Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2020, 12:56   #19221
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Guarda negli eventi se trovi, DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL)
Poi, La connessione internet è stata chiusa, e Timeout dell'autenticazione PPP.



20:09:05
Inizia la sincronizzazione DSL (training).
07.03.20
20:09:01
Timeout dell'autenticazione PPP.
07.03.20
20:09:00
La connessione Internet è stata chiusa.
07.03.20
20:08:55
DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL).

mah... a me lo fa fin dalla versione 7.01 e continua a farlo con la 7.13. Spero sempre in un aggiornamento, ma nonostante tutto non sono mai riuscito ad avere una connessione stabile.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 14:34   #19222
proghack
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 64
Invece a me con la 7.19, o meglio con i driver 1.180.131.38, non si disconnette più. Ricapitolo un attimo. La capacità della linea varia durante l'arco della giornata ad orari ben precisi (a detta dei tecnici c'è qualcuno che accende o spegne qualcosa sempre alla stessa ora). Si parte da 180 Mbps e tipo alle 7 schizza a 240 Mbps (con velocità di allineamento limitata a 216 Mbps) e quando alle 11 la capacità torna di botto a 180 Mbps è lì che avveniva la disconnessione (poi succede alle 15 e alle 18 e a volte anche in altri orari). Invece con la 7.19 quando prima avveniva la disconnessione la velocità scende a 140 Mbps rimanendo connesso per poi risalire pian piano a 180 Mbps. Forse non è la soluzione ottimale, nel senso che è un pò cautelativa, però l'importante è che ora non si disconnette più.
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 15:20   #19223
cinghios74
Member
 
L'Avatar di cinghios74
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 262
[quote=proghack;46655779]Invece a me con la 7.19, o meglio con i driver 1.180.131.38, non si disconnette più. Ricapitolo un attimo. La capacità della linea varia durante l'arco della giornata ad orari ben precisi (a detta dei tecnici c'è qualcuno che accende o spegne qualcosa sempre alla stessa ora). Si parte da 180 Mbps e tipo alle 7 schizza a 240 Mbps (con velocità di allineamento limitata a 216 Mbps) e quando alle 11 la capacità torna di botto a 180 Mbps è lì che avveniva la disconnessione (poi succede alle 15 e alle 18 e a volte anche in altri orari). Invece con la 7.19 quando prima avveniva la disconnessione la velocità scende a 140 Mbps rimanendo connesso per poi risalire pian piano a 180 Mbps. Forse non è la soluzione ottimale, nel senso che è un pò cautelativa, però l'importante è che ora non si disconnette più.
Sono sincero, quando ho collegato il Fritz la prima volta (non ricordo davvero che firmware aveva,credo 6.88,6.98 Tim edition)
Portante 161 aggancio 160 e ho detto wowwww,si errori c'erano e non pochi ma almeno durava 4-5 giorni, adesso 1 giorno e puff
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 15:38   #19224
proghack
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Sono sincero, quando ho collegato il Fritz la prima volta (non ricordo davvero che firmware aveva,credo 6.88,6.98 Tim edition)
Portante 161 aggancio 160 e ho detto wowwww,si errori c'erano e non pochi ma almeno durava 4-5 giorni, adesso 1 giorno e puff
Io proverei con la beta che ha i driver 1.180.131.38, oppure con la inhaus che ha i driver 1.180.131.40
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 15:43   #19225
cinghios74
Member
 
L'Avatar di cinghios74
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
mah... a me lo fa fin dalla versione 7.01 e continua a farlo con la 7.13. Spero sempre in un aggiornamento, ma nonostante tutto non sono mai riuscito ad avere una connessione stabile.
Carmine mi hai già tagliato le gambe
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 15:48   #19226
proghack
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Carmine mi hai già tagliato le gambe
No no aspetta. Le versioni 7.19, beta e inhaus, hanno driver più nuovi della 7.13. Anche a me la 7.13 dava ancora le disconnessioni ma con la 7.19 non più. Secondo me è una prova da fare, ma vedi tu.
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 15:52   #19227
cinghios74
Member
 
L'Avatar di cinghios74
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da proghack Guarda i messaggi
Io proverei con la beta che ha i driver 1.180.131.38, oppure con la inhaus che ha i driver 1.180.131.40
Avevo provato la labor 7.19 ma con driver diversi credo
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 15:54   #19228
cinghios74
Member
 
L'Avatar di cinghios74
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da proghack Guarda i messaggi
No no aspetta. Le versioni 7.19, beta e inhaus, hanno driver più nuovi della 7.13. Anche a me la 7.13 dava ancora le disconnessioni ma con la 7.19 non più. Secondo me è una prova da fare, ma vedi tu.
Provo sicuramente, tanto ho tempo, sono in ferie ma sono in zona rossa non posso fare niente....solo incazzarmi col fritzbox
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 16:02   #19229
cinghios74
Member
 
L'Avatar di cinghios74
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Provo sicuramente, tanto ho tempo, sono in ferie ma sono in zona rossa non posso fare niente....solo incazzarmi col fritzbox
Vedi per tutto il giorno ho errori random e non tanti poi arrivo a una certa ora che bum!
Cade e si risincronizza
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 16:34   #19230
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Vedi per tutto il giorno ho errori random e non tanti poi arrivo a una certa ora che bum!
Cade e si risincronizza
Stesso identico problema. In passato ho provato tutte le possibili soluzioni come potete controllare da precedenti interventi (cambio cavo rj11, alimentatore ups, cursori su max stabilità,aggiornamento software, acquisto di nuovo Fritz Box 7530, intervento di tecnici sulla linea ecc) senza ricavarne nulla.La cosa incredibile e' che collegando un Tim Hub, un DVA5593 o un semplice TP-Link Archer VR1210v la linea torna ad essere stabile. Percio' mi sono sempre chiesto e da mesi chiedo sui vari forum e all'assistenza AVM cosa puo' causare questo comportamento.Non ho avuto mai una risposta tecnica ma solo prese di posizione pro o contro questo prodotto . Ti carico gli ultimi screenshot nei quali come puoi notare nonostante le impostazioni su massima stabilita' non ha retto per piu' di 12 ore :






Ultima modifica di Carmine59 : 08-03-2020 alle 17:35.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 18:18   #19231
cinghios74
Member
 
L'Avatar di cinghios74
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 262
[quote=Carmine59;46655964]Stesso identico problema. In passato ho provato tutte le possibili soluzioni come potete controllare da precedenti interventi (cambio cavo rj11, alimentatore ups, cursori su max stabilità,aggiornamento software, acquisto di nuovo Fritz Box 7530, intervento di tecnici sulla linea ecc) senza ricavarne nulla.La cosa incredibile e' che collegando un Tim Hub, un DVA5593 o un semplice TP-Link Archer VR1210v la linea torna ad essere stabile. Percio' mi sono sempre chiesto e da mesi chiedo sui vari forum e all'assistenza AVM cosa puo' causare questo comportamento.Non ho avuto mai una risposta tecnica ma solo prese di posizione pro o contro questo prodotto . Ti carico gli ultimi screenshot nei quali come puoi notare nonostante le impostazioni su massima stabilita' non ha retto per piu' di 12 ore :


La tua è addirittura peggio della mia.
L'unica cosa che naturalmente penso solo io, è l'idea mia personale è che il chipset lantiq del Fritz non va d'accordo con linee non proprio perfette.ho visto dai tuoi screenshot che anche la tua centralina accumula errori!
Non è che ci siamo problemi che siano proprio del tuo provider??
L'unica cosa che non capisco è che con l hub,si accumulavo errori per carità ma lo spegnevo e riaccendevo una volta al mese solo per recuperare un po'di portante che perdeva per strada.
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 18:28   #19232
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6205
Che cosa curiosa, appena montato il 7590 nuovo per mio padre e non gli fa vedere i vari operatori nel menu a tenda ma solo 3 voci... devo configuragli tutto a mano... possibile?
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 19:09   #19233
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Che cosa curiosa, appena montato il 7590 nuovo per mio padre e non gli fa vedere i vari operatori nel menu a tenda ma solo 3 voci... devo configuragli tutto a mano... possibile?
Firmware? le voci quali sono? mi sembra strano, non è che per sbaglio ti hanno mandato un modello tedesco?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 19:12   #19234
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6205
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Firmware? le voci quali sono? mi sembra strano, non è che per sbaglio ti hanno mandato un modello tedesco?
Il fw che montava era il 7.12 non direi tedesco perchè imposta la lingua in italiano e se metto i parametri a mano (ID VLAN, VPI, VCI) allora si collega alla dsl... davvero strano.

TIM lo ho creato io adesso ma quello che vedo è questo :

Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 19:26   #19235
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
[quote=cinghios74;46656080]
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Stesso identico problema. In passato ho provato tutte le possibili soluzioni come potete controllare da precedenti interventi (cambio cavo rj11, alimentatore ups, cursori su max stabilità,aggiornamento software, acquisto di nuovo Fritz Box 7530, intervento di tecnici sulla linea ecc) senza ricavarne nulla.La cosa incredibile e' che collegando un Tim Hub, un DVA5593 o un semplice TP-Link Archer VR1210v la linea torna ad essere stabile. Percio' mi sono sempre chiesto e da mesi chiedo sui vari forum e all'assistenza AVM cosa puo' causare questo comportamento.Non ho avuto mai una risposta tecnica ma solo prese di posizione pro o contro questo prodotto . Ti carico gli ultimi screenshot nei quali come puoi notare nonostante le impostazioni su massima stabilita' non ha retto per piu' di 12 ore :


La tua è addirittura peggio della mia.
L'unica cosa che naturalmente penso solo io, è l'idea mia personale è che il chipset lantiq del Fritz non va d'accordo con linee non proprio perfette.ho visto dai tuoi screenshot che anche la tua centralina accumula errori!
Non è che ci siamo problemi che siano proprio del tuo provider??
L'unica cosa che non capisco è che con l hub,si accumulavo errori per carità ma lo spegnevo e riaccendevo una volta al mese solo per recuperare un po'di portante che perdeva per strada.
Anche io penso che sia il chipset altrimenti non si spiegherebbe il diverso comportamento dei vari router sulla stessa linea. Se una linea ha problemi li dovrebbe avere sempre, sia con i Fritz che con altri apparati.... o no?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 19:30   #19236
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Approfitto per chiedere. Il mio 7590 e' versione internazionale. Se dovessi resettarlo, ad oggi i parametri per il voip si configurerebbero da soli o dovrei rifare tutta la procedura di estrazione dell'outboud proxy in indirizzo ip?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 19:31   #19237
stefanozonta
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Che cosa curiosa, appena montato il 7590 nuovo per mio padre e non gli fa vedere i vari operatori nel menu a tenda ma solo 3 voci... devo configuragli tutto a mano... possibile?
Resettalo e parti da 0.
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 19:48   #19238
cinghios74
Member
 
L'Avatar di cinghios74
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Approfitto per chiedere. Il mio 7590 e' versione internazionale. Se dovessi resettarlo, ad oggi i parametri per il voip si configurerebbero da soli o dovrei rifare tutta la procedura di estrazione dell'outboud proxy in indirizzo ip?
Credo di sì carmine.io per cancellare il numero vekkio e inserire quello nuovo del nuovo contratto ho dovuto resettare.
Il mio è il Tim edition
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 19:53   #19239
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Credo di sì carmine.io per cancellare il numero vekkio e inserire quello nuovo del nuovo contratto ho dovuto resettare.
Il mio è il Tim edition
GRAZIE
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 19:57   #19240
cinghios74
Member
 
L'Avatar di cinghios74
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
GRAZIE
Presi il Tim edition proprio per avere meno sbattimenti (configurazione voip e anche credevo per una compatibilità più forte,ma in questo caso mi sbagliavo)
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v