Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2009, 23:59   #321
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da sathia Guarda i messaggi
magari porta bene
Speriamo

Tanto non ho niente da perdere
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 13:05   #322
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Signori...

EVVIVA !!!

Vi scrivo dal mio m1530 con un SEC3350 nuovo fiammante, senza granulosità, ottimi colori e angoli

Sono commosso
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 13:08   #323
sathia
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 18
beh, bisogna dire che la dell quando si mette è una spanna sopra gli altri.

(prova con Sony a farti mandare un tecnico a casa per il Vayolo)

sono molto contento per te.

Ultima modifica di sathia : 13-02-2009 alle 13:16.
sathia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 14:17   #324
cicerone5
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da eclipse85 Guarda i messaggi
Signori...

EVVIVA !!!

Vi scrivo dal mio m1530 con un SEC3350 nuovo fiammante, senza granulosità, ottimi colori e angoli

Sono commosso
Senti due domande, io ho un sec3358 che più che granulosità è poco luminoso ed ha poco angolo di visuale. é un Samsung perciò credo che sia tra quelli incriminati. Secondo voi?
Ma cosa gli hai detto per fartelo cambiare, che era guasto? E se mi chiedono più dettagli che gli dico?
L'unica volta che ci ho provato mi han detto che tanto me lo sostituiscono con uno uguale..
__________________
Canon EOS 600D con 10/22 + 70/300 VC USD + 50mm f1.8 - My album on Flickr
Asus N56VZ

Vendo Alimentatore per portatili Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post26700650
cicerone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 14:53   #325
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da cicerone5 Guarda i messaggi
Senti due domande, io ho un sec3358 che più che granulosità è poco luminoso ed ha poco angolo di visuale. é un Samsung perciò credo che sia tra quelli incriminati. Secondo voi?
Ma cosa gli hai detto per fartelo cambiare, che era guasto? E se mi chiedono più dettagli che gli dico?
L'unica volta che ci ho provato mi han detto che tanto me lo sostituiscono con uno uguale..
Allora, questo non è che sia il top del top, ma rispetto a prima tutto un altro pianeta, e posso dirmi soddisfatto... Dipende dal tuo metro di paragone.
Quello che ti suggerisco è di non cambiarlo se non sei realmente deluso (come lo ero io).

Io ho preso esempio da sathia: gli ho detto che c'era sfarfallio sul blu e che ero costretto ad usare un monitor esterno, non hanno indagato più di tanto e mi hanno subito proposto una sostituzione del pannello.

Per quanto riguarda il monitor "uguale", è molto relativo.
Questo monitor ha lo stesso hardware id del precedente (SEC3350), ma non c'entra proprio niente, è un altro pianeta.

In buona sostanza, io ho voluto rischiare, e mi è andata bene.
Io fossi in te proverei, in fondo non credo ci sia molto da perdere, al massimo ti ritrovi con un pannello uguale.
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 15:05   #326
sathia
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da cicerone5 Guarda i messaggi
Senti due domande, io ho un sec3358 che più che granulosità è poco luminoso ed ha poco angolo di visuale. é un Samsung perciò credo che sia tra quelli incriminati. Secondo voi?
Ma cosa gli hai detto per fartelo cambiare, che era guasto? E se mi chiedono più dettagli che gli dico?
L'unica volta che ci ho provato mi han detto che tanto me lo sostituiscono con uno uguale..
non vorrei che si generasse confusione, io per "granulosità" intendo questo effetto:

Ultima modifica di sathia : 13-02-2009 alle 15:07.
sathia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 15:16   #327
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da sathia Guarda i messaggi
non vorrei che si generasse confusione, io per "granulosità" intendo questo effetto:
L'effetto grainy (o granulosità) fa sembrare lo schermo "puntinato" come se fosse sporco di polvere. Il difetto nella foto è un'altra cosa...
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:59   #328
cicerone5
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 243
Io quell'effetto non lo vedo ma ho visto molti portatili anche di prezzo inferiore che hanno una luminosità maggiore, angolo migliore e sopratutto non hanno questo effetto che ha il mio tipo caffèlatte..Nel senso che il bianco non è proprio bianco ma tende al beige.
Per il resto i colori non sono male ed è nitido. Ma di sicuro è un monitor di basso livello che non permette di fare foto e video ritocco come vorrei e potrei fare per l'hardware che monta.
__________________
Canon EOS 600D con 10/22 + 70/300 VC USD + 50mm f1.8 - My album on Flickr
Asus N56VZ

Vendo Alimentatore per portatili Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post26700650
cicerone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 07:55   #329
Lucamax
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 615
Ma anche i Latitude ed i Precision ?

Scusate ma anche Latitude ed i Precision montano gli stessi monitor di qualità scadente degli XPS1530 ?
__________________
Dell Precision M4400, T9900, 4 Gb Ram WUXGA ,Quadro FX 770 , Hd ibrido 500 Gb + SSD 256 Gb - Linux Mint 13 64 bit
Lucamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:14   #330
(master)
Senior Member
 
L'Avatar di (master)
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1282
chi di voi ha la garanzia ancora valida? dovrei chiedere alcune cose in privato. è urgente, grazie.
__________________
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD BAD COMPANY 2
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD 2
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 16:56   #331
-Aleksej-
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 158
Ciao a tutti, vi chiedo un informazione, ho comprato un portatile hp dv5-1199el e ho notato che i colori sono smorti, spenti...Però conforntandomi con un altro amico che ha lo stesso pc anche lui ha riscontrato lo stesso problema, quindi pare essere una cosa caratterizzante questo modello di pc...
Si può fare qualcosa? I colori sono veramente scadenti, paragonati al mio vecchio toshiba di 4 anni fa e a quasiasi monitor decente...
Grazie!
-Aleksej- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 22:24   #332
cicerone5
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 243
Io ho la garanzia valida ancora per un bel pò master. Chiedi pure con mp se vuoi.
__________________
Canon EOS 600D con 10/22 + 70/300 VC USD + 50mm f1.8 - My album on Flickr
Asus N56VZ

Vendo Alimentatore per portatili Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post26700650
cicerone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 13:50   #333
dirksan
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 16
Problema Monitor

Ciao a tutti, molto sinteticamente:

ho da 3 anni un XPS 1530,
con un monitor TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900)

Da un mese ormai, mi fa vedere una videata doppia (stessa schermata sopra e sotto, divisa a metà da una linea bianca).

Mi parte in modalità provvisoria, ma non in normale (salvo rarissimi casi, nei quali va per un po' di tempo poi lo schermo diventa fucsia e va in blue screen).

Ho provato a formattare due volte, ma senza risultati.

Collegando infine il monitor del fisso, lì si vede tutto normalmente.

Quelli della Dell mi hanno fatto la diagnosi a distanza "è l'LCD" e per cambiarlo mi chiedono 280 euro (ne spesi 1000 due anni fa).

Voi cosa mi consigliate?
dirksan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 18:58   #334
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da dirksan Guarda i messaggi
Ciao a tutti, molto sinteticamente:

ho da 3 anni un XPS 1530,
con un monitor TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900)

Da un mese ormai, mi fa vedere una videata doppia (stessa schermata sopra e sotto, divisa a metà da una linea bianca).

Mi parte in modalità provvisoria, ma non in normale (salvo rarissimi casi, nei quali va per un po' di tempo poi lo schermo diventa fucsia e va in blue screen).

Ho provato a formattare due volte, ma senza risultati.

Collegando infine il monitor del fisso, lì si vede tutto normalmente.

Quelli della Dell mi hanno fatto la diagnosi a distanza "è l'LCD" e per cambiarlo mi chiedono 280 euro (ne spesi 1000 due anni fa).

Voi cosa mi consigliate?
Il prezzo è quasi esagerato,ma il dubbio è se ti montatano lo stesso pannello.
Nel senso che ho un Dell di tre anni fa con lo schermo 1440x900 e rispetto a tutti i 15 pollici visti di recente la sua qualità è decisamente speriore.
Se fosse lo stesso pannello, quasi quasi potrebbe valere la pena visto che di 15 pollici con rapporto 16:10 e la qualità di questo montato da Dell non ne fanno più.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 07:15   #335
funzin
Member
 
L'Avatar di funzin
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da dirksan Guarda i messaggi
Ciao a tutti, molto sinteticamente:

Quelli della Dell mi hanno fatto la diagnosi a distanza "è l'LCD" e per cambiarlo mi chiedono 280 euro (ne spesi 1000 due anni fa).

Voi cosa mi consigliate?
Anch'io ho un problema con il pannello lcd...per me 280 euro per un lcd di ricambio sono una esagerazione per un laptop che oggi vale poco più di 600 euro...sto cercando un monitor lcd di ricambio ma quelli che ho trovato vengono spacciati per compatibili ed invece sono dei "pacchi"...visto anche sulla baia ma finora ho beccato solo fregature.
Qualcuno del forum potrebbe aiutarci?
funzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 13:19   #336
Puppetnation
Member
 
L'Avatar di Puppetnation
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
Messaggi: 53
Arrivo tardi ma anche io ho qualcosa da dire:
Ho sostituito il SEC3350 WUXGA dopo un guasto con un SEC3255 WUXGA (che qualcuno definisce migliore) e devo dire che fa ancora più schifo del precedente.

quindi:

Puppetnation - SEC3350 - 1920x1200 - colori scialbi, luminosità mediocre
Puppetnation - SEC3255 - 1920x1200 - angoli scuri, luminosità scarsa, angolo visivo ridotto, immagini molto granulose

Ma ora basta spendere soldi per un portatile di ormai tre anni, e poi mi pare che non ci siano alternative se voglio questa risoluzione assurda (ma mi serve per lavorare in AutoCAD). Se qualcuno ha un suggerimento.....

grazie
Puppetnation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 15:49   #337
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Eh si, quel pannello 1440x900 16:10 (che all'epoca qualcuno criticava) è davvero molto molto meglio di un po tutti i 15" 1366x768 in commercio.

Quando ho sostituito il Dell con un nuovo HP, sono stato tentato di renderlo indietro per scarsa qualità del monitor, che a parte la minor risoluzione e il pestifero form-factor 16:9 ha anche un infimo angolo di visuale e gestione del nero. A farmi desistere è stata una attenta analisi di un po tutti i pannelli di quel tipo in giro per gli store: tutti della stessa pessima qualità e inferiori al vecchio Dell.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:01   #338
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Eh si, quel pannello 1440x900 16:10 (che all'epoca qualcuno criticava) è davvero molto molto meglio di un po tutti i 15" 1366x768 in commercio.

Quando ho sostituito il Dell con un nuovo HP, sono stato tentato di renderlo indietro per scarsa qualità del monitor, che a parte la minor risoluzione e il pestifero form-factor 16:9 ha anche un infimo angolo di visuale e gestione del nero. A farmi desistere è stata una attenta analisi di un po tutti i pannelli di quel tipo in giro per gli store: tutti della stessa pessima qualità e inferiori al vecchio Dell.
intendi l'AUO?se si concordo, il 'nuovo' auo (cmq diverso dalla vecchia versione) non è pessimo come la voce diffusasi qui dentro voleva
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 20:31   #339
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Salve Ragazzi! Riesumo questa discussione un po' vecchia che sicuramente saprà aiutarmi... Allora mio fratello ha un XPS M1530 con schermo con risoluzione 1440x990 o qualcosa del genere... Praticamente da un po' di tempo a questa parte il bordo sinistro dello schermo si fa sempre più scuro, come se le lampade ci stessero abbandonando...
Ora, dato che il portatile va benissimo (la batteria a 9 celle dura ancora quasi tre ore e il notebook è immacolato, praticamente come nuovo) pensavo di cambiargli lo schermo (da quello che vedo in giro ce la dovrei fare con una 90 ina di €)... Volendo rimanere alla stessa risoluzione, avete una marca ed un modello di schermo da consigliarmi per la sostituzione? Mi consigliate di passare a schermi con risoluzione diversa (magari se la qualità è molto migliore)? Cos'è questa storia dell'Inverter, devo cambiarlo insieme allo schermo?
Sono 2 giorni che sto facendo ricerche in questo senso ma non ho trovato nulla di specifico... Mi scuso in anticipo per la raffica di domande...

__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 12:32   #340
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Leggendo in giro mi sembra di aver capito che questo è uno dei migliori pannelli per il nostro M1530... Confermate?
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v