Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2024, 08:37   #33721
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Io avevo capito che volevi utilizzare l'altro router per sfruttare la 2.5G che il Fritz non ha, e continuare ad utilizzare il Fritz esclusivamente per la fonia.
Per fare questo devi utilizzare l'altro router connesso all'ont, e il Fritz in cascata per la fonia.
Quindi: ONT > Router 2.5G lan to wan, e poi Router 2.5G > Fritz lan to lan.
Se invece colleghi il Fritz all'ont sei castrato a 1G, a che cavolo ti serve l'atro router ??!?
La configurazione da te proposta non ha alcun senso, se ti mettono 1G utilizza il Fritz da solo e basta.
usavo il router perche piu performte in wifi e con piu funzioni.
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 09:47   #33722
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1146
Ho letto che AVM si appresta rilasciare la versione 7.80 di FritzOS per il 7590AX.
Nel changelog sono presenti nuove funzionalità tra le quali, l'indicazione della velocità di connessione tra ONT e porta WAN.
Qualcuno sa se verrà rilasciato anche per il 7590?

Grazie a tutti...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 09:57   #33723
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30714
@pietro667

Secondo me la reale disponibilità del firmware per questo ed altri modelli è un info che nessuno del forum può conoscere e la conosce solo chi lavora nel reparto sviluppo AVM.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 11:05   #33724
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Ho letto che AVM si appresta rilasciare la versione 7.80 di FritzOS per il 7590AX.
Nel changelog sono presenti nuove funzionalità tra le quali, l'indicazione della velocità di connessione tra ONT e porta WAN.
Qualcuno sa se verrà rilasciato anche per il 7590?

Grazie a tutti...
Ma veramente la 7.80 per la versione AX è disponibile dal mese di gennaio.

Mentre il 7590, non riceve aggiornamenti da parecchi mesi.

Oggi è difficile interpretare la politica marketing di AVM, fatta di annunci di nuovi prodotti da più di un anno oramai e non averli ancora resi disponibili, oppure, prodotti come il 7590 che sembrano dimenticati precocemente forse sperando che noi lo si sostituisca con il 7590 AX.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 15:42   #33725
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
oppure, prodotti come il 7590 che sembrano dimenticati precocemente forse sperando che noi lo si sostituisca con il 7590 AX.
Bè, precocemente... il 7590 è un router di 7 anni fa, commercialmente ormai è un vecchietto.
Se rilasciano ancora gli aggiornamenti di sicurezza bene, ma a livello di sviluppi funzionali è chiaro che l'azienda ormai punterà su altri prodotti più recenti.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 17:10   #33726
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1146
Repost errato.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 19:36   #33727
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Bè, precocemente... il 7590 è un router di 7 anni fa, commercialmente ormai è un vecchietto.
Se rilasciano ancora gli aggiornamenti di sicurezza bene, ma a livello di sviluppi funzionali è chiaro che l'azienda ormai punterà su altri prodotti più recenti.
Beh,

1°) dico precocemente perché, in realtà, secondo il mio modesto parere, non è mai uscito un vero sostituto, scusa il 7590 AX che cosa ha in più rispetto al 7590 per poter giustificarne a suo tempo la sostituzione pagando un botto di € ??

2°) Si, come dici tu, va bene puntare su prodotti più recenti, ma, oltre a presentarli a tutte le manifestazioni fieristiche del settore, oramai da più di 1 anno, bisognerebbe anche farli uscire, altrimenti, poi, escono già obsoleti e ultimamente, sempre a mio modesto parere, questo modo di fare marketing non è adatto a un settore come quello delle TLC che essendo altamente tecnologico, si muove alla velocità della luce. Se non stai al passo rischi di essere travolto dai concorrenti.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 19:47   #33728
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Repost errato.
Ma nel 1974 non c'erano ancora i PC. Al massimo c'erano dei calcolatori che erano dei cassoni da programmare in basic e con il monitor a fosfori verdi, tali cassoni furono il trampolino per il 1975 dove effettivamente uscirono, sotto vari marchi, dei mini computer (mini, ma non nelle dimensioni) quasi tutti basati su CPU Intel 8080.

Non mi dire che hai fatto in tempo a smanettare su quella roba ?

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 23:03   #33729
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma nel 1974 non c'erano ancora i PC. Al massimo c'erano dei calcolatori che erano dei cassoni da programmare in basic e con il monitor a fosfori verdi, tali cassoni furono il trampolino per il 1975 dove effettivamente uscirono, sotto vari marchi, dei mini computer (mini, ma non nelle dimensioni) quasi tutti basati su CPU Intel 8080.

Non mi dire che hai fatto in tempo a smanettare su quella roba ?

Già.
E comunque, nella mia antichità ho lavorarato pure con i nastri perforati, ma non solo quelli per la programmazione delle stampanti a catena, proprio i nastri perforati per la memorizzazione dati.
E ho giocato con le memorie a nuclei, con i sample di memorie a bolle, con i primi mini...
E quello a cui ti riferisci, era lo HP 85, ma era negli anni 80.
Io ho iniziato con un HP 9800.
E ho scritto pure in Fortran per il Selenia GP16...
Lo so, sono antico...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 08:42   #33730
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma nel 1974 non c'erano ancora i PC. Al massimo c'erano dei calcolatori che erano dei cassoni da programmare in basic e con il monitor a fosfori verdi, tali cassoni furono il trampolino per il 1975 dove effettivamente uscirono, sotto vari marchi, dei mini computer (mini, ma non nelle dimensioni) quasi tutti basati su CPU Intel 8080.

Non mi dire che hai fatto in tempo a smanettare su quella roba ?

Io si e prima del basic, esattamente si programmava ASM
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 10:47   #33731
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Già.
E comunque, nella mia antichità ho lavorarato pure con i nastri perforati, ma non solo quelli per la programmazione delle stampanti a catena, proprio i nastri perforati per la memorizzazione dati.
E ho giocato con le memorie a nuclei, con i sample di memorie a bolle, con i primi mini...
E quello a cui ti riferisci, era lo HP 85, ma era negli anni 80.
Io ho iniziato con un HP 9800.
E ho scritto pure in Fortran per il Selenia GP16...
Lo so, sono antico...
Quote:
Originariamente inviato da abbate Guarda i messaggi
Io si e prima del basic, esattamente si programmava ASM
Cavolo le memorie a nuclei di ferrite immagino, viste solamente sui libri e la Selenia se è quella che penso, visitata per lavoro parecchie volte ma subito dopo il gruppo cambiò nome diventando Alenia.

Le schede perforate però ho fatto in tempo a vederle, da piccolo, mi sono rimaste impresse perché in comune, quando andavo con i miei a richiedere un qualsiasi certificato per la scuola, ricordo che avevano un grosso tamburo che ruotava, arrivava alla famiglia prescelta, tiravano fuori la scheda di cartone perforata la mettevano in un marchingegno che procedeva con la stampa del tipo di certificato richiesto. Mi sembra che fosse della Honeywell.

Comunque, complimenti, avete attraversato la storia dalla nascita dell'informatica passata rapidamente dalla meccanica all'elettronica.

Comunque a mio modesto parere, preferivo quando i cambiamenti erano più lenti, oserei dire a misura d'uomo, oggi, il cambiamento è di tipo esponenziale, a volte penso, non è che di questo passo, prima o poi, ci sfuggirà di mano ?

Non sto pensando alla fantascienza, ma, semplicemente, una volta, un cambiamento che introduceva una novità, aiutava, supportava, velocizzava le operazioni nel mondo del lavoro, già oggi, spesso sostituisce sempre di più l'essere umano nel mondo del lavoro, anche nei lavori diciamo "sofisticati". Andando avanti di questo passo, mi risulta difficile immaginare cosa faranno miliardi di persone fra 50-100 anni.

Va beh, consoliamoci pensando che se tanti cambiamenti non fossero avvenuti, non avremmo superato certe barriere scientifiche che sembravano insormontabili.

Buona giornata.



P.S. Pietro dimenticavo, una delle Selenia che visitavo per lavoro era quella di via Tiburtina nella tua città.

Ultima modifica di DLINKO : 09-03-2024 alle 10:51.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 13:09   #33732
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 780
7590 Vs ax più veloce

Ho un 7590 liscio e un Ax.
Con il secondo accancio la portante 135 snr 12 di

Con il 7590 6db + adattamento continuo e aggancio a 160.

Cosa consigliate. ? Non capisco il motivo
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 13:47   #33733
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Ho un 7590 liscio e un Ax.
Con il secondo accancio la portante 135 snr 12 di

Con il 7590 6db + adattamento continuo e aggancio a 160.

Cosa consigliate. ? Non capisco il motivo
Allora, 2 domande:

1) quale firmware sui 2 apparati

2) guarda se sei in SOS, perché se hai attivo l'adattamento continuo della velocità è probabile che tu sia in SOS. Il 7590 si comporta così.

In attesa, quando ho scoperto questa caratteristica del 7590, ho telefonato in TIM e ho chiesto di essere messo in profilo SOS e guai a chi me lo tocca. Prima ero costretto a modificare a mano il valore dello SNR. Adesso lo fa lui per me in automatico.

Circa il 7590 AX con SNR a 12 è strano, se il 7590 viaggia tranquillamente a 6, come mail il 7590 AX è a 12 ? Comunque con 12 dB chiaro che aggancia a velocità più bassa. Hai toccato i settaggi ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 13:54   #33734
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Allora, 2 domande:

1) quale firmware sui 2 apparati

2) guarda se sei in SOS, perché se hai attivo l'adattamento continuo della velocità è probabile che tu sia in SOS. Il 7590 si comporta così.

In attesa, quando ho scoperto questa caratteristica del 7590, ho telefonato in TIM e ho chiesto di essere messo in profilo SOS e guai a chi me lo tocca. Prima ero costretto a modificare a mano il valore dello SNR. Adesso lo fa lui per me in automatico.

Circa il 7590 AX con SNR a 12 è strano, se il 7590 viaggia tranquillamente a 6, come mail il 7590 AX è a 12 ? Comunque con 12 dB chiaro che aggancia a velocità più bassa. Hai toccato i settaggi ?
No tutto di default
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 14:38   #33735
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
No tutto di default
OK,

ma alla voce INP che valori hai ?

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 17:10   #33736
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
OK,

ma alla voce INP che valori hai ?

sia nel 7590 che nell AX tutto su on
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 17:46   #33737
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
sia nel 7590 che nell AX tutto su on
mi correggo entrambi il 7590 e l AX hanno attenuazione di linea 12
l unica cosa che cambia e che 7590 liscio si attiva l adattamento continuo. e mi cambia il rapporto S/R che da 13 va a 7 aumentandomi la velocita di download
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 10:56   #33738
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
mi correggo entrambi il 7590 e l AX hanno attenuazione di linea 12
l unica cosa che cambia e che 7590 liscio si attiva l adattamento continuo. e mi cambia il rapporto S/R che da 13 va a 7 aumentandomi la velocita di download
Si scusa, non ho specificato, sulla protezione da disturbo che valore hai ? Vedi nell'immagine del mio sono entrambi a 102.3.

Perché se il 7590 ha l'adattamento della velocità su on e ti abbassa i dB dello SNR è normale che vada più veloce. Resta da capire come mai sul 7590 AX non si attiva.

Comunque cominciamo a capire se sei su profilo SOS.

Ultima modifica di DLINKO : 10-03-2024 alle 10:59.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 10:19   #33739
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si scusa, non ho specificato, sulla protezione da disturbo che valore hai ? Vedi nell'immagine del mio sono entrambi a 102.3.

Perché se il 7590 ha l'adattamento della velocità su on e ti abbassa i dB dello SNR è normale che vada più veloce. Resta da capire come mai sul 7590 AX non si attiva.

Comunque cominciamo a capire se sei su profilo SOS.
stasera guardo..
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 18:47   #33740
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Bè, precocemente... il 7590 è un router di 7 anni fa, commercialmente ormai è un vecchietto.
Se rilasciano ancora gli aggiornamenti di sicurezza bene, ma a livello di sviluppi funzionali è chiaro che l'azienda ormai punterà su altri prodotti più recenti.
ma il modello AX cosa ha di diverso? solo il wifi 6 o anche qualcos'altro?
Finalmente stanno posando la fibra per casa quindi per aprile\maggio, o comunque a breve potrò passare almeno a 1gbit , finalmenteee, ora sono in fttc anche se una misera 20/21 mega, ora sfrutto anche la parte modem del fritx dopo non potrò purtroppo ma dite che sarà anche ora di aggiornare?

attualmente ho il 7590 e il ripetitore 2400, il "dubbio" che ho è se dovrò usare il modem dell'operatore, nel mio caso, penso che inizialmente userò fastweb(farò il passaggio gratuitamente se me lo permettono su linea fibercop), oppure se quando montano la fibra, quella scatolina che ho visto che hanno montato da un amico basta, perchè vedo che da li parte già un cavo lan che va nel modem, è come se a lui gli hanno montato un modem open fiber che a sua volta è collegato al fastgate via lan, un pò "macchinosa" come cosa, una cosa è certa che so è che si monta sempre una "scatolina" in casa con il cavo in fibra , ma questo cavo nel 7590 non va purtroppo
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Coupon da 100€: torna a 799€ ECOVACS DEE...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v