Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2009, 21:53   #281
giannimesa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 727
non ho nessun motivo per dirti una cosa rispetto ad un'altra...quindi non so in realtà come funzioni.... per la voglia e il tempo...non so che dirti...
__________________
If You want a job done right you do it yourself

A64 3200+@240x10 Mhz | A8N SLI | X800GT 256MB Sapphire 570/580 | HD WD160GB | MASTER DVD SONY DRU-810A | 2x512 ram twinmos @480Mhz | LCD 17''SAMSUNG 730BF
---->IL MIO SITO : TESTE DI...<-----VENDO PC P4!!
giannimesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 23:06   #282
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
tutti sanno come funziona la storia..basterebbe leggere questo thread o quello ufficiale

se ti capita un pannello scadente e fai richiesta di un cambio, loro non possono assicurarti un bel niente, anzi il contrario, la fabbrica è tenuta a mandarti il pezzo sostitutivo con lo stesso part number (vale a dire lo stesso identico pannello), i casi di cambi fortunati sono veramente rarissimi, e sono dovuti al fatto che al momento della spedizione il tipo pannello in tuo possesso non è disponibile.
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 09:55   #283
giannimesa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 727
uoooo so, I'm lucky!!
__________________
If You want a job done right you do it yourself

A64 3200+@240x10 Mhz | A8N SLI | X800GT 256MB Sapphire 570/580 | HD WD160GB | MASTER DVD SONY DRU-810A | 2x512 ram twinmos @480Mhz | LCD 17''SAMSUNG 730BF
---->IL MIO SITO : TESTE DI...<-----VENDO PC P4!!
giannimesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 18:38   #284
dreamtim
Junior Member
 
L'Avatar di dreamtim
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9
Salve a tutti,

anche io ho un AUO2077 DA 1440/900.
Mi unisco anche io al coro dei delusi. Con giudizio però.
Non ho particolari problemi di visione, la luminosità è uniforme su tutto il pannello a differenza di quanto leggo nei post precedenti (e speriamo che nn siano i miei occhi troppo indulgenti),
ma deludente, vero per un notebook di questa fascia.
paradossolmente si vede meglio vista che xp (ma forse è una mia fisima).

il mio Asus F3sc è nettamente meglio, quanto a schermo, sopratutto come brillantezza di colori. Due gradini sopra, almeno.

Confermo la granulosità (ahia) come gli altri utenti, che guasta un pochino un insieme davvero notevole.

Gli darei un 5 e 3/4- 6 come effettiva qualità, ovvio che in mezzo a tanta grazia stona parecchio, ma a suo modo mi pare onesto. Riesco comunque a giocarci con profitto senza problemi di visione e godermi la scheda video, va detto. E a quanto leggo sembra che cosi male, nn sia andata.
Per quanto riguarda assemblaggio, tastiera, finiture, eccetera, un assoluta goduria invece.

Date le esperienze lette sul forum, alla fine non me la sono sentita di sostituirlo, perchè la probabilità di beccarne uno peggiore c'era, e in fondo lamentarmi col tecnico, quando effettivamente a funzionare, funge, non ho avuto cuore.
E voglia di perdere calma in primis.

è la prima "mini" delusione targata Dell, ho avuto altri 3 note di questa casa, sarei curioso di vedere i nuovi Studio da 16" come sono messi a schermo....
__________________
Powered by;
SANTECH X65 - i7-2760QM 2.40 GHz, 8 GB RAM DDR III, Hd 500 GB 7200RPM, 15,6" LED HD+ 1.600x900 NO-Glare, NVIDIA GeForce GT 555M, masterizzatore Blu-ray SuperMulti 6X
SISTEMA CICCIO - i5-750@ 2.67 GHz (Lynnfield), Asus MAXIMUS III GENE (mezza bruciacchiata ), 4 GB RAM DDR III 1333 Mhz CL7, ATI Radeon HD 5750 VAPOR-X, OCZ Vertex SATA II 2.5" SSD - 30GB, 1 Tb WD Caviar Green, dissy Noctua NH-U9B, Lian Li PC-7FNWB , lettore Blu-ray
dreamtim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:47   #285
(master)
Senior Member
 
L'Avatar di (master)
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1282
secondi voi, un LCD a 60hz è diverso rispetto ad uno a 63hz ? si nota la differenza in qualcosa?

adesso ho un LPL0301 60hz (1280x800 WXGA) e ho chiamato per la sostituzione.
__________________
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD BAD COMPANY 2
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD 2
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:52   #286
cacchione
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
secondi voi, un LCD a 60hz è diverso rispetto ad uno a 63hz ? si nota la differenza in qualcosa?

adesso ho un LPL0301 60hz (1280x800 WXGA) e ho chiamato per la sostituzione.
che problema hai con il tuo LPL0301 ? e come mai ti poni il problema della differenza tra display a 63hz e 60?
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 14:06   #287
(master)
Senior Member
 
L'Avatar di (master)
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
che problema hai con il tuo LPL0301 ? e come mai ti poni il problema della differenza tra display a 63hz e 60?
è troppo chiaro. e in basso a destra quando guardi per esempio un film, nella parte nera si nota l'angolo non illuminato.

ho paura che a 60hz i giochi scattano nelle immagini in alcuni punti rispetto a 63hz, boh.
__________________
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD BAD COMPANY 2
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD 2
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 15:44   #288
(master)
Senior Member
 
L'Avatar di (master)
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
che problema hai con il tuo LPL0301 ? e come mai ti poni il problema della differenza tra display a 63hz e 60?
è troppo chiaro. e in basso a destra quando guardi per esempio un film, nella parte nera si nota l'angolo non illuminato.

ho paura che a 60hz i giochi scattano nelle immagini in alcuni punti rispetto a 63hz, boh.
__________________
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD BAD COMPANY 2
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD 2
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:06   #289
(master)
Senior Member
 
L'Avatar di (master)
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1282
coloro che hanno l'LPL0301 notano per caso che il bordo nero a destra è + piccolo rispetto a quello a sinistra?
__________________
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD BAD COMPANY 2
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD 2
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:11   #290
cacchione
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
coloro che hanno l'LPL0301 notano per caso che il bordo nero a destra è + piccolo rispetto a quello a sinistra?
intendi bordo tra il pannello lcd e la cornice? cmq io non trovo alcun bordo ne a destra che a sinistra. Forse puoi postare una foto in modo da farci capire il problema.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:13   #291
(master)
Senior Member
 
L'Avatar di (master)
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1282
si, la fascia nera tra la cornice e l'LCD.
__________________
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD BAD COMPANY 2
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD 2
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 20:52   #292
eViK
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 33
appena sostituito

Ciao a tutti,
intervengo in questo forum per aggiungermi tra gli sforturnati,
oggi infatti ho ricevuto il tecnico per la sostituzione del mio pannello lcd ed è stato sostituito con uno nettamente più scadente di quello precedente.
L'id hardware attuale è il AU0XXX, quello precedente era l'LG.

Da quanto ho letto siete molto più informati di me, inutile dire che con l'LG mi trovavo benissimo e la qualità era ottima.

Aspetti negativi di questo lcd sono già quelli riscontrati da voi, effetto "granuloso", luminosità scadente e non omogenea, angolo di visuale nettamente più scarso dell'LG.

Non aggiungo altro, se non quello che inizierò anchio da lunedì la mia inutile lotta per ri-ottenere il mio lg...la speranza è l'ultima a morire.

Che dire..sono tra l'incazzatura, lo sconcerto e la tristezza.

vik
eViK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 20:57   #293
cacchione
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
beh, un passo indietro così deve essere seccante.. mi spiace per te!

Sembra che gli lg siano più soggetti a rotture rispetto a samsung/auo, cosa era successo al tuo?
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 00:03   #294
sathia
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 18
ci sono cascato anche io

ho un monitor 1920x1200 su un nuovo xps 1530 ed è veramente una schifezza.

presenta sia il difetto "grainy" sia un'imbarazzante angolo di visualizzazione, specie nel verticale..
la luminosità anche se impostata al massimo si spinge fino a un grigio smorto, il bianco NON è bianco e il nero NON è nero.

voi avete idea di come proceda la sostituzione?
aihmé ho acquistato con partita iva, quindi diritto di recesso immagino di no...

che schifo, sono veramente deluso e a pezzi, peccato perché il resto dell'hardware è veramente ottimo... ma ogni sfumatura che ha a che fare col blu è una presa in giro. io non so chi metta in giro questo hardware spacciandolo per buono.

NON voglio una risoluzione inferiore e ovviamente non terrò un computer con un monitor così imbarazzante.
sathia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 13:28   #295
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da sathia Guarda i messaggi
NON voglio una risoluzione inferiore e ovviamente non terrò un computer con un monitor così imbarazzante.
Hai tutta la mia comprensione, ma dato che non puoi esercitare il recesso le opzioni sono due:
- te lo tieni
- lo vendi

Non esiste un precedente per una sostituzione di un 1920
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 14:53   #296
sathia
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 18
vi terrò aggiornati, ma sicuramente non lo venderò e non lo terrò così.
ho visto che nel sito americano l'xps lo danno col monitor LCD a 1920 farò tutto quanto è possibile per averlo.

vi terrò aggiornati.
sathia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 15:17   #297
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da sathia Guarda i messaggi
vi terrò aggiornati.
auguri
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 15:25   #298
sathia
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 18
Buongiorno, il suggerimento nel form "Il monitor presenta un effetto di sfarfallio." è esattamente il difetto di fabbrica che affligge il mio nuovo computer portatile XPS 1530.
Il problema si presenta già dalla schermata di impostazione del bios,
i caratteri sono sdoppiati, c'è un effetto di vibrazione del colore blu.
sia con Vista che con Linux ogni tonalità del blu soffre di questo difetto macroscopico.
non sono intenzionato a tenere il computer in questo stato, mi impedisce letteralmente di lavorare poiché mi occupo di web design. il monitor è WUXGA (1920x1200)
Richiedo la sostituzione del portatile o l'upgrade al monitor LCD (pur pagando la differenza se necessario) mi creda, non sto facendo il pignolo e non è la condizione in cui ho visto che esiste un monitor migliore e cerco di ottenerlo. per me va benissimo anche un LCD della stessa risoluzione ma conforme alle specifiche (ho bisogno di parecchio spazio perché quando programmo ho diversi IDE aperti). è veramente esasperante e ho notato che fa venire mal di testa essere sottoposti a questi artefatti. sono disposto a collaborare al 100% per risolvere nel modo più semplice questo problema. non sono assolutamente intenzionato invece ad avere un rimborso / nota di credito / monitor a minor risoluzione. Possiedo due monitor dell, uno a 30 pollici e uno a 20 sul computer fisso, alla mia azienda ho fatto acquistare 10 Server rack tutti Dell, sono un vostro cliente affezionato e mi aspetto un trattamento adeguato. (grossomodo ho fatto comprare 45K euro in macchinari, posso farvi vedere le fatture Dell per quanto riguarda questo).

cordiali saluti
sathia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 15:31   #299
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Santhia, i 1920 sono tutti samsung, e sono tutti uguali, ovvero fanno schifo.
Quindi, se te lo sostituiscono, arriverà un altra schifezza, ma liberissimo di tentare :-)
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 15:34   #300
sathia
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 18
se è così allora è pubblicità ingannevole e/o tentata truffa
sathia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v