Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2023, 09:14   #961
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Anche quello è vero, ma a pensarci bene non è che ci sia molta roba normale in DS, quindi... sospensione dell'incredulità
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Stiamo parlando di un gioco in cui gli USA sono estesi quanto abbiategrasso, in cui se investi un cristiano con un suv a tutta velocità in discesa lo stordisci, in cui se muori in realtà non muori ma generi una sorta di esplosione nucleare... direi che i glutei di Fragile sono del tutto coerenti.
Come dicevo prima bisogna sapere interpretare

Non avete poi torto...
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2023, 11:04   #962
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3262
per me, se c'è una qualche forma di coerenza nell'ambito della teoria impastita a fondamenta della trama, può essere fantasiosa e improbabile quanto si vuole, se è un minimo possibile, allora funziona per me. Quelle che non amo sono le cose molto jappo (per cui solitamente non sono interessato ai giochi jappo a prescindere dalla tipologia). Per dire ho giocato, all'epoca e più volte, il primo metal gear solid: bellissimo, fantastico. L'unica cosa che ho digerito a fatica era la cosa della scatola per nascondersi, che poi han mantenuto nei successivi capitoli mi pare di capire. Se in DS non si muore d'avvero perché ecc, mi sta bene basta che ci sia una spiegazione e che sia coerente con quanto narrato/mostrato e così tutto il resto.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2023, 12:53   #963
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Finito ieri il capitolo 7.
Aprendo le guide (solo per sapere a che punto sono, non le leggo per evitare spoiler) dovrei essere a circa il 75% della storia.

43 ore investite nel gioco, completate le missioni nella zona centrale\montagnosa dell'area e procedendo a portare tutti o quasi gli insediamenti a 5 stelle, asfaltato tutto quello che è disponibile fino ad ora tranne l'ultima strada (che se ho visto bene credo si ricolleghi alla weather station: le risorse le ho, ma devo andare a prenderle in culonia per asfaltare e non ho ancora avuto voglia).

Dopo queste premesse - per sottolineare che ho investito un mucchio di tempo e dedizione al titolo - NON HO ANCORA IDEA DI COSA SIGNIFICHI LA SIGLA "BT".
In un mondo dove tutti sanno cosa siano.
In un mondo (ho già avuto nozioni sia sul passato di Sam che di Deadman) dove questi BT non solo sono all'ordine del giorno, ma sanno sia come sbarazzarsene (questo solo durante la trama del gioco, ma ok) che aver formulato teorie tutto sommato convincenti al cosa siano dovuti.
Eppure non c'è stato uno stronzo in 43 ore di gioco che abbia detto cosa minchia significhi quella sigla. Assurdo. Grottesco. Una lacuna narrativa delle proporzioni di un cratere meteoritico.
Dopo aver saputo il significato di BB (ed aver dovuto aspettare 5 capitoli per scoprirlo) posso immaginare che la B in BT stia per Bridge o Beach, la T continua ad essere un mistero (non voglio cercare su google perché ancora spero verrà svelato prima o poi).

Qua non è una questione che "Kojima possa piacere o meno", qua è che proprio la narrazione è scritta male. Ingiustificatamente. Manco i film di Lynch sono così ingarbugliati.


Indubbiamente più si va avanti più la storia incuriosisce, ma più passano le ore più non posso fare a meno di giudicare questo titolo mediocre nel suo complesso.

Per quanto riguarda le altre critiche e considerazioni scritte negli ultimi giorni:

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Sul gameplay banale non so che dirti, è una delle poche novità che si sia vista da non so quanti anni a questa parte
Tolta la parte social (che io stesso ho elogiato nel mio precedente topic, nonostante la sua implementazione discutibile) che avrebbe di innovativo scusa? Non ho idea da quanto orbiti attorno all'industria videoludica, ma da questa affermazione posso supporre da poche settimane o mesi...
Quote:
"Ciao Tiziocaio, ho bisogno che porti questo oggetto X fino al punto A, puoi farlo per me?"
Ricompensa missione: TOT monete - TOT esperienza
Quote:
"Ciao Tiziocaio, ho bisogno che vai al punto A e recuperi TOT campione dell'oggetto X, una volta recuperato portalo fino al punto B/riportalo qui. Puoi farlo per me?"
Ricompensa missione: TOT monete - TOT esperienza
Chiunque orbiti attorno al mondo videoludico da almeno 20 anni avrà certamente familiarità con queste diciture: le famigerate "Fetch Quest", odiate più o meno unanimamente da tutti i giocatori in quanto tra le missioni più spaccapalle si potessero avere, quest ben presenti nel MMO più famoso della storia: WOW.
Ed il gameplay di Death Stranding altro non è che la sublimazione del concetto: un gioco interamente incentrato sulle fetch quest. Invece di muoverti a dorso di tigri\struzzi\etc hai camion\moto\etc. Invece di affrontare mostri e banditi fantasy affronti mostri e banditi SciFi (MULE e BT), ma sempre di quello si tratta.
Originalissimo, si.
Quanto una fotocopia.


La critica sui paesaggi lascia molto il tempo che trova invece, non viene mai detto QUANTO tempo dopo rispetto ai giorni nostri è ambientato questo titolo. Diavolo non viene neppure detto se è un futuro effettivo (per quanto fantascientifico) o completamente distopico rispetto a noi (anche se le vicende di Clifford/Mikkelsen mi fanno propendere per la prima), quindi se la catastrofe è avvenuta abbastanza tempo prima ci potrebbe anche stare che la presenza di strutture artificiali nel mondo sia ridotta all'osso. Tuttavia il fatto stesso che ci si possa porre questo interrogativo dimostra l'ennesima - enorme - lacuna narrativa.
Per quanto riguarda l'estensione... Ovvio che non si poteva riproporre l'intera area degli USA, non lo fa neppure American Truck Simulator (che è dichiaratamente una simulazione), figuriamoci se poteva farlo DS, per quanto mi riguarda le dimensioni finora mi sono parse congrue a non rendere il titolo ancor più stucchevole di quanto già non sia.

Altra grossa lacuna è data dal danno dovuto agli agenti atmosferici (pioggia e neve), che non si tratta di danno, ma di timefall, cosa che non viene spiegata, non viene detto nulla a riguardo, lo ho dovuto intuire dai consigli durante le schermate di caricamento cosa effettivamente fosse.
Ed anche qui. 7 capitoli completati nel gioco, nessuna spiegazione neppure assurda. Argomento dato per buono, buttato là. Zitto e fattelo andar bene.
Mi pare di rivedere gli sceneggiatori di Boris.

Quote:
-Mettiamoci che la pioggia fa invecchiare tutto quello che tocca, così, de botto, senza senso.
-GENIO!

Concludo con un paio di considerazioni in merito la citazione sotto riportata:

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
viviamo in un mondo in cui glorifichiamo GOW e TLOU che il gameplay manco ce l'hanno, o i copia incolla decennali tipo COD e Assassin crin...
GOW e TLOU li ho terminati giusto in questo ultimo periodo: TLOU un anno fa avendo preso una PS5 (ultima console posseduta la PSX, quindi di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia) e GOW un paio di settimane fa sotto emulazione (il primo).
Non ho idea di come si siano evolute queste due saghe, ma in quanto a gameplay non hanno sicuramente un cazzo da invidiare a nessuno, GOW soprattutto se lo penso in relazione alla data di uscita (2005).
Meritano di essere "glorificati" no, i capolavori sono ben altri, ma sicuramente sono prodotti superiori alla media, e parlo di GAMEPLAY (ovviamente parlo ad una difficoltà superiore a "facile", che da sempre è considerata la difficoltà adatta a chi vuole solo seguire la trama).
Se parliamo di narrazione perdono certamente punti (soprattutto il tanto decantato TLOU che è un altro titolo con la trama in carta carbone), ma usarli come metro di paragone per voler esaltare al contrario Death Stranding... Ok i gusti sono gusti, ma qua si passa sul masochismo.

Su COD ed AC sono d'accordo invece (soprattutto COD), anche se AC ha dalla sua almeno il variare l'ambientazione

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
se per te è un così grave problema che DS lo può giocare un bambino scemo non posso consigliarti altro che cambiare hobby, considerate le alternative.
Dove avrei detto che è un problema (per giunta grave?)?
Ho detto l'esatto contrario: è l'unico motivo per cui lo sto continuando a giocare, nonostante non mi stia affatto facendo impazzire lo riesco a giocare come titolo "relax" quando voglio spegnere il cervello dopo una giornataccia lavorativa


PS: non so se verrà mai detto apertamente, ma considerando cosa è successo a Fragile sono sufficientemente sicuro che le chiappe sotto quella tutina attillata non devono essere molto invitanti (discorso diverso se invece intendete quelle della Seydoux)
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2023, 13:00   #964
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13594
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Finito ieri il capitolo 7.
Aprendo le guide (solo per sapere a che punto sono, non le leggo per evitare spoiler) dovrei essere a circa il 75% della storia.

43 ore investite nel gioco, completate le missioni nella zona centrale\montagnosa dell'area e procedendo a portare tutti o quasi gli insediamenti a 5 stelle, asfaltato tutto quello che è disponibile fino ad ora tranne l'ultima strada (che se ho visto bene credo si ricolleghi alla weather station: le risorse le ho, ma devo andare a prenderle in culonia per asfaltare e non ho ancora avuto voglia).

Dopo queste premesse - per sottolineare che ho investito un mucchio di tempo e dedizione al titolo - NON HO ANCORA IDEA DI COSA SIGNIFICHI LA SIGLA "BT".
In un mondo dove tutti sanno cosa siano.
In un mondo (ho già avuto nozioni sia sul passato di Sam che di Deadman) dove questi BT non solo sono all'ordine del giorno, ma sanno sia come sbarazzarsene (questo solo durante la trama del gioco, ma ok) che aver formulato teorie tutto sommato convincenti al cosa siano dovuti.
Eppure non c'è stato uno stronzo in 43 ore di gioco che abbia detto cosa minchia significhi quella sigla. Assurdo. Grottesco. Una lacuna narrativa delle proporzioni di un cratere meteoritico.
Dopo aver saputo il significato di BB (ed aver dovuto aspettare 5 capitoli per scoprirlo) posso immaginare che la B in BT stia per Bridge o Beach, la T continua ad essere un mistero (non voglio cercare su google perché ancora spero verrà svelato prima o poi).

Qua non è una questione che "Kojima possa piacere o meno", qua è che proprio la narrazione è scritta male. Ingiustificatamente. Manco i film di Lynch sono così ingarbugliati.
Su questo hai ragione al 100%.

E no, non viene mai spiegato cosa significa la sigla. Io me lo sono andato a leggere.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2023, 13:54   #965
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3742
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Su questo hai ragione al 100%.

E no, non viene mai spiegato cosa significa la sigla. Io me lo sono andato a leggere.
Eh, ma se ci fai attenzione ne trovi di cose sulla trama....
Io ricordo che mi fece ridere che il tizio mascherato all'inizio sembra un mega Gigachad stacazzuto, mentre alla fine, se ci fai caso, risulta essere un cogl....e.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2023, 18:17   #966
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
vabbeh ma un minimo di spirito di interpretazione...
Intendevo che il pianeta terra post-apocalittico non assomiglierebbe per nulla a Marte ricoperto di erbetta all'inglese.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2023, 19:36   #967
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13585
Ciao belli, ho cominciato anche io DS e il primo impatto non è male, certo è un titolo controverso.

Vediamo se lo finirò o come tanti (troppi) lo mollerò a metà.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2023, 20:21   #968
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18409
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
cut
GOW e TLOU li ho terminati giusto in questo ultimo periodo: TLOU un anno fa avendo preso una PS5 (ultima console posseduta la PSX, quindi di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia) e GOW un paio di settimane fa sotto emulazione (il primo).
Non ho idea di come si siano evolute queste due saghe, ma in quanto a gameplay non hanno sicuramente un cazzo da invidiare a nessuno cut
Ah ok, ora capisco.
Perdonami, scemo io che provo a comunicare con uno che definisce death stranding un gioco per bambini scemi mentre GOW e TLOU non hanno un cazzo da invidiare a nessuno.
Madonna che imbarazzo
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2023, 20:58   #969
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ah ok, ora capisco.
Perdonami, scemo io che provo a comunicare con uno che definisce death stranding un gioco per bambini scemi mentre GOW e TLOU non hanno un cazzo da invidiare a nessuno.
Madonna che imbarazzo
Non potrei essere più d'accordo, se non sei a conoscenza del significato della parola "gameplay" è inutile stare a discuterne
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2023, 06:03   #970
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Arrivato al punto evidenziato e guardando il post mi è scappato un sorriso .
Sono stato estremamente sintetico per i miei standard
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2023, 06:15   #971
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Dopo aver saputo il significato di BB (ed aver dovuto aspettare 5 capitoli per scoprirlo) posso immaginare che la B in BT stia per Bridge o Beach, la T continua ad essere un mistero (non voglio cercare su google perché ancora spero verrà svelato prima o poi).

[...]

Altra grossa lacuna è data dal danno dovuto agli agenti atmosferici (pioggia e neve), che non si tratta di danno, ma di timefall, cosa che non viene spiegata, non viene detto nulla a riguardo, lo ho dovuto intuire dai consigli durante le schermate di caricamento cosa effettivamente fosse.
Ed anche qui. 7 capitoli completati nel gioco, nessuna spiegazione neppure assurda. Argomento dato per buono, buttato là. Zitto e fattelo andar bene.
Mi pare di rivedere gli sceneggiatori di Boris.
Non entro nel merito del tuo commento... del quale potrei evidenziare una marea di lacune e criticarlo in lungo e in largo (e bada bene: per me DS non arriva alla sufficienza).

Ma bastano questi due stralci per capire che tu hai giocato 43 ore solo per legittimare le tue lamentele. Il gioco quelle cose le spiega, e la Cronopioggia (che già dal nome fa intuire) viene di fatto spiegata all'inizio del gioco.

Se tu hai bisogno dei tooltip durante i caricamenti per scoprire una cosa che viene di fatto dichiarata ad inizio gioco.... beh...
Poi chiaramente proseguendo nel gioco vengono spiegati via via tutti i dettagli, per cui al funzionamento degli "agenti atmosferici" (già chiamarli così fa capire quanto sei stato attento) vengono anche correlati i motivi della sua presenza. Ma in generale il gioco spiega tutti gli elementi dell'ambientazione proposta.


Mi fermo qui, se dovessi stare a fare le pulci a quello che hai scritto dovrei davvero scrivere per 3 ore (oltre al fatto che come detto non spreco altre parole).

[ EDIT ]
Che poi: se il problema della narrazione/storia di DS è che non si è capita una sigla, siamo a livelli davvero infimi della comprensione, oltre al fatto di essere piuttosto pretestuoso andare a cercarsi un particolare per screditare del tutto quello che è a tutti gli effetti "quasi" un'opera cinematografica di svariate ore.

Ultima modifica di cronos1990 : 01-06-2023 alle 06:18.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2023, 08:20   #972
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13594
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
[ EDIT ]
Che poi: se il problema della narrazione/storia di DS è che non si è capita una sigla, siamo a livelli davvero infimi della comprensione, oltre al fatto di essere piuttosto pretestuoso andare a cercarsi un particolare per screditare del tutto quello che è a tutti gli effetti "quasi" un'opera cinematografica di svariate ore.
No davvero, adesso mi hai incuriosito.

Dimmi esattamente dove e quando il gioco spiega il significato di BT. Perché quell'utente ha ragione: non viene mai detto nel gioco.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2023, 08:58   #973
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3565
Bo ragazzi dopo anni le discussioni su sto gioco sono le stesse di quanto, 3, 4 anni fa, quindi fan o non fan di kojima bisogna dire che ha fatto un ottimo lavoro, costruendo una trama contorta e lacunosa (volontariamente?), ma molto intrigante, che evidentemente lascia anche abbastanza spazio all'immaginazione di chi gioca (o vive) questa avventura. Ricordiamoci comunque che è un gran gioco (intendo come opera, non sto dando un giudizio di apprezzamento soggettivo, anche se a me è piaciuto tantissimo), quindi non deve restituire più di quello che un gioco, un film o una storia devono dare. E dopo tanto tempo a me fa comunque piacere leggere le discussioni su DS, un po' per tornarci coi pensieri, un po' per ricordare l'avventura, il viaggio che è stato. Diciamo che lo metto insieme ad alcuni romanzi di fantascienza che ho letto che mi sono rimasti impressi, quei romanzi che mi sono piaciuti, che dopo anni riesco ancora a ricordare.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850

Ultima modifica di FrancoBit : 01-06-2023 alle 09:00.
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2023, 12:23   #974
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
No davvero, adesso mi hai incuriosito.

Dimmi esattamente dove e quando il gioco spiega il significato di BT. Perché quell'utente ha ragione: non viene mai detto nel gioco.
Mi sono riguardato i video e le conversazioni del gioco dal prologo fino a buona parte del capitolo 2.
Sorprendentemente Cronos ogni tanto qualcosa di giusto la dice (recita il proverbio che anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno, no? )

Purtroppo oggi una giornata piena, appena riesco ti dico.
Tuttavia riassumo (fino a dove sono ora)
Significato di BB detto due volte (ma mai spiegato fino al cap 5)
Significato di BT detto una volta (ma messo in un contesto che lo ho capito ora che sto un bel pezzo avanti nella storia)
Concetto della Cronopioggia (Timefall) detto in un paio di occasioni, ma anche qua in un contesto dove l'attenzione è focalizzata altrove.
Anche il concetto di spiaggia una volta che si sta più avanti nel gioco ha un suo senso.

Stasera ti faccio l'elenco dei punti chiave, potrebbe offrire più di quanto sembra da principio in effetti 'sto titolo, ma resto della mia opinione che il metodo narrativo sia asinino.
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2023, 13:08   #975
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49611
Ho giocato poco , quindi sicuramente sar@ spiegato più avanti , ma non capito perche la cronopioggia agisce su persone e oggetti che indossi e non su erba rocce acqua mari ecc.
E perche ha effetto solo se presa diretta e non se calpestata.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2023, 17:48   #976
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18409
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Mi sono riguardato i video e le conversazioni del gioco dal prologo fino a buona parte del capitolo 2.
Sorprendentemente Cronos ogni tanto qualcosa di giusto la dice (recita il proverbio che anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno, no? )

Purtroppo oggi una giornata piena, appena riesco ti dico.
Tuttavia riassumo (fino a dove sono ora)
Significato di BB detto due volte (ma mai spiegato fino al cap 5)
Significato di BT detto una volta (ma messo in un contesto che lo ho capito ora che sto un bel pezzo avanti nella storia)
Concetto della Cronopioggia (Timefall) detto in un paio di occasioni, ma anche qua in un contesto dove l'attenzione è focalizzata altrove.
Anche il concetto di spiaggia una volta che si sta più avanti nel gioco ha un suo senso.

Stasera ti faccio l'elenco dei punti chiave, potrebbe offrire più di quanto sembra da principio in effetti 'sto titolo, ma resto della mia opinione che il metodo narrativo sia asinino.
Ma se ti interessa solo per il gameplay da bambini scemi perché ti focalizzi tanto su un acronimo e altri dettagliucci analoghi?
Goditi il gameplay e lascia perdere la storia, sarai praticamente l'unico a farlo sul globo, ma l'importante e avere un ritorno di qualche tipo da un videogioco.
Poi per piacere taglia corto con questa discussione, mi hai costretto più volte a sentirmi d'accordo con cronos nel giro di pochi giorni, cosa che per me è destabilizzante
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2023, 18:34   #977
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma se ti interessa solo per il gameplay da bambini scemi perché ti focalizzi tanto su un acronimo e altri dettagliucci analoghi?
Goditi il gameplay e lascia perdere la storia, sarai praticamente l'unico a farlo sul globo, ma l'importante e avere un ritorno di qualche tipo da un videogioco.
Poi per piacere taglia corto con questa discussione, mi hai costretto più volte a sentirmi d'accordo con cronos nel giro di pochi giorni, cosa che per me è destabilizzante
Mamma mia, quanto disagio in così poche righe.
Manco perdo ulteriore tempo a darti spiegazioni: dimostri di essere l'emblema del fatto che Mike Judge col suo film è stato un profeta più che uno sceneggiatore.
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2023, 18:43   #978
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1240
Comunque io la storia la sto seguendo... appena finisco penso avrò tanto da dire a riguardo...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 16:14   #979
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1240
Io ti aspetterò sulla spiaggia.

Sotto spoiler DS concentrato in 1 rigo e mezzo invece che in 50 ore...

Spoiler:
Alla fine della fiera, la visione di Kojima si riduce al più BANALE dei cliché sul senso della vita e della morte: tutto è destinato alla fine, ma durante il viaggio che è la vita creiamo legami, da quei legami si genera la speranza e la speranza aiuta i vivi a contrastare l'ineluttabilità della morte ed i morti ad aver dato un senso al loro viaggio.

Se questo è un capolavoro... vomito... ho fatto bene a non averci buttato 50 ore della mia vita "per la storia"...

Ultima modifica di vlpt88 : 06-06-2023 alle 16:16.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 21:01   #980
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11949
Secondo voi, avendo il gioco base (su Epic, e non ancora installato) mi conviene comprare la Director's Cut?
Viene soli 7,50 con chiave Steam su Fanatical, ma non ho capito se migliora il gioco (a prescindere dall'apprezzamento complessivo del gioco) o meno.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v