Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2011, 09:22   #21
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
forse si, se l'antenna viene usata per verificare se c'è traffico wifi sui vari canali, se non lo fa hanno sbagliato, se lo configuravano in modalità access point sarebbe stato più semplice verificare se la rete non è in uso per procedere ai test.
Comunque che router è ? Dalle immagini si direbbe un tp link TL-WR740N o simile, valore commerciale 15€
l'antenna serve a detta loro per monitorare le wifi, quello che non so è se è possibile sapere se una rete protetta ha traffico o meno.
si è un tplink
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 09:27   #22
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
l'antenna serve a detta loro per monitorare le wifi, quello che non so è se è possibile sapere se una rete protetta ha traffico o
e perchè no? Monitora solo se i canali wifi sono occupati al momento da una trasmissione e non il loro contenuto, quindi non fa differenza fra rete protetta o no.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 09:28   #23
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
e perchè no? Monitora solo se i canali wifi sono occupati al momento da una trasmissione e non il loro contenuto, quindi non fa differenza fra rete protetta o no.
chiedevo se fosse una copsa possibile appunto
boh ogg iprovo a installarlo
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 09:36   #24
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
chiedevo se fosse una copsa possibile appunto
boh ogg iprovo a installarlo
Ah quindi ce l'hai?
Mi potresti dire il modello preciso?
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 09:46   #25
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ah quindi ce l'hai?
Mi potresti dire il modello preciso?
TL-WR741ND
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 10:03   #26
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
TL-WR741ND
Ultima domandina... riesci a vedere sul fondo o sulla scatola se c'è scritto V1,V2 o V3
Comunque è un router 150Mbit wifi N fuori standard fra due anni sarà difficilmente utilizzabile, se non come router wifi G
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 10:10   #27
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ultima domandina... riesci a vedere sul fondo o sulla scatola se c'è scritto V1,V2 o V3
Comunque è un router 150Mbit wifi N fuori standard fra due anni sarà difficilmente utilizzabile, se non come router wifi G
non lo ho sotto mano.
come mai fuori standard scusa?
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 10:13   #28
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
non lo ho sotto mano.
come mai fuori standard scusa?
I router wifi N devono avere due antenne, se ne hanno una con alcuni dispositivi potresti agganciare al massimo 65Mbit invece che 150Mb
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 12:49   #29
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
mi è arrivato oggi l'accrocchio.
ma è normale che la lucetta che dicono avrebbe dovuto fermarsi, rimane sempre a lampeggiare?

e perchè non avevo nessuna password per entrare nell'area riservata per vedere i report? ho dovuto fare recupera password per entrare

che per caso il fatto che usi ip statici e ho il dhcp disattivato sul mio router può creare problemi?
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Ultima modifica di ozlacs : 22-12-2011 alle 16:28.
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 13:01   #30
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
sul mio le lucine sono tutte accese fisse meno quella del wifi che lampeggia

la password a me è arrivata dopo alcune ore... non subito appena collegato l'apparecchio
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 15:39   #31
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
la luce si è fermata abilitando il dhcp sul mio router... ma che merdata, sono costretto a usare ip dinamico?
come faccio a sapere se con ip statico, e lucetta quindi lampeggiante, il coso "misura"?
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Ultima modifica di ozlacs : 22-12-2011 alle 16:27.
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 16:00   #32
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
la luce si è spenta abilitando il dhcp sul mio router... ma che merdata, sono costretto a usare ip dinamico?
come faccio a sapere se con ip statico, e lucetta quindi lampeggiante, il coso "misura"?
Mi pare logico che il box si attenda che gli assegnino un ip e gli dicano qual è l'ip del gateway verso internet, non conoscendo a priori la rete in cui sarà messo e non essendoci un pannello di controllo dove poter configurare l'ip.
Ad ogni modo non mi sembra un dramma puoi configurare il tuo router in modo che assegni un solo ip dinamico quello destinato al samknows box.
Comunque non so se ho letto bene, ma mi pare che potrebbero fare un aggiornamento che abiliti le funzioni di router, essendo il firmware della whitebox nient'altro che opernwrt con i programmi di samknows per le statistiche caricati su.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #

Ultima modifica di gnommo : 22-12-2011 alle 16:03.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 16:08   #33
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
la luce si è spenta abilitando il dhcp sul mio router... ma che merdata, sono costretto a usare ip dinamico?
come faccio a sapere se con ip statico, e lucetta quindi lampeggiante, il coso "misura"?
ma qual è questa luce? io ho il dhcp attivato sul mio router ma le luci sono tutte accese

di "particolare" ho che il router fa da semplice modem-router mentre l'access point per il wifi è collegato a valle della whitebox

per controllare le misure basta andare alla pagina dei report, magari impostala in modo da fornirti solo le misurazioni del giorno visto che di "default" è impostata per visualizzare quelle della settimana
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 16:26   #34
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
non c'è ancora nessun dato, l'ho anche attaccato oggi verso le 14 eh.
però ecco, nelle istruzioni dice chiaramente che il sistema è operativo quando il LED QSS (l'ultimo a destra) smette di lampeggiare e si ferma.

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Mi pare logico che il box si attenda che gli assegnino un ip e gli dicano qual è l'ip del gateway verso internet, non conoscendo a priori la rete in cui sarà messo e non essendoci un pannello di controllo dove poter configurare l'ip.
Ad ogni modo non mi sembra un dramma puoi configurare il tuo router in modo che assegni un solo ip dinamico quello destinato al samknows box.
Comunque non so se ho letto bene, ma mi pare che potrebbero fare un aggiornamento che abiliti le funzioni di router, essendo il firmware della whitebox nient'altro che opernwrt con i programmi di samknows per le statistiche caricati su.
no ma io infatti me la immaginavo una cosa del genere, più che altro volevo capire se attivare il dhcp è necessario affinchè i test funzionino, perchè la connessione alla fin fine funzionava.
ora ho attivato il dhcp e chissenefrega, ho riservato gli ip che mi interessano per il port-forwanding tramite mac-address, e tutto il resto in automatico e sono apposto.

il punto è che sono poco chiari, sul sito c'è poco e niente a riguardo


EDIT:
errore mio nei miei precedenti messaggi, ho scritto che la luce doveva spegnersi, ma in realtà intendevo che dovrebbe fermarsi, smettere di lampeggiare, corretto
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 16:39   #35
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
EDIT:
errore mio nei miei precedenti messaggi, ho scritto che la luce doveva spegnersi, ma in realtà intendevo che dovrebbe fermarsi, smettere di lampeggiare, corretto
ah ecco... sono pure andato a ritrovare le istruzioni e c'è scritto:

"The QSS LED will flicker for approximately 30-60 seconds and the stay on solidly."

quindi deve rimanere acceso

per quanto riguarda i dati giornalieri devi impostare la data odierna in questa casella:

Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 16:45   #36
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
niente, però se è vero che non fa niente se si accorge che la rete viene usata per altro, penso sia anche normale
probabile che inizierà a misurare stanotte

ah, per la questione lucetta, forse ho trovato la risposta:
dal sito di report, nella sezione your details, ora compare il mio IP, prima, quando ancora non avevo attivato il dhcp e la lucetta malefica lampeggiava ancora, non c'era niente.
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 09:18   #37
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
comunque affidabilissimo, in alcuni test di upload mi ha misurato 0.80-0.90, quando ho una portante di 0.7
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 17:37   #38
Mattyx08
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 6
Ciao a tutti!
Volevo chiedere a quelli che hanno già ricevuto la whitebox in quanto tempo la spediscono e se avvisano in anticipo della spedizione.

Io ho effettuato la registrazione al loro portale in novembre. Pochi giorni fa mi hanno inviato una mail dove mi chiedevano di completare i miei dati attraverso una pagina che inviava anche dei dati di uno speedtest effettuato sul momento.

Questo è già indice del fatto che mi hanno "assunto"?

Devo aspettare altre conferme? Voi quanto avete aspettato?

Grazie in anticipo!
Mattyx08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 21:52   #39
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
ok io mi ritiro e glielo restituisco, è una merdata immane.

è evidente che è una vaccata il fatto che monitori l'utilizzo della connessione, per vedere se è il caso di rinviare i test in un secondo momento, al fine di non falsare le misure e non rallentare il mio utilizzo di internet, se ne frega altamente:
- da quando l'ho messa mi è impossibile giocare online, lag pauroso, con a volte picchi assurdi di ping;
- lo stesso dicasi per il normale utilizzo di internet, a volte ho rallentamenti mostruosi;
- ovviamente a volte i test sono falsati, dato che misura mentre sto usando anche massicciamente la connessione;
- si ostina a misurarmi in upload, di tanto in tanto, valori di banda superiori alla portante con cui sono connesso

bah, ero convinto che fosse qualcosa di più serio
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 22:28   #40
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
ozlacs... io non ho NESSUNO dei problemi da te lamentati...
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v