Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2008, 09:17   #1
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
problemi in upload

Ho un pc con Vista 32bit sp1 collegato ad un server con windows server 2003
Il pc con vista non riesce a caricare niente nella rete internet, ovvero gli upload si bloccano a 20-30kb e poi basta!

Porbabilmente c'è qualcosa che blocca l'accesso.... devo guardare qualche porta? cosa può essere?

ho anche il modem alice...
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 16:30   #2
ilcalmo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
Ho un pc con Vista 32bit sp1 collegato ad un server con windows server 2003
Il pc con vista non riesce a caricare niente nella rete internet, ovvero gli upload si bloccano a 20-30kb e poi basta!

Porbabilmente c'è qualcosa che blocca l'accesso.... devo guardare qualche porta? cosa può essere?

ho anche il modem alice...
spiegati meglio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 16:44   #3
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
se voglio caricare delle foto su imageshack si blocca, se uso un programma FTP per caricare qualcosa dopo 30kb si blocca,

solo se invio un file con hotmail riesco a caricare i dati

se invio un file con gmail si blocca...
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 16:52   #4
ilcalmo
 
Messaggi: n/a
ma l'upload parte?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 10:09   #5
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
parte per 30kb..... poi si blocca....

ho notato però che con hotmail riesco a spedire allegati .... nn capisco xkè solo con hotmail

ho provato anche aceftp per caricare file ma dopo 30kb si blocca.... quindi funziona solo con file + piccoli di 30kb
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 11:44   #6
matcy
 
Messaggi: n/a
ma il win server lo usi come gateway? per quale atroce motivo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:16   #7
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
xkè vi sono collegati altri 5 pc....
è una rete d'ufficio
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:52   #8
matcy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
xkè vi sono collegati altri 5 pc....
è una rete d'ufficio
ma non capisco perché usarlo per la condivisione della connessione.
avrai su anche altri servizi, come la condivisione file. mai mischiare queste due cose.

Ultima modifica di matcy : 09-12-2008 alle 14:18.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:47   #9
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
ma non capisco perché usarlo per la condivisione della connessione.
avrai su anche altri servizi, come la condivisione file. mai mischiare queste due cose.


tutti i pc sono collegati ad un hub collegato a sua volta al server
il modem adsl è collegato anche lui all'hub

il server fa da achivio dati
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:06   #10
matcy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi


tutti i pc sono collegati ad un hub collegato a sua volta al server
il modem adsl è collegato anche lui all'hub

il server fa da achivio dati
ok allora hai una minirete con un ROUTER, dei pc e un fileserver
il fatto che le macchine siano connesse anche a un fileserver non c'entra niente con il problema di upload.
da come hai scritto sembrava che il traffico passasse dal server (ti ho chiesto se fa da gateway e non hai negato), anche perché diversamente non ha senso parlare del server che hai citato nel post iniziale.

chiarita questa situazione posso affermare con certezza che sei off topic in questa sezione, visto che non è un problema di configurazione del server


P.S. se tutte le macchine navigano insieme è un router e non un modem.
spero tu non abbia attaccato un modem in lan per poi fare a giro la connessione punto-punto perché se no è la fine del mondo

Ultima modifica di matcy : 09-12-2008 alle 15:11.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:35   #11
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
si scusa è un router

nn capisco xò il problema, dato che tutti gli altri pc non hanno problemi con l'upload però sono tutti Windows XP, mentre il mio pc è con Vista

a casa con vista non ho problemi di questo genere ne ho dovuto fare passaggi particolari...
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:36   #12
matcy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
si scusa è un router

nn capisco xò il problema, dato che tutti gli altri pc non hanno problemi con l'upload però sono tutti Windows XP, mentre il mio pc è con Vista

a casa con vista non ho problemi di questo genere ne ho dovuto fare passaggi particolari...
quindi ribadisco:
windows server non c'entra
fatti spostare il thread


leggendo il poco che hai descritto non mi vengono in mente percorsi logici percorribili per trovare una causa. per eliminare il problema os/driver/varieedeventuali prova a navigare da un livecd linux e vedi come si comporta. almeno spacchi in due l'insieme delle possibili inimmaginabili cause

Ultima modifica di matcy : 09-12-2008 alle 15:41.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v