Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2003, 19:10   #1
BEL_AIR
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 37
POSSO MONTARE USB 2.0?

Volevo sapere se posso mettere sul mio pc dotato di porta USB 1.1 le nuove USB 2.0??
Quale sarebbe il costo? e possibile montarla da solo oppure bisogna per forza portarlo in assistenza?
Grazie.
__________________
SEMPRE FORZA MILAN!!!
BEL_AIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 19:18   #2
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Basta comprare una scheda PCI con le prese USB 2.0

Costo circa 30euro,puoi montarla anche tu,basta inserirla in uno slot PCI libero.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 21:14   #3
BEL_AIR
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 37
Quote:
Originally posted by "ercolino"

Basta comprare una scheda PCI con le prese USB 2.0

Costo circa 30euro,puoi montarla anche tu,basta inserirla in uno slot PCI libero.
si ma windosw me la supporta la usb 2.0? e inoltre ci vogliono specifiche del pc per poter installare la usb 2.0 come cpu o motherboard?
Voglio esser sicvuro prima di acquistarla.
__________________
SEMPRE FORZA MILAN!!!
BEL_AIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 12:37   #4
BEL_AIR
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 37
Qualcuno misa dare qualche risposta piu precisa?

Grazie.

ps: come la devo montare la scheda pci usb? cioe a me ora mi escono tre orte usb 1.1 dove la vado a montare questa nuova cioe apro il case e poi??
__________________
SEMPRE FORZA MILAN!!!
BEL_AIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 12:59   #5
lombardp
Senior Member
 
L'Avatar di lombardp
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
Messaggi: 630
Quote:
Originally posted by "BEL_AIR"


si ma windosw me la supporta la usb 2.0?
Io sapevo che USB2.0 era usabile solo con W2K e XP.
__________________
---> Lombardp
CSS Certified Expert (Master Level) at Experts-Exchange
Proud user of LITHIUM forum : CPU technology
Webmaster of SEVEN-SEGMENTS : Elettronica per modellismo
lombardp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 13:04   #6
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4403
...apri il case.....vedi gli slot pci? Se ne hai qualcuno libero bene...
...appena avrai installato la scheda avrai dietro al tuo pc le
relative USB 2.0
...per le specifiche guarda l'eventuale scatola della scheda che acquisterai....

See YA!
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 13:14   #7
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4403
...questa pagina dovrebbe chiarirti un po' tutto...

http://www.magnex.it/prodotti/schede/kw2580n4.htm
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 12:11   #8
BEL_AIR
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 37
Quote:
Originally posted by "ally"

...questa pagina dovrebbe chiarirti un po' tutto...

http://www.magnex.it/prodotti/schede/kw2580n4.htm
ti ringrazio per il link postato e molto utile e' mi ha tolto gia qualche dubbio ad esempio che la usb 2.0 funziona anche sotto windosw me; ma pero' la cosa piu importante che volevo farti sapere e di cui vorrei sapere come posso fare a risolverla e che io non ho slot liberi ho controllato bene questa mattina a me escono le tre porte usb e sotto ho la parallela e una ltra seriale e basta quindi come faccio a installare la scheda pci che ha 5 porte usb 2.0 (non credo ce ne siano da 3) quando non so dove fare uscire le altre due???
__________________
SEMPRE FORZA MILAN!!!
BEL_AIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 15:10   #9
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4403
...ehm....forse non ci stiamo capendo....
...l'installazione di una scheda pci sia questa per l'usb 2 , una scheda audio, una scheda gigi o lino non ha nessuna relazione con le uscite che già hai nel tuo computer.....non è che la scheda usb 2 che installerai
andrà ad usare le porte usb già presenti nel tuo case....
...non so se mi spiego (...come disse la bandiera)
....l'importante è avere uno slot pci libero e la "finestrella" ad esso legata
disponibile (...quindi non coperta da features come il D Bracket o altre amenità simili della scheda madre....)

Ok?
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 22:29   #10
BEL_AIR
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 37
Quote:
Originally posted by "ally"

...ehm....forse non ci stiamo capendo....
...l'installazione di una scheda pci sia questa per l'usb 2 , una scheda audio, una scheda gigi o lino non ha nessuna relazione con le uscite che già hai nel tuo computer.....non è che la scheda usb 2 che installerai
andrà ad usare le porte usb già presenti nel tuo case....
...non so se mi spiego (...come disse la bandiera)
....l'importante è avere uno slot pci libero e la "finestrella" ad esso legata
disponibile (...quindi non coperta da features come il D Bracket o altre amenità simili della scheda madre....)

Ok?
credo che non ci sto capendo nulla insomma ma ste nuove porte usb 2.0 dove cavolo escono allora???
se non vanno come dici tu a intaccare le vecchie porte usb gia presenti, insomma la presa usb delle periferiche che vado a mettere nelle usb 2.0 dove cavolo le attacco se non mi escono in esterno???
__________________
SEMPRE FORZA MILAN!!!
BEL_AIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 07:23   #11
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
allora, devi APRIRE il computer e vedere se all'interno (accanto alla scheda video) vi sono slot pci liberi.

uno slot pci lo riconosci perchè la tua sk madre ne avrà 4-5, è il posto dove vengono attaccate schede aggiuntive come che so, la scheda audio, quella di rete...
se ne hai uno libero, compra la scheda PCI usb 2 e la metti lì,dopo le tue periferiche le attaccherai nei buchetti usb nuovi (che erano attacati allascheda ) che si troveranno al di sotto dell'attacco del monitor.

però visto che non ti vedo molto esperto, forse è meglio che ti fai aiutare, è un'operazione stupida e semplicissima però...
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 15:57   #12
BEL_AIR
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 37
Quote:
Originally posted by "nestle"

allora, devi APRIRE il computer e vedere se all'interno (accanto alla scheda video) vi sono slot pci liberi.

uno slot pci lo riconosci perchè la tua sk madre ne avrà 4-5, è il posto dove vengono attaccate schede aggiuntive come che so, la scheda audio, quella di rete...
se ne hai uno libero, compra la scheda PCI usb 2 e la metti lì,dopo le tue periferiche le attaccherai nei buchetti usb nuovi (che erano attacati allascheda ) che si troveranno al di sotto dell'attacco del monitor.

però visto che non ti vedo molto esperto, forse è meglio che ti fai aiutare, è un'operazione stupida e semplicissima però...
allora mi sa che da quello che ho capito io non ho slot liberi non so ma da quello che mi dici io non ne vedo dall esterno chiaro per avere la masima certezza devo aprire il case ma..... non so a me sembra che non ne ho e in questo caso se non dovessi avere slot liberi come faccio??? ci sono altri metodi? fammi sapere perche devo comprare un dvd rw, cioe e una storia un po complkessa cmq per farla breve mi sono accorto solo ora che sia i cdrw e ancor perggio i dvd rw esterni solo con la porta usb 2.0 raggiongono (in particolare il cdrw) velocita di lettura,scrittura,e riscrittura come quelli internio mentre con quella 1.1 vanno lentissimi stessa cvosa anzi peggio per i dvd rw quindi poiche io voglio comprarmene uno esterno(anzi ho sempre preferito periferiche esterne) o mi metto le usb 2.0 oppure e meglio che non lo compro io voglio sempre il massimo.
__________________
SEMPRE FORZA MILAN!!!
BEL_AIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 16:11   #13
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
intendiamoci, il pc lo devi aprire altrimenti non puoi vedere se hao slot pci liberi.
da fuori non lo capisci in quando l'uscita delle pci in genere è "tappata" da un'asticella di ferro.
cmq se ti può essere di aiuto in genere gli slot pci sono bianchi e mi pare strano che li hai tutti occupati...
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 16:27   #14
BEL_AIR
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 37
Quote:
Originally posted by "nestle"

intendiamoci, il pc lo devi aprire altrimenti non puoi vedere se hao slot pci liberi.
da fuori non lo capisci in quando l'uscita delle pci in genere è "tappata" da un'asticella di ferro.
cmq se ti può essere di aiuto in genere gli slot pci sono bianchi e mi pare strano che li hai tutti occupati...
ok provero a controllare e ti faro' sapere, cmq dovesse dico dovesse non averne liberi che faccio???
ps: come mai tuti i dvd rw che vendono sono cosi lenti
__________________
SEMPRE FORZA MILAN!!!
BEL_AIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 17:42   #15
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
se ne hai uno libero devi togliere, se c'è, la placchetta di metallo davanti allo slot (quella che chiude il "buco verso l'esterno) e infilare la scheda usb.

ti ripeto non è difficile ma se è la prima vlta che apri un pc forse è meglio che lo fai in presenza di qualcuno più esperto, solo per stare sicuri
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 17:46   #16
BEL_AIR
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 37
Quote:
Originally posted by "nestle"

se ne hai uno libero devi togliere, se c'è, la placchetta di metallo davanti allo slot (quella che chiude il "buco verso l'esterno) e infilare la scheda usb.

ti ripeto non è difficile ma se è la prima vlta che apri un pc forse è meglio che lo fai in presenza di qualcuno più esperto, solo per stare sicuri
ma se non n eho liberi che faccio?????
__________________
SEMPRE FORZA MILAN!!!
BEL_AIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 18:16   #17
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4403
...ok....vedi quella "barretta" bianca che viene indicata con la matita?
...quello è uno slot PCI ....se anche tu come questo simpatico possessore di una matita ne hai uno senza nulla attaccato puoi inserire in tale slot una scheda pci USB 2 ..... dopo aver naturalmente rimosso il pezzettino di ferro che permetterà alle porte USB di fare capolino sul retro del tuo computer
....ok?


...se tu non dovessi avere nemmeno uno slot libero....bhè rimandiamo al prossimo post!
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 18:48   #18
BEL_AIR
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 37
Quote:
Originally posted by "ally"

...ok....vedi quella "barretta" bianca che viene indicata con la matita?
...quello è uno slot PCI ....se anche tu come questo simpatico possessore di una matita ne hai uno senza nulla attaccato puoi inserire in tale slot una scheda pci USB 2 ..... dopo aver naturalmente rimosso il pezzettino di ferro che permetterà alle porte USB di fare capolino sul retro del tuo computer
....ok?


...se tu non dovessi avere nemmeno uno slot libero....bhè rimandiamo al prossimo post!
un altra volta!! ho capito che cose' lo slot pci e cosa devo fare ma SE PER CASO IO NON DOVESSI AVERE UNO SLOT PCI LIBERO CHE COSA FACCIO????????????????????????????????????????????????????
__________________
SEMPRE FORZA MILAN!!!
BEL_AIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 18:54   #19
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4403
quanti hd e quanti lettori (cd , masterizzatori) hai?
...e che scheda madre hai? (mi serve per capire se hai controller RAID integrati.....permette di collegare piu' unità rispetto ad una normale scheda madre...)
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 19:05   #20
BEL_AIR
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 37
Quote:
Originally posted by "ally"

quanti hd e quanti lettori (cd , masterizzatori) hai?
non so cosa c'entri cmq ho un lettore cd rom interno un modem adsl esterno uno scanner la stampante, mentre non ho ancora (ancora per poco), masterizatori o altre periferiche come cd rom o dvd rw.

Ma se non lo sai dimmelo mica siamo a scuola che ti metto 3 , io lo sto chiedendo perche non lo so io ma non pretendo mica che tu lo sappia a forza ho messo apposta un topic sul forum in modo che qualcuno lo sappia.
__________________
SEMPRE FORZA MILAN!!!
BEL_AIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v