Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-01-2022, 09:31   #21
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
io vorrei vedere certi saggi del forum a marzo 2021 cosa avrebbero fatto fossero stati al governo. sono sprecate certe menti a scrivere semplici commenti su hwupgrade
TorettoMilano è offline  
Old 20-01-2022, 09:32   #22
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Eh?

Oddio, non è che se ne esca molto bene.
Tasso di letalità più alto di nazioni che hanno adottato regole ben meno stringenti.
Qualcosa non ha funzionato a dovere, non si può non ammetterlo.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 20-01-2022, 09:34   #23
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19325
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
L'obbligo vaccinale si impone con un decreto/legge apposito. E lo Stato si assume tutta una serie di responsabilità a riguardo.

Qui invece non impongono l'obbligo ma ugualmente t'impedisco di vivere. E' questo ad essere incostituzionale. Se vuoi l'obbligo lo imponi e ci metti la faccia. Questi fanno i furbi.

Sull'obbligo ( arrivato con 2 anni di ritardo ) agli over 50, siamo al ridicolo. Se è obbligo, è obbligo per tutti. Altra supercazzola che si vede solo in Italia, il Paese con più infetti e più morti.
L'obbligo vaccinale per gli over 50 e' legge.
Le altre misure non hanno a che vedere con l'obbligo vaccinale ma con limitazioni alla circolazione per ragioni di sanita' pubblica.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online  
Old 20-01-2022, 09:36   #24
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Oddio, non è che se ne esca molto bene.
Tasso di letalità più alto di nazioni che hanno adottato regole ben meno stringenti.
Qualcosa non ha funzionato a dovere, non si può non ammetterlo.
secondo te essere uno dei paesi più vecchi al mondo può avere influito?
TorettoMilano è offline  
Old 20-01-2022, 09:37   #25
Sp3cialFx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Eh?

ma poi quelli sono i morti conteggiati;
i conti si fanno vedendo il delta che c'è tra i morti negli anni precedenti e in quelli con la pandemia;
per l'Italia il dato 2020 c'è, per gli altri Paesi no (per lo meno non l'ho trovato), finché non c'è quello parliamo di aria fritta. Oltre al fatto che il dato va cmq normalizzato sulla base della demografia eccetera.

insomma, servirebbe capire bene, non gettare merda sul proprio Paese a prescindere, come peraltro fa sempre l'italiano medio (il che non significa non avere una posizione critica, ma la posizione critica dovrebbe essere alimentata da una comprensione adeguata)
Sp3cialFx è offline  
Old 20-01-2022, 09:39   #26
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
L'obbligo vaccinale per gli over 50 e' legge.
Le altre misure non hanno a che vedere con l'obbligo vaccinale ma con limitazioni alla circolazione per ragioni di sanita' pubblica.
Ragioni che sono decadute *de-facto* con Omicron.

Infatti il possesso del Green Pass, specialmente da quando sono stati esclusi i tamponi (ottenendo l'effetto contrario rispetto a quello inizialmente propagandato, limitazione del contagio), non garantisce che non si abbia il virus e non si sia contagiosi.

A questo aggiungiamoci il solito "fascismo sciatto" dello Stato Italiano: a molti positivi non è stato neanche disattivato il Green Pass
WarDuck è offline  
Old 20-01-2022, 09:39   #27
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Quando non puoi lavorare (Articolo 1 della costituzione) se non hai un fluido iniettato nel corpo, beh si.
Sono 60 anni che è obbligatoria la vaccinazione antitetanica per parecchie categorie di lavoratori, da ripetere ogni 10 anni e mi pare che nessuno abbia mai sollevato obiezioni
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
Old 20-01-2022, 09:44   #28
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19325
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Oddio, non è che se ne esca molto bene.
Tasso di letalità più alto di nazioni che hanno adottato regole ben meno stringenti.
Qualcosa non ha funzionato a dovere, non si può non ammetterlo.
Ma che c'entra il tasso di letalità complessivo? Un minimo di serietà, su!
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online  
Old 20-01-2022, 09:44   #29
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Sono 60 anni che è obbligatoria la vaccinazione antitetanica per parecchie categorie di lavoratori, da ripetere ogni 10 anni e mi pare che nessuno abbia mai sollevato obiezioni
Quali categorie? In che modo viene fatto rispettare l'obbligo? Da quanti anni esiste il vaccino anti-tetano? Che percentuali di popolazione copre ad oggi?

Devi presentare un documento all'entrata degli uffici, che attesti la vaccinazione anti-tetano?

Faccio notare anche che esiste anche il vaccino anti-influenzale annuale, ed esso non è obbligatorio, né tantomeno si è mai pensato lontanamente di impedire di lavorare a chi non avesse tale vaccino.

Tra l'altro obbligo vaccinale != Green Pass, anche se poi de facto è diventato uguale se non peggio.
WarDuck è offline  
Old 20-01-2022, 09:48   #30
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2592
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Potrebbe indebolire, effetto che non e' mai stato riscontrato sino ad ora con nessun vaccino. Neanche in Israele dove si è fatta la quarta dose.
Insomma una ipotesi un po' stramba.
Israeli trial, world’s first, finds 4th dose ‘not good enough’ against Omicron
https://www.timesofisrael.com/israel...ainst-omicron/

T cell exhaustion
Cavaleri was likely referencing a concern that seeing antigens (like those provided by vaccines) over and over again can lead to T cell anergy or "exhaustion”, said Sarah Fortune, a professor at the Harvard TH Chan School of Public Health Department of Immunology and Infectious Diseases, in an email to DW.

https://www.dw.com/en/covid-do-multi...nse/a-60447735

Vaccinazioni troppo ravvicinate possono scatenare una «paralisi immunitaria»
Che il nostro sistema immunitario possa non reagire bene a una quarta dose lo sostiene anche Antonio Cassone, professore all’American Academy Microbiology. «La nostra macchina immunologica ci protegge da tante cose ma può andare in corto circuito se troppo stimolata, ad esempio da stimoli antigenici anche vaccinali», dice. «Abbiamo una piccola dimostrazione che se ripeti le dosi a poco tempo di distanza tu rischi di non avere un miglioramento della risposta. Rischi addirittura – continua – di annullare la risposta precedente». Si chiama «paralisi immunitaria», che può avvenire quando il dosaggio o la scheda di vaccinazione non vengono rispettate correttamente. Il vaccino anti-influenzale, ad esempio, viene ripetuto più volte nel corso della vita, ma una volta all’anno. «Più passa il tempo, più dosi devi ripetere, più devi distanziarle: altrimenti la risposta rischia di essere più bassa o addirittura nulla», sottolinea Cassone.

https://www.sanitainformazione.it/sa...e-e-rischioso/

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Concordo. Spero che i cittadini per bene comincino a ribellarsi di fronte a questa farsa.

Diritti costituzionali "a pagamento", alla stregua di piani Netflix, basic, standard, premium .
Gli italiani si ribellano in silenzio, cioè con i soldi e le gambe: non si investe in questo paese, e ci si leva dalle palle.

Decreto in vigore da oggi, e oggi la tabella non c'è ancora. Uno sfigato bottegaio ad oggi non sa chi fare entrare

Ultima modifica di barzokk : 20-01-2022 alle 09:50.
barzokk è offline  
Old 20-01-2022, 09:54   #31
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
secondo te essere uno dei paesi più vecchi al mondo può avere influito?
Certo che ha influito, come ha influito sulla Germania, che ha età media più altra dell'Italia, ma percentuale leggermente più bassa (comunque più elevata di Paesi bassi o UK).

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma che c'entra il tasso di letalità complessivo? Un minimo di serietà, su!
Beh, era una risposta a chi parlava del numero di morti, ecco perché ho guardato il tasso di letalità.

Guardate che io sono pro vaccini, così pro che non mi capacito del perché non lo abbiano messo direttamente obbligatorio e via, senza 25000 passaggi complicati ed inutili che non aiutano nessuno.
Però il perché da noi le cose siano andate non benissimo nonostante restrizioni pesanti (che vi assicuro, mi hanno portato a dover prendere farmaci) me lo chiedo.
Il tarlo del "cosa è stato sbagliato e dove poteva essere fatto meglio per evitare queste conseguenze" mi resta.
Scusate, ma il solo pensiero di nuovi lockdown mi crea attacchi di panico.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 20-01-2022, 09:55   #32
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
"I giudici della Corte Costituzionale devono essere scelti tutti fra ristrette categorie di giuristi con elevata preparazione: magistrati, in servizio o a riposo, provenienti dalle "supreme magistrature", cioè dalla Corte di cassazione (organo di vertice della magistratura ordinaria), dal Consiglio di Stato (organo di vertice della magistratura amministrativa) e dalla Corte dei conti (organo della magistratura contabile); professori universitari ordinari di materie giuridiche; avvocati con una esperienza di almeno vent'anni di esercizio della professione; utenti di social o del forum di hwupgrade con almeno 200 messaggi all'attivo e 40 ore di esperienza in visione di fragolina88 o un carrozziere che su youtube spiegano cosa è Costituzionale e cosa no."

__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 20-01-2022, 09:56   #33
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19325
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ragioni che sono decadute *de-facto* con Omicron.

Infatti il possesso del Green Pass, specialmente da quando sono stati esclusi i tamponi (ottenendo l'effetto contrario rispetto a quello inizialmente propagandato, limitazione del contagio), non garantisce che non si abbia il virus e non si sia contagiosi.

A questo aggiungiamoci il solito "fascismo sciatto" dello Stato Italiano: a molti positivi non è stato neanche disattivato il Green Pass
Le ragioni di sanità pubblica non sono il contagio, purtroppo i vaccini hanno un'efficacia limitata per omicron, ma le ospedalizzazioni, dove e' innegabile il vaccino funzioni molto bene. Quindi non puoi accedere perche' conteggiandoti potresti finire per metterli in crisi e compromettere il ssn.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online  
Old 20-01-2022, 09:56   #34
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Quali categorie? In che modo viene fatto rispettare l'obbligo? Da quanti anni esiste il vaccino anti-tetano? Che percentuali di popolazione copre ad oggi?

Devi presentare un documento all'entrata degli uffici, che attesti la vaccinazione anti-tetano?
Informati ...

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Faccio notare anche che esiste anche il vaccino anti-influenzale annuale, ed esso non è obbligatorio, né tantomeno si è mai pensato lontanamente di impedire di lavorare a chi non avesse tale vaccino.
Mi pare che non ci siano epidemie influenzali che abbiano ucciso 140 mila persone dal 1918 in qua

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Tra l'altro obbligo vaccinale != Green Pass, anche se poi de facto è diventato uguale se non peggio.
Continuo a non capire il senso del tuo discorso, probabilmente perché nessun no-vax è mai riuscito a dare un senso alle sue paure
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
Old 20-01-2022, 09:57   #35
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19325
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Israeli trial, world’s first, finds 4th dose ‘not good enough’ against Omicron
https://www.timesofisrael.com/israel...ainst-omicron/

T cell exhaustion
Cavaleri was likely referencing a concern that seeing antigens (like those provided by vaccines) over and over again can lead to T cell anergy or "exhaustion”, said Sarah Fortune, a professor at the Harvard TH Chan School of Public Health Department of Immunology and Infectious Diseases, in an email to DW.

https://www.dw.com/en/covid-do-multi...nse/a-60447735

Vaccinazioni troppo ravvicinate possono scatenare una «paralisi immunitaria»
Che il nostro sistema immunitario possa non reagire bene a una quarta dose lo sostiene anche Antonio Cassone, professore all’American Academy Microbiology. «La nostra macchina immunologica ci protegge da tante cose ma può andare in corto circuito se troppo stimolata, ad esempio da stimoli antigenici anche vaccinali», dice. «Abbiamo una piccola dimostrazione che se ripeti le dosi a poco tempo di distanza tu rischi di non avere un miglioramento della risposta. Rischi addirittura – continua – di annullare la risposta precedente». Si chiama «paralisi immunitaria», che può avvenire quando il dosaggio o la scheda di vaccinazione non vengono rispettate correttamente. Il vaccino anti-influenzale, ad esempio, viene ripetuto più volte nel corso della vita, ma una volta all’anno. «Più passa il tempo, più dosi devi ripetere, più devi distanziarle: altrimenti la risposta rischia di essere più bassa o addirittura nulla», sottolinea Cassone.

https://www.sanitainformazione.it/sa...e-e-rischioso/
Confermano tutto quanto ho scritto sopra.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online  
Old 20-01-2022, 09:59   #36
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3979
Ma nessuno che parla mai della dittatura stradale??
Io ho bisogno dell'auto per andare a lavorare, andare a comprare il cibo, andare in farmacia, andare all'ospedale. E loro mi obbligano a prendere la patente per guidare l'auto! A superare visite mediche e prove di capacità! Ma scherziamo? Così mi bloccano i servizi essenziali e mi impediscono di vivere!

ps. ero ironico. Visto che non si sa mai come vieni interpretato...
marcram è offline  
Old 20-01-2022, 09:59   #37
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19325
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Guardate che io sono pro vaccini, così pro che non mi capacito del perché non lo abbiano messo direttamente obbligatorio e via, senza 25000 passaggi complicati ed inutili che non aiutano nessuno.
Però il perché da noi le cose siano andate non benissimo nonostante restrizioni pesanti (che vi assicuro, mi hanno portato a dover prendere farmaci) me lo chiedo.
Il tarlo del "cosa è stato sbagliato e dove poteva essere fatto meglio per evitare queste conseguenze" mi resta.
Scusate, ma il solo pensiero di nuovi lockdown mi crea attacchi di panico.
Il nostro problema e' stato i primi mesi. Successivamente i nostri risultati sono in linea o migliori degli altri paesi.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online  
Old 20-01-2022, 10:02   #38
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Certo che ha influito, come ha influito sulla Germania, che ha età media più altra dell'Italia, ma percentuale leggermente più bassa (comunque più elevata di Paesi bassi o UK).

...
se per altra intendevi alta a me risulta
età media germania: 45,7 https://www.worldometers.info/world-...ny-population/
età media italia: 47,3 https://www.worldometers.info/world-...ly-population/
TorettoMilano è offline  
Old 20-01-2022, 10:06   #39
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3979
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Guardate che io sono pro vaccini, così pro che non mi capacito del perché non lo abbiano messo direttamente obbligatorio e via, senza 25000 passaggi complicati ed inutili che non aiutano nessuno.
Psicologia. Se obblighi subito la gente a fare qualcosa, ti si rivolta. I complottisti si sentono ancora più motivati, e fanno ancora più proseliti.

Prima lo fai a chi vuole, poi incentivi e premi chi lo fa. Alla fine, quelli che sono rimasti, li obblighi.
marcram è offline  
Old 20-01-2022, 10:07   #40
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1139
Quote:
Originariamente inviato da les2 Guarda i messaggi
Vedo che é già stato chiesto, ma intono più diretto. Per attenzione e con mio grande dispiacere la nostra lingua sta cambiando profondamente. Ormai lo leggo ovunque e magari é stato sdoganato basico
Le lingue cambiano perché sono vive. Solo le lingue morte smettono di cambiare (e anche quelle… PARVVM VERBORVM NOVATORVM LÉXICVM: qui trovi il lessico latino contemporaneo)
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1