Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2024, 08:02   #1
corman
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 8
Problema con il file hosts

Salve,

oggi ho fatto un'operazione che avevo fatto moltissime volte e mi accade una cosa strana.

Ho modificato il file hosts, come da istruzioni trovate su un blog, per vedere il mio sito web nel vecchio hosting che sto abbandonando.

Ho aggiunto una riga

xx.xxx.xxx.xx dominio.com

le x sostituite con l'indirizzo IP del vecchio hosting.

Adesso, terminata l'operazione e corretto il file, il computer non si connette più con l'IP corretto, da nessun browser e anche inserendo l'IP giusto nel file hosts.

Devo dire che al primo spegnimento avevo dimenticato di correggere il file.

Da altri PC va tutto bene ovviamente, presumo che con il tempo si sistemerà, però c'è qualcuno che può aiutarmi? Sono trascorse 24 ore dall'operazione iniziale e mi sembra molto strano.

Windows 11 il sistema operativo.

Grazie.

Michelangelo
corman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 08:16   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18125
Non è che col browser stai usando DNS over HTTPS?

"When DNS over HTTPS is enabled in a browser, the browser bypasses the normal DNS client in Windows 10 and 11. That means the browser ignores the hosts file entirely and uses a secured DNS server specified by the browser instead, so any addresses you attempt to block using the hosts file will be accessible. If you want to use the hosts file to block web browser traffic, you'll need to disable DNS over HTTPS in your browser. "

https://www.howtogeek.com/784196/how...dows-10-or-11/

Ad ongi modo prova svuotando la cache DNS del sistema operativo. Apri il terminale come amministratore e dai uno

Codice:
ipconfig /flushdns
premi invio. In questo modo il sistema non ricorda più nulla e si riparte da zero.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 09-04-2024 alle 08:20.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 15:49   #3
corman
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non è che col browser stai usando DNS over HTTPS?

"When DNS over HTTPS is enabled in a browser, the browser bypasses the normal DNS client in Windows 10 and 11. That means the browser ignores the hosts file entirely and uses a secured DNS server specified by the browser instead, so any addresses you attempt to block using the hosts file will be accessible. If you want to use the hosts file to block web browser traffic, you'll need to disable DNS over HTTPS in your browser. "

https://www.howtogeek.com/784196/how...dows-10-or-11/

Ad ongi modo prova svuotando la cache DNS del sistema operativo. Apri il terminale come amministratore e dai uno

Codice:
ipconfig /flushdns
premi invio. In questo modo il sistema non ricorda più nulla e si riparte da zero.
Non credo o forse sì, non so neppure cosa sia.
Il fatto è che tutti i browser si collegano al'IP errato.
Ho provato ipconfig /dnsflush e quando poi pingo il dominio rimane l'IP errato.
Ho cambiato nel file hosts con il nuovo indirizzo del dominio aggiungendo una riga
45.84.206.46 dominio.com e non cambia nulla.
Ma che diamine è successo?
Grazie.
Michelangelo

Ultima modifica di corman : 09-04-2024 alle 15:50. Motivo: dimenticanza
corman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 07:45   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18125
Quote:
Originariamente inviato da corman Guarda i messaggi
Non credo o forse sì, non so neppure cosa sia.
Il fatto è che tutti i browser si collegano al'IP errato.
Ho provato ipconfig /dnsflush e quando poi pingo il dominio rimane l'IP errato.
Ho cambiato nel file hosts con il nuovo indirizzo del dominio aggiungendo una riga
45.84.206.46 dominio.com e non cambia nulla.
Ma che diamine è successo?
Grazie.
Michelangelo
Il tuo Windows 11 sembra ignorare bellamente il file hosts, non so se è comportamento normale per 11 e non usandolo non posso aiutarti. Spero qualcun altro saprà farlo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 16:00   #5
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2993
Scusa non è che hai messo dominio.com e non www.dominio.com ?
Hai tolto il # dalla riga?
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
League of Legends: problemi per gli uten...
Il Robot rasaerba Bosch Home and Garden ...
Corsair One i500: il nuovo PC completo &...
Tornano gli smartphone Motorola a prezzi...
Aspirano, lavano e costano poco: Lefant ...
SYNLAB Italia: il gruppo Black Basta ha ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v