Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2022, 07:44   #241
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Con firmware inhaus funziona sempre il suo auto update interno? Proporrà altri firmware inhaus oppure gli ufficiali? Grazie
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 07:45   #242
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Perfetto, grazie.

Un'ultima cosa, avrò anche la necessità di creare una rete ospite (so che con il fritzbox è possibile) che sarà utilizzata al piano di sopra (ovvero lo stesso piano in cui si troverà il 1200ax). Se non ho capito male creando una rete ospite avrò di fatto due reti diverse, una che è quella principale che utilizzo io e l'altra invece è quella ospite, alla quale assegnerò un nome diverso. La mia domanda è, quando ci si collega alla rete ospite il segnale dove viene preso? Cioè, solo dal fritzbox 7530ax oppure sfruttando anche il 1200ax che è configurato in mesh? Perchè al piano di sopra probabilmente il segnale del 7530ax arriva ma in certi punti è un pò debole, per questo metterò il 1200ax, quindi se la rete ospite sfrutta solo il 7530ax potrei avere una copertura non ottimale. Mentre se è in grado di sfruttare il 1200ax che si trova sullo stesso piano allora ci sarà una copertura praticamente perfetta
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 11:00   #243
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Installato il firmware, è il primo “inhaus” che provo, nelle mie condizioni -2Mbit di portante. Per fare il downgrade allo stabile/ufficiale bisognava aver salvato la config, giusto? Grazie
teoricamente era meglio che facevi un backup delle impostazioni prima di upgradare alla beta...in fase di ripristino, avresti potuto caricare il backup ed in pochi minuti eri di nuovo alla build ufficiale con tutti i tuoi parametri
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 12:37   #244
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Mi aggiungo al gruppo dei possessori di 7530AX

Già soddisfattissimo possessore di 7530, cambiando casa e dovendo gestire un periodo con due connessioni internet ho colto la palla al balzo per acquistare quest'altro pupo

Oggi con il 7530 su FTTC Tiscali aggancio a 216Mb/s down e 21Mb/s up

Il 7530AX lo metterò su una FTTC TIM che devono ancora attivarmi, ma già so che mi scorderò quelle prestazioni, vista sia la distanza dall'armadio sia le prestazioni medie che vi sono in zona (70Mb/s in down se va tutto bene ).
...c'é anche il serio rischio che nel frattempo esauriscano i posti per le FTCC e mi rifilino una ADSL

Martedì avrò la sorpresa.

Nel frattempo che mi studio il thread, qualcuno di voi che ha esperienze con questo pupo e con FTTC o ADSL TIM mi può dare un parere su come si trova?
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 14:34   #245
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@erCicci

Le situazioni di linea e wifi sia che come performance che valori sono situazioni personali.

Non si possono fare comparazioni tra utenti diversi in quanto sonio dipendenti da situazioni esterne al modem che sono diverse da utente a utente.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 14:56   #246
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@erCicci

Le situazioni di linea e wifi sia che come performance che valori sono situazioni personali.

Non si possono fare comparazioni tra utenti diversi in quanto sonio dipendenti da situazioni esterne al modem che sono diverse da utente a utente.
Si, lo so... soprattutto per il WiFi la tua é la risposta standard che do anche io per primo quando chiedono come andrá il WiFi.

Discorso simile per xDSL, solo che a volte vi sono apparecchi noti per avere problemi o essere particolarmente sensibili a linee disturbate.
...certo, magari mi potresti dire che 'sto dubbio me lo potevo far venire prima di comprare il 7530AX

Qui faccio mea culpa e confesso che ero convinto che la parte xDSL fosse uguale tra 7530 e 7530AX, cosa che ho scoperto non esser vera proprio iniziando a guardare questo thread.
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 08:09   #247
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Nel frattempo mi hanno attivato la FTTC di TIM, il 7530AX mi pare si comporti bene, almeno come portante agganciata (ancora non mi sono trasferito, quindi a parte qualche test non l'ho stressato).

Mi rileva un cavo di oltre 290 metri e una portante massima teorica di 70 Mb/s in down e aggancia a 69 Mb/s

Ho visto che ieri sera è uscito il firmware 7.31, ma non l'ho ancora installato.

Inviato dal mio A52 5G utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 08:48   #248
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Aggiornato primo post con firmware ufficiale e recovery 7.31.94779.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 11:55   #249
alex27riva
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 250
Problemi di stabilità Wi-Fi

Ciao a tutti, ho questo FritzBox da circa 1 mese, e sto avendo problemi di disconnessione con alcuni dispositivi connessi al Wi-Fi.
In particolare ho problemi con un Oneplus 6, iphone 7 e un vecchio iPad 2, ma anche altri dispositivi risultano avere problemi.
Quando si verifica il problema, i dispositivi continuano a connettersi e disconnettersi ogni circa 10 secondi (ho verificato dal resistro eventi del Wi-Fi)

Fin'ora ho provato a:
- separare le reti a 2,4 e 5GHz
- Disabilitare la randomizzazione del MAC dai client.
- Disabilitare il Wi-Fi 6 (AX)
- Cambiare canale radio

Ma il problema non è stato risolto.
Facendo un riavvio del modem il problema svanisce per diverse ore, per poi ripresentarsi, però come potrete capire non posso di certo riavviarlo ogni giorno.

Col vecchio Tim Hub non avevo mai avuto questo tipo di problemi, a parte la lentezza del Wi-Fi.
Non è soltanto un problema mio perché ho letto di altri utenti con lo stesso problema nei commenti di un video su YT e in canali gruppi Telegram.
Attualmente sono in contatto non l'assistenza Fritz, vediamo se riesco a risolvere...
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 12:04   #250
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da alex27riva Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho questo FritzBox da circa 1 mese, e sto avendo problemi di disconnessione con alcuni dispositivi connessi al Wi-Fi.
In particolare ho problemi con un Oneplus 6, iphone 7 e un vecchio iPad 2, ma anche altri dispositivi risultano avere problemi.
Quando si verifica il problema, i dispositivi continuano a connettersi e disconnettersi ogni circa 10 secondi (ho verificato dal resistro eventi del Wi-Fi)

Fin'ora ho provato a:
- separare le reti a 2,4 e 5GHz
- Disabilitare la randomizzazione del MAC dai client.
- Disabilitare il Wi-Fi 6 (AX)
- Cambiare canale radio

Ma il problema non è stato risolto.
Facendo un riavvio del modem il problema svanisce per diverse ore, per poi ripresentarsi, però come potrete capire non posso di certo riavviarlo ogni giorno.

Col vecchio Tim Hub non avevo mai avuto questo tipo di problemi, a parte la lentezza del Wi-Fi.
Non è soltanto un problema mio perché ho letto di altri utenti con lo stesso problema nei commenti di un video su YT e in canali gruppi Telegram.
Attualmente sono in contatto non l'assistenza Fritz, vediamo se riesco a risolvere...
Penso che la prima informazione da dare sia relativa al firmware che stai usando.

L'ultimo è il 7.31, ma dai changelog vedo che col firmware 7.28 sono stati introdotti miglioramenti sulla stabilità del WiFi.
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 12:35   #251
alex27riva
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Penso che la prima informazione da dare sia relativa al firmware che stai usando.

L'ultimo è il 7.31, ma dai changelog vedo che col firmware 7.28 sono stati introdotti miglioramenti sulla stabilità del WiFi.
Attualmente ho la 7.31.
Il problema si verificava anche con la 7.28, ma aggiornando il problema è rimasto.
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 14:41   #252
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da alex27riva Guarda i messaggi
...
Strano problema, anche io ho collegato un iPhone 7, ma non ho riscontrato problemi.
Eventualmente hai anche provato a cambiare il tipo di cifratura del wi-fi?
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 22:53   #253
Exkalibur68
Member
 
L'Avatar di Exkalibur68
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 48
ultima versione 07.39-95710 Inhaus molto stabile, interfaccia leggermente variata, bug su monitor dsl (da velocita' non precisa ma corretta in dettaglio)
Exkalibur68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 13:15   #254
alex27riva
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Strano problema, anche io ho collegato un iPhone 7, ma non ho riscontrato problemi.
Eventualmente hai anche provato a cambiare il tipo di cifratura del wi-fi?
Si, ho provato anche quello ma non cambia nulla...
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 04:44   #255
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da alex27riva Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho questo FritzBox da circa 1 mese, e sto avendo problemi di disconnessione con alcuni dispositivi connessi al Wi-Fi.
In particolare ho problemi con un Oneplus 6, iphone 7 e un vecchio iPad 2, ma anche altri dispositivi risultano avere problemi.
Quando si verifica il problema, i dispositivi continuano a connettersi e disconnettersi ogni circa 10 secondi (ho verificato dal resistro eventi del Wi-Fi)

Fin'ora ho provato a:
- separare le reti a 2,4 e 5GHz
- Disabilitare la randomizzazione del MAC dai client.
- Disabilitare il Wi-Fi 6 (AX)
- Cambiare canale radio

Ma il problema non è stato risolto.
Facendo un riavvio del modem il problema svanisce per diverse ore, per poi ripresentarsi, però come potrete capire non posso di certo riavviarlo ogni giorno.

Col vecchio Tim Hub non avevo mai avuto questo tipo di problemi, a parte la lentezza del Wi-Fi.
Non è soltanto un problema mio perché ho letto di altri utenti con lo stesso problema nei commenti di un video su YT e in canali gruppi Telegram.
Attualmente sono in contatto non l'assistenza Fritz, vediamo se riesco a risolvere...
Hai provato a disattivare la funzione “PMF” nel WiFi? Prima devi impostare modalità WPA2 perché con WPA3 non si può disattivare.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 12:44   #256
alex27riva
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da harrypotter77 Guarda i messaggi
Hai provato a disattivare la funzione “PMF” nel WiFi? Prima devi impostare modalità WPA2 perché con WPA3 non si può disattivare.
No, dove trovo questa opzione?
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 14:59   #257
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da alex27riva Guarda i messaggi
No, dove trovo questa opzione?
Wi-Fi > Sicurezza > Altre impostazioni di sicurezza
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2022, 09:55   #258
alex27riva
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Wi-Fi > Sicurezza > Altre impostazioni di sicurezza
Ok, si è già disabilitata.
Attualmente sto utilizzando le impostazioni per il canale radio in allegato e il problema è da alcuni giorni che non si verifica.
Immagini allegate
File Type: jpg wifi_radio.jpg (21.5 KB, 31 visite)
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 13:38   #259
tonaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
Messaggi: 1355
ciao a tutti!
qualcuno mi sa dire se questo router salva gli ARP dei MAC Address, per poter fare un tranquillo e affidabile Wake on Lan da Wan?

Inoltre, funziona anche da modem se attacco il cavo VDSL di TIM 200Mega?

Grazieee!
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 14:32   #260
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da tonaz Guarda i messaggi
ciao a tutti!
qualcuno mi sa dire se questo router salva gli ARP dei MAC Address, per poter fare un tranquillo e affidabile Wake on Lan da Wan?

Inoltre, funziona anche da modem se attacco il cavo VDSL di TIM 200Mega?

Grazieee!
Lo sto utilizzando come modem / centralino telefonico da inizio dicembre con una EVDSL TIM 200Mega senza particolari problemi.
Per l'altra domanda non avendo mai utilizzato quella funzione, non saprei cosa risponderti.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v