Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2021, 11:57   #23861
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
Ho chiamato ieri sera il 159 per farmi dare il codice migrazione e la signorina mi ha chiesto come mai e le ho spiegato che mi hanno negato il passaggio a 200mbit. Allora lei ha visto sul terminale che c'erano due KO precedenti ma senza un motivo reale con l'ultimo a Luglio e non mi ha saputo spiegare il perché. Mi ha detto che ha messo in lavorazione un passaggio a 200mbit e di aspettare qualche giorno perché forse questa volta si riusciva a passare. Vi terrò aggiornati.
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 09:19   #23862
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5091
Ciao ragazzi, io sono ancora in Adsl con Wind e stavo cominciando a fare un pensiero al passaggio alla fibra, visto che hanno cominciato a mandarmi mail in cui mi dicono che potrei passare a FTTC alle stesse condizioni di adesso.

Primo dubbio: non capisco se sarei in NGA o VULA (meglio VULA giusto?), dal loro sito non si capisce. Facendo una simulazione di copertura dice che potrei aderire a INTERNET 100, con i dettagli dell'offerta, ma nè sulla pagina, nè sulla barra d'indirizzo c'è alcun riferimento al tipo di connessione. C'è modo di saperlo??

Secondo dubbio: chi ha fatto il passaggio con la promessa di mantenere lo stesso costo in fattura, ricevendo il loro modem, questo è in comodato gratuito o partono le famose 48 rate in più con relativo vincolo? O è meglio comprarlo per conto proprio?

Ultima modifica di Koji : 13-11-2021 alle 09:30.
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 10:45   #23863
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Internet 100/200 è VULA, in caso di copertura NGA il sito ti avrebbe restituito Internet 100/200 NGA.

Il passaggio di tecnologia prevede la fornitura del modem a titolo gratuito, ergo niente rate e medesime condizioni contrattuali in essere.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 16:45   #23864
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5091
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Internet 100/200 è VULA, in caso di copertura NGA il sito ti avrebbe restituito Internet 100/200 NGA.

Il passaggio di tecnologia prevede la fornitura del modem a titolo gratuito, ergo niente rate e medesime condizioni contrattuali in essere.
Ti ringrazio.
Quindi se mi trovassi male (ho sentito pareri discordanti sulla fftc wind), me ne posso andare subito pagando solo il costo di migrazione (1 mese di canone mi pare)?

Prima di chiedere il passaggio mi sa che è meglio chiamare un'elettricista per sistemarmi l'impianto di casa. Vorrei mantenere i due telefoni di casa in soggiorno e camera (dovrei fare il famoso ribaltamento credo... ), ma il router adesso è collegato in soggiorno. C'è poi il problema che credo la presa principale dovrebbe stare in ingresso, dove però ci sono solo le borchie con dentro il groviglio di fili che poi vanno in giro.... (perdonate i termini non tecnici, ci capisco poco di ste cose...).
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 16:56   #23865
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Ti ringrazio.
Quindi se mi trovassi male (ho sentito pareri discordanti sulla fftc wind), me ne posso andare subito pagando solo il costo di migrazione (1 mese di canone mi pare)?
Esatto, con 26 € saresti fuori. La FTTC VULA di W3 in generale funziona bene, poi chiaramente dipende dalle zone.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 09:45   #23866
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
Ho chiamato ieri sera il 159 per farmi dare il codice migrazione e la signorina mi ha chiesto come mai e le ho spiegato che mi hanno negato il passaggio a 200mbit. Allora lei ha visto sul terminale che c'erano due KO precedenti ma senza un motivo reale con l'ultimo a Luglio e non mi ha saputo spiegare il perché. Mi ha detto che ha messo in lavorazione un passaggio a 200mbit e di aspettare qualche giorno perché forse questa volta si riusciva a passare. Vi terrò aggiornati.
autoquote, ad oggi ancora nulla per la 200mbit.
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 14:18   #23867
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5091
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Esatto, con 26 € saresti fuori. La FTTC VULA di W3 in generale funziona bene, poi chiaramente dipende dalle zone.
Sì certo.
Secondo te è meglio se aspetto una chiamata dal call-center, oppure posso chiamare io il 159, o è meglio di persona in un negozio Wind?
Rilasciano qualcosa di scritto, o essendo upgrade di tecnologia, è solo a voce e mi devo fidare?

Grazie ancora.
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 16:34   #23868
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Sì certo.
Secondo te è meglio se aspetto una chiamata dal call-center, oppure posso chiamare io il 159, o è meglio di persona in un negozio Wind?
Rilasciano qualcosa di scritto, o essendo upgrade di tecnologia, è solo a voce e mi devo fidare?

Grazie ancora.
Puoi chiamare tranquillamente tu il 159 e inoltrare la richiesta. La conferma avviene tramite registrazione vocale che potrai in seguito scaricare come file audio dall'area clienti.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 15:12   #23869
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
autoquote, ad oggi ancora nulla per la 200mbit.
In genere gli upgrade vengono completati nel giro di poche ore dalla richiesta. Ti hanno raccontato balle mi sa.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 16:08   #23870
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In genere gli upgrade vengono completati nel giro di poche ore dalla richiesta. Ti hanno raccontato balle mi sa.
Sei sicuro di questa cosa? La tizia al telefono mi ha detto che dovevo aspettare qualche giorno anche se le sembrava strano visto che c'erano stati due KO precedenti
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 16:41   #23871
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
Sei sicuro di questa cosa? La tizia al telefono mi ha detto che dovevo aspettare qualche giorno anche se le sembrava strano visto che c'erano stati due KO precedenti
Qua dentro lo abbiamo ricevuto praticamente tutti entro 24 h dalla richiesta, anche se probabilmente il tuo è un caso particolare. Magari richiamali per avere notizie sullo stato della pratica.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 18:55   #23872
bunzello
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 647
buonasera dove scarico il firmware per il modem home&life?
bunzello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 20:33   #23873
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Qua dentro lo abbiamo ricevuto praticamente tutti entro 24 h dalla richiesta, anche se probabilmente il tuo è un caso particolare. Magari richiamali per avere notizie sullo stato della pratica.
caso particolare? bah...
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 09:31   #23874
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5091
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Puoi chiamare tranquillamente tu il 159 e inoltrare la richiesta. La conferma avviene tramite registrazione vocale che potrai in seguito scaricare come file audio dall'area clienti.
Farò così, grazie.
Solo che prima mi dovrò informare su come sistemare l'impianto di casa al meglio...cerco un topic adatto.

Altro dubbio: come mai il sito Wind mi simula "solo" INTERNET100, mentre Fibermap mi darebbe disponibile la Evdsl a 200mb??? Anche se cambia poco, con la 200 mi da velocità max sui 90mb...
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 09:43   #23875
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Farò così, grazie.
Solo che prima mi dovrò informare su come sistemare l'impianto di casa al meglio...cerco un topic adatto.
Per l'ottimizzazione dell'impianto puoi dare un'occhiata QUI e QUI.

L'argomento è stato ampiamente dibattuto anche sul thread TIM FTTC di questo forum.

Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Altro dubbio: come mai il sito Wind mi simula "solo" INTERNET100, mentre Fibermap mi darebbe disponibile la Evdsl a 200mb??? Anche se cambia poco, con la 200 mi da velocità max sui 90mb...
Sono scelte commerciali. E' probabile che altri operatori ti restituiscano vendibilità 200 Mb, per cui valuta un po' le offerte disponibili.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 13:22   #23876
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
Finalmente un operatore mi ha spiegato il perché dei 3 KO per il passaggio alla 200 megabit.
Adesso sono in 100 VULA e la 200 è possibile attivarla solo in NGA. Quindi quando attivano i nuovi contratti li mettono in NGA direttamente ed hanno la 200. Invece io per il momento sono bloccato con la 100 finché non sarà possibile il passaggio...
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 15:57   #23877
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Veramente i profili 200 Mb li rivendono anche su VULA. Io ad esempio ho una 200 Mb VULA (uogradata da 100 Mb VULA nel 2018). Oltretutto ai tempi neppure rivendevano i servizi NGA TIM, hanno iniziato a Luglio 2019.

Certo che ne hanno di fantasia...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 19:34   #23878
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Veramente i profili 200 Mb li rivendono anche su VULA. Io ad esempio ho una 200 Mb VULA (uogradata da 100 Mb VULA nel 2018). Oltretutto ai tempi neppure rivendevano i servizi NGA TIM, hanno iniziato a Luglio 2019.

Certo che ne hanno di fantasia...
mi ha detto che l'unica vendibile è la 200 NGA. Suppongo quindi che la mia VULA sia cappata a 100mbit cioè non c'è l'infrastruttura da 200... Può essere?
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 20:45   #23879
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
mi ha detto che l'unica vendibile è la 200 NGA. Suppongo quindi che la mia VULA sia cappata a 100mbit cioè non c'è l'infrastruttura da 200... Può essere?
Sul sito anche le VULA sono 200 Mb, basta fare qualche controllo... Anche sul mio indirizzo prima che arrivasse la copertura FTTH (inizio Settembre 2021) il sito restituiva vendibilità 200 Mb VULA, e lo fa tuttora nelle zone in FTTC (e cabinet TIM dove sia disponibile la 200 naturalmente). Perciò non mi torna quel che ti ha detto l'operatore.

Per me W3 in certe zone limita la vendibilità a 100 Mb per motivi di natura tecnica (kit sottodimensionati?) o commerciale che non conosco.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 18-11-2021 alle 20:50.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 14:45   #23880
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Domanda magari già chiesta e richiesta..passare da un abbonamento 100 mb ad un 200 mb comporta dei costi? Va richiesto o è automatico?

Chiedo perchè ho ancora una vecchia Absolute 100 mb e da anni ormai il cabinet è raggiunto dalla 200 mb..
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v