Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2022, 16:57   #61
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Come influisce o danneggia? non so, dipende dal livello di paranoia che vuoi applicare. Tipo che se hai un 75" e lo cambi ogni anno magari un mutuo al 95% te lo do, mentre se hai un 32" no, o te lo dò al 50%. Il data mining può riguardare molte cose.
mi sembra una ipotesi piuttosto strampalata. Quanto spendi non definisce la tua capacità di spesa ma solo i tuoi gusti.

Il mutuo a casa mia te lo concedono chiedendoti la busta paga.

Piuttosto un calcolo del genere sarebbe utile per beccare i pidocchiosi evasori fiscali che mandano i figli a scuola gratis, viaggiano sulle strade italiane gratis , sanità pagata da me e poi si cambiano il televisore da 3000 euro.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 17:11   #62
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Non posso fare grandi ipotesi perchè non so come gestisci i tuoi apparecchi.
ma per es. ipotizzando che ti connetti tramite un comune modemrouter, la TV avrà lo stesso ip del cell. quando ti connetti in wifi e del pc. Per cui agganciare i 3 device in un unico profilo mi pare semplice.
quindi la tv fa anche scanning di rete ed invia i vari dispositivi connessi quindi entra in ognuno di essi per scoprire chi sono nel mondo reale?
Secondo me siamo a livello di capello di stagnola...
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
In ogni caso, il tutto è georeferenziato quindi al profilo viene agganciata la posizione +/- approssimativa di casa, con le deduzioni del caso (campagna, città, parioli, corviale...).
whatsmyip dice che sono a milano...
ISP: Wind Tre
Region: Lombardy
Country: Italy

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Come influisce o danneggia? non so, dipende dal livello di paranoia che vuoi applicare. Tipo che se hai un 75" e lo cambi ogni anno magari un mutuo al 95% te lo do, mentre se hai un 32" no, o te lo dò al 50%. Il data mining può riguardare molte cose.
Quindi la casa produttrice del tv riesce a capire chi sono io, nome cognome e codice fiscale, e vende i dati di cosa guardo e che dispositivi sono connessi, alla banca e/o finanziarie che decidono in base a questo se farmi o no il prestito ?
Ummm.... io sarò ripetitivo, ma un bel cappello di stagnola ti starebbe bene !

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Ma soprattutto, mettiamo che non ti danneggi. Ma io che ci guadagno?
Ci guadagni un sacco di materiale su cui trollare !

Secondo le mie info usano queste info per profilare i tuoi gusti e mostrarti le pubblicità più attinenti, stessa cosa che secondo ma fa, in maniera diversa, anche questo forum.

Ultima modifica di gd350turbo : 05-01-2022 alle 17:39.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 17:43   #63
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
mi sembra una ipotesi piuttosto strampalata.
l'ho buttata lì. ma se G è G e FB è FB, è perchè fanno questo lavoro e incassano. O stai dicendo che G e FB sono srl che fatturano 100€ al mese?

Quote:
Piuttosto un calcolo del genere sarebbe utile per beccare i pidocchiosi evasori fiscali che mandano i figli a scuola gratis, viaggiano sulle strade italiane gratis , sanità pagata da me e poi si cambiano il televisore da 3000 euro.
e magari il MEF e G si accordano per fare qualcosa del genere. Come dici, la possibilità di fare interessanti tracciamenti c'è. Che è quello che dico io.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
quindi la tv fa anche scanning di rete ed invia i vari dispositivi connessi quindi entra in ognuno di essi per scoprire chi sono nel mondo reale?
Secondo me siamo a livello di capello di stagnola...
e chi ha detto che "entra" nei dispositivi? a parte che G è già nei dispositivi, non deve "entrare"
G anni fa era stata condannata perchè andando a spasso a fare le immagini di streetview aveva rilevato anche tutte le reti wifi presenti. Secondo te a che serve sapere la posizione georeferenziata delle reti wifi?

cmq, ti ringrazio per il cappello di stagnola
Visto che sono di buon umore e siamo sotto feste, ricambio con 2 fette di prosciutto per occhi (che se permetti sono pure un regalo migliore avendo un doppio uso )

Quote:
whatsmyip dice che sono a milano...
mica si basano solo sull'ip...

Quote:
Quindi la casa produttrice del tv riesce a capire chi sono io, nome cognome e codice fiscale, e vende i dati di cosa guardo e che dispositivi sono connessi, alla banca e/o finanziarie che decidono in base a questo se farmi o no il prestito ?
no so a chi vende, ma di certo raccoglie (ci sono molti studi che lo dimostrano), e non lo fa per intasarsi i server di dati che non le rendono soldi in qualche modo.
nome cognome e cf magari no (anche se è abbastanza facile, il tuo provider li sa e magari vuole monetizzarli)
Quote:
Ci guadagni un sacco di materiale su cui trollare !
Non è abbastanza
Quote:
Secondo le mie info usano queste info per profilare i tuoi gusti e mostrarti le pubblicità più attinenti,
Cambridge Analytica mai sentita? Per esempio.
Quote:
stessa cosa che secondo ma fa, in maniera diversa, anche questo forum.
in che maniera?

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Mai acquistato nulla di quello che mi viene proposto.
non è che l'unico modo per monetizzare sia far comprare A TE dei prodotti...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 18:01   #64
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e chi ha detto che "entra" nei dispositivi?
Basandomi sulla tua paranoia, ci sta benissimo una tv con abilità tali da entrare nei vari dispositivi connessi per rubare dati, foto, ecc.ecc.
Oh del resto c'è chi crede che la terra sia piatta...

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
G anni fa era stata condannata perchè andando a spasso a fare le immagini di streetview aveva rilevato anche tutte le reti wifi presenti. Secondo te a che serve sapere la posizione georeferenziata delle reti wifi?
dato che ogni utente adsl/fttc/ftth ha anche il wifi, soprattutto in città in cui ogni dieci metri trovi decine di reti wifi, è cosa utile come un frigo al polo nord.
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Cambridge Analytica mai sentita? Per esempio.
Si ma io non uso facebook o altro social network, meno che meno sul tv che c'è solo kodi, youtube, netflix, raiplay e mediaset.
Traccia pure...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 18:32   #65
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Non posso fare grandi ipotesi perchè non so come gestisci i tuoi apparecchi.
ma per es. ipotizzando che ti connetti tramite un comune modemrouter, la TV avrà lo stesso ip del cell. quando ti connetti in wifi e del pc. Per cui agganciare i 3 device in un unico profilo mi pare semplice.
In ogni caso, il tutto è georeferenziato quindi al profilo viene agganciata la posizione +/- approssimativa di casa, con le deduzioni del caso (campagna, città, parioli, corviale...).
Minkia che palle che sei
L'associazione con ip dubito venga usata per il tracciamente per il semplice motivo che è dall'alba dei tempi che gli isp assegnano ai singoli utenti ip dinamicamente prendendoli da pool, ovvero subnet, che spesso sono enormi, e cambia ogni volta che il modme si disconnette.
La geolocalizzazione di cui parli è quella del GPS degli smatphone, e te lo abbiamo detto 50K volte! Gli ip degli ISP non sono geolocalizzabili! Non è proprio tecnicamente possibile, neanche l'isp stesso può geolocalizzare un ip! Ma come si può pensare anche solo una vaccata del genere?
A fotterti i dati e geolocalizzarti sono il gps dello smatfon e le reti wifi "pubbliche" (queste sono un vero e proprio aspirapolvere di dati ).
Ma veramente, io te lo consiglio in modo amichevole, come un fratello: o approfondisci il tema o lasci perdere, perché se no sfoci nell'isteria ignorante più sfrenata, dove il cappuccio di stagnola è l'ultimo dei problemi.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 05-01-2022 alle 18:39.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 18:34   #66
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Tra 5g, tracciamento e vaccini il forum sta diventando un covo di complottisti
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 18:37   #67
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
tipo? parli di auto ed esce pubblicità di auto?
Sei tu l'esperto, dovresti saperlo meglio di me
Comuqnue mi hai fatot venire in mente un esempio che potrebbe essere rilevante... sul mio telefono aziendale escono popup pubblicitari inerenti ricerche che ho fatto sul mio pc personale... le due macchine non sono correlate, non esiste che cerco "dark souls" col lo smartphone aziendale, eppure il target di robe sponsorizzate è lo stesso. Lo smatfon aziendale non è collegato alla rete wifi di casa, e in generali i due device non hanno mai condiviso la stessa rete. Come è possibile che condividano gli stessi ads (ripeto, parlo di cose specifiche delle mie preferenze, per esempio il videogame dark souls, insomma non è roba che viene sponsorizzata ad cazzum)?
Per la cronaca ho già la risposta...
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 19:10   #68
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Muhaha ottimo metodo
C'è stato un periodo in cui con amici e amiche parlavamo di temi improbabili su whatsup per vedere come si triggeravano gli ads su altri canali, un meccanismo di una banalità e illegalità spiazzante


Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
verrai profilato come schizofrenico e questi i prodotti che ti verranno consigliati https://www.my-personaltrainer.it/fa...izofrenia.html
Quando mi proporranno la perfenazina tra le pubblicità io inizierò a cercare: "come interpretare uno schizofrenico a teatro". Così poi quando mi manderanno gli appuntamenti per la stagione della Scala... inizerò a cercare "film di Vanzina".

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ahahah sei un grande.
Effettivamente, senza rendermene conto, ma anche io guardo un po di tutto.
Per cui cosa potrebbero proliferare non lo so. In ogni caso, qualsiasi tipo di pubblicità, su qualsiasi canale internet compresa la mia mente la filtra automaticamente. Mai acquistato nulla di quello che mi viene proposto.
Dopo mesi di aggiunta alla "mia lista" di cose senza senso ho comprato tutt'altra cosa
Mi arrivano delle e-mail con dei suggerimenti incredibili... Nei vari supermercati con tessera punti (ottima per profilare) ho risolto facendo la spesa anche per amici. A volte compro io a volte comprano loro con la loro tessera.

L'algoritmo segretissimo penserà:"ma con quanta gente vive questo qua... " Poi compili il questionario e scrivi alla voce componenti della famiglia:"uno". Cosa tra l'altro non vera
Alcuni supermercati lo hanno capito e non fanno alcuna tessera, fanno buoni prezzi e sconti senza intortare la gente con i punti e le tesserine per clientela "doc".
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 19:16   #69
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Dopo mesi di aggiunta alla "mia lista" di cose senza senso ho comprato tutt'altra cosa
Mi arrivano delle e-mail con dei suggerimenti incredibili... Nei vari supermercati con tessera punti (ottima per profilare) ho risolto facendo la spesa anche per amici. A volte compro io a volte comprano loro con la loro tessera.

L'algoritmo segretissimo penserà:"ma con quanta gente vive questo qua... " Poi compili il questionario e scrivi alla voce componenti della famiglia:"uno". Cosa tra l'altro non vera
Alcuni supermercati lo hanno capito e non fanno alcuna tessera, fanno buoni prezzi e sconti senza intortare la gente con i punti e le tesserine per clientela "doc".
Questo tema delle "fidelity card" l'ho risolto non dando l'indirizzo email, o meglio l'indirizzo lo vogliono sempre, ma gliene do uno inventato.
Tanto per fare le tessere dei negozi ti fanno compilare un modulo senza mai chiedere conferma dell'indirizzo email tramite email di verifica, quindi per sicurezza non gli do un mio indirizzo email "vero".
Poi per carità, la soluzione più intelligente sarebbe crearsi una email dedicata allo spam, ma personalmente non ho mai avuto voglia di farlo.

A proposito, sempre in tema di privacy: avete mai provato ad aprire una email gratuita e non usarla mai? Arriva spam lu stess
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 19:54   #70
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Questo tema delle "fidelity card" l'ho risolto non dando l'indirizzo email, o meglio l'indirizzo lo vogliono sempre, ma gliene do uno inventato.
Tanto per fare le tessere dei negozi ti fanno compilare un modulo senza mai chiedere conferma dell'indirizzo email tramite email di verifica, quindi per sicurezza non gli do un mio indirizzo email "vero".
Poi per carità, la soluzione più intelligente sarebbe crearsi una email dedicata allo spam, ma personalmente non ho mai avuto voglia di farlo.

A proposito, sempre in tema di privacy: avete mai provato ad aprire una email gratuita e non usarla mai? Arriva spam lu stess
vero, e come se arriva. Anni fa avevamo anche adottato il sistema della e-mail condivisa per le caxxate... non ti dico quanto spam arrivava
È il concetto della sandbox nei server, ovvero creare zone "facili" per i guardoni dove poi non c'è nulla di concreto da guardare

Comunque devo ammettere che comprendo i dubbi di zappy poiché tramite wireshark ho sgamato diversi dispositivi fare chiamate a improbabili server cinesi o coreani, dalle tv alle ip cam. Basta filtrare tutto con firewall così si riduce al minimo la telemetria che ormai è presente anche nel citofono di casa Oppure usare il sistema ryan78™ antiprofilazione. Invece di impazzire cercando di fornire poche informazioni, fornitene migliaia e in contrasto tra loro.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 20:19   #71
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Minkia che palle che sei
L'associazione con ip dubito venga usata per il tracciamente per il semplice motivo che è dall'alba dei tempi che gli isp assegnano ai singoli utenti ip ....
sarò paranoico ma non scemo. lo so benissimo.
io parlavo di connessioni nello stesso momento. basta una volta e i device possono essere associati in un pool.
Cmq le tv trasmettono anche il loro seriale ed il MAC.

Quote:
La geolocalizzazione di cui parli è quella del GPS degli smatphone, e te lo abbiamo detto 50K volte!
una volta geolocalizzato lo smart via gps hai geolocalizzato anche la rete wifi.
ma come detto G ha (o aveva) anche un DB di geolocalizzazioni di wifi ottenuta dalle auto di streetview.

Quote:
neanche l'isp stesso può geolocalizzare un ip! Ma come si può pensare anche solo una vaccata del genere?
La vaccata l'hai detta tu. L'ISP sa BENISSIMO dove sta il suo abbonato. E sa benissimo che IP gli ha assegnato. Che poi non lo pubblichi nei whois è un altro discorso, ma che possa avere accordi di scambio di queste info con terzi non lo puoi sapere. In ogni caso, l'ISP sa benissimo "dove" stanno di casa gli IP.

Quote:
A fotterti i dati e geolocalizzarti sono il gps dello smatfon e le reti wifi "pubbliche" (queste sono un vero e proprio aspirapolvere di dati ).
come detto, (e come chiaramente scritto nella relative opzioni di Android) la geolocalizzazione può basarsi su 3 parametri: cella telefonica, reti wifi, e gps.
ah, beh, poi l'IP, ma appunto lato G questo è molto approssimativo (a differenza dell'ISP per cui è un dato precisissimo)
Tranquillo cmq che in un modo o nell'altro, prima o poi lo smart ti localizza, e il dato può essere associato alla tv (se non lo fa da sola la tv basandosi sulla rete wifi)
Quote:
Ma veramente, io te lo consiglio in modo amichevole, come un fratello: o approfondisci il tema o lasci perdere, perché se no sfoci nell'isteria ignorante più sfrenata, dove il cappuccio di stagnola è l'ultimo dei problemi.
Grazie ma mi pare che sia tu ad avere idee poco chiare su come si incrociano i dati

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Tra 5g, tracciamento e vaccini il forum sta diventando un covo di complottisti
e di ingenui che danno del complottista al prossimo

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Sei tu l'esperto, dovresti saperlo meglio di me
raccolgo casistiche
Quote:
Comuqnue mi hai fatot venire in mente un esempio che potrebbe essere rilevante... sul mio telefono aziendale ...
...Per la cronaca ho già la risposta...
e quale sarebbe quindi?
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
L'algoritmo segretissimo penserà:"ma con quanta gente vive questo qua...
pubblicità per scambisti non ti è ancora arrivata?
si vede che l'algoritmo è pudico... prova siri o alexa, magari sono più hot

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
A proposito, sempre in tema di privacy: avete mai provato ad aprire una email gratuita e non usarla mai? Arriva spam lu stess
dipende dai provider e dalle opzioni che spunti. mica tutti.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 20:22   #72
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
A me non dispiace che mi faccino vedere la pubblicità di una doppio malto piuttosto che di un tampax ...



Ckxbxhsbsusvsushsysinazb
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 20:23   #73
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
...Comunque devo ammettere che comprendo i dubbi di zappy
ecco, allora confessate che siete tutti paranoici uguali ma vi siete arresi
Quote:
...poiché tramite wireshark ho sgamato diversi dispositivi fare chiamate a improbabili server cinesi o coreani, dalle tv alle ip cam.
toh, vuoi anche tu il cappellino di stagnola
Quote:
Basta filtrare tutto con firewall così si riduce al minimo la telemetria ...
eh, appunto. Macchinoso però... per difendersi dagli apparecchi che hai COMPRATO coi tuoi soldi... non le regalano mica le tv...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 20:26   #74
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
A me non dispiace che mi faccino vedere la pubblicità di una doppio malto piuttosto che di un tampax ...
anche se il tampax fosse pubblicizzato esplicitamente da una gnoccona?

vedi, ti hanno profilato e ti perdi bellissime visioni
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 20:40   #75
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

pubblicità per scambisti non ti è ancora arrivata?
si vede che l'algoritmo è pudico... prova siri o alexa, magari sono più hot
per ora mi hanno proposto il bluray di eyes wide shut

alexa non la uso, ma abuso di quella dei miei amici
Probabile che con i prossimi firmware introdurrano le "safe word" nei dispositivi vocali.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 20:46   #76
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
alexa non la uso, ma abuso di quella dei miei amici .
bisogna tutelare le IA vocali da ryan78

peraltro integrate in sempre + smart-tv
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 21:19   #77
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
La vaccata l'hai detta tu. L'ISP sa BENISSIMO dove sta il suo abbonato. E sa benissimo che IP gli ha assegnato. Che poi non lo pubblichi nei whois è un altro discorso, ma che possa avere accordi di scambio di queste info con terzi non lo puoi sapere. In ogni caso, l'ISP sa benissimo "dove" stanno di casa gli IP.
L'isp sa dove ti trovi perché gli devi pagare le fatture e, nel caso delle linee fisse, ti deve dare accesso alla rete, quindi tecnicamente deve sapere esattamente dove ti trovi, e ovviamente sa anche quali ip ti assegna (più per questioni legali che per altro).
Ma la geolocalizzazione è un altro paglio di maniche, ed è possibile solo tramite gps.
Neppure la cosiddetta cella telefonica la considero geolocalizzazione, dal momento che ha un range tanto elevato da rendere irrintracciabile una persona la suo interno.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 10:30   #78
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
La vaccata l'hai detta tu. L'ISP sa BENISSIMO dove sta il suo abbonato. E sa benissimo che IP gli ha assegnato. Che poi non lo pubblichi nei whois è un altro discorso, ma che possa avere accordi di scambio di queste info con terzi non lo puoi sapere. In ogni caso, l'ISP sa benissimo "dove" stanno di casa gli IP.
Ovvio che lo sa...
Ma che lo sappia la tua tv è tutt'altra cosa !
Ogni produttore di tv, dovrebbe chiedere i dati anagrafici di chi ha usato per quel certo ip in quel preciso momento, e questo ripetuto milioni di volte al giorno !
Se pensi questo, direi che siamo oltre la paranoia e consiglierei una bella visita psichiatrica...
Ogni dispositivo che viene collegato alla rete si collega a server esterni, le mie ipcam verso il gateway che mi permette di collegarmi dall'esterno e lo stesso fanno i sonoff e tutti i vari dispositivi, quindi dire che la tv invia dati, è come dire che il sole sorge a est e tramonta ad ovest !
Il punto è:
questa raccolta di dati può danneggiare la mia vita e la mia persona ?
Ovvero nel caso specifico:
la mia tv raccoglie i dati della mia carta di credito paypal banca e mi possono fregare dei soldi ?
la mia tv raccoglie i miei dati sensibili e li possono usare per compiere atti illeciti ?
Se mi dimostri questo con fatti innoppugnabili stacco oggi stesso tutto, altrimenti rimangono delle fantasie paranoico/complottiste !
se invece i dati raccolti vengono utilizzati per sapere in quanti hanno guardato quel tale programma, o per effettuare pubblicità mirata non lo ritengo dannoso per la mia persona e rimane tutto com'è ora.
Bye !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 11:13   #79
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11993
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Tra 5g, tracciamento e vaccini il forum sta diventando un covo di complottisti
Che poi sono sempre gli stessi utenti, è proprio una forma mentis: dietro ogni cosa c'è un complotto contro di loro
Come si può campare così
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 11:59   #80
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5980
finalmente una smart TV che funziona come voglio io

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1