Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2010, 21:17   #241
Vercingetorige79
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Messaggi: 849
Ehm, è lacunosa molti virus non arrivano mediante allegati di posta..... intendevo questo.
Le alternative commerciali hanno uno scanner che individua malevoli ancor prima che vengono scaricati nel pc impedendone il download nel client, e lo scanner analizza l'intero messaggio, sia il corpo del testo che eventuali allegati.

Inoltre è lacunoso anche sotto il punto di vista degli aggiornamenti automatici che vengono rilasciati una volta al dì, cosa secondo me poco sensata visto che i virus vengono rilasciati ogni secondo e non ogni giorno.
Vercingetorige79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 00:48   #242
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
Analizzare i messaggi di posta prima che essi vengano scaricati è una operazione completamente inutile.

Sul forum ufficiale di MSE trovi una spiegazione molto esauriente:
http://social.answers.microsoft.com/...b-ebeab5d28ced

Sul discorso degli aggiornamenti, invece, ti dirò che secondo me una volta al giorno è abbondantemente sufficiente.
Va bene proteggere il PC ma non bisogna neanche diventare paranoici.
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:14   #243
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Analizzare i messaggi di posta prima che essi vengano scaricati è una operazione completamente inutile.

Sul forum ufficiale di MSE trovi una spiegazione molto esauriente:
http://social.answers.microsoft.com/...b-ebeab5d28ced

Sul discorso degli aggiornamenti, invece, ti dirò che secondo me una volta al giorno è abbondantemente sufficiente.
Va bene proteggere il PC ma non bisogna neanche diventare paranoici.
Quoto... e cmq gli aggiornamenti escono anche ipiù di una volta al giorno... Mi capita spesso di avere l'aggiornamento delle 3 di notte e poi uno al pomeriggio o alla sera... Grazie per lo screen
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:49   #244
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Nell'ultimo test on demand di MRG (anche se non è certamente il Vangelo in affidabilità) MSE non fà proprio una bella figura.....

http://malwareresearchgroup.com/?page_id=2
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 06:45   #245
randymoss
Senior Member
 
L'Avatar di randymoss
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Messaggi: 1154
io l'ho messo ieri sera, sul pc in firma....vediamo come va. Comunque credo che alcune recensioni siano faziose a danno di questo prodotto.....non che sia fan della microsoft , ma voglio essere il più imparziale possibile.
__________________
Haf 922 - Seasonic 750W - Asus Strix Z270F gaming - i7 7700K - 16 GB DDR4 Corsair 3000 C15- Asus Geforce RTX 2070 super - Acer Predator XB271HUA - Samsung 840 EVO 500 GB
randymoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 08:13   #246
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Nell'ultimo test on demand di MRG (anche se non è certamente il Vangelo in affidabilità) MSE non fà proprio una bella figura.....

http://malwareresearchgroup.com/?page_id=2
Quei test lasciano il tempo che trovano, non sono affidabili. Personalmente dopo aver usato vari AV più famosi come Kaspersky, Avira, AVG ecc ho optato per MSE su entrambi i miei portatili, uno con Vista l'altro con Seven e trovo che vadano molto meglio di prima. C'è molta speculazione su questi test da parte di alcune marche famose di AV specie quelli a pagamento. Per quanto mi riguarda mi tengo MSE e consiglio di lasciar perdere gli altri AV che poi alla fine creano più problemi che altro. Oltre all'esperienza personale, basta dare un'occhiata in giro nei vari forum di altri prodotti AV per rendersene conto a differenza di MSE che invece è semplicissimo, leggerissimo e non crea alcun problema ai sistemi Windows, essendo un prodotto MS. e poi da un'ottima protezione.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 10:27   #247
randymoss
Senior Member
 
L'Avatar di randymoss
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Messaggi: 1154
...ho visto comunque che l'aggiornamento MSE può essere fatto sia tramite esso che anche con windows update.
__________________
Haf 922 - Seasonic 750W - Asus Strix Z270F gaming - i7 7700K - 16 GB DDR4 Corsair 3000 C15- Asus Geforce RTX 2070 super - Acer Predator XB271HUA - Samsung 840 EVO 500 GB
randymoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 10:46   #248
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5100
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Quei test lasciano il tempo che trovano, non sono affidabili. Personalmente dopo aver usato vari AV più famosi come Kaspersky, Avira, AVG ecc ho optato per MSE su entrambi i miei portatili, uno con Vista l'altro con Seven e trovo che vadano molto meglio di prima. C'è molta speculazione su questi test da parte di alcune marche famose di AV specie quelli a pagamento. Per quanto mi riguarda mi tengo MSE e consiglio di lasciar perdere gli altri AV che poi alla fine creano più problemi che altro. Oltre all'esperienza personale, basta dare un'occhiata in giro nei vari forum di altri prodotti AV per rendersene conto a differenza di MSE che invece è semplicissimo, leggerissimo e non crea alcun problema ai sistemi Windows, essendo un prodotto MS. e poi da un'ottima protezione.
Esatto... qualche competitor dirà sempre che MSE fa schifo... altrimenti non vendono il loro prodotto...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 10:52   #249
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Quei test lasciano il tempo che trovano, non sono affidabili. Personalmente dopo aver usato vari AV più famosi come Kaspersky, Avira, AVG ecc ho optato per MSE su entrambi i miei portatili, uno con Vista l'altro con Seven e trovo che vadano molto meglio di prima. C'è molta speculazione su questi test da parte di alcune marche famose di AV specie quelli a pagamento. Per quanto mi riguarda mi tengo MSE e consiglio di lasciar perdere gli altri AV che poi alla fine creano più problemi che altro. Oltre all'esperienza personale, basta dare un'occhiata in giro nei vari forum di altri prodotti AV per rendersene conto a differenza di MSE che invece è semplicissimo, leggerissimo e non crea alcun problema ai sistemi Windows, essendo un prodotto MS. e poi da un'ottima protezione.
Quoto ogni parola che hai scritto.
Anch'io dopo un paio di mesi di test sul mio netbook, ho deciso di instasllare MSE anche sul desktop e laptop dove usavo NOD32, scaduta la licenza l'ho disinstallato e adesso su tutti i miei pc uso MSE con soddisfazione da diversi mesi. Ottima protezione, leggero, semplice e sopratutto free.


Saluti

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 12:05   #250
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Quei test lasciano il tempo che trovano, non sono affidabili. Personalmente dopo aver usato vari AV più famosi come Kaspersky, Avira, AVG ecc ho optato per MSE su entrambi i miei portatili, uno con Vista l'altro con Seven e trovo che vadano molto meglio di prima. C'è molta speculazione su questi test da parte di alcune marche famose di AV specie quelli a pagamento. Per quanto mi riguarda mi tengo MSE e consiglio di lasciar perdere gli altri AV che poi alla fine creano più problemi che altro. Oltre all'esperienza personale, basta dare un'occhiata in giro nei vari forum di altri prodotti AV per rendersene conto a differenza di MSE che invece è semplicissimo, leggerissimo e non crea alcun problema ai sistemi Windows, essendo un prodotto MS. e poi da un'ottima protezione.
Io lo uso sul portatile e non mi da nessun problema... Spero anzi che grazie al nostro contributo MS continui lo sviluppo
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 13:27   #251
randymoss
Senior Member
 
L'Avatar di randymoss
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Messaggi: 1154
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Nell'ultimo test on demand di MRG (anche se non è certamente il Vangelo in affidabilità) MSE non fà proprio una bella figura.....

http://malwareresearchgroup.com/?page_id=2
....e queste l'hai viste?

http://www.av-comparatives.org/image...c_report25.pdf

http://www.av-comparatives.org/image...c_report24.pdf
__________________
Haf 922 - Seasonic 750W - Asus Strix Z270F gaming - i7 7700K - 16 GB DDR4 Corsair 3000 C15- Asus Geforce RTX 2070 super - Acer Predator XB271HUA - Samsung 840 EVO 500 GB

Ultima modifica di randymoss : 17-04-2010 alle 13:43.
randymoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 14:01   #252
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da randymoss Guarda i messaggi
certo che le ha viste...
ne abbiamo parlato anche qui in precedenza...
ed avevamo confermato che di lavoro ce n'è ancora molto da fare... in fin dei conti confrontato con avira c'è un 3% di margine che però si traduce in migliaia di schifezze non riconosciute, e quindi un bel rischio...
ovviamente non è solo il database firme a far di un antivirus un BUON antivirus; impatto sul sistema, integrazione, capacità di risposta e rimozione, moduli e altro contribuiscono alla scelta; che resta talmente soggettiva e personale da far dire che queste statistiche possono a volte passare in secondo piano...
dal link di sampei MSE esce ancora più bastonato... speriamo che sia di stimolo a migliorarlo... se dovessero raggiungere un 98% mantenendo la leggerezza e l'integrazione di adesso penso saremo tutti concordi nel consigliarlo come valida alternativa ai "soliti noti"
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 14:07   #253
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Per rispondere ai test di AV,si certo che li ho visti,anzi sono anni che li vedo.
Ed anche lì come per MRG MSE non fà proprio una bella figura lo stesso.
Ecco perchè avevo messo un altro test che rafforza un dato di fatto.

Io invece non credo come qualcuno di voi ha scritto quello che ha scritto.
E' giusto avere un opinione e quella nessuno ve la può far mutare ma poi ci sono dei test che evidenziano un dato di fatto.

Comunque vediamo al prossimo test retrospective-proactive.

E' giusto dare ai test il peso che si meritano ma è anche giusto mettere alla prova noi stessi il nostro antivirus preferito.

ops scusa Last Boy Scout abbiamo risposto quasi contemporaneamente.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 11:45   #254
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Oggi in WU mi sono ritrovato questo strano aggiornamento per MSE, che roba è?

Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 11:49   #255
lucifaro
Senior Member
 
L'Avatar di lucifaro
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Messaggi: 1050
Sono gli aggiornamenti delle firme.
__________________
Il mio sito:Hardware MAX
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 16:25   #256
randymoss
Senior Member
 
L'Avatar di randymoss
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Messaggi: 1154
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Oggi in WU mi sono ritrovato questo strano aggiornamento per MSE, che roba è?

Praticamente poichè questo antivirus è Microsoft ,quando parte windows update fa l'aggiornamento di tutti i prodotti microsoft. Per cui l'aggiornamneto dell'antivirus lo puoi fare direttamente con il programma stesso , oppure con windows update..........
__________________
Haf 922 - Seasonic 750W - Asus Strix Z270F gaming - i7 7700K - 16 GB DDR4 Corsair 3000 C15- Asus Geforce RTX 2070 super - Acer Predator XB271HUA - Samsung 840 EVO 500 GB
randymoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 18:14   #257
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Asp ragazzi non mi sono spiegato bene l'aggiornamento normale è giornaliero con WU ed è sempre inferiore ad 1 MB ed è classificato sempre come importante, questo è di ben 4.5 MB ed è solo facoltativo. Questa è la cosa strana. Voi ce l'avete e l'avete installato?
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 18:40   #258
JohnBytes
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Asp ragazzi non mi sono spiegato bene l'aggiornamento normale è giornaliero con WU ed è sempre inferiore ad 1 MB ed è classificato sempre come importante, questo è di ben 4.5 MB ed è solo facoltativo. Questa è la cosa strana. Voi ce l'avete e l'avete installato?
Io l'ho installato, tutto ok.
Non so cosa sia sinceramente...e dopo un po' me ne è comparso un altro facoltativo, installato pure quello

Ultima modifica di JohnBytes : 21-04-2010 alle 19:31.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:46   #259
randymoss
Senior Member
 
L'Avatar di randymoss
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Messaggi: 1154
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Io l'ho installato, tutto ok.
Non so cosa sia sinceramente...e dopo un po' me ne è comparso un altro facoltativo, installato pure quello
anche io ce l'ho così..............
__________________
Haf 922 - Seasonic 750W - Asus Strix Z270F gaming - i7 7700K - 16 GB DDR4 Corsair 3000 C15- Asus Geforce RTX 2070 super - Acer Predator XB271HUA - Samsung 840 EVO 500 GB

Ultima modifica di Chill-Out : 22-04-2010 alle 08:23.
randymoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:54   #260
lucifaro
Senior Member
 
L'Avatar di lucifaro
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Messaggi: 1050
Raga forse ho scoperto cos'è guardando nelle informazioni aggiuntive c'è un link e porta sul sito Windows Defender sarà un aggiornamento per il Defender.

Come sapete MSE si appoggia anche al Defender ed al MRT.
__________________
Il mio sito:Hardware MAX
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v