Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2024, 17:36   #1
filvas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 123
Acquisto Mini PC

Ciao a tutti avevo pensato di sostituire il mio desktop con un mini pc.
Utilizzo il pc con office e per navigare perlopiù. Non ci gioco.
Unica esigenza è quella di poterci collegare due monitor che mi servono per il trading e che ho già.
Leggendo sul forum avevo visto qualcosa del tipo:

- MINIS FORUM Venus Series UM773 Lite Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS fino a 4,75GHz 32GB DDR5 1TB PCIe4.0 SSD AMD Radeon 680M, 2 HDMI, 1 USB4, 5 porte USB, WLAN 6, BT5.2 su amazon a 545

- NiPoGi Mini PC, AMD Ryzen 7 5700U (Fino a 4.3GHz, 8C/16T),16GB DDR4 512GB SSD Mini Desktop Computer per Ufficio,Cinema in casa,Business, Wifi 6/Bluetooth 5.2/DP+HDMI/USB-C a 339 con coupon su Amazon

-Mini PC Intel Core i9-11900H (fino a 4,9GHz), 16GB DDR4 512GB SSD, 24 MB Cache, WiFi6/BT5.2/Multi-Mode/Dual Fans/RGB Mini Desktop Computer per Gaming Business che con coupon viene 479

Oppure se avete altri consigli anche sul processore se mi conviene intel o amd?

Grazie
filvas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 18:13   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133588
Ciao
I monitor che tipo di ingressi e risoluzione hanno?
Il primo della lista è il migliore tra quelli, il prezzo è giusto, puoi farci anche multitasking senza problemi x cui opterei x l'UM773
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 18:19   #3
filvas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 123
Hanno porta HDMI
La risoluzione ora non ricordo dopo controllo ma sicuramente uno sarà HD e l’altro forse FullHD sicuro non 4k
filvas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 20:09   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133588
bene allora no problem
https://i.shgcdn.com/93e2ad12-bcee-4...ality/lighter/
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 13:25   #5
filvas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 123
Ultima richiesta prima di fare l'acquisto. Con il MINIS Forum miglioro di tanto la mia situazione attuale che è la seguente:
Asrock H87m-itx
- i5 4690
- 8 GB ddr3
- Case Corsair Obsidian 250D
- Scheda video Asus GTX 760 DC20C 2GD5
- Dissipatore a Liquido All in One Corsair Hydro H55
- Alimentatore Lepa B450MB
- SSD 256 GB samsung 840 Evo
- Hard disk da 2 TB meccanico
- Monitor Asus 24" Full HD VS247

Perchè nel caso per quello che faccio la situzione non cambierebbe drasticamente allora opterei per altre soluzioni, eventualmente anche per fare upgrade al mio pc se fosse possibile.

Grazie ancora
filvas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 13:43   #6
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10533
Quote:
Originariamente inviato da filvas Guarda i messaggi
Ultima richiesta prima di fare l'acquisto. Con il MINIS Forum miglioro di tanto la mia situazione attuale che è la seguente:
Asrock H87m-itx
- i5 4690
- 8 GB ddr3
- Case Corsair Obsidian 250D
- Scheda video Asus GTX 760 DC20C 2GD5
- Dissipatore a Liquido All in One Corsair Hydro H55
- Alimentatore Lepa B450MB
- SSD 256 GB samsung 840 Evo
- Hard disk da 2 TB meccanico
- Monitor Asus 24" Full HD VS247

Perchè nel caso per quello che faccio la situzione non cambierebbe drasticamente allora opterei per altre soluzioni, eventualmente anche per fare upgrade al mio pc se fosse possibile.

Grazie ancora
un Ryzen 7 7735HS ha circa il quintuplo della potenza rispetto al tuo vecchio i5.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 13:47   #7
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22686
Quote:
Originariamente inviato da filvas Guarda i messaggi
Ultima richiesta prima di fare l'acquisto. Con il MINIS Forum miglioro di tanto la mia situazione attuale che è la seguente:
Asrock H87m-itx
- i5 4690
- 8 GB ddr3
- Case Corsair Obsidian 250D
- Scheda video Asus GTX 760 DC20C 2GD5
- Dissipatore a Liquido All in One Corsair Hydro H55
- Alimentatore Lepa B450MB
- SSD 256 GB samsung 840 Evo
- Hard disk da 2 TB meccanico
- Monitor Asus 24" Full HD VS247

Perchè nel caso per quello che faccio la situzione non cambierebbe drasticamente allora opterei per altre soluzioni, eventualmente anche per fare upgrade al mio pc se fosse possibile.

Grazie ancora
Che miglioramenti cerchi? ti serve più ram perchè i programmi che usi la saturano? ti servono più cores per gestire le app trading che con la tua cpu 4 core rallentano?
L'aggiornamento del tuo consisterebbe nel cambio minimo di sk madre, cpu, ram, dissipatore (e forse alimentatore, visti gli anni che dovrebbe avere)... il cui costo è variabile tra i 300 e i 1000€ in base ai pezzi che sceglieresti..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 14:51   #8
filvas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Che miglioramenti cerchi? ti serve più ram perchè i programmi che usi la saturano? ti servono più cores per gestire le app trading che con la tua cpu 4 core rallentano?
L'aggiornamento del tuo consisterebbe nel cambio minimo di sk madre, cpu, ram, dissipatore (e forse alimentatore, visti gli anni che dovrebbe avere)... il cui costo è variabile tra i 300 e i 1000€ in base ai pezzi che sceglieresti..
Si piu ram perchè ogni tanto si rallenta quando ho aperto più finestre.
Allora se devo partire da almeno 300 penso che mi convenga una soluzione nuova perlomeno ci faccio di sicuro qualche anno. GIusto?
filvas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 14:58   #9
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22686
Quote:
Originariamente inviato da filvas Guarda i messaggi
Si piu ram perchè ogni tanto si rallenta quando ho aperto più finestre.
Allora se devo partire da almeno 300 penso che mi convenga una soluzione nuova perlomeno ci faccio di sicuro qualche anno. GIusto?
questo ti darà sicuramente un boost elevatissimo in tutti i comparti
MINIS FORUM Venus Series UM773 Lite Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS fino a 4,75GHz 32GB DDR5 1TB PCIe4.0 SSD AMD Radeon 680M
il prezzo ci sta, seppure la grafica aggiuntica 680M non la useresti se non giocherai
Se vuoi risparmiare "togliengo la 680M" ci sarebbe NiPoGi Mini PC RGB 3 modalità Customization, AMD Ryzen7 7735HS (4,75 GHz) 32 GB DDR5 x 2 4800 MHz 1024 GB M.2 NVME SSD a 489€
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 19:48   #10
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Quote:
Originariamente inviato da filvas Guarda i messaggi
Ultima richiesta prima di fare l'acquisto. Con il MINIS Forum miglioro di tanto la mia situazione attuale che è la seguente:
Asrock H87m-itx
- i5 4690
- 8 GB ddr3
- Case Corsair Obsidian 250D
- Scheda video Asus GTX 760 DC20C 2GD5
- Dissipatore a Liquido All in One Corsair Hydro H55
- Alimentatore Lepa B450MB
- SSD 256 GB samsung 840 Evo
- Hard disk da 2 TB meccanico
- Monitor Asus 24" Full HD VS247

Perchè nel caso per quello che faccio la situzione non cambierebbe drasticamente allora opterei per altre soluzioni, eventualmente anche per fare upgrade al mio pc se fosse possibile.

Grazie ancora
Visto il tuo utilizzo amplierei la ram e magari metterei un SSD più moderno, sicuramente migliorerà, ma non aspettarti stravolgimenti..
Far girare MT4 non richiede chissà che pc, piuttosto mettici un SSD moderno e amplia ram, togli l'HD meccanico e rifatti una nuova installazione, vedrai che va molto meglio e non spendi chissà che, al max valuterei di rendere il pc + silenzioso se necessario
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzion...
Super calo di prezzo per SAMSUNG Galaxy ...
Apple Watch e Samsung Galaxy Watch in fo...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v