Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-08-2023, 13:23   #1661
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quello però se la castavi maggiorata col talento per usarla a slot di livelli superiori, di suo non scalava il danno.
No, sulla 3 scala in automatico fino a livello 10, poi puoi sforare con la metamagia.
Jon Irenicus è offline  
Old 06-08-2023, 13:51   #1662
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13598
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
il mio personaggio, il ladro, è competente in armi semplici (x12) e armi da guerra (x5)

- cosa sono questi moltiplicatori?

- e poi perchè se le lance sono armi semplici come i pugnali (e quindi hanno lo stesso moltiplicatore), il mio bonus di attacco cala notevolmente?



a parte provarle quando le trovo, come faccio a capire quali bonus di attacco e danno mi dà un'arma?
Ti deve studiare le regole di D&D 5e.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline  
Old 06-08-2023, 13:52   #1663
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11094
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ci passi il mouse sopra e ti poppa la finestra che spiega tutto.
non spiega proprio niente. mi fa solo una lista di armi leggere e mi dice che sono competente.

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ti deve studiare le regole di D&D 5e.
non è che se voglio giocare un gioco per PC devo per forza studiare i manuali. il gioco stesso deve spiegare bene i vari bonus e tutto il resto
TheInvoker è offline  
Old 06-08-2023, 14:12   #1664
Alain7
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 385
Sicuramente chi, come me ed altri, conosce bene d&d 5e parte nettamente avvantaggiato.

Il mago, ad esempio, non ritengo sia la classe più difficile. Ci sono peculiarità in ogni classe.

Sicuramente per chi è totalmente a digiuno di d&d, il sistema a primo acchitto è articolato e il tutorial aiuta poco, è vero.
Alain7 è offline  
Old 06-08-2023, 14:16   #1665
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49640
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
I dardi incantati erano 1 e poi uno aggiuntivo ogni due livelli. Nei BG erano a bersaglio unico ma in teoria avresti potuto scegliere un bersaglio diverso per ogni dardo.
Rimane dnd rimane cmq sbilanciato sugli incantesimi , ci sono incantesimi facili da usare e che sono utili per parecchio come questo , sonno e charme , mentre altri che non sei neppure invogliato ad usare.
Quote:
In D&D la saggezza rapprezza fra le altre cose appunto la consapevolezza che il personaggio acquisisce dell'ambiente circostante, è normale che la percezione sia lì. Mica devi essere agile per vedere una trappola.
Uno saggio serve appresso. Come uno scassinatore , un caster , forse qui essendo a turni è meno utile il guerriero infatti la rospa secca per adesso non mi interessa usarla.

Ma Alla fine dnd è fatto per il party , c'è poco da fare , speriamo non si senta la mancanza dei 6 membri.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 06-08-2023, 14:19   #1666
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49640
Quote:
Originariamente inviato da Alain7 Guarda i messaggi
Sicuramente chi, come me ed altri, conosce bene d&d 5e parte nettamente avvantaggiato.



Il mago, ad esempio, non ritengo sia la classe più difficile. Ci sono peculiarità in ogni classe.



Sicuramente per chi è totalmente a digiuno di d&d, il sistema a primo acchitto è articolato e il tutorial aiuta poco, è vero.
Io di dnd oggettivamente non ci ho mai capito un tubo , ma ho sempre usato il mago , anzi se posso più di uno.

Questo perche alla fine è la classe più divertente da usare, e anche quella più varia.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 06-08-2023, 14:20   #1667
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49640
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
non spiega proprio niente. mi fa solo una lista di armi leggere e mi dice che sono competente.



non è che se voglio giocare un gioco per PC devo per forza studiare i manuali. il gioco stesso deve spiegare bene i vari bonus e tutto il resto
Puoi giocarci anche senza sapere il regolamento .

Il tutorial c'è , il resto lo impari con l'esperienza.

Lasciati un save prima di livellare e poi casomai torni indietro

25 anni fa non si faceva forse cosí?
O meglio ci mettevano i manuali di 60 pagine,che il 5% dei giocatori leggeva.

Qui almeno hai il tutorial
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 06-08-2023 alle 14:24.
fraussantin è offline  
Old 06-08-2023, 16:04   #1668
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11094
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Puoi giocarci anche senza sapere il regolamento .

Il tutorial c'è , il resto lo impari con l'esperienza.

Lasciati un save prima di livellare e poi casomai torni indietro

25 anni fa non si faceva forse cosí?
O meglio ci mettevano i manuali di 60 pagine,che il 5% dei giocatori leggeva.

Qui almeno hai il tutorial
il problema è sui numeri, non su cosa fare "raccogli questo" "puoi parlare con quello"
se in un determinato momento del gioco voglio capire perchè quell'arma non mi dà i bonus che mi aspetto, cosa devo fare? non c'è il tutorial intelligente che mi risponde

i manuali dei giochi erano per lo meno concisi e andavano al punto, non come i siti che ho consultato he in pratica descrivono quello che già si sa senza farmi capire perchè le cose stanno così. tante chiacchiere ma niente formule
TheInvoker è offline  
Old 06-08-2023, 16:23   #1669
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
25 anni fa non si faceva forse cosí?
O meglio ci mettevano i manuali di 60 pagine,che il 5% dei giocatori leggeva.
Io me li leggevo tutti
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 06-08-2023, 17:14   #1670
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
non spiega proprio niente. mi fa solo una lista di armi leggere e mi dice che sono competente.



non è che se voglio giocare un gioco per PC devo per forza studiare i manuali. il gioco stesso deve spiegare bene i vari bonus e tutto il resto
Quelle sono le armi che puoi usare,se è x11 vuol semplicemente dire che puoi usare 11 armi.

Se invece passi il puntatore sopra un arma ti dice tutto.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 06-08-2023, 17:56   #1671
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4331
Non è proprio immediato ma ogni tip di spiegazione si può bloccare col tasto T per aprire altri tip al suo interno.

Il pannello delle abilità comunque è ben fatto ed anche personalizzabile, le informazioni sono tante ma ben divise. Per ora l'interfaccia la trovo comoda. Spero sistemino lo spostamento della visuale con il mouse sui bordi che effettivamente spesso si blocca e bisogna premere i tasti.

Al momento lo sto giocando con vulkan
AlexAlex è offline  
Old 06-08-2023, 18:23   #1672
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49640
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
se in un determinato momento del gioco voglio capire perchè quell'arma non mi dà i bonus che mi aspetto, cosa devo fare? non c'è il tutorial intelligente che mi risponde
Tu hai bisogno di una guida allora non di un manuale.

Cmq il gioco bene o male spiega tutto.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 06-08-2023, 18:24   #1673
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13909
15 ore di gioco, 800 MB di salvataggi
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 06-08-2023, 18:29   #1674
Alain7
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 385
Io onestamente, esperto di d&d e di qualsiasi gdr videoludico...resto dell'idea che dopo anno di early, mi aspettavo un'interfaccia nettamente migliore.

In ogni caso, per TheInvoker
Ogni classe ha competenza in alcune cose. Ad esempio il ladro è competente con lo stocco. Nella scheda del personaggio c'è un valore di competenza (esempio, +2).
Oltre che il modificatore di caratteristiche (esempio, destrezza +3)

Se usi lo stocco, al d20 del tiro per colpire si somma la competenza +2 e il modificatore di destrezza +3.
Tiri il d20 ed esce 10? Totale 15.

Se colpisci, allora fai danno (generalmente il danno è dato dall'arma e, ancora una volta, il modificatore di caratteristica).

In verità queste cose sono segnate nell'interfaccia. Ma se sei a digiuno, sono onestamente confuse.
Alain7 è offline  
Old 06-08-2023, 18:51   #1675
Alain7
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 385
Domanda: è vero che a fine primo atto si può dare il respec?
La storia, eventualmente, proseguirà tarata sulla nuova classe, conservando le scelte fatte in precedenza..?
Alain7 è offline  
Old 06-08-2023, 19:02   #1676
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4331
Migliore in cosa l'interfaccia? Per capire. Comunque provate anche a vedere le mod in caso
AlexAlex è offline  
Old 06-08-2023, 19:04   #1677
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4331
Quote:
Originariamente inviato da Alain7 Guarda i messaggi
Domanda: è vero che a fine primo atto si può dare il respec?

La storia, eventualmente, proseguirà tarata sulla nuova classe, conservando le scelte fatte in precedenza..?
Non so in che punto ma sicuramente sì
AlexAlex è offline  
Old 06-08-2023, 19:40   #1678
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da Alain7 Guarda i messaggi
Domanda: è vero che a fine primo atto si può dare il respec?
La storia, eventualmente, proseguirà tarata sulla nuova classe, conservando le scelte fatte in precedenza..?
In realtà per respeccare devi sbloccare un npc con una quest secondaria, la trovi abbastanza presto se esplori un po appena arrivato sulla spiagga. Se ti serve dimmi che spoilero un po di piu
Skelevra è offline  
Old 06-08-2023, 19:40   #1679
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11094
Quote:
Originariamente inviato da Alain7 Guarda i messaggi
Io onestamente, esperto di d&d e di qualsiasi gdr videoludico...resto dell'idea che dopo anno di early, mi aspettavo un'interfaccia nettamente migliore.



In ogni caso, per TheInvoker

Ogni classe ha competenza in alcune cose. Ad esempio il ladro è competente con lo stocco. Nella scheda del personaggio c'è un valore di competenza (esempio, +2).

Oltre che il modificatore di caratteristiche (esempio, destrezza +3)



Se usi lo stocco, al d20 del tiro per colpire si somma la competenza +2 e il modificatore di destrezza +3.

Tiri il d20 ed esce 10? Totale 15.



Se colpisci, allora fai danno (generalmente il danno è dato dall'arma e, ancora una volta, il modificatore di caratteristica).



In verità queste cose sono segnate nell'interfaccia. Ma se sei a digiuno, sono onestamente confuse.
Esattamente dove? Io vedo solo una lunga lista di armi in cui sono competente


Ultima modifica di TheInvoker : 06-08-2023 alle 19:48.
TheInvoker è offline  
Old 06-08-2023, 20:44   #1680
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13166
Nella scheda del pg, sotto l'arma, c'è il bonus per colpire.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v