Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-10-2006, 14:42   #61
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Scusate ma non ci sto capendo più niente, quando avvio il pc mi dice che il database dei virus è vecchio e va aggiornato ed in effetti è vero visto che risale al 22/03/06 (!!!!!), però se vado a fare l'aggiornamento mi risponde che non ce ne sono (eppure sul sito ce ne sono parecchi di aggiornamenti che non ho ricevuto).

Non so che pesci pigliare...
Se hai nod32 craccato, il problema è quello

In ogni caso hai un database delle firme virali molto molto vecchio, che compromette l'efficacia del nod.
Teliqalipukt è offline  
Old 05-10-2006, 14:47   #62
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Messaggio ricevuto
BadMirror è offline  
Old 05-10-2006, 21:37   #63
skintek1
Senior Member
 
L'Avatar di skintek1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2195
mi succede una cosa strana quando faccio una scansione del pc con nod32,ho messo un'allegato con una foto ......
secondo voi perchè non riesce ad aprirmeli??
Allegati
File Type: zip nod32s.zip (19.9 KB, 25 visite)
skintek1 è offline  
Old 06-10-2006, 15:31   #64
tequila mali
Member
 
L'Avatar di tequila mali
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 94
[quote=skintek1]mi succede una cosa strana quando faccio una scansione del pc con nod32,ho messo un'allegato con una foto ......
secondo voi perchè non riesce ad aprirmeli??[/QUOTE

Normalissimo
Ogni azienda decide in che modo e quali archivi decomprimere
Archivi non supportati da NOD:7z, ace, bz2, ppm, z, ha, tar.bz2.
Packers non supportati da NOD:armprotector, cexe, codesrypt, lamecrypt, mew11, mslrh, nfo, noodlecrypt, packman, pe-crypt, pecompact2, ped, pelocknt, perkypt4, pepack, peshield,pespin,pex, upack, vgcrypt, wwpack32, yodacrypt, yodaprotect.
ciao

Ultima modifica di tequila mali : 06-10-2006 alle 15:40.
tequila mali è offline  
Old 06-10-2006, 21:20   #65
federico_78
Senior Member
 
L'Avatar di federico_78
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Osimo Stazione (AN)
Messaggi: 604
[quote=tequila mali]
Quote:
Originariamente inviato da skintek1
mi succede una cosa strana quando faccio una scansione del pc con nod32,ho messo un'allegato con una foto ......
secondo voi perchè non riesce ad aprirmeli??[/QUOTE

Normalissimo
Ogni azienda decide in che modo e quali archivi decomprimere
Archivi non supportati da NOD:7z, ace, bz2, ppm, z, ha, tar.bz2.
Packers non supportati da NOD:armprotector, cexe, codesrypt, lamecrypt, mew11, mslrh, nfo, noodlecrypt, packman, pe-crypt, pecompact2, ped, pelocknt, perkypt4, pepack, peshield,pespin,pex, upack, vgcrypt, wwpack32, yodacrypt, yodaprotect.
ciao
Scusa l'ignoranza.... Ciò significa che se per esempio in un archivio 7z si nasconde un virus Nod non riesce a trovarlo fino a che non si apre?

Ciao!
federico_78 è offline  
Old 06-10-2006, 21:55   #66
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da federico_78

Scusa l'ignoranza.... Ciò significa che se per esempio in un archivio 7z si nasconde un virus Nod non riesce a trovarlo fino a che non si apre?

Ciao!
al 99 % è come hai detto....
nV 25 è offline  
Old 07-10-2006, 10:34   #67
federico_78
Senior Member
 
L'Avatar di federico_78
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Osimo Stazione (AN)
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
al 99 % è come hai detto....
Grazie 1000! Dato che ci sono vi espongo questo problema! Da circa una settimana, all'avvio del pc mi compare questa schermata. Se clicco su OK, Nod non si avvia più in automatico. Avete qualche idea su come risolvere il problema? Ho provato a reinstallare Nod ma il problema persiste. Ciao!
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (16.7 KB, 30 visite)
federico_78 è offline  
Old 07-10-2006, 10:40   #68
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da federico_78
Grazie 1000! Dato che ci sono vi espongo questo problema! Da circa una settimana, all'avvio del pc mi compare questa schermata. Se clicco su OK, Nod non si avvia più in automatico. Avete qualche idea su come risolvere il problema? Ho provato a reinstallare Nod ma il problema persiste. Ciao!
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=688434



EDIT: stò cercando altre cose...
aspetta 5 minuti...

Oltre al thread che ti ho postato (in particolare, il post n° 4 di Ronjor), verifica anche questo (2° riferimento... )

Altri riferimenti per nod32kui error:
1 e 2

Ultima modifica di nV 25 : 07-10-2006 alle 10:49.
nV 25 è offline  
Old 07-10-2006, 11:18   #69
marcoreale
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 284
nod32 vs kaspersky - quale il migliore?

Ragazzi io sto usando nod32 ma leggendo un pò di riviste (come chip) e su internet a me sembra di capire che....pur non essendoci un vincitore assoluto, alla fine il miglior antivirus sia l'ultima versione di Kaspersky
Kaspersky Anti-Virus 6.0. Dicono essere il migliore come antivirus mentre come anti-spyware secondo solo al mcafee (che però è inferiore sui virus)
Voi che dite?
marcoreale è offline  
Old 07-10-2006, 11:56   #70
cenerentolainnamorata
Junior Member
 
L'Avatar di cenerentolainnamorata
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da marcoreale
Ragazzi io sto usando nod32 ma leggendo un pò di riviste (come chip) e su internet a me sembra di capire che....pur non essendoci un vincitore assoluto, alla fine il miglior antivirus sia l'ultima versione di Kaspersky
Kaspersky Anti-Virus 6.0. Dicono essere il migliore come antivirus mentre come anti-spyware secondo solo al mcafee (che però è inferiore sui virus)
Voi che dite?
anche io sarei interessata... uso ancora il norton antivirus più l'internet security...

questo Kaspersky Anti-Virus 6.0 è completo? è leggero o pesante?
cenerentolainnamorata è offline  
Old 07-10-2006, 12:25   #71
marcoreale
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 284
Mah....io l'ho provato su un pc e come leggerezza mi è sembrato davvero buono anche se forse non32 è ancora imbattibile come velocità.
A me interessa perchè oltre ad essere veloce ne hanno parlato molto bene e sembra il migliore come capacità di rilevamento virus (fonte chip)
Personalmente io sono contrario alle soluzioni all in one come le "internet security"; io preferisco usare il firewall del sistema (il mio xp è da 2 anni su internet 24 ore su 24 e non ho mai avuto problemi) più un buon antivirus ma...come ripeto...questa è solo una mia personale e probabilmente non condivisa (da molti) opinione.

Norton secondo me non solo è il peggiore ma lo considero un vero e proprio virus che prende possesso del sistema e succhia tutte le risorse.
Secondo me i migliori attualmente sono in ordien: kaspersky, nod32 (che uso ma che vorrei provare a cambiare con kaspersky) e mcafee.

Speriamo che qualcun altro dica la sua
ciao
marcoreale è offline  
Old 07-10-2006, 12:40   #72
pistacchio
Senior Member
 
L'Avatar di pistacchio
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei sassi ....
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da cenerentolainnamorata
anche io sarei interessata... uso ancora il norton antivirus più l'internet security...

questo Kaspersky Anti-Virus 6.0 è completo? è leggero o pesante?
Usa qualunque AV ma rimuovi il "MORTON" dal tuo pc è un consiglio che su questo forum ti daranno in tanti...Io uso nod32 perchè credo che sul portatile sia più leggero rispetto Kav....
__________________
In tutti gli uomini sonnecchia un porco...In me vive di insonnia....
pistacchio è offline  
Old 07-10-2006, 12:46   #73
marcoreale
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 284
Concordo con pistacchio

chi sia il migliore tra kaspersky e non32 magari è difficile da stabilire (scontro tra titani
ma SICURAMENTE TUTTI ORMAI HANNO CAPITO CHE NORTON VA DISINSTALLATO.

ciao
marcoreale è offline  
Old 07-10-2006, 13:00   #74
federico_78
Senior Member
 
L'Avatar di federico_78
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Osimo Stazione (AN)
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=688434



EDIT: stò cercando altre cose...
aspetta 5 minuti...

Oltre al thread che ti ho postato (in particolare, il post n° 4 di Ronjor), verifica anche questo (2° riferimento... )

Altri riferimenti per nod32kui error:
1 e 2
Ho seguito le indicazioni del post n°4 e per ora il messaggio di errore non viene più segnalato. Ora sembra che Nod si avvii normalmente. Però c'è il problema che non viene mostrato nell'area di notifica come se non si avvii in modo regolare. Per farlo apparire devo andare ad avviarlo manualmente: Start--programmi........! Questo problema l'avevo già segnalato in questo forum, ma non sono riuscito a risolverlo! Hai qualche indicazione da darmi?

Ciao!
federico_78 è offline  
Old 07-10-2006, 14:42   #75
cenerentolainnamorata
Junior Member
 
L'Avatar di cenerentolainnamorata
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 15
si, allora proverò il Nod32 e disinstallo finalmente il norton...
altra domanda: posso sempre tenere l'internet security? o senza il norton non funziona?
cenerentolainnamorata è offline  
Old 07-10-2006, 16:14   #76
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da cenerentolainnamorata
si, allora proverò il Nod32 e disinstallo finalmente il norton...
altra domanda: posso sempre tenere l'internet security? o senza il norton non funziona?
se decidi per disinstallare il norton (assolutamente consigliato per quanto cmq come AV non sia proprio da buttare...), devi rimuovere tutto.

@ federico_78:
cerco qualcosa anche sull'icona nella tray...
Ho cmq bisogno di qualche info in +....

Qualcosa ho trovato, ti metto i link a minuti...

1) CONFIGURA IL NOD32 seguendo le immagini proposte nella GUIDA UFFICIALE
2) qui ci sono una serie di thread in cui si parla del problema dell'icona di Nod che non appare nella system tray: dacci 1 occhiata....

1
2
3
4

Ultima modifica di nV 25 : 07-10-2006 alle 16:27.
nV 25 è offline  
Old 08-10-2006, 12:36   #77
pistacchio
Senior Member
 
L'Avatar di pistacchio
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei sassi ....
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da cenerentolainnamorata
si, allora proverò il Nod32 e disinstallo finalmente il norton...
altra domanda: posso sempre tenere l'internet security? o senza il norton non funziona?
Consiglio spassionata rimuovi tutto cio che riguarda Morton...anzi fallo direttamente col tool di rimozione ..x chè il norton è come l'erba cattiva lascia sempre radici da qualche parte....
__________________
In tutti gli uomini sonnecchia un porco...In me vive di insonnia....
pistacchio è offline  
Old 09-10-2006, 14:45   #78
skintek1
Senior Member
 
L'Avatar di skintek1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2195
[/QUOTE

Normalissimo
Ogni azienda decide in che modo e quali archivi decomprimere
Archivi non supportati da NOD:7z, ace, bz2, ppm, z, ha, tar.bz2.
Packers non supportati da NOD:armprotector, cexe, codesrypt, lamecrypt, mew11, mslrh, nfo, noodlecrypt, packman, pe-crypt, pecompact2, ped, pelocknt, perkypt4, pepack, peshield,pespin,pex, upack, vgcrypt, wwpack32, yodacrypt, yodaprotect.
ciao [/quote]


cioè mi state dicendo che se io eseguo (scansione intero sistema)in realta' non scansiona l'intero sistema perchè alcuni file non riesce ad aprirli??
skintek1 è offline  
Old 09-10-2006, 16:13   #79
tequila mali
Member
 
L'Avatar di tequila mali
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da skintek1
[/QUOTE

cioè mi state dicendo che se io eseguo (scansione intero sistema)in realta' non scansiona l'intero sistema perchè alcuni file non riesce ad aprirli??
guarda qui http://avtest.mycity.co.yu/modules/n...php?storyid=17
kaspersky è quello che riesce a decomprimere + tipi di archivi.
Naturalmente questo pregio va a discapito della velocità di scansione
Nod ne analizza dimeno a vantaggio della velocità e leggerezza, ma se calcoli che i virus zippati sono inermi e quando gli estrai nod gli individua....siamo lì.
Diciamo che il NOD offre il miglior compromesso tra affidabilità, leggerezza e capacità d'individuazione.(che non è poco) ...
ciao
tequila mali è offline  
Old 10-10-2006, 17:48   #80
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12314
vorrei provare questo antivirus... ma come gestisce la scansione delle e-mail con outlook express?

le scansiona in entrata/uscita come avast?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v