Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2021, 08:03   #28221
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da FedeITA01 Guarda i messaggi
Si anche il mio non è del provider ma lo possono configurare lo stesso. Non c'è più il menù per disabilitare il tr69 o almeno non lo trovo
Con Fbeditor, si deve cambiare "tr069cfg" da "enabled = yes" a "enabled = no"
sotto il mio tr069cfg:
tr069cfg {
enabled = no;
litemode = no;
tr181_support = no;
dhcp43_support = yes;
igd {

Ultima modifica di ness.uno : 18-07-2021 alle 08:09.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 08:28   #28222
antenore
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
Messaggi: 561
Connessione Tim & 7590, resettato stanotte ma parzialmente,
nel senso la parte wifi ha mantenuto le impostazioni e la password il resto invece no...
antenore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 09:25   #28223
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
brutta storia questa del reset da parte di tim..
qui c'è un articolo al riguardo: https://www.tariffando.it/tim-ci-ha-...0-che-macello/

domanda: è successo a chi ha xdsl o anche a chi ha ftth?
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 09:58   #28224
FedeITA01
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 59
Anche FTTH, comunque con fbeditor ho disabilitato il tr069 e ne ho approfittato per portare l'upl da 100 mb a 1gb sulle impostazioni. Nello speed test ho guadagnato qualche mega passando da 94 a 104, non capisco nemmeno perchè, forse overhead tra ont e router, ma

Ultima modifica di FedeITA01 : 18-07-2021 alle 10:01.
FedeITA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 10:06   #28225
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4205
Si, ma adesso sia AVM e sia TIM stanno un po' esagerando con la politica adottata verso il 7590.

Intendo dire, AVM con gli ultimi aggiornamenti, driver DSL sempre più ... diciamo conservativi, tagliando alla fine la velocità di sincronizzazione, TIM che ogni tanto resetta i 7590 anche se di proprietà, alla fine credo che lo scopo finale sia di ridurre le chiamate al 187 da una parte e le segnalazioni all'assistenza dall'altra, che alla fine della fiera, sono comunque costi.

Io dopo anni di velocità al massimo consentito su linea 200/20, adesso, causa forzatura di TIM, ho dovuto accettare i 6 dB di SNR, perdendo 20-30 Mbps di velocità reale media.

Non è che mi sia cambiata la vita perché per un uso domestico, ce n'è d'avanzo, in ogni caso, per una questione di principio, se per anni, tutto andava al massimo senza interferenze dall'esterno, perché adesso non è più possibile ?

Inoltre, ultimo, ma non meno importante, negli eventi, per la prima volta, mentre ero in ferie, mi sono ritrovato questo messaggio arrivato alle 4 del mattino, 30 minuti prima del riavvio forzato:


È fallita la registrazione del numero VoIP xyz.... La stazione remota segnala la causa: errore 403.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 10:33   #28226
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
... TIM che ogni tanto resetta i 7590 anche se di proprietà, alla fine credo che lo scopo finale sia di ridurre le chiamate al 187 da una parte e le segnalazioni all'assistenza dall'altra, che alla fine della fiera, sono comunque costi.

...

È fallita la registrazione del numero VoIP xyz.... La stazione remota segnala la causa: errore 403.
direi che non ha nessun senso che lo faccia a tappeto, ma soprattutto su router che non hanno in gestione: come si permettono di metter mano al MIO router, addirittura spianandomi la configurazione, magari lasciandomi scoperto il sistema di allarme o la sorveglianza video?
se avrò problemi li chiamerò, tanto diranno il router non è il nostro, arrangiati.. che in fondo può anche esser corretto.

per il messaggio voip forse hanno riavviato qualche server voip, vista anche l'ora dell'evento.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 10:34   #28227
drago122
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 108
Successo anche a me la stessa cosa 2 giorni fa poi uno strano messaggio sul registro eventi diceva "Il provider non ha potuto rinnovare il firmware su questo dispositivo : firmware non valido" e da quel punto sono passato da 215mega di incapsulamento a 162. Secondo voi ripristinando le impostazioni del fritzbox a quelle di fabbrica e bloccando il protocollo tr069 potrei tornare alla mia velocità precedente?
drago122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 10:37   #28228
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
A me sta cosa del reset remoto da parte del provider di apparati di proprietà e non brandizzati mi sembra semplicemente assurda... a me suona tanto da errore da parte di TIM, o almeno lo spero, perché se voluta credo anche che sia contro la legge (oltre magari a farmi un danno se ho una rete impostata in una certa maniera, e devo chiamare un tecnico per ripristinarla se io non fossi in grado di farlo)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 10:37   #28229
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4205
Aggiornamento,

ho rimesso i 2 dB di SNR utilizzando come valore -109 anziché il -17, la linea, è stabile, nessuna disconnessione, per ora, ma a differenza del passato, ho circa 1000 errori al minuto dal lato Fritz 7590.

Voglio provare a lasciarlo così per almeno 24-48 ore, voglio vedere che succede dal lato provider, tanto, anche se dovessero resettarmelo, ho, come spesso faccio, salvato il file config e in qualche minuto potrò ripristinare il tutto.

P.S dimenticavo, con 2 dB di SNR ho ricuperato almeno 213 Mbps di sincronizzazione e la velocità media reale è tornata quasi ai livelli abituali vedi sotto uno speed test on line.





E qui, un trasferimento di un file da 4 GB da un apposito server:


Ultima modifica di DLINKO : 18-07-2021 alle 14:17.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 10:43   #28230
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4205
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
direi che non ha nessun senso che lo faccia a tappeto, ma soprattutto su router che non hanno in gestione: come si permettono di metter mano al MIO router, addirittura spianandomi la configurazione, magari lasciandomi scoperto il sistema di allarme o la sorveglianza video?
se avrò problemi li chiamerò, tanto diranno il router non è il nostro, arrangiati.. che in fondo può anche esser corretto.

per il messaggio voip forse hanno riavviato qualche server voip, vista anche l'ora dell'evento.
Passi per il VOIP server resettato, ma perché quello che per anni stava in piedi senza errori anche con 2 dB di SNR ora non è più possibile ? Non può essere la casualità, poi, siccome anche gli ultimi aggiornamenti firmware tendevano a ridurre la velocità di sincronizzazione, senza voler fare dietrologia, sembrerebbe un accordo tra le parti per avere meno rogne a discapito di tutte le linee, anche quelle come la mia a pochi metri dall'armadio.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 11:21   #28231
mcatis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Con Fbeditor, si deve cambiare "tr069cfg" da "enabled = yes" a "enabled = no"
sotto il mio tr069cfg:
tr069cfg {
enabled = no;
litemode = no;
tr181_support = no;
dhcp43_support = yes;
igd {
Dopo aver perso tutto il pomeriggio a riconfigurare, stamattina è successo ancora per cui ora ho modificato il parametro tr069cfg impostandolo su no e vediamo se questa assurdità finisce.
mcatis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 11:38   #28232
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=186
dovrebbe tornare a 5 impostando -17
Grazie,fatto tutto ok come prima.... snr a 4/5 e max ottenibile 250 con allineamento a 216,mentre standard snr a 11 "Sos" ottenibile 236 allineato a 191.
__________________
Lenovo Legion Y520-15IKBN i7-7700HQ,16gb ddr4 2400mhz,GTX1050ti 4gb ddr5,256gb pcie,1Tb HDD.
Dell Latitude E6220 i5 16gb dd3 ssd Sandisk 250Gb. TIM "FTTc" 200/20 Fritzbox 7590.
Una marea di Smartphone e Tablet sia android che windows e 4 PC.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 12:33   #28233
drago122
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 108
Ragazzi una curiosità avendo il fw 7.27 poso comunque ripristinare un backup che avevo fatto con il fw 7.12 ? Se si poi devo ripassare l'aggiornamento al 7.27 o no?
drago122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 12:39   #28234
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2045
Ottima notizia quella del reset della configurazione da remoto da parte di Tim e hanno pure azzeccato il periodo giusto....
Tra la mia linea di casa / genitori / fratelli ho tre 7590, collegati con domotica e allarmi vari.
Giusto per capire oltre al connessione, vengono resettati anche i parametri dell'account MyFritz??
Mal che vada mi collego da remoto per reimpostare le cose più importanti.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 12:39   #28235
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
@drago122

Hai il letto il primo post? In fondo "Info ...."

@cica88

Ha me TIM sembra
- abbia resetttato l'IP del modem (opra 192.168.178.1)
- abbia resettato l'account MYFritz
- abbai ripristinato la GUI in modalità base.

Le password del Wifi non sono state modificate.

Guardando gli eventi si vede che il 17.07 alle 0re 14:46 il provider ha aggiornato il firmware del modem e ha forzato le imposatzioni.

Ultima modifica di Bovirus : 18-07-2021 alle 12:44.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 12:47   #28236
drago122
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 108
[quote=Bovirus;47485921]@drago122

Hai il letto il primo post? In fondo "Info ...."

Non ho capito il riferimento perdonami nel primo post non trovo la risposta che cerco.
drago122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 12:53   #28237
Gandalf76
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Ottima notizia quella del reset della configurazione da remoto da parte di Tim e hanno pure azzeccato il periodo giusto....
Tra la mia linea di casa / genitori / fratelli ho tre 7590, collegati con domotica e allarmi vari.
Giusto per capire oltre al connessione, vengono resettati anche i parametri dell'account MyFritz??
Mal che vada mi collego da remoto per reimpostare le cose più importanti.
A me per fortuna non è successo niente
__________________
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 13:01   #28238
atusteno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@drago122

Hai il letto il primo post? In fondo "Info ...."

@cica88

Ha me TIM sembra
- abbia resetttato l'IP del modem (opra 192.168.178.1)
- abbia resettato l'account MYFritz
- abbai ripristinato la GUI in modalità base.

Le password del Wifi non sono state modificate.

Guardando gli eventi si vede che il 17.07 alle 0re 14:46 il provider ha aggiornato il firmware del modem e ha forzato le imposatzioni.

Sono state eliminate anche le VPN e le abilitazioni delle porte ma forse tu non ne avevi.
atusteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 13:19   #28239
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
E oltre alle abilitazioni delle porte hanno pure eliminato l’assegnazione degli indirizzi IP a tutti i dispositivi. Mi è rimasto solo il nome della Wi-Fi e relativa password per il resto tutto andato.
Ma se ogni volta che c’è un aggiornamento TIM azzera le impostazioni del modem allora siamo veramente rovinati. Alla faccia del modem di proprietà.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 13:34   #28240
Gemstone86
Senior Member
 
L'Avatar di Gemstone86
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Messaggi: 3678
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Ottima notizia quella del reset della configurazione da remoto da parte di Tim e hanno pure azzeccato il periodo giusto....
Tra la mia linea di casa / genitori / fratelli ho tre 7590, collegati con domotica e allarmi vari.
Giusto per capire oltre al connessione, vengono resettati anche i parametri dell'account MyFritz??
Mal che vada mi collego da remoto per reimpostare le cose più importanti.

A me hanno resettato tutto tranne la password del wifi.
Ho perso rete mesh
Inoltro porte
Ddns
Accesso myfritz
Notifiche eventi tramite email
IP assegnati ai dispositivi
Dns tramite pihole

Il mio 7590 era già aggiornato alla 7.27

Un disastro
__________________
Desktop: AMD Ryzen 5 2600X - Asrock B450M PRO4 - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - SSD Samsung 970 Pro M.2 NVMe
Gemstone86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v