un incremento appena di 3 dbi...

tra l'altro intensificando un pò solamente la copertura del segnale senza quindi ampliarla...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 09:22   #132
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Salve, ho letto le guide sulle antenne Wi-Fi, ma non ho capito se per migliorare la portata vanno cambiate tutte le antenne (access point e scheda di rete) o se ne cambio solo una miglioro comunque.

In pratica devo fare un collegamento da casa, con un router Netgear DG834G, al garage ad un PC con scheda di rete con antenna standard 2db, la distanza in linea d'aria saranno 4 metri, ma deve attraversare il pavimento ed una parete, e attualmente il segnale non arriva.
Potrebbe essere anche a causa della porta di metallo che c'è? Come posso far arrivare il segnale?
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:00   #133
fabrizio1970
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 110
non sono affatto d'accordo con chi sostiene che le antenne omni ( originali o sostituite ) non servono a nulla.

io ho cambiato l'originale del mio Tp-Link con una Sitecom più performante ( ma anche più lunga ) ed ho risolto il problema di copertura di alcune zone della mia casa.

a questo punto vi chiedo come ho fatto se queste antenne non servono a nulla ?? in fondo ho risolto, ho sopperito alla deficenza di quella originale, forsew sottodimensionata. Forse ho permesso all'AP di lavorare al meglio..

non so, ditemi voi sulla base di cosa affermate che non servono a nulla...
fabrizio1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 18:29   #134
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio1970 Guarda i messaggi
non so, ditemi voi sulla base di cosa affermate che non servono a nulla...
è stato detto tante volte...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 13:52   #135
fabrizio1970
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 110
il fatto che sia stato detto tante volte, non significa necessariamente che corrisponda a verità. Sul campo poi le cose vanno viste singolarmente e singolarmente parlando, come nel mio caso, il fatto di aver sostituito l'antenna originale del mio ap con una, sulla carta, più performante, mi ha risolto il problema...quindi...

problema..
causa...
soluzione..

mi sembra una cosa semplicissima.

se io copro 10 con la mia antenna e non oltre ma ho la necessità di arrivare fino a 12, ho un problema. La causa è sicuramente imputabile a diversi fattori...i muri, la loro composizione, schermature varie e non ultima..la distanza...soluzione...o mi avvicino e rientro nel raggio di copertura o miglioro quest'ultima....

così ho fatto... e ora il raggio d'azione del mio ap arriva ben oltre i muri della mia abitazione, coprendo parte del giardino, dove prima non arrivavo neanche con il pensiero.

DOMANDA: perchè non servono a nulla ???
Questa non vuole essere una polemica per nessuno ma solo una fonte di informazioni per chi come me può trovarsi in una situazione simile alla mia...tutto quà...
fabrizio1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 15:21   #136
erosmax
Senior Member
 
L'Avatar di erosmax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 442
Emergenza!!!

Chiedo aiuto immediato solo fino alle 16, 16:30 di quest'oggi.
Ho un collegamento con mio cugino che mi abita al palazzo di fronte. Lui al 2° piano, io al 3°. La casa che ci separa è un villino che non oscura la visuale. Distanza in linea d'aria 10metri circa.
Lui possiede una AP NetGear (posizionato anella zona più distante della sua abitazione), ma non arriva a coprire la mia palazzina.
Ho comprato un D-Link Range Extender (DWL-G710) e, messo nella finestra opposta della casa, porta il segnale alla mia abitazione ma con ricezione "molto Basso" (su di un portatile Sony Vaio Fe21) e assente sul PC di casa con una scheda PCI D-Link (entrambi nella stessa stanza all'inizio dell'abitazione con finestra che da su quella dell'Extender).
Ho preso una chiavetta USB D-Link (DWL-G132), posizionata su di un coperchio e il segnale, del portatile, è "Ottimo" (ma, naturalmente, quello del PC e del WII rimane assente).
Volevo evitare la penna USB ed estendere il segnale in tutta la mia abitazione.
Mi hanno consigliato, ed ho acquistato, un D-Link Indoor Antenna 6dBi direzionale (ANT24-0600) ed ho provato a sostituire l'antenna del AP, eppoi con quella dell'Extender, con questa, puntandola in direzione della mia abitazione....ma il risultato è uguale a quello della oro piccola antennina ("segnale Molto Basso").

Vengo al dunque.

Essendo stufo di spendere soldi e dovendo sostituire l'ultimo acquisto (ANT24-0600) entro oggi pomeriggio e, quindi, volendo sfruttare sial il portatile (con la propria wlan interna), sia il PC (con la PCI) sia il WII, chiedo consiglio:

1) Prendo un'altro Extender (DWL-710 o altro) da mettere al posto della pennina USB DWL-G132;
2) Prendo un AP (specificare modello), sempre al posto della pennina USB DWL-G132;
3) ....lascio perdere e prendo un HD 3,5 da 350 o 500GB?

Cioap e fatevi sentire!!!!!
__________________
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis

Ultima modifica di erosmax : 30-01-2008 alle 15:32.
erosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:01   #137
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da erosmax Guarda i messaggi
[b]
Ho un collegamento con mio cugino che mi abita al palazzo di fronte. Lui al 2° piano, io al 3°. La casa che ci separa è un villino che non oscura la visuale. Distanza in linea d'aria 10metri circa.
Ci sono dei risvolti legali dei quali devi essere a conoscenza, per quello che stai cercando di fare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 22:56   #138
Rasty77
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 351
Antenna fai da te

Ho una domanda da porvi !!
Visto che devo portare la rete dal salotto di casa al garage (ho un po' di pc da sistemare e non mi stanno tutti in salotto , altrimenti mi madre chi la sente !!!!!)disto circa una 15di metri e tra il primo e l'ultimo ci sono ben 3 muri portanti di mezzo e non ho comunicazioni di canalette tra i due ( ho solo un tubo da 25 pieno zeppo di cavi elettrici ) pensavo di creare un collegamento wifi tra salotto e garage affidato a due ap dlink 2100 collegati a 2 antenne fai da te biquad.
Ora , siccome ho un tubo di sfiato (Ø125 di quelli neri per le fognature)che esce dal tetto del garage volevo sapere se mettendo l'antenna dentro questo poteva perdere di molto il segnale oppure no !! E se io praticassi una feritoia e ci appiccico un pezzo di quel plexiglass sottile qualche mm andrebbe bene comunque ?

Grazie a chi mi risponde
Rasty77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:25   #139
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Ho dato una pulita anche qui, quindi evitiamo tassativamente di andare Off Topic, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 01:38   #140
alextetto
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
Messaggi: 126
chiarezza sui connettori

scusate ragazzi ma ho bisogno che qualcuno mi illumini sui connettori...
che connettori hanno i vari access point? cioè intendo dire: visto che le foto di questa guida non sono più raggiungibili cliccando sui link, potete indicarmi qualche sito illustrato dove poter capire cosa esiste ...? quali connettori esistono..

grazie mille
alextetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v