Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2021, 11:43   #21
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@yattaman_92

Non c'è ovviamente nessuna relazione tra la sigla (il 5 nel modem non centra con WIFi5) e le funzionalità del modem.
Sì sì grazie ne ho compreso la sintassi
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 10:26   #22
Tuvok-LuR-
Senior Member
 
L'Avatar di Tuvok-LuR-
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Messaggi: 2196
ciao ieri mi hanno attivato la ftth con questa modem, ho disattivato il firewall ma non riesco comunque a connettermi al mio server in germania (via samba).
se attivo la vpn o vado in tethering col cellulare funziona tutto quindi ci deve essere qualcosa che lo blocca ma non capisco dove
__________________
7800X3D | 32GB DDR5 6400C30@TUNED | RTX 4090 | LG 32GQ950-B | Fractal Torrent | bequiet! Dark Power Pro 11 850w | Iliad Fibra 5Gb
Tuvok-LuR- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 11:01   #23
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Tuvok-LuR-

Per questioni di sciurezza sconsiglio vivamente di disabilitare il firewall (che comunque non è completamente dsiabilitabile...).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 11:40   #24
edo48
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 25
Salve
sono da poco passato da Adsl 7M alla fibra FTTH con Windtre mi hanno installato (senza spese spero…) il modem ZYXEL CX5401-W3 HUB con lo Speedtest usando il cavo di rete ottengo circa 930Mb in down e 150Mb in up con il Wifi invece mi fa solo 50/50 Mb è normale?

Ora è arrivata fattura (da non pagare verrà rateizzata sul conto) di € 287,52 mi chiedevo se il prezzo chiesto non fosse eccessivo e gonfiato.
edo48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 12:01   #25
dualturion
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 97
Il prezzo è quella cifra divisa 48 mesi, cioè 6 euro ma solo per ogni mese di recesso anticipato. Il costo del modem è incluso nella bolletta, quindi se non fai recesso anticipato prima di 48 mesi non avrai nulla di più da pagare rispetto al costo del canone.
Dispositivi con pari caratteristiche (wifi-6 con voip e senza necessità di un ont esterno) e non brandizzati dagli operatori non sono facilmente reperibili nel mercato consumer e di fatto al momento non saprei che alternative indicarti. ad ogni modo, un router voip con wifi-5 e senza ont integrato, come ad esempio AVM FRITZ!Box 7590, si trova ad un prezzo che oscilla sui 200 euro.
Per quanto riguarda le prestazioni del wi-fi magari potrebbe essere utile indicare quali dispositivi ti danno questi risultati, indicando modello e/o tipo di scheda wifi integrato ma anche io mi aspettavo di meglio, specialmente sulla distanza in 2,4 Ghz. Effettuando uno speed test tramite app per Windows via cavo (e non usando il sito web) che ping ottieni scegliendo come server WindTre di Roma?
__________________
DeskTop: Scheda Mamma DFI LANPARTY DK P45-T2RS / TURBO; Procione INTEL Core2Duo E8400 3GHz cache 6MB; GPU SAPPHIRE ATi HD4830 V.2.0, overclocked as HD4850; Casotto EnerMaX Chakra ECA3050; Hard Disk Western Digital RE2 WD1601ABYS Caviar RE2; RAM Corsair TWIN2GB-8500C5D, DDR2-1066; Alimentatore Coolermaster REAL POWER PRO 620W. 3DMark06 12761, PCMark05 9122
dualturion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 12:09   #26
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@edo48

Un modem simile come caratteristiche (es. 7590AX WiFi 6) costo più di quanto ti hanno addebitato nella bolletta fittizia (se rimani con loro non paghi nenache un euro di quei 248).

Per le info Wifi nmancano i dettagli.

Versione firmware modem?
reti Wifi separate od unite?
Il test lo hai fatto suando la rete 2.4Ghz o 5.0 Ghz del modem.
Marca/modello device Wifi e versione sistema operativo?

Le prestazioni Wifi sono personali e dipendono da una infinità di condizioni che sono personali (vedi 2. poist).

Meglio separare le due reti ed assicurarsi di essere collegati alal rete più veloce.

Le prestazioni anche sulla 2.4 dipendono non solo dal modem ma anche dal device usato e dalle condizioni di ricezione Wifi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 16:58   #27
edo48
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 25
[quote=Bovirus;47461894]@edo48

Un modem simile come caratteristiche (es. 7590AX WiFi 6) costo più di quanto ti hanno addebitato nella bolletta fittizia (se rimani con loro non paghi nenache un euro di quei 248).

Per le info Wifi nmancano i dettagli.

Versione firmware modem?
reti Wifi separate od unite?
Il test lo hai fatto suando la rete 2.4Ghz o 5.0 Ghz del modem.
Marca/modello device Wifi e versione sistema operativo?
Meglio separare le due reti ed assicurarsi di essere collegati alal rete più veloce.


Grazie per la collaborazione

Portatile Acer aspire 3 A315-54 con Windows 10 aggiornato
Qualcomm Atheros QCA9377 Wireless Network Adapter
Nome Modello Wind3 HUB Versione Firmware V5.17(ABXA.0)b3_20210104
Sono un vecchietto principiante e per quanto riguarda reti separate e rete a 2.4 mi dovete aiutare con i relativi settaggi se lato modem o windows
edo48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 17:47   #28
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Sapete come disattivare la telegestione tramite protocollo tr-069? Ho verificato nel menu manutenzione accedendo con le credenziali admin, ma non trovo assolutamente questa informazione.

Sapete Inoltre Come aggiornare il firmware
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 21:56   #29
dualturion
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da edo48 Guarda i messaggi
per quanto riguarda reti separate e rete a 2.4 mi dovete aiutare con i relativi settaggi se lato modem o windows
Accedi al pannello di controllo del router navigando con un browser sul suo indirizzo IP (solitamente 192.168.1.1) ed accedi con le tue credenziali.
Clicca su IMPOSTAZIONI WI-FI. Togli la spunta da "Imposta lo stesso Nome e la stessa Password per le due reti 2.4GHz e 5GHz". Se non riesci a togliere la spunta devi prima disattivare il MESH. Per farlo clicca sul tasto menù in alto a sinistra (≡) e vai su NETWORK, quindi WIRELESS ed infine MESH. Qui disattiva MPro Mesh ed ora potrai togliere la spunta da quella casella ed avere due reti wi-fi con nomi diversi, una a 2,4 e l'altra a 5 Ghz.
__________________
DeskTop: Scheda Mamma DFI LANPARTY DK P45-T2RS / TURBO; Procione INTEL Core2Duo E8400 3GHz cache 6MB; GPU SAPPHIRE ATi HD4830 V.2.0, overclocked as HD4850; Casotto EnerMaX Chakra ECA3050; Hard Disk Western Digital RE2 WD1601ABYS Caviar RE2; RAM Corsair TWIN2GB-8500C5D, DDR2-1066; Alimentatore Coolermaster REAL POWER PRO 620W. 3DMark06 12761, PCMark05 9122
dualturion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 10:07   #30
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Ho aggiunto nel secondo post una guida dettagliata su come impostare due nomi diversi per le reti Wifi 2.4Ghz e 5.0 GHz.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 17:06   #31
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
buon pomeriggio,anche a me WindTre mi ha dato il dx 5401,non vedo scritto B0 da nessuna parte.....
Riscontro dei problemi in ftth quando cambio impostazioni,dal semplice cambio password della wi-fi a qualsiasi altra impostazione,quando applico a volte viene eseguita operazione in 5 secondi e altre volte occorre un eternità ,se poi chiudo il browser mi rimane loggato e per rientrare dentro al router devo per forza riavviarlo....mai capitato in 50 modem router che ho avuto in 25 anni...w la nuova tecnologia
Grazie
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 17:11   #32
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Maxking

Con questo modem non ho mai riscontrato problemi simili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 17:33   #33
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Grazie Bov
Ora non lo ho sottomano,ma monta propio il fw di gennaio mi sembra di ricordare...cosa consigli di fare? chiedere la sostituzione a wind sempre che la accettino?
per il discorso che se si chiuda il browser e non fa rientrare e' mai capitato a nessuno?

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Maxking

Con questo modem non ho mai riscontrato problemi simili.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 17:35   #34
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Maxking

Ti consiglio di provare con altro PC/browser.

Se il problema persiste io chiederei la sostituzione del modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 17:41   #35
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Già provato,lo fa sia con W8.1 e chrome ,sia con android 9 e 10...su 2 tablet
Attenderò uscita del nuovo fw e vediamo.....o forse già chiedo la sostituzione,vediamo....per wi-fi non mi sembra malaccio,ma neppure da gridare al miracolo,ultimo modem di VF e' nettamente più stabile


Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Maxking

Ti consiglio di provare con altro PC/browser.

Se il problema persiste io chiederei la sostituzione del modem.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 17:53   #36
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Maxking

Per favore cerchiamo di essere obiettivi e "tecnici".

Dire più stabile senza dare delle indicazioni non è utile.

Se poi provi il modem D-LINK a casa tua sulla tua linea e il Vodafone WiFi6 su linea Vodafone da un'altra parte il paragone non vale.

Cambiano sia le condizioni di linea che di WiFi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 21:28   #37
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Sapete dirmi come si possa recuperare la pass di super visor?
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 06:54   #38
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@yattaman_92

Potrebbe funzionare lo stesso sistema spiegato nel thread modding del VMG8825 (QEMU e emeulatore firmware Zyxel).

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871045
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 15:40   #39
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@yattaman_92

Potrebbe funzionare lo stesso sistema spiegato nel thread modding del VMG8825 (QEMU e emeulatore firmware Zyxel).

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871045
Grazie proverò e vi farò saper... X il Tr069?
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 08:44   #40
ciaox
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 8
Ciao, mi è stato consegnato il modem in oggetto dicendomi che è con wi fi 6 ma nel manuale vedo:
standard 802.11 b/g/n sul 2,4 gz velocità massima fino a 600 mbps
Standard 802.11 a/AC sul 5 gz velocità massima fino a 1733
Il modem è Zyxel DX5401-B0
È normale che sia così. Non doveva essere indicato 802.11 ax?

Ultima modifica di ciaox : 23-07-2021 alle 08:57.
ciaox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v