Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2009, 18:10   #301
marco XP2400+
Senior Member
 
L'Avatar di marco XP2400+
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da _MC5_ Guarda i messaggi
Qualora la volessi registrare:

http://www.bitsdujour.com/software/s...sonal-license/

Meno di 13€ (sconto del 51%)
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao, GRAZIE!!!!
era da un po' che mi frullava di acquistare la licenza
quei 5 secondi della finestra mi davano noia
ed adesso con lo sconto e vaiii
presa tutto ok arrivato codice mail per l'esattezza €12,71 EUR tramite PayPal.
ciao marco
..mi sa' che me ne faccio un'altra (licenza) per l'altro notebook work
fantastico lo sconto!!!...la licenza è a vita ma applicabile su di una sola postazione da quello che ho capito...

...comunuqe ora che hai la versione registrata ti potrai avvalere dell'avvio forzato dei programmi che dovrebbe essere grande cosa...
all'inizo pensavo che poichè sandboxie era stato pensato sostanzialmente per la virtualizzazione del browser mal si integrasse con programmi di altro tipo, poi pero ho capito che in realtà era una limitazione della versione free(non reg)
...ad esempio ho riscontrato che se dico a firefox che per scaricare qualsiasi ocsa deve usare un downloadmanager esterno perchè lo preferisco:

allora sotto sandboxie non registrato la configurazione da me effettuata non viene completata propiro perchè richiederebbe l'avvio del programma esterno
...mi tocca allora avviare con un paio di click a parte il download manager esterno sandboxato...e solo cosi il comportamento di firefox sandboxato si mantiene in sostanza identico al caso della configurazione di firefox non sandboxato
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 21:01   #302
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
fantastico lo sconto!!!... la licenza è a vita ma applicabile su di una sola postazione da quello che ho capito..
si credo di si ...spero di non morire presto

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
...comunuqe ora che hai la versione registrata ti potrai avvalere dell'avvio forzato dei programmi che dovrebbe essere grande cosa...
all'inizo pensavo che poichè sandboxie era stato pensato sostanzialmente per la virtualizzazione del browser mal si integrasse con programmi di altro tipo, poi pero ho capito che in realtà era una limitazione della versione free(non reg)
...ad esempio ho riscontrato che se dico a firefox che per scaricare qualsiasi ocsa deve usare un downloadmanager esterno perchè lo preferisco:
allora sotto sandboxie non registrato la configurazione da me effettuata non viene completata propiro perchè richiederebbe l'avvio del programma esterno
...mi tocca allora avviare con un paio di click a parte il download manager esterno sandboxato...e solo cosi il comportamento di firefox sandboxato si mantiene in sostanza identico al caso della configurazione di firefox non sandboxato
mah! anche nelle free avevo trovato il sistema di far partire direttamente i browser SandBoxati solo che mi usciva quella finestra dei 5 secondi che mi rompeva@@
per il downloadmanager non li uso non uso P2P per cui non ho grosse cose da scaricare....xxx
ciao marco
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 18:01   #303
cuzzotto
Senior Member
 
L'Avatar di cuzzotto
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Messaggi: 662
ciao

volevo aggiornare al''ultima versione.
Qualcuno ha trovato differenze tra disinstallare o sovrainstallare?

grazie e gnao dal cuzzotto
__________________
Distro? dipende.....
L'altra vettura mi ha urtato senza dare avviso delle sue intenzioni.
cuzzotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 18:09   #304
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
ciao

volevo aggiornare al''ultima versione.
Qualcuno ha trovato differenze tra disinstallare o sovrainstallare?

grazie e gnao dal cuzzotto
Se devi aggiornare all'ultima versione puoi tranquillamente sovrascrivere, se invece devi installare ex novo installi come per un qualsiasi altro software.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 18:12   #305
cuzzotto
Senior Member
 
L'Avatar di cuzzotto
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Se devi aggiornare all'ultima versione puoi tranquillamente sovrascrivere, se invece devi installare ex novo installi come per un qualsiasi altro software.
rapido come una saetta ......
grazie dal cuzzotto
__________________
Distro? dipende.....
L'altra vettura mi ha urtato senza dare avviso delle sue intenzioni.
cuzzotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 18:19   #306
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
rapido come una saetta ......
grazie dal cuzzotto
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:20   #307
El Tazar
Senior Member
 
L'Avatar di El Tazar
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 974
Come posso fare per mantenere i segnalibri e i plugin di ferefox?

Allora,per i segnalibri ho trovato la casella da spuntare,però quando avvio mi dice che deve creare un profilo,lo faccio ma poi mi dice non non ha i permessi per scrivere in quella cartella.
Forse perchè sono con account limitato e dovrei creare il profilo la prima volta come administrator?

Problema più spinoso sono i plugin:mi installo noscript,come faccio a mantenerlo quando cancello la sandbox?
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 13:30   #308
marco XP2400+
Senior Member
 
L'Avatar di marco XP2400+
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Come posso fare per mantenere i segnalibri e i plugin di ferefox?

Allora,per i segnalibri ho trovato la casella da spuntare,però quando avvio mi dice che deve creare un profilo,lo faccio ma poi mi dice non non ha i permessi per scrivere in quella cartella.
Forse perchè sono con account limitato e dovrei creare il profilo la prima volta come administrator?

Problema più spinoso sono i plugin:mi installo noscript,come faccio a mantenerlo quando cancello la sandbox?
mhmmm
allora molto semplicemente la sandboxie si avvia con la configurazione di firefox del tuo attuale profilo che stai utilizzando
quindi la cronologia dei siti visualizzati
i componenti aggiuntivi ....ecc

quando usi sandboxie poi puoi ad esempio arricchire per provare oppure per usare perchè ti piace firefox con altri componenti aggiuntivi che aggiungi...attenzione pero che queste modifiche verranno solo conservate nello spazio virtuale e quando cancellerai il contenuto della sandboxie firefox si ricaricherà con le impostazioni del firefox reale...

quindi impostati bene il firefox reale del tuo profilo anche in account limitato con noscript e quello che vuoi....e vedi che sandboxie quando non avrà niente in memoria ti caricherà proprio quel profilo....
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 20:12   #309
El Tazar
Senior Member
 
L'Avatar di El Tazar
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 974
Grazie, proprio quello che volevo fare
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 00:08   #310
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
SANDBOXIE INSTALLA CODICE NOCIVO?!

Ciao a tutti, ho notato una cosa stranissima in sandboxie che consiste in questo: quando l'ho installato, ha aggiunto nelle esecuzioni in automatico (più precisamente nella configurazione di sistema alla linguetta avvio) il file kxvo.exe con il percorso c:\windows\system32\kxvo.exe
Ho fatto una ricerca e il risultato, se non ho capito male, è un file malevolo.... ===> http://www.prevx.com/filenames/X2899...KXVO2EEXE.html

Aggiungo che ho fatto l'installazione partendo dalla versione 3.20 e poi mi sono ricordato che dovevo installare la più recente e ho aggiornato immediatamente tramite l'upgrate alla versione 3.34 (prima avevo la 3.20 e ho fatto l'upgrade)

L'aggiunta di c:\windows\system32\kxvo.exe è avvenuta subito dopo l'installazione della 3.20 ed è rimasta anche con l'upgrate alla 3.34

Spero di sbagliarmi...aspetto vostri commenti perchè se è così non va per nulla bene!!
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 00:18   #311
marco XP2400+
Senior Member
 
L'Avatar di marco XP2400+
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho notato una cosa stranissima in sandboxie che consiste in questo: quando l'ho installato, ha aggiunto nelle esecuzioni in automatico (più precisamente nella configurazione di sistema alla linguetta avvio) il file kxvo.exe con il percorso c:\windows\system32\kxvo.exe
Ho fatto una ricerca e il risultato, se non ho capito male, è un file malevolo.... ===> http://www.prevx.com/filenames/X2899...KXVO2EEXE.html

Aggiungo che ho fatto l'installazione partendo dalla versione 3.20 e poi mi sono ricordato che dovevo installare la più recente e ho aggiornato immediatamente tramite l'upgrate alla versione 3.34 (prima avevo la 3.20 e ho fatto l'upgrade)

L'aggiunta di c:\windows\system32\kxvo.exe è avvenuta subito dopo l'installazione della 3.20 ed è rimasta anche con l'upgrate alla 3.34

Spero di sbagliarmi...aspetto vostri commenti perchè se è così non va per nulla bene!!
ciao
io forse è tardi e non sono proprio lucido
comunque stai dicendo che dopo l'installazione di sandboxie
hai riscontrato la presenza
nella cartella esecuzione automatica

che è possibile visualizzare clikkando su start>tutti i programmi>esecuzione automatica

la presenza del kxvo.exe
che prima non c'era???
ho capito bene???
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 02:10   #312
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho notato una cosa stranissima in sandboxie che consiste in questo: quando l'ho installato, ha aggiunto nelle esecuzioni in automatico (più precisamente nella configurazione di sistema alla linguetta avvio) il file kxvo.exe con il percorso c:\windows\system32\kxvo.exe
Ho fatto una ricerca e il risultato, se non ho capito male, è un file malevolo.... ===> http://www.prevx.com/filenames/X2899...KXVO2EEXE.html
Aggiungo che ho fatto l'installazione partendo dalla versione 3.20 e poi mi sono ricordato che dovevo installare la più recente e ho aggiornato immediatamente tramite l'upgrate alla versione 3.34 (prima avevo la 3.20 e ho fatto l'upgrade)
L'aggiunta di c:\windows\system32\kxvo.exe è avvenuta subito dopo l'installazione della 3.20 ed è rimasta anche con l'upgrate alla 3.34
Spero di sbagliarmi...aspetto vostri commenti perché se è così non va per nulla bene!!
ciao,
ho cercato con il cerca il file kxvo.exe ho guardato in System32 e non l'ho trovato
ho PrevxEDGE in real + Kis2009 e non mi hanno mai segnalato nulla
ho guardato nello startup ma di SandBoxie ho trovato solo 2 file
non saprei da dove Ti sia saltato fuori quel kxvo.exe a me' non sembra di SandBoxie
ciao marco
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:30   #313
Bazz89
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho notato una cosa stranissima in sandboxie che consiste in questo: quando l'ho installato, ha aggiunto nelle esecuzioni in automatico (più precisamente nella configurazione di sistema alla linguetta avvio) il file kxvo.exe con il percorso c:\windows\system32\kxvo.exe
Ho fatto una ricerca e il risultato, se non ho capito male, è un file malevolo.... ===> http://www.prevx.com/filenames/X2899...KXVO2EEXE.html

Aggiungo che ho fatto l'installazione partendo dalla versione 3.20 e poi mi sono ricordato che dovevo installare la più recente e ho aggiornato immediatamente tramite l'upgrate alla versione 3.34 (prima avevo la 3.20 e ho fatto l'upgrade)

L'aggiunta di c:\windows\system32\kxvo.exe è avvenuta subito dopo l'installazione della 3.20 ed è rimasta anche con l'upgrate alla 3.34

Spero di sbagliarmi...aspetto vostri commenti perchè se è così non va per nulla bene!!
nn credo che quel file sia stato installato da sandboxie: io nn l'ho

segui la guida alla disinfezione presente nella sezione "aiuto sono infetto", cosi puoi analizzare il tuo pc se è ancora infetto

Saluti
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:38   #314
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Quando ho installato sandboxie, avevo appena formattato e c'era solo il sistema operativo SP2.


Ecco la procedura passo passo che ho seguito:

-Ho installato sabdboxie 3.20.

-Riavviato il pc.

-Sono andato in avvio selettivo digitando "msconfig" nel riquadro di comando di Esegui.

- Ho trovato l'aggiunta di c:\windows\system32\kxvo.exe che non era presente prima dell'installazione del programma.

- Ho installato (sovrascrivendo)la versione 3.34 si sanboxie.

- Riavviato il pc.

- Sono nuovamente andato in avvio selettivo e la stringa avvio era ancora presente.


Quindi, l'aggiunta dela stringa in avvio selettivo e il file kxvo.exe è avvenuto con l'installazione di sandboxie 3.20

Qui ===> http://www.turboupload.com/files/get.../sandboxie.zip i file di installazione 3.20 e 3.34 che ho usato. Se qualcuno vuole fare un prova può scaricare e verificare, perchè sono sicuro al 100% che centra sandboxie.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:09   #315
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Quando ho installato sandboxie, avevo appena formattato e c'era solo il sistema operativo SP2.
Qui ===> http://www.turboupload.com/files/get.../sandboxie.zip i file di installazione 3.20 e 3.34 che ho usato. Se qualcuno vuole fare un prova può scaricare e verificare, perchè sono sicuro al 100% che centra sandboxie.
ciao,
senza entrare im merito sulla affidabilità del sito
ma io da quel sito non avrei mai installato un programma di protezione
ci sono i siti ufficiali
http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie
ciao marco
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:20   #316
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Il file l'ho uplodato io, gli installer sono quelli che ho sul mio hd e che a suo tempo ho scaricato dal sito ufficiale di sandboxie.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:23   #317
Bazz89
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Il file l'ho uplodato io, gli installer sono quelli che ho sul mio hd e che a suo tempo ho scaricato dal sito ufficiale di sandboxie.
farò la prova nella mia VM
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:35   #318
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Segui l'installazione che ho fatto io, prima la 3.20 e poi la 3.34.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:59   #319
Bazz89
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Segui l'installazione che ho fatto io, prima la 3.20 e poi la 3.34.
sembrano entrambi infetti:





ora li carico su virustotal, intanto qualkuno che ha prevx, puo scaricare sandboxie dal sito ufficiale e fare una scansione?

saluti

EDIT:

gli installer sembrano puliti in base a virustotal

facendo una scansione con csi, prevx li qualifica come "outer edge"

ovvero: ones that are extremely unpopular and contain suspicious attributes.
fonte:http://www.wilderssecurity.com/showp...&postcount=789

è la prima volta che vedo questa tipologia di rilevazione

cmq, ho appena scaricato l'ultima versione, e anche in questo caso, prevx lo rileva come "outer edge"

passo ora ad installare le due versioni e vedere che succede

Ultima modifica di Bazz89 : 20-01-2009 alle 15:07.
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 15:20   #320
Bazz89
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 446
allora

riguardo la rilevazione dei file di setup di sandboxie come "outer edge" dipende dal fatto che nella mia VM io ho configurato in modo estremo l'euristica di prevx edge

la rilevazione riguarda tutti gli installer di sandboxie, anche l'ultima versione che ho scaricato dal sito ufficiale

quindi in realtà nn c'è da preoccuparsi riguardo gli installer di sandboxie: nn credo vengano rilevati da prevx con la configurazione di default

detto questo, ho installato la versione 3.20 di -michael-, ho fatto una scansione con prevx e nn ha rilevato la presenza di quel file (c:\windows\system32\kxvo.exe), ma solo i soliti installer

per la cronoca: ho lasciato attivo la modalità paranoid mode, cosi ho potuto assistere alla creazione di tutti i file da parte di sandboxie, e nn ho rilevato la creazione di quel malware

ora cancello gli installer, riavvio il pc, faccio una scansione con prevx e vediamo se rileva questo malware in system32

se nn rilevo nulla, disinstallerò la 3.20, riavvio, nuova scansione, e installerò la 3.34 sempre di -michael- e vediamo

a dopo
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v