Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2009, 19:20   #1
sverzA
Member
 
L'Avatar di sverzA
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 67
Windows live mail desktop: archiviare su periferica esterna

Ciao a tutti,
vorrei cambiare il percorso di archiviazione messaggi (mail) del Windows Live Mail Desktop (la mia versione è la 14.0.8089.0726) su una penna usb (o una smart card, insomma basta che non sia nell'hard disk dato che è piccolo... eeePC 4G).
Bene, vado in "Strumenti-->Opzioni-->Impostazioni Avanzate-->Manutenzione-->Archivia Cartella..." e da qui se cerco di impostare un qualsiasi percorso che non sia nell'hard disk il tasto OK rimane disabilitato...
sto sbagliando qualcosa oppure è una limitazione voluta da "Bill"?
Nel caso di quest'ultima malaugurata ipotesi, c'è qualche barbatrucco per poter aggirare il problema?

Avevo pensato di passare eventualmente a Thunderbird 3 oppure ad un altro client... il mio cruccio è quello di poter scaricare le mail depositate all'interno di cartelle da me create in modo automatico, quindi senza doverle creare a mano nel client e poi applicari vari filtri...
spero di essermi spiegato.

Grazie a chiunque saprà aiutarmi
__________________
sverzA
sverzA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 19:51   #2
sverzA
Member
 
L'Avatar di sverzA
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 67
Chi fa da sè fa per tre....
Ovviamente non voglio offendere tantomeno avere qualcosa da ridire contro il forum per la mancanza di "sostegno", anche considerando il periodo di feste....
Pieno rispetto per tutti gli utenti.

Ad ogni modo ne sono venuto a capo, aspettando la fine dello stress lavorativo (quindi aspettando qualche giorno dopo l'inizio delle ferie) e della sbornia delle feste (e quindi aspettare qualche altro giorno....).
Bene, praticamente oggi ho riprovato con esito positivo.
In sostanza bisogna inserire il percorso di archiviazione a mano, quindi senza usare la finestra che visualizza le cartelle nella struttura ad albero (spero di essermi spiegato nel caso qualcuno abbia il mio stesso problema).

Ciao ciao
__________________
sverzA
sverzA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:24   #3
manona
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brescia
Messaggi: 136
Vorrei fare anch'io piu' o meno la stessa cosa (accedere da due partizioni diverse alla stessa cartella dove dovrebbero andare tutti i messaggi ed esserci la stessa rubrica), ma non ho capito come hai fatto.


Ti ringrazio in anticipo
manona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:47   #4
sverzA
Member
 
L'Avatar di sverzA
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 67
Praticamente, col client (windows live maio desktop) aperto vai su STRUMENTI--OPZIONI e da qui vai sulla scheda IMPOSTAZIONI AVANZATE.
Da qui MANUTENZIONE... ti si apre una nuova finestra e quindi ARCHIVIA CARTELLA...
Ti si apre un piccolo form in cui è presente un campo in cui inserire a mano un percorso oppure puoi modificarlo tramite la selezione a struttura ad albero tramite il tasto CAMBIA...: ecco non usare quest'ultima ma inserisce il percorso a mano.
Ovviamente il percorso immesso sarà quello in cui verranno depositiate tutte le mail, cartelle incluse.

Spero ti possa essere utile, nel dubbio son qui!
__________________
sverzA
sverzA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:25   #5
manona
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brescia
Messaggi: 136
Ho provato a modificare il percorso come hai indicato ma quella casella non è modificabile.

Mi accetta solo l'opzione cambia ma a questo punto mail non risponde piu'.... sembra in loop e lo devo cancellare dal task manager
manona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 16:10   #6
sverzA
Member
 
L'Avatar di sverzA
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 67
Sei loggato come amministratore?
E in caso di ipotetico loop, dal task manager vedi che effettivamente è windows live mail che tiene gran parte dei processi (cpu) occupati?
__________________
sverzA
sverzA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:59   #7
emri
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 50
ciao a tutti

anche io volevo salvare i messaggio di windows live mail di windows 7 su un percorso di rete.

ho seguito il consiglio di sverza, cioè quello di scrivere il percorso e non di selezionarlo tramite il menu a tendina. Ora ho un problema enorme, non si avvia più windows live mail, mi dà un errore 0x80070057 calendario danneggiato e wlm si chiuderà.

Azz... e ora? che faccio? mi sapreste aiutare?
emri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 14:51   #8
sverzA
Member
 
L'Avatar di sverzA
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da emri Guarda i messaggi
ciao a tutti

anche io volevo salvare i messaggio di windows live mail di windows 7 su un percorso di rete.

ho seguito il consiglio di sverza, cioè quello di scrivere il percorso e non di selezionarlo tramite il menu a tendina. Ora ho un problema enorme, non si avvia più windows live mail, mi dà un errore 0x80070057 calendario danneggiato e wlm si chiuderà.

Azz... e ora? che faccio? mi sapreste aiutare?
ma lo stai usando su un sistema apple?

http://social.answers.microsoft.com/...d-764155e98edb


http://social.answers.microsoft.com/...b-a4b36402e9a5
__________________
sverzA
sverzA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 15:02   #9
emri
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 50
no non lo stò usando su apple.

ma a te funziona il fatto di archiviare i messaggi su un percorso di rete? tipo nas?

ho visto quello 2 pagine e non risolvono il problema......


ora il problema più grosso è proprio il fatto che non si avvia più. neanche disinstallandolo e reinstallandolo si riesce a risolvere il problema.

Ultima modifica di emri : 01-09-2010 alle 15:06.
emri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 08:16   #10
sverzA
Member
 
L'Avatar di sverzA
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 67
No, ho solo provato (e sto usando) impostando il percorso per una periferica usb.

Tu stai usando win 7. Potrebbero entrare in gioco anche i permessi di accesso alle varie cartelle/file

Ma se anche disinstallando non risolvi, mi viene da pensare che pur eseguendo la disinstallazione rimangono dei file "nascosti" (volutamente o no) che tengono traccia delle eventuali configurazioni delle precedenti installazioni.

Ti consiglio quindi di provare a cercare nelle varie cartelle degli utenti, sotto la "application data" la cartella "microsoft" e li dentro troverai "windows live" e affini. Prova a cancellarle (magari prima copiatele su qualche periferica, non si sa mai).
E vedi cosa succede.

Se non che le impostazioni sono riportate nel file di registro di windows... allora a quel punto proverei a cercare "live" al suo interno per vedere "intanto" se c'è qualche risultato

Ciao
__________________
sverzA
sverzA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 15:43   #11
emri
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 50
risolto impostando nel registro la cartella di default, cmq con un percorso di rete windows live mail non funziona, mentre windows mail di seven funziona.

grazie cmq a tutti
emri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 08:21   #12
sverzA
Member
 
L'Avatar di sverzA
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da emri Guarda i messaggi
risolto impostando nel registro la cartella di default, cmq con un percorso di rete windows live mail non funziona, mentre windows mail di seven funziona.

grazie cmq a tutti
Ottimo
Solo una cosa: intendi il registro di sistema?
__________________
sverzA
sverzA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 13:09   #13
emri
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 50
esatto nel registro del sistema.
emri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 17:22   #14
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
Se dicessi anche quale chiave sarebbe utile, io ho lo stesso identico problema.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v