Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2022, 09:30   #21
Chespa82
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 27
Porca eva! Vi ci siete incaponiti parecchio! Ho suscitato un bell'interesse
Credo di essermi infilato in un bel ginepraio, stando a quanto mi avete scritto! Non avevo la minima idea che la cosa fosse così spinosa!
Ora mi avete incuriosito e passerò la mattina a documentarmi sui vostri post invece di lavorare

Tralasciando il discorso della radio, visto che mi sembra la questione più complessa e che le stazioni che ascolto non sono su frequenze, ma tutte web, il tastierino dei comandi del CD, eventualmente, a quali connettori andrebbe collegato - se possibile -, tenendo presente che sono interessato ad una delle AsRock che vi ho linkato sopra?

Ultima modifica di Chespa82 : 18-01-2022 alle 09:32.
Chespa82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 09:37   #22
Chespa82
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
la radio dovrebbe essere inserita nel case; poi vai a capire se è anche gestibile via software. dovresti vedere sul sito asus se ci sono ancora i driver per le mobo per cui il case era stato concepito.
Si la radio ha una schedina a parte, posta sul retro del case.

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
per l'alimentatore occhio. facile che la piedinatura del connettore sia atx (è asus, mica hp...) ma le dimensioni della scocca non sono quelle standard.
da quello che si vede nella foto sembra parecchio più piccolo; poi non so dirti se è comunque uno standard.
hai idea di come mai quello originale sia stato rimosso?
Io ho trovato la carcasse in uno scantinato, quando mi sono trasferito di casa. Sul perché l'abbiano tolto non ne ho proprio idea! Ma le dimensioni potrebbero non essere standard, in effetti a memoria visiva l'alloggiamento sembra "piccolo". Prenderò due misurine nel pomeriggio
Chespa82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 11:08   #23
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
Quote:
Originariamente inviato da Chespa82 Guarda i messaggi
Porca eva! Vi ci siete incaponiti parecchio! Ho suscitato un bell'interesse
è che "quell'altro" è un rabbino che non butta via niente... e io sono anche peggio

Quote:
Credo di essermi infilato in un bel ginepraio, stando a quanto mi avete scritto! Non avevo la minima idea che la cosa fosse così spinosa!
Ora mi avete incuriosito e passerò la mattina a documentarmi sui vostri post invece di lavorare
mi sa che è più utile dare una scorsa al manuale del case....
io non l'ho l'ho fatto (ehi! case tuo, problema tuo! ), però da quello che si leggeva nell'articolo sembrerebbe essere destinato a più di una mainboard; magari è più "flessibile".
però, secondo me, prima di partire per la tangente devi trovare una soluzione per l'alimentatore (sempre che sia un problema; dalla foto non si capisce)

Quote:
Tralasciando il discorso della radio, visto che mi sembra la questione più complessa e che le stazioni che ascolto non sono su frequenze, ma tutte web, il tastierino dei comandi del CD, eventualmente, a quali connettori andrebbe collegato - se possibile -, tenendo presente che sono interessato ad una delle AsRock che vi ho linkato sopra?
ehm.. boh.
secondo me è proprietario, ma non ci metto la mano sul fuoco...


Quote:
Io ho trovato la carcasse in uno scantinato, quando mi sono trasferito di casa. Sul perché l'abbiano tolto non ne ho proprio idea! Ma le dimensioni potrebbero non essere standard, in effetti a memoria visiva l'alloggiamento sembra "piccolo". Prenderò due misurine nel pomeriggio
te lo chiedevo perchè l'ipotesi che mi ero fatto per giustificare il case vuoto è che l'alimentatore fosse bruciato, brasando anche la scheda madre...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 14:32   #24
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
ho dato una scorsa al manuale più accurata.
NON C'E' un cavolo di connettore custom.
qualunque cosa viene gestita con quelli standard.
però è anche vero che il case non veniva venduto come standalone ma già con una mainboard inserita (e non ci voleva molto a capirlo, visto che il backplate è inglobato nel case).

se è così, facile che il case funzioni solo con delle schede madri dedicate.

prima di lanciarmi in acquisti io proverei a fare dei testi "su banco" con una mainboard qualunque
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 16:37   #25
Chespa82
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ho dato una scorsa al manuale più accurata.
NON C'E' un cavolo di connettore custom.
qualunque cosa viene gestita con quelli standard.
però è anche vero che il case non veniva venduto come standalone ma già con una mainboard inserita (e non ci voleva molto a capirlo, visto che il backplate è inglobato nel case).
Ho passato a setaccio tutto il manuale, ma nemmeno io trovo nulla di dedicato; dopo una prima lettura veloce avevo notato questa cosa, motivo per cui qualche post fa chiedevo dove dovesse essere connesso il pannello frontale

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
prima di lanciarmi in acquisti io proverei a fare dei testi "su banco" con una mainboard qualunque
Ad averci al schede madri di avanzo!

Per quanto riguarda l'alimentatore ho controllato le misure e non sono le standard 140x85x150, ma qualcosa sui 120x100x???.
Chespa82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 17:05   #26
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
...
rimane da capire quanto il case di Chespa sia "autonomo" o legato alla mainboard.
è legato alla MB visto che il manuale dice che:
- la radio si configura da BIOS
- da spento mostra l'ora del BIOS...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 17:42   #27
Chespa82
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
è legato alla MB visto che il manuale dice che:
- la radio si configura da BIOS
- da spento mostra l'ora del BIOS...
La disperazione mi assale!progetto impossibile, tenendo conto che ho un’esperienza davvero base?
Chespa82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 17:52   #28
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
Quote:
Originariamente inviato da Chespa82 Guarda i messaggi
La disperazione mi assale!progetto impossibile, tenendo conto che ho un’esperienza davvero base?
mettiamola così; se il proprietario te l'ha lasciato li....
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 17:53   #29
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
è legato alla MB visto che il manuale dice che:
- la radio si configura da BIOS
- da spento mostra l'ora del BIOS...
mi stai facendo rimpiangere di non avere comprato, per una 30na di euro, quel famigerato MSI mega PC...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 21:09   #30
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ho dato una scorsa al manuale più accurata.
NON C'E' un cavolo di connettore custom.
qualunque cosa viene gestita con quelli standard.
in che senso scusa? nessuna MB e nessun case hanno radio, display e pulsantini dedicati, quindi come fai a dire che non è custom?
lo è per forza, a meno che per caso non viaggi tutto su seriale.
andrebbe smontato il display e i pulsantini per vedere come sono cablati e se c'è un qualche chip sopra...
quindi o ci si studia un po' di elettronica, o si trova qualche sito di hacking serio con qualcuno che ha già fatto reverse engineering dell'hw e del fw ed abbia già risolto i problemi. Non mi sembra una possibilità così remota, considerato quanto il giocattolo sia particolare.
Quote:
Originariamente inviato da Chespa82 Guarda i messaggi
La disperazione mi assale!progetto impossibile, tenendo conto che ho un’esperienza davvero base?
hmmmmm.
mettila così, è una bella sfida.
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
mi stai facendo rimpiangere di non avere comprato, per una 30na di euro, quel famigerato MSI mega PC...
beh, allora compri una radio ed il problema è risolto.
il divertente di questo case è la sfida di farlo funzionare con una MB nuova o come ho detto più facile che si riesca a farlo con un Raspy o un Arduino di interfaccia.

la sfida è quella,
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 21:19   #31
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
qua la pagina di supporto ufficiale di asus
https://www.asus.com/supportonly/T2P/HelpDesk_Manual/

in effetti non si capisce come siano attaccati display, bottoncini e radio...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)

Ultima modifica di zappy : 18-01-2022 alle 21:31.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 23:30   #32
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
in che senso scusa? nessuna MB e nessun case hanno radio, display e pulsantini dedicati, quindi come fai a dire che non è custom?
lo è per forza, a meno che per caso non viaggi tutto su seriale.
andrebbe smontato il display e i pulsantini per vedere come sono cablati e se c'è un qualche chip sopra...
quindi o ci si studia un po' di elettronica, o si trova qualche sito di hacking serio con qualcuno che ha già fatto reverse engineering dell'hw e del fw ed abbia già risolto i problemi. Non mi sembra una possibilità così remota, considerato quanto il giocattolo sia particolare.

hmmmmm.
mettila così, è una bella sfida.

beh, allora compri una radio ed il problema è risolto.
il divertente di questo case è la sfida di farlo funzionare con una MB nuova o come ho detto più facile che si riesca a farlo con un Raspy o un Arduino di interfaccia.

la sfida è quella,
magari per un paio di deca Chespa te lo vende, così ti diverti
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 23:38   #33
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
volendo ripristinare la macchina "as is" (anzi, "as was")

mainboard con celeron
https://www.ebay.it/itm/112099212689
40 sterline

con p4
https://www.ebay.it/itm/112099212689
45 sterline

ti rimarrebbe comunque il problema dell'alimentatore...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 09:49   #34
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
magari per un paio di deca Chespa te lo vende, così ti diverti
ho già i miei apparecchi d'epoca.
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
volendo ripristinare la macchina "as is" (anzi, "as was")
mainboard con celeron
https://www.ebay.it/itm/112099212689
40 sterline
con p4
https://www.ebay.it/itm/112099212689
45 sterline
ah, beh, se si trovano le sue MB sicuramente è la soluzione più veloce. Ma non è nè economica nè top-hacking

Quote:
ti rimarrebbe comunque il problema dell'alimentatore...
perchè, non va?
quello lo collaudi attaccandolo a una mb qualunque, o senza attaccarlo da nessuna parte, cortocircuitando i due contatti che lo avviano sulla spina ATX, ed eventualmente misurando se ci sono tutti i 12V, 5V e 3.3V
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 10:13   #35
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ho già i miei apparecchi d'epoca.
e qui mi torna in mente quello stramaledetto 486 che non ne vuole sapere di far funzionare il floppy.... ho provato 7 controller, 'tacci sua.
sostituirla con quella del packard bell proprio non mi va..

Quote:
ah, beh, se si trovano le sue MB sicuramente è la soluzione più veloce. Ma non è nè economica nè top-hacking
beh, costa sempre meno di una mainborad nuova...

Quote:
perchè, non va?
quello lo collaudi attaccandolo a una mb qualunque, o senza attaccarlo da nessuna parte, cortocircuitando i due contatti che lo avviano sulla spina ATX, ed eventualmente misurando se ci sono tutti i 12V, 5V e 3.3V
[/quote]
l'alimentatore non ce l'ha proprio.. ed è di dimensioni non standard.
per carità, si potrebbe in qualche modo adattare un alimentatore "mini"

però, a quel punto:

- pezza sul buco dell'alimentatore
- pezza sul backplate
- pezza sulle varie porte (usb, jack di input output, connettori) visto che
se non ho capito male, gli mancano alcune delle schedine addizionali
- radio da gestire (come hai visto tu per primo è gestita, almeno in parte, dal bios


francamente non so se il gioco vale la candela
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 17:36   #36
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
e qui mi torna in mente quello stramaledetto 486 che non ne vuole sapere di far funzionare il floppy.... ho provato 7 controller, 'tacci sua.
sostituirla con quella del packard bell proprio non mi va..
beh, gli oggetti che recupero mi servono per fare cose utili, non solo per farli funzionare e basta.
che te ne fai di leggere floppy con un 486?

Quote:
l'alimentatore non ce l'ha proprio.. ed è di dimensioni non standard.
mi ero perso 'sto dettaglio... in pratica c'è solo il case... hmmm
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 22:07   #37
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
beh, gli oggetti che recupero mi servono per fare cose utili, non solo per farli funzionare e basta.
che te ne fai di leggere floppy con un 486?
beh, io mio sta in garage a prendere polvere a fianco al cabinato... a prendere polvere e a non consumare corrente.
è stato solo lo sfizio di mettere insieme, con rottami raccattati qua e la, quello che era il top di gamma dell'epoca. ma l'utilità di quel coso è virtualmente zero... e lo stesso dicasi delle 4 scatole di rottami - ovviamente accuratamente inventariate.
oggettivamente... non è che ci si possa fare molto con una macchina del genere; sicuramente niente che non possa fare meglio con il famoso portatile da 2 giga su cui avrei dovuto a tutti i costi installare linux

Quote:
mi ero perso 'sto dettaglio... in pratica c'è solo il case... hmmm
e la radio; che però ancora non si capisce come diamine si interfacci al case.
la mia ipotesi è che il connubio tra case e mainboard sia parecchio... intimo.
se è così, rimane un gran bel case... che però, per riuscire ad utilizzare in qualche modo, va mezzo sventrato.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 09:28   #38
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
...sfizio di mettere insieme, con rottami raccattati qua e la, quello che era il top di gamma dell'epoca. ...
pronto per il un qualche museo del pc https://www.google.com/search?q=museo+del+pc

Quote:
famoso portatile da 2 giga su cui avrei dovuto a tutti i costi installare linux

sei com'è, ho meno di 2gb in testa...

Quote:
e la radio; che però ancora non si capisce come diamine si interfacci al case.
quasi sicuramente è un hw che ha bisogno di un pilotaggio da parte di un microcontrollore. Si legge che chip c'è sopra, e con un Arduino + MB o con un Raspy si comanda il tutto, imho.

Quote:
la mia ipotesi è che il connubio tra case e mainboard sia parecchio... intimo.
sicuro. Ma c'è la possibilità di divorzio e le seconde nozze
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 10:22   #39
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
pronto per il un qualche museo del pc https://www.google.com/search?q=museo+del+pc
ma figurati! anche se erano top di gamma dell'epoca, sempre di rottami si parla; cosa vuoi che valga oggi, una SB Awe64?
l'unica (relativa) chicca li dentro è una ET4000 dual chip/dual head.
quello per cui mi prendo ancora a calci è stato l'IBM 5150 che ho trovato in discarica e li ho poi riportato

Quote:

sei com'è, ho meno di 2gb in testa...
ma si dai, la diatriba nel thread di linux nella PA tedesca, con il fenomeno che dava a me del cazzaro quando gli dicevo che avevo provato 5 distro e a te del servo del potere perché non rinneghi le macro vba.

Quote:
quasi sicuramente è un hw che ha bisogno di un pilotaggio da parte di un microcontrollore. Si legge che chip c'è sopra, e con un Arduino + MB o con un Raspy si comanda il tutto, imho.
è la cosa più probabile. ma, visto che le impostazioni vanno inserite a bios, temo che sia sulla mainboard (o su una delle daughter board di cui era dotata).
sul manuale però non c'è alcun riferimento

Quote:
sicuro. Ma c'è la possibilità di divorzio e le seconde nozze
gli alimenti...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 11:46   #40
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ma figurati! anche se erano top di gamma dell'epoca, sempre di rottami si parla; cosa vuoi che valga oggi, una SB Awe64?
l'unica (relativa) chicca li dentro è una ET4000 dual chip/dual head.
quello per cui mi prendo ancora a calci è stato l'IBM 5150 che ho trovato in discarica e li ho poi riportato
beh, sono proprio le "banalità" che nessuno pensa valga la pena conservare che poi magari diventano rarità...
forse.
Quote:
ma si dai, la diatriba nel thread di linux nella PA tedesca, con il fenomeno che dava a me del cazzaro quando gli dicevo che avevo provato 5 distro e a te del servo del potere perché non rinneghi le macro vba.
mi ricordo il thread ma non quel che si è scritto e men che meno chi ha detto cosa

Quote:
è la cosa più probabile. ma, visto che le impostazioni vanno inserite a bios, temo che sia sulla mainboard (o su una delle daughter board di cui era dotata).
senza foto della schedina in cui si vede come è cablata e che cosa ha a bordo non possiamo fare nulla
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v