Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2014, 07:43   #22101
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Se si vuole un ascolto di qualità il livello minimo delle Sennheiser wireless é rappresentato dalle RS160, visto che c'è un abisso tra la resa dei modelli che sfruttano la tecnologia Kleer e quelli che utilizzano sistemi più tradizionali!


Miriddin Nokia Lumia 1520 Tapatalk
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 07:47   #22102
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12109
Lo immaginavo, anche se francamente i costi del materiale
wireless sono imbarazzanti se confrontati con i modelli tradizionali.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 13:35   #22103
jiammy
Member
 
L'Avatar di jiammy
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 45
Salve a tutti,
Vorrei un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di cuffie.
Sto cercando cuffie che soddisfano questi requisiti:
  • Massima insonorizzazione dall'esterno
  • Comodità (che non stringano troppo)
  • Non troppo grandi
  • Budget sui 200 euro

Utilizzo quasi esclusivamente da Ipod, Ipad per musica e film.
Ho preso delle Sennheiser Momentum ma non mi hanno soddisfatto per quanto riguarda l'isolamento dall'esterno.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Ultima modifica di jiammy : 02-01-2014 alle 13:39.
jiammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 14:35   #22104
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da jiammy Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Vorrei un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di cuffie.

Sto cercando cuffie che soddisfano questi requisiti:
  • Massima insonorizzazione dall'esterno
  • Comodità (che non stringano troppo)
  • Non troppo grandi
  • Budget sui 200 euro



Utilizzo quasi esclusivamente da Ipod, Ipad per musica e film.

Ho preso delle Sennheiser Momentum ma non mi hanno soddisfatto per quanto riguarda l'isolamento dall'esterno.



Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Le Momentum se non sbaglio sono tra le più isolanti...

Devi sistemarle bene e far prendere la forma dei pad...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 15:04   #22105
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da jiammy Guarda i messaggi
Salve a tutti,
----------------
Ho preso delle Sennheiser Momentum ma non mi hanno soddisfatto per quanto riguarda l'isolamento dall'esterno.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Quale modello delle Momentum over o on-ear ?
Sempre meglio specificare

Le "piccole" circumaurali le over-ear sono molto isolanti, ma purtroppo bisogna avere le orecchie piccole

A questo punto o vai di noise-cancelling oppure di in-ear..non plus ultra.
Nessuna cuffia benchè chiusa puo avere l'isolamento di una in-ear.
Tieni presente che di quest'ultima tipologia esistono modelli con una resa audio pari o superiore a cuffie ben quotate.
L'importante è tollerare le in.ear.
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 15:29   #22106
dfhdhsdh
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 37
che ne dite delle Sennheiser HD 439 che si trovano a circa 60€ ??
dfhdhsdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 15:30   #22107
jiammy
Member
 
L'Avatar di jiammy
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Quale modello delle Momentum over o on-ear ?
Sempre meglio specificare
Sono le On-Ear.
Le In ear non le sopporto tanto per questo chiedevo qualcosa di più isolante ma che non sia una in ear
jiammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 00:12   #22108
Overture1928
Senior Member
 
L'Avatar di Overture1928
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Messaggi: 774
Intanto nell'attesa di ricevere le nuove JVC HA S-680, ho dato via ad un amico le Senny hd 428 e mi sono regalato le Superlux HD661...,le ho trovate a 30 euro sulla baia e non ho resistito
__________________
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed
Amp: Topping TP-21

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel i5-2500k@3.8Ghz/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 08:01   #22109
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da jiammy Guarda i messaggi
Sono le On-Ear.

Le In ear non le sopporto tanto per questo chiedevo qualcosa di più isolante ma che non sia una in ear

Allora dovresti provare le Momentum over ear quelle isolano di più..,
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 11:52   #22110
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1886
Ho già restituito 3 cuffie, tra cui roba scarsa e le roccat kave, quest ultime sono pesanti e assurde, oltre ad un mio problema di isolazione elettrica che fanno creare al mio microfono un brusio assurdo.


Volevo sapere, più che altro chiedere a voi. A me servivanno delle cuffie base, senza troppe pretese, stereo ovviamente, il 5.1 mi è già bastato. Con un microfono decente e un prezzo giusto, non cerco assolutamente nulla di High level, mi basta qualsiasi cosa nella media e che sia USB sopratutto, niente Jack, altrimenti il problema di isolazione ritorna
__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 13:35   #22111
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12109
Secondo me il problema di isolamento lo avevano le Roccat,
e non il tuo PC, problema che infatti non hai avuto solo tu, ma molti altri che hanno provato quell'Headset.

Il prezzo giusto non vuol dire niente, dipende da quale è il tuo
budget e così su due piedi mi vengono in mente modelli come
le Sennheiser U 320 e le Siberia V2 complete di modulo usb,
che sono stereo, ma i cui modulini hanno a bordo algoritmi per la simulazione 5.1
come una buona parte delle schede audio dedicate.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 14:40   #22112
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Permettetemi un'amara considerazione: come si fa a bistrattare a livello mondiale la TDK, o per meglio dire la sua divisione "Life On Record", che sta realizzando prodotti eccellenti (devo ancora trovarne una che suoni male!)!

Abbiamo più volte lodato qui le InEar TDK IE800, delle BA200 ho sempre sentito cose pregevoli, ho poi acquistato le TDK ST-750, di cui mi ha impressionato la splendida realizzazione oltre che il suono e l' utile funzione di amplificazione integrata.

Alla luce dei precedenti esemplari TDK, ho poi preso anche la top di gamma, la TDK ST-800, che si è rivelata un'altra perla, sia sonicamente che qualitativamente!

L'unico aspetto positivo di questo "boicottaggio" è la possibilità di acquistare a prezzo estremamente conveniente, sicuramente molto al di sotto del valore di queste "periferiche audio": pagare la ST-800 solo 66 euro è una vera e propria rapina (per TDK)!

Riguardo alle TDK ST-800, della "lussuosa" realizzazione c'è poco da dire, risultando evidente dalle immagini, mentre citerei qualche altro aspetto.

Direi, innanzi tutto, che non funzionano senza batterie, anche se, a dispetto delle 200 Ohm di impedenza, con lettori come il FiiO X3 si riescono a gestire sufficientemente anche senza accendere l'unità equalizzatrice/amplificatrice delle cuffie.

L'unità installata sul cavo, ottimamente realizzato e rivestito con tessuto in kevlar, è meno invadente di quanto pensassi: in modalità di riproduzione si limita a mostrare sul display l'onda, molto anni '80 (mi ricorda il mio ampli Pioneer con le sue lucette!), che varia con il variare della musica riprodotta.

L'uso è elementare: un pulsante per selezionare frequenze basse o alte, ed un doppio tasto (+/-) per aumentarne o diminuirne la presenza: la variazione nella resa è abbastanza contenuta, ma sufficiente per smorzare i bassi e portar fuori gli alti se si desidera una resa più uniforme. Detto questo è facilmente intuibile come queste cuffie, pur restituendo il classico suono TDK, abbiano un andamento un pò a "\", con bassi in evidenza ed alti un pò arretrati: la resa è comunque molto piacevole sebbene meno bilanciata di quella delle TDK ST-750.

Altro elemento comodo, sebbene funzioni solo con le cuffie accese, è il controllo del volume integrato nella copertura dorata del driver destro.

Venendo alla dotazione, troviamo una prolunga, l'adattatore da 6,3 millimetri, una sacca in tessuto in cui riporle ed un panno per la pulizia.









miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 15:19   #22113
Raven90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 175
Ciao a tutti!
Vorrei prendere un paio di ottime cuffie per ascoltare musica sia con l'MP3, che con l'amplificatore che ho in camera, a casa.
Io ascolto musica ROCK, dagli anni 70 in avanti. Non so se può servire nella scelta delle cuffie, ma è sempre meglio precisare XD.

Guardando in giro ho notato le Sennheiser HD518 (che su Amazon stanno a 88 euro). Non sembrano male, ma non me ne intendo e per questo chiedo un consiglio, un aiuto.

Il mio Budget è di 100 euro, anche qualcosina in più se necessario.
Raven90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 15:29   #22114
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Raven90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Vorrei prendere un paio di ottime cuffie per ascoltare musica sia con l'MP3, che con l'amplificatore che ho in camera, a casa.
Io ascolto musica ROCK, dagli anni 70 in avanti. Non so se può servire nella scelta delle cuffie, ma è sempre meglio precisare XD.

Guardando in giro ho notato le Sennheiser HD518 (che su Amazon stanno a 88 euro). Non sembrano male, ma non me ne intendo e per questo chiedo un consiglio, un aiuto.

Il mio Budget è di 100 euro, anche qualcosina in più se necessario.
Non specifichi se le cerchi chiuse o aperte, quindi comincio col consigliarti le Yamaha HPH-200 a 78 euro...

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 15:33   #22115
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12109
Io le ho trovate a quella cifra solo sullo shop spagnolo dell'amazzone.

Non hai più detto nulla riguardo alle Philips fidelio M1 che avevi,
qualche commento rispetto a suono/portabilità mi sarebbe piaciuto
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 16:14   #22116
Raven90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 175
Non saprei neanche per la questione Aperte o Chiuse. XD Le userei soprattutto in casa, anche perché attualmente non sto viaggiando molto. Certo, vado a Milano qualche volta.. l'importante è che chi mi sta vicino non senta troppo, ecco: non mi piace dar fastidio. XD

Non sembrano male, ma su Amazon stanno a 120 . Tra l'altro hanno un adattatore per collegarle ai dispositivi come l'MP3?

Ultima modifica di Raven90 : 03-01-2014 alle 16:17.
Raven90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 16:21   #22117
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Io le ho trovate a quella cifra solo sullo shop spagnolo dell'amazzone.

Non hai più detto nulla riguardo alle Philips fidelio M1 che avevi,
qualche commento rispetto a suono/portabilità mi sarebbe piaciuto
Infatti il prezzo indicato è quello dell' amazzone spagnola.

Riguardo alle Philips M1, sono tra le cuffie meglio costruite che possiedo, anche se qualche scelta lascia un pò perplessi, tipo il cavo sostituibile.

Suonano molto bene, con una resa molto calda e musicale, con un ottimo livello di dettaglio.

E' vero che sono cuffie chiuse, ma hanno un soundstage apprezzabile.

Consigliavo però le Yamaha perchè suonano anche meglio, hanno un soundstage enorme (sono aperte) e, fatto non trascurabile, costano la metà!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 16:53   #22118
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12109
Io le guardavo per questioni di portabilità, come aperte per casa uso le DT990 Pro
e le Philips Downtown come placeholder per il telefono, le in-ear non le sopporto più.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 17:15   #22119
MANGUSTA77
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 69
Buonasera vorrei acquistare delle cuffie dolby 7.1 da utilizzare prevalentemente in ambito gioco.
Facendo un giro nel web ho sentito parlare bene delle Astro A50 Dolby 7.1 wireless che costano circa 250€ se non erro oppure le Corsair Vengeance 2100 Wireless Dolby 7.1 Gaming Headset che costano molto meno delle astro.
Qualcuno di voi percaso le ha e puo' consigliarmi?
Parto dal pressupposto che preferisco le wireless per una questione di comodita' poi ho anche la ps4 quindi non so se potrei sfruttarle entrambi sia su pc che console.
Grazie!
MANGUSTA77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 17:19   #22120
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Io le guardavo per questioni di portabilità, come aperte per casa uso le DT990 Pro
e le Philips Downtown come placeholder per il telefono, le in-ear non le sopporto più.
Come cuffie portatili sono un'ottima scelta, anche se come portatili preferisco le Audio-Technica ATH-ES700!

In alternativa ci sono le Logitech UE6000 a 86 euro: la resa è inferiore ma avrebbero eventualmente il NC...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v