Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2018, 13:12   #22021
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Hola
dite che conviene montare una VGA potente su slot pcie 8x?
CUT
Ma perchè parli di PCIe 8X?
Se la domanda è se ci sono problemi di prestazioni a montare una vga potente su un 8x invece che 16x la risposta è no, praticamente niente o al limite 1%...
Ma lo slot è comunque 16X non è che se metti una APU ti si dimezza.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 13:26   #22022
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
personalmente a meno di non stare proprio malissimo, su pc gayming eviterei ste apu. secondo me hanno utilità giusto sui notebook,o pc tutto fare niente eccellere, o da ufficio.
è quella parola "PC Gaming" che acquista una connotazione troppo soggettiva secondo me. Non stiamo parlando di un qualcosa che si fa solo in quel modo, giocare è prettamente senza scopo e senza limiti allo stesso tempo, il cui fine ultimo è quello di intrattenere a seconda delle esigenze. Poi se parli di gaming commerciale, che segue passo passo le ultime uscite, allora ti do ragione, nessuna APU va bene per questi livelli.
Io personalmente gioco quando ho voglia vado a periodi, e non sempre le ultime uscite mi soddisfano.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma perchè parli di PCIe 8X?
Se la domanda è se ci sono problemi di prestazioni a montare una vga potente su un 8x invece che 16x la risposta è no, praticamente niente o al limite 1%...
Ma lo slot è comunque 16X non è che se metti una APU ti si dimezza.
l'apu ha meno linee PCIE, la VGA funziona a 8x, così ho letto nelle recensioni, ma penso siano più che sufficienti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 13:36   #22023
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Prima di montare la Gigabyte ho provato il 2200G sulla CH6 con la 1080 (liquidata, fissa a 2100MHz) e la fa girare quasi sempre sopra i 95% di utilizzo, magari non avrai gli fps di un 7700K/8700K/1700 ma la differenza è poca, parliamo comunque di fps a 3 cifre
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 13:41   #22024
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
buono a sapersi XD
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 14:25   #22025
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12351
si sulla definizione di "pc gaming" uno potrebbe inserire tutto e niente.
Sicuramente le apu hanno una gpu che fa girare i giochi (in maniera dignitosa ma anche questo è soggettivo). Se uno però vuole giocare, anche un full hd, senza problemi o dubbi prestazionali, la discreta deve farsela.
Per questo che , imho, il 2200g è il top per gli htpc dove magari capita anche di farci girare qualche casual game sul tv di casa.

Il 2400g è difficile da digerire, costa 70$, però costa come un 1400 che è sempre un 4/8 ma senza gpu, quindi pur a metterci una 560 da 4gb vuol dire aggiungerci 120$ almeno.

Secondo me hanno prezzato o troppo aggressivo il 2200g (99$ è regalato per quella gpu che integra) o il 2400g per essere competitivo con lui e con il 1400x deve stare a 140$ imho.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 14:47   #22026
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Finalmente qualcuno oltre me ad averlo notato
Tappezzerei il mondo di 2200g
Mi ricorda il favoloso Athlon 1700+ Thoro B, che con una smatitata lo pompavi a bestia
Quante soddisfazioni, questa è l'AMD che mi piace

Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Piccolo noctua nh-d9l.
Per discorso costo preferisco assemblare un pc col 2400g che col 1500x per uso generico casalingo e per farci girare qualche giochino per il bimbo è mi risparmio il costo di una 1030/550.
Piccolo si, ma rispetto allo stock siamo su un'altro mondo, per il 2200G lo stock va bene, per il 2400G sono andati troppo a risparmio.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:28   #22027
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24412
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Mi ricorda il favoloso Athlon 1700+ Thoro B, che con una smatitata lo pompavi a bestia
Quante soddisfazioni, questa è l'AMD che mi piace
C'erano anche i duron 700 socketA che andavano su come il pane con la matitina se non ricordo male, c'è stata un sacco di roba amd bella nel tempo, il 2200G entrerà negli annali come processore regalo
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:51   #22028
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Gli Athlon XP 2500+ core Barton che diventavano 3200+ dopo 1 secondo che li avevi montati...
Solo il mio craschava dopo un paio di minuti....
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:57   #22029
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
C'erano anche i duron 700 socketA che andavano su come il pane con la matitina se non ricordo male, c'è stata un sacco di roba amd bella nel tempo, il 2200G entrerà negli annali come processore regalo
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Gli Athlon XP 2500+ core Barton che diventavano 3200+ dopo 1 secondo che li avevi montati...
Si, all'epoca molti AMD facevano miracoli, un paio di jumper e via, nostalgia canaglia
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 16:16   #22030
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Gli Athlon XP 2500+ core Barton che diventavano 3200+ dopo 1 secondo che li avevi montati...
Nella mia mobo di quei tempi addirittura era presente un frequency selector a 2200mhz e faceva tutto on automatico ahahaha... Mi pare 1.65v o 1.6v
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 17:10   #22031
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
C'erano anche i duron 700 socketA che andavano su come il pane con la matitina se non ricordo male, c'è stata un sacco di roba amd bella nel tempo, il 2200G entrerà negli annali come processore regalo
Ricordi bene, il duron 700 saliva fino a 950 e con l'athlon 1000 arrivavo anche a 1200 scendendo con il molti e salendo di fsb a 143...che ricordi...
conan_75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 18:12   #22032
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Ma che è il siparietto nostalgico
Io avevo l'Athlon 750 smatitato e portato a 950 e poi un XP2400+ portato a ... non ricordo, ricordo solo che ho rosicato perché un mese dopo l'acquisto si trovava il 2500+
Brutti tempi però, un mese dopo l'acquisto della CPU già era diminuita del 20% , due anni dopo il PC era da buttare. Evolveva tutto troppo in fretta per farti godere di un PC acquistato. Oggi c'è chi usa normalmente un Sandy bridge, immaginate ai tempi dell'XP cosa ci facevi con un PC vecchio di 7 anni... il poggiapiedi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 18:43   #22033
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18424
Wolfenstein 2 2400g@def

https://www.youtube.com/watch?v=Uhpo...ature=youtu.be

1080p high risoluzione scalata al 60%, 45-50 fps...scusate se è poco
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 19:16   #22034
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Wolfenstein 2 2400g@def

https://www.youtube.com/watch?v=Uhpo...ature=youtu.be

1080p high risoluzione scalata al 60%, 45-50 fps...scusate se è poco
scalato al 60, come essere a 720p...
conan_75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 19:21   #22035
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18424
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
scalato al 60, come essere a 720p...
Non proprio, e poi se hai un monitor freesynch lo usi a res nativa con una fluidità da progaming.
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 19:25   #22036
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Per me sti APU sono ottimi già ora (ovvio nei limiti di un X4/X4+4 e con una integrata a livello di una discreta media), ma il meglio verrà con il passaggio al 7nm, perchè con il -40% di TDP, si potrebbe realmente sperare in un APU X6 con una integrata ancor più prestante.
Sono d'accordo...

In fondo per me sono un più che ottimo compromesso tra sordi/processore ''acchiappa'' tutto!;se ci pensi a 100 sordi ti porti a casa un procio che ha anche la grafica integrata(il 2200G) che ti permette, con qualche facile overclock di giocare sempre ''economicamente''.

Per quando riguarda il passaggio ai 7nm o vià di lì(7nm+) mi aspetterei una APU 8 core/16threads+ il successore di vega od anche 8 core/8threads(che cmq a me basterebbero) + il successore di vega.

Se poi i motori grafici permettono, sarebbe bello avere 4k nativi di game, sempre non perdendo il concetto game ''economico'' e magari il prezzo!...100 sordi e 8c/t e grafica integrata e via discutendo sempre verso il futuro! ....e vediamo se anche i blu avranno sempre una radeon on board con la pace per tutto!
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 19:33   #22037
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18424
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
Sono d'accordo...

In fondo per me sono un più che ottimo compromesso tra sordi/processore ''acchiappa'' tutto!;se ci pensi a 100 sordi ti porti a casa un procio che ha anche la grafica integrata(il 2200G) che ti permette, con qualche facile overclock di giocare sempre ''economicamente''.

Per quando riguarda il passaggio ai 7nm o vià di lì(7nm+) mi aspetterei una APU 8 core/16threads+ il successore di vega od anche 8 core/8threads(che cmq a me basterebbero) + il successore di vega.

Se poi i motori grafici permettono, sarebbe bello avere 4k nativi di game, sempre non perdendo il concetto game ''economico'' e magari il prezzo!...100 sordi e 8c/t e grafica integrata e via discutendo sempre verso il futuro! ....e vediamo se anche i blu avranno sempre una radeon on board con la pace per tutto!
Si ma ci vorrà del tempo, almeno un paio d'anni in base alle roadmap, navi 2019 nuovi ryzen 2020 imho
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 21:33   #22038
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Si ma ci vorrà del tempo, almeno un paio d'anni in base alle roadmap, navi 2019 nuovi ryzen 2020 imho
Certo, il tempo che ci vuole, ma sempre secondo me, con navi dovremo vedere un bel salto rispetto a vega, almeno io mi aspetto un incremento di potenza, bello corposo!

Ad ogni modo, per me basta che mettono tutto il possibile in un unico chip del resto non è che mi interessa poi chissa quanto, tanto a questo basti che HSA si spostasse di un 5% di avanzamento che si tradurrebbe, sempre secondo me, in ''+ 300%'' di potenza di calcolo ''totale generico'' ........figuriamoci se HSA1/2/3ecc si spostasse di un 10/20% ecc
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 21:51   #22039
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18424
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
Certo, il tempo che ci vuole, ma sempre secondo me, con navi dovremo vedere un bel salto rispetto a vega, almeno io mi aspetto un incremento di potenza, bello corposo!

Ad ogni modo, per me basta che mettono tutto il possibile in un unico chip del resto non è che mi interessa poi chissa quanto, tanto a questo basti che HSA si spostasse di un 5% di avanzamento che si tradurrebbe, sempre secondo me, in ''+ 300%'' di potenza di calcolo ''totale generico'' ........figuriamoci se HSA1/2/3ecc si spostasse di un 10/20% ecc
Ipotizzando 96 cu per navi, avremmo un +50% su vega 64 a livello teorico, aggiungici che coi 7 nm non ci saranno problemi di consumo e che già ora in TUTTE le sue iterazioni vega prende i 1700 mhz senza problemi.
Se poi riescono a rendere trasparente alle api attuali i vari primitive avremmo un bel boost, non penso sia difficile farlo via vulkan, o semplicemente aumenteranno i motori geometrici, ma loro di solito preferiscono aumentare il rendimento, un po' come fanno per le rops.
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 04:09   #22040
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Thricome82 Guarda i messaggi
Qui il mio 1600X a 3.9

Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
Non credo geekbench sia il massimo per valutare la velocità del singolo core, questo è il mio 1600x a def.

https://browser.geekbench.com/v4/cpu/7132836



MA con memorie a 3200 e timings tirati (e stabili)



Bisognerebbe sapere la frequenza ed i timing delle ram usate su quell'es, ma in definitiva: aspettiamo leaks più succulenti.
__________________
I'm gonna do a thing...

Ultima modifica di SpongeJohn : 21-02-2018 alle 04:12.
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Apple taglia ancora i prezzi degli iPhon...
ASUS ProArt PA169CDV Pen Display: il dis...
Xiaomi SU7: significativo aumento della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v